Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 19:36   #1
George86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 7
consiglio acquisto tv 75 o 82 pollici

Buonasera a tutti, chiedo aiuto per la scelta della nuova tv.
Premetto che ho una distanza tra divano e mobile tv che oscilla tra i 3,30 e i 3,60 metri e la larghezza massima che ho a disposizione è di 189 cm (quindi non più di un 82"). Il divano è posizionato perfettamente al centro (nessun problema per eventuali perdite dovute all'angolazione). L'utilizzo sarà esclusivamente per film in blu-ray, blu-ray 4k e ps4 pro/xbox one x (utilizzo di netflix o amazon prime marginale, quindi non condizionato da dolby vision e hdr10). L'utilizzo di canali in chiaro sd o hd sarà veramente minimo.

Dopo svariate ricerche su siti specializzati (es. rtings.com) e visioni dal vivo, attualmente la mia scelta ricade tra 3 modelli:

- Sony 75ZD9: lo considero, anche se uscito da più di 2 anni, uno dei migliori LCD in circolazione. Input lag un po elevato, ma tra i più completi e con full Local Dimming. Per via del 3D (ho parecchi film in 3D) lo preferisco a molti 75 pollici attuali (consapevole del fatto che samsung 75Q9 è superiore).

- Samsung 82Q6fn: Qled entry level. Vedendo varie recensioni ottimo tv per uso misto con input lag veramente basso. La scelta ricade maggiormente per via del formato da 82".

- Samsung 82NU8000: In alternativa del Q6, inferiore a quest'ultimo ma con differenza prezzo di circa 1000€ (che forse giusificano qualche pardita in contrasto e luminosità che si può superare). Visto dal vivo da MW e veramente ottimo.

Ho seguito moltissime guide riguardo le distanze, al fine di apprezzare realmente il 4K. Gentilmente vorrei i vostri consigli, anche con modelli diversi di pari formato che forse non ho valutato. Come già detto non posso andare sopra agli 82 pollici per mancanza di spazio e non posso avvicinare il divano. Inoltre vorrei capire se tra 75 pollici (largo 167 cm) e 82 pollici (largo 183 cm) si nota realmente questa differenza di dimensioni. La paura più grande è se l'effettiva differenza tra full hd e 4k, a quella distanza, si noterebbe con un 75 pollici a fronte di una spesa non da poco.

P.S.
Ho escluso gli oled principalmente per il budget. Se potevo sarei andato direttamente di LG 77C8 o Sony 77A1.

Grazie in anticipo a tutti!
George86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 20:19   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Pigliati un OLED e metti da parte gli altri invece, dammi retta. Poi fai come ti pare. Vuoi un >75" e poi fai anche il pidocchio? dai....
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 20:28   #3
George86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 7
😅
capisco il tuo discorso. Ma un oled da 77 pollici costa quanto una panda nuova e non ho quelle cifre. E poi non credo che stiamo parlando di tv mediocri.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
George86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:29   #4
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
più sono grandi meno si nota la differenza in pollici, tra 77 e 82 penso sia minima... secondo me hai detto tutto tu, io personalmente escluderei il sony perchè troppo vecchio, specialmente per come invecchia male android os, oltre che per l'input lag.

q6fn e nu8000 sono praticamente identici, buoni lcd va, unica pecca l'angolo di visione, sinceramente non ho mai avuto modo di vedere un 88, ma un 65 visto frontalmente è ottimo, nel caso sei un videogiocatore entrambi hanno input lag da paura e supportano anche il VRR.
__________________
....................................

Ultima modifica di 5auzer : 17-01-2019 alle 22:53.
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 22:55   #5
George86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
più sono grandi meno si nota la differenza in pollici, tra 77 e 82 penso sia minima... secondo me hai detto tutto tu, io personalmente escluderei il sony perchè troppo vecchio, specialmente per come invecchia male android os, oltre che per l'input lag.



q6fn e nu8000 sono praticamente identici, buoni lcd va, unica pecca l'angolo di visione, sinceramente non ho mai avuto modo di vedere un 88, ma un 65 visto frontalmente è ottimo, nel caso sei un videogiocatore entrambi hanno input lag da pura e supportano anche il VRR.
Grazie per il consiglio! sono sempre piú orientato sul 82nu8000. Principalmente per il rapporto qualitá/prezzo. C'é qualcuno che ha questo tv (anche nei formati più piccoli) o il Q6 e dirmi come ci si trova? in particolar modo con videogiochi e film.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
George86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v