Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2011, 19:56   #101
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Che dire: è la stessa identica cosa che ho pensato dopo aver visionato i due video.
L'adrenalina ed il comparto tecnico sembra esserci tutto, ma mi ha dato ancora l'impressione di quel senso di "scivoloso" che permeava il primo Shift, anzi, non vorrei sputare nel piatto dove mangio, ma se non fosse stato per alcuni dettagli grafici e la gara in nottura, quei due video per me potevano esser stati presi pari pari dal primo, la vettura aveva lo stesso identico comportamento visto nel primo.
Staremo a vedere, tanto lo compro lo stesso a prescindere .
Si, siamo esattamente sulla stessa linea di pensiero, come acquistai PES2010 nonostante avesse le stesse identiche pecche del 2009, lo acquisterò a prescindere perchè è aggiornato di un anno!
Il senso di "scivoloso" è proprio il termine giusto per descrivere l'effetto "buccia di banana" che dicevo io, se ricordate, appena uscito il gioco era così, ogni curva era una derapata, poi, con le successive patch amatoriali ed acquisendo maggiore sensibilità e confidenza con il sistema di controllo le derapate praticamente sparivano.
Che dire, mio al dayone sempre e comunque, male che vada si aspetterà la patch amatoriale del caso da nogripracing.com!
Tanto, visto che il motore ed addirittura i modelli delle auto sono pari-pari quelli di SHIFT, direi proprio che la struttura del gioco sarà identica spiccicata, perciò le patch sul modello di guida, azzardo, secondo me i modder dovranno solamente "adattarle" al nuovo capitolo.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:12   #102
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
io non so pero per me shift1 è sato in assoluto il gioco di guidacon la grafica migliore che abbia giocato
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:23   #103
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Già, dai due video on-board pare che la giocabilità sia sempre sullo scivoloso... Però boh, sarà che solo ultimamente ho reinstalla il primo riempiendolo di mod, e quindi ora come ora ne aspetto il seguito alla grande... Sono quasi tentato di fare pure il pre-order, se solo non ci fosse proprio il suo precedente che mi fece attendere mesi prima di comprarlo, sia per la giocabilità all'uscita, ma sopratutto per i problemi che ebbe con le schede ATI... Ora spero solo che non accada di nuovo, che son quasi sicuro di prenderlo subito!
Poi come dice demiurgous, moddare questo secondo capito dovrebbe essere più facile se mantiene la stessa struttura del primo
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:03   #104
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
io non so pero per me shift1 è sato in assoluto il gioco di guidacon la grafica migliore che abbia giocato
Beh in effetti è molto buona e, se fosse stata accompagnata da un sistema di danni degno di questo nome (non tiro ancora in ballo GRID o Burnout, ma dico che basterebbe qualcosa come visto in NFSHotPursuit) sarebbe stata eccellente, però, effettivamente, devo ammettere, che a livello di giochi di guida, il gioco graficamente più impressionante di sempre, per quanto mi riguarda è stato Split/Second: Velocity.
Semplicemente allucinante quel gioco.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:43   #105
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Due nuovi video gameplay -in realtà il primo è lo stesso postato dal buon demiurgous nella pagina precedente, ma con una definizione leggermente migliore ed in versione estesa con più secondi di gameplay-:

Day Track 1 Gameplay

Day Track 2 Gameplay



Personalmente sono un pò perplesso: nel primo video, dopo che va a sbattere la prima volta e riparte, qualche secondo dopo inizia una sequenza in cui la macchina praticamente rimbalza da un muretto all'altro, quasi scivolasse sul ghiaccio.
Nel secondo, addirittura, per tutto il video sembra di correre con le saponette sotto le ruote...
Oibò °__°.
Comunque, bello è bello .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:33   #106
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
giudicare la guidabilità e la fisica dai video è difficile , ma concordo che le traiettorie sembrano un pò troppo scivolose ( anche se a mio avviso è stato pure mal tarato il joypad ) , poi esagerati gli effetti di post-process , mica è Rayman o un platform dove tutto deve apparire "mieloso".. , ma penso che nei settaggi si possa sistemare tutto graficamente.
Credo che sarà un buon gioco , lo acquisterò quasi di sicuro anche se non dovesse essere un capolavoro di fisica , anche perchè pure il primo con la patch tutto sommato mi diverte , ovviamente se dovesse rivelarsi penoso lo lascerò sullo scaffale.


Ps : x demiurgous , parlando di giochi total arcade , Split Second me l'ero dimenticato , ma graficamente è davvero così massivo ? come mi ero dimenticato di Blur dei Bizarre Creations che sono appena falliti.. , adesso mi guardo la video rece , scusate l'OT.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 26-03-2011 alle 23:44.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:41   #107
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi


Ps : x demiurgous , parlando di giochi total arcade , Split Second me l'ero dimenticato , ma graficamente è davvero così massivo ? come mi ero dimenticato di Blur dei bizzare che sono appana falliti.. , adesso mi guardo la video rece , scusate l'OT.
Mi permetto di rispondere anche se la domanda non è rivolta a me: personalmente ritengo Split/Second il gioco tecnicamente più impressionante io abbia mai visto per quello che riesce a muovere a video tra botti, esplosioni, post processing, struttre gigantesche che crollano e deformano la pista.
Uno dei più bei giochi arcade a cui abbia mai giocato, considera che lo rispolvero ogni tanto per far vedere agli amici a che diavolo di livello tecnico sono arrivati con i giochi attuali, rende quasi più di Crysis nel far cadere le mandibole .
Conosco anche gente, comunque, che sostiene non sia nulla di chè tecnicamente, oibò...

Edit: Blur è un capolavoro in multiplayer, ma tecnicamente non è proprio sta gran cosa.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 04-03-2011 alle 14:45.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:43   #108
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi permetto di rispondere anche se la domanda non è rivolta a me: personalmente ritengo Split/Second il gioco tecnicamente più impressionante io abbia mai visto per quello che riesce a muovere a video tra botti, esplosioni, post processing, struttre gigantesche che crollano e deformano la pista.
Uno dei più bei giochi arcade a cui abbia mai giocato, considera che lo rispolvero ogni tanto per far vedere agli amici a che diavolo di livello tecnico sono arrivati con i giochi attuali, rende quasi più di Crysis nel far cadere le mandibole .
Conosco anche gente, comunque, che sostiene non sia nulla di chè tecnicamente, oibò...

Edit: Blur è un capolavoro in multiplayer, ma tecnicamente non è proprio sta gran cosa.
Hai fatto bene a rispondere Custode, anche perchè hai scritto esattamente ciò che avrei scritto io, nè più nè meno.
La penso esattamente allo stesso modo, ed anche io, per mostrare a qualcuno a che livelli s'è arrivati con la grafica uso Split e non Crysis. L'ho reinstallato qualche giorno fa e lo sto rifacendo proprio in questi giorni, è veramente da mandibola a terra, parecchie volte prendo tramvate assurde perchè mentre corro mi metto a guardare a destra e sinistra quanto è sbalorditivo tutto ciò che sta a bordo pista, ma soprattutto, quanto sono fatti bene, come in nessun altro gioco di guida, i paesaggi e le città lontane alla pista, è tutto graficamente ineccepibile ciò che compare a schermo durante una gara di Split/Second.
È uno di quei giochi che, seppur magari inferiore a livello puramente tecnico rispetto al solito Crysis (ma qua per definizione di texture e per effetti non siamo nemmeno troppo distanti) sono avanti anni luce a livello artistico e di colpo d'occhio generale.
Che se ne dica, per me giochi come Split, Assassin's Creed 2, Just Cause 2 o Mass Effect2, sono a livello di colpo d'occhio generale, più impressionanti, più belli o hanno più personalità rispetto al tecnicamente più avanzato Crysis, perciò graficamente, secondo me, hanno qualcosa in più!


Per i video che hai postato inoltre, Custode, provvedo a metterli in prima pagina, sostituendo il tuo a quello che avevo già postato io.
Che dire, le impressioni sono sempre le stesse, guida scivolosa stile NHL; oramai non ci rimane che attendere video di gameplay da altre camere e sperare che, nell'eventualità di "bucce di banana" nella release finale,le migliori mod per SHIFT1 non tardino ad essere convertite per SHIFT2!
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:01   #109
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Beh in effetti è molto buona e, se fosse stata accompagnata da un sistema di danni degno di questo nome (non tiro ancora in ballo GRID o Burnout, ma dico che basterebbe qualcosa come visto in NFSHotPursuit) sarebbe stata eccellente, però, effettivamente, devo ammettere, che a livello di giochi di guida, il gioco graficamente più impressionante di sempre, per quanto mi riguarda è stato Split/Second: Velocity.
Semplicemente allucinante quel gioco.
no dai split/second velocity non è a quel livello magari gli effetti speciali sono belli ma vuoi mettere l'accuratezza e le'effetto di realismo che da shift?
cmq gli interni sono uguali alla realta
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:17   #110
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
no dai split/second velocity non è a quel livello magari gli effetti speciali sono belli ma vuoi mettere l'accuratezza e le'effetto di realismo che da shift?
cmq gli interni sono uguali alla realta
Beh, questo è alquanto opinabile.
Innanzitutto la mia affermazione non tira in ballo minimamente il fattore realismo.
Split/Second è tutto fuorchè realismo, il gioco non vuole avere nulla a che vedere con il realismo e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Io parlavo di aspetto grafico, credo di parlare in maniera obiettiva, abbastanza, quando dico che, ciò che mette a schermo Split, non lo riesce a mettere nessun gioco, nè di guida, nè, forse, di nessun altro genere.
Inoltre, Shift, di realismo non è che ne trasmetta poi tanto.
Gli interni sono quanto di meglio sia mai stato fatto in materia è vero, ma molti modelli delle vetture non fanno gridare al miracolo, il sistema dei danni non è realistico per niente, l'effetto "blur a tutto schermo" dopo i 160km/h nemmeno è realistico (chiunque di noi abbia guidato o sia stato in una macchina ad almeno 200km/h sa che semmai si restringe il campo visivo, si restringe la strada, ma non si blurra tutto fino a non veder nulla...).
Infine, versione di release: guida a buccia di banana: non realistico.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:24   #111
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Beh, questo è alquanto opinabile.
Innanzitutto la mia affermazione non tira in ballo minimamente il fattore realismo.
Split/Second è tutto fuorchè realismo, il gioco non vuole avere nulla a che vedere con il realismo e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Io parlavo di aspetto grafico, credo di parlare in maniera obiettiva, abbastanza, quando dico che, ciò che mette a schermo Split, non lo riesce a mettere nessun gioco, nè di guida, nè, forse, di nessun altro genere.
Inoltre, Shift, di realismo non è che ne trasmetta poi tanto.
Gli interni sono quanto di meglio sia mai stato fatto in materia è vero, ma molti modelli delle vetture non fanno gridare al miracolo, il sistema dei danni non è realistico per niente, l'effetto "blur a tutto schermo" dopo i 160km/h nemmeno è realistico (chiunque di noi abbia guidato o sia stato in una macchina ad almeno 200km/h sa che semmai si restringe il campo visivo, si restringe la strada, ma non si blurra tutto fino a non veder nulla...).
Infine, versione di release: guida a buccia di banana: non realistico.
Peccato che Split Second avrebbe bisongo di una patch da 6gb come minimo...con i nuovi driver nemmeno parte piu'

..e se parte faccio 18 fps con il PC in firma
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:40   #112
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Peccato che Split Second avrebbe bisongo di una patch da 6gb come minimo...con i nuovi driver nemmeno parte piu'

..e se parte faccio 18 fps con il PC in firma
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:26   #113
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
E' quello che ho detto io quando l'ho avviato! Cmq lo avevo gia' finito al 100% giocandoci tranquillamente (per modo di dire visto che aveva il lock a 30fps ) quando usci sul mercato percio' la reputo una mezza sfiga e non una sfiga TOTALE. Fatto e' che capita spesso che giochi anche non troppo vecchi facciano gli snob con i nuovi driver. Mah...

Split Second in ogni caso e per quanto mi sia piaciuto era e rimane un gioco consolosissimo
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:51   #114
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' quello che ho detto io quando l'ho avviato! Cmq lo avevo gia' finito al 100% giocandoci tranquillamente (per modo di dire visto che aveva il lock a 30fps ) quando usci sul mercato percio' la reputo una mezza sfiga e non una sfiga TOTALE. Fatto e' che capita spesso che giochi anche non troppo vecchi facciano gli snob con i nuovi driver. Mah...

Split Second in ogni caso e per quanto mi sia piaciuto era e rimane un gioco consolosissimo
quoto
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:06   #115
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Peccato che Split Second avrebbe bisongo di una patch da 6gb come minimo...con i nuovi driver nemmeno parte piu'

..e se parte faccio 18 fps con il PC in firma
Però permettimi, non credo sia un problema imputabile al gioco se con i nuovi driver non parte: io son passato da GTX275 a GTX560, quindi non solo ho cambiato driver, ma anche scheda video, ed il gioco parte e gira fluido tale e quale a prima -semmai mi dirai che non gira ancor più fluido -.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:12   #116
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
cmq mi avete incuriosito con Split Second , se lo trovo a buon prezzo lo prendo

ma forse è meglio che torniamo a parlare di Shift 2 Unleashed , prima che i mod ci traviano vivi come i predator
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:00   #117
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Però permettimi, non credo sia un problema imputabile al gioco se con i nuovi driver non parte: io son passato da GTX275 a GTX560, quindi non solo ho cambiato driver, ma anche scheda video, ed il gioco parte e gira fluido tale e quale a prima -semmai mi dirai che non gira ancor più fluido -.
Diciamo 50 e 50 allora. E' l'unico gioco che ha questo problema per adesso...e cmq fare 30fps con una GTX560 o con un crossfire di HD5870 non e' il massimo!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:26   #118
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Beh, questo è alquanto opinabile.
Innanzitutto la mia affermazione non tira in ballo minimamente il fattore realismo.
Split/Second è tutto fuorchè realismo, il gioco non vuole avere nulla a che vedere con il realismo e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Io parlavo di aspetto grafico, credo di parlare in maniera obiettiva, abbastanza, quando dico che, ciò che mette a schermo Split, non lo riesce a mettere nessun gioco, nè di guida, nè, forse, di nessun altro genere.
Inoltre, Shift, di realismo non è che ne trasmetta poi tanto.
Gli interni sono quanto di meglio sia mai stato fatto in materia è vero, ma molti modelli delle vetture non fanno gridare al miracolo, il sistema dei danni non è realistico per niente, l'effetto "blur a tutto schermo" dopo i 160km/h nemmeno è realistico (chiunque di noi abbia guidato o sia stato in una macchina ad almeno 200km/h sa che semmai si restringe il campo visivo, si restringe la strada, ma non si blurra tutto fino a non veder nulla...).
Infine, versione di release: guida a buccia di banana: non realistico.
no scusami mi sono spiegato male... cm effetto realismo intendevo la grafica che sembra realistica con quell'effetto blur e sfocato
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 01:19   #119
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Ragazzi possiamo dire quello che ci pare, ma alla fin fine ciò che rimane obiettivamente è che, Split è quanto di più "gorgeous" graficamente e adrenalinicamente (non so se si dice!) parlando sia uscito da Crysis a questa parte. Ed è un gran gioco.
Poi ovviamente l'abbiamo nominato solo per un discorso meramente grafico, SHIFT è una tipologia di gioco totalmente differente e Split con SHIFT non c'entra una mazza e siamo stra-OT. E qui non ci piove.


Comunque, per chiudere l'OT riguardo quanto detto da Hook, direi che oramai ci siamo abituati alle bizze delle ATi coi driver, non è una novità, e non lo è mai stata da quando sono passato dalle verdi alle rosse...
Tu hai avuto la sfiga, io, visto quanto detto sopra, mi tengo sempre, il secondo PC con driver stabilissimi, magari vecchi, che so che vanno bene con qualsiasi gioco, mentre sul pc che ho qui, e che ho in firma, aggiorno, quasi sempre, i driver dato che, forse, la maggior potenza dell'hardware riesce a sopperire alla non bontà dei driver ATi con certi giochi in certe situazioni.
Rispetto a te, la botta d'ano mia, è stata reinstallare Split non su questo pc, ma sul secondo, coi driver vecchi, infatti a 1440x900, il gioco è inchiodato quasi sempre a 30fps su un X2@3.2ghz e HD4830...il che è tutto dire...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 01:53   #120
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Aggiornata lista tracciati:

-Catalunya
-Dakota
-Nordschleife
-Shangai


Inoltre vi propongo questo articolo di Speedhunters.com che mi ha fatto letteralmente sbavare. Mostra dapprima tutte le nissan presenti nel gioco, poi fa una bella disamina sulla nuova aggiunta che non era presente in SHIFT, la Skyline R-32, modello un po' più vecchio della "classica" R-34 che precedette la favolosa GTR.

Speedhunters

In particolare mi interessa riportare un pezzetto dell'articolo per chi potesse essere interessato alla questione della personalizzazione estetica dei veicoli:

Quote:
BTW some of you were asking about vinyls, paint jobs and stickers.
So to answer your queries: each car comes with a group of preset race liveries along with a set of preset colours. Additionally, one can paint the car or the individual body parts with a full range of custom colours and paint types including Gloss, Metallic, Candy, Pearlescent, Chrome, Matte and Flip (twin colour).You can also make your own race livery too. And YES the logos and layouts can be mirrored from one side of the car to the other now along with new controls for sizing and placement. You can also determine if the stickers/vinyls are matte or gloss finished for tone on tone effects.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v