Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2005, 21:16   #81
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Un motore "motociclistico" da 120cv/litro è considerato una mezza chiavica, tranne se si parla di ducati

Per i 4 cilindri 600 si è oltre i 200cv/litro, e i 1000 piano piano ci si stanno avvicinando (ora sono già oltre i 175cv/litro)
lo zippetto di un mio amico andava verso i 300 cv/l!
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:20   #82
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quanto credi venga a costare un 3000 V12 da 450cv affidabile? Che poi la parola "affidabile" è parecchio aleatoria.....affidabile QUANTO?
Io dico che costa quanto un 5000 V12, che in compenso gira di meno, è meno complicato, è più affidabile e ha più coppia.
Allora perchè costruire il 3000? Per risparmiare qualche decina di chili?
beh guarda dipende da uno che pretende, se tutti facessero ocme te, allora l's2000 non sarebbe dovuta esistere, cmq credo che se uno partisse da un progetto già fatto, si tratta solo di verificare cosa fare per unire "3 di quei motori" assieme, un po come quando mettendo e togliendo qualche cilindro il progetto di base lo rimangono uguale, inquesto caso è si ocmplicato, me se giùà parti dalla base che il 1000 è perfetto non credo ci voglia molto per igugnere al v12-v16...

affidabile...beh semplice affidabile quanto offre il mercato....

ricadiamo nello stesso punto la mazda non sarebbe dovuta esitere motore inutile e inaffidabile...che poi come hai detto dipende un oche chiede di affidabilità...

non lo so io sono fiducioso, alla fine il frazionamento da grandi risultati senza dover giungere a soluzioni stratosferiche...
poi non lo so a mep iacerebbe una macchina con un motore che quando pesti vedi l'ago del contagiri in zona formula 3000 (ossia oltre 10000 giri)..al posto dei consueti 7000 di potenza massima...

certo è inutile dsiscuterne senza comopetenze adeguate, staimo discutendo sul nulla...qua ci vorrebbe aceto876...a me mancano ancora 4 anni se va tutt ok (cosa che dubito) per essere meccanico vero
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 22:12   #83
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
per ninja750 120 cv litro due tre anni fa erano buoni, ricordato che le decantate 4 cil mille è da qualche anno che hanno oltre 150 cv reali, l'r1 fino a pochi anni fa ne aveva circa 130 reali, e la sua rivale la 998 circa 115-120 se non erro...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:43   #84
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da dario2
per ninja750 120 cv litro due tre anni fa erano buoni, ricordato che le decantate 4 cil mille è da qualche anno che hanno oltre 150 cv reali, l'r1 fino a pochi anni fa ne aveva circa 130 reali, e la sua rivale la 998 circa 115-120 se non erro...
Non e' esatto: l'R1 ne ha 150 fin dalla prima presentazione, se non ricordo male nel 1998, all'epoca fece abbastanza scalpore. La Ducati e' un'altro discorso, non e' che in Ducati non sappiano fare i motori, il limite e' il frazionamento, perche' tutti i bicilindrici da 1l sono inferiori ai quadricilindrici, Honda, Ducati, Aprilia e comunque quello che leggo qui e' a mio parere ottimo
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:50   #85
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Non e' esatto: l'R1 ne ha 150 fin dalla prima presentazione, se non ricordo male nel 1998, all'epoca fece abbastanza scalpore. La Ducati e' un'altro discorso, non e' che in Ducati non sappiano fare i motori, il limite e' il frazionamento, perche' tutti i bicilindrici da 1l sono inferiori ai quadricilindrici, Honda, Ducati, Aprilia e comunque quello che leggo qui e' a mio parere ottimo
hmmm mi stupisci rip, vedi che l'r1 era la più vigorosa di motore, ma cmq fino a quando non pè uscta lan uova versione, di cv reali alla ruota ne aveva circa 130-137 rispetto ai 150 e passa dichiarati.....l'r1 98 come ben saprai faceva scalpore per l'erogazione e per il uo se non erro 9.9" sui 400 mt, grandiosi carburatori (cmq la 98 se non sbaglio doveva avere alla ruota sui 127cv)
mo non è che siano cambiati tanto i motori, il propulsore più superlativo è quello del gsxr1000 ben 158 cv alla ruota, con scarico euro3 poi dovrebbero esserci kawa zx10r per incazzosita con 153-154cv
poi r1 qualche cv in meno, e la cbr1000 con 147-148...

p.s la kawa ha fatto la zzr1400 con circa 190cv
però pesa un macello
però nella pubblicità dice che si provano le stesse senzazioni dell'accelerazione di un jet con postbruciatore acceso....chissà...
di solito alla kawa non mentono sui dato e forse i 175-180 cv reali li ha davvero, immagino la goduria di avere 190 cv sotto al culo e i limiti stradali...però le cose esagerate fan sempre paicere
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 27-09-2005 alle 23:55.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 09:08   #86
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da dario2
hmmm mi stupisci rip, vedi che l'r1 era la più vigorosa di motore, ma cmq fino a quando non pè uscta lan uova versione, di cv reali alla ruota ne aveva circa 130-137 rispetto ai 150 e passa dichiarati.....l'r1 98 come ben saprai faceva scalpore per l'erogazione e per il uo se non erro 9.9" sui 400 mt, grandiosi carburatori (cmq la 98 se non sbaglio doveva avere alla ruota sui 127cv)
mo non è che siano cambiati tanto i motori, il propulsore più superlativo è quello del gsxr1000 ben 158 cv alla ruota, con scarico euro3 poi dovrebbero esserci kawa zx10r per incazzosita con 153-154cv
poi r1 qualche cv in meno, e la cbr1000 con 147-148...

p.s la kawa ha fatto la zzr1400 con circa 190cv
però pesa un macello
però nella pubblicità dice che si provano le stesse senzazioni dell'accelerazione di un jet con postbruciatore acceso....chissà...
di solito alla kawa non mentono sui dato e forse i 175-180 cv reali li ha davvero, immagino la goduria di avere 190 cv sotto al culo e i limiti stradali...però le cose esagerate fan sempre paicere
I CV dichiarati sono sempre misurati all'albero, e' ovvio che alla ruota risulti meno potenza, c'e' di mezzo la trasmissione che mangia. Il tempo che l'R1 staccava sui 400m misurato da Motociclismo era 10.296, comunque ottimo.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 09:36   #87
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da rip82
I CV dichiarati sono sempre misurati all'albero, e' ovvio che alla ruota risulti meno potenza, c'e' di mezzo la trasmissione che mangia. Il tempo che l'R1 staccava sui 400m misurato da Motociclismo era 10.296, comunque ottimo.
si, questo è vero però a me piace più parlare di potenza che hai relamente girando l'acceleratore...la stessa cosa dell'airbox in pressione, non ho mai cpaito se è un'invenzione con un fondo di realtà, o vermente li da quei 7-8 cv in più...
idem la valvola allo scarico propagandate per migliorare i bassi sui 4cil, molte volte toglindola migliorava la moto a molti, dato che veniva usata per problemi di omologazione di rumore soprattutto...
idem scarico sottosella passata la moda tutti mo la mettono sotto....prima lo mettevano sotto e dicevano che era più aerodiamica la moto, mo lo mettono sotto perchè accentra le masse, la verità è che secondo me ci prendono tutti pesantemente per il culo...

p.s forse i 9.9" li avevo letti con supercorsa o cmq gomme superiori a quelle di serie, sarebbe plausibile...

p.s.s rip non ho una moto, ma appena potrò lo farò, sono la mia passione
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 09:55   #88
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da dario2
si, questo è vero però a me piace più parlare di potenza che hai relamente girando l'acceleratore...la stessa cosa dell'airbox in pressione, non ho mai cpaito se è un'invenzione con un fondo di realtà, o vermente li da quei 7-8 cv in più...
idem la valvola allo scarico propagandate per migliorare i bassi sui 4cil, molte volte toglindola migliorava la moto a molti, dato che veniva usata per problemi di omologazione di rumore soprattutto...
idem scarico sottosella passata la moda tutti mo la mettono sotto....prima lo mettevano sotto e dicevano che era più aerodiamica la moto, mo lo mettono sotto perchè accentra le masse, la verità è che secondo me ci prendono tutti pesantemente per il culo...

p.s forse i 9.9" li avevo letti con supercorsa o cmq gomme superiori a quelle di serie, sarebbe plausibile...

p.s.s rip non ho una moto, ma appena potrò lo farò, sono la mia passione
Non hai tutti i torti quando dici che la potenza per te e' quella disponibile a meno delle perdite. La storia dell'air-box e' vera, ma solo per velocita' elevate, non so di quanto aumenti effettivamente la potenza, ma e' certo che la pressione nei condotti aumenti.
Per la valvola sullo scarico il discorso e' diverso, c'e' chi la monta per problemi di omologazione, altri invece per benefici reali. Ora non so quali moto la montino e quali no, pero' mi ricordo che qualche anno fa per correre in Superstock quelli con le R1 la lasciavano, mentre sulle Suzuki rubava potenza.
Gli scarichi sotto la sella penso che non servano ad una sega, una delle prime, forse la prima fu la Ducati 916, e probabilmente non per questioni tecniche, ma perche' quel genio di Tamburini (massima stima) li vedeva meglio cosi'.
Ora basta guardare le competizioni: se fossero cosi' vantaggiosi li metterebbero tutti sotto, invece ognuno fa il cacchio che vuole.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:15   #89
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Non hai tutti i torti quando dici che la potenza per te e' quella disponibile a meno delle perdite. La storia dell'air-box e' vera, ma solo per velocita' elevate, non so di quanto aumenti effettivamente la potenza, ma e' certo che la pressione nei condotti aumenti.
Per la valvola sullo scarico il discorso e' diverso, c'e' chi la monta per problemi di omologazione, altri invece per benefici reali. Ora non so quali moto la montino e quali no, pero' mi ricordo che qualche anno fa per correre in Superstock quelli con le R1 la lasciavano, mentre sulle Suzuki rubava potenza.
Gli scarichi sotto la sella penso che non servano ad una sega, una delle prime, forse la prima fu la Ducati 916, e probabilmente non per questioni tecniche, ma perche' quel genio di Tamburini (massima stima) li vedeva meglio cosi'.
Ora basta guardare le competizioni: se fossero cosi' vantaggiosi li metterebbero tutti sotto, invece ognuno fa il cacchio che vuole.
Si, la sovrappressione dovrebbe essere in toeria di qualche decimo di bar, per la valvola c'è l'ha l'r1 da un vita, la suzuki, adesso mi pare anche la kawa, tra le seicneto credo quasi tutte...

gli scarichi si, l'unico che ha saputo interpretarli creando delle opere d'arte e tamburini le altre sono solo scopiazzature del suo genio...

c'è da dire che gli scarichi sotto il motore, cmq è difficile farli rendere esteticmanete, anche perchè tra catalizzatore e cacchi vari è difficile mi sa fare uan bella linea in cosi poco spazio...

per il fatto delle ocmpetizioni li è diverso, e indubbiamente mettendoli sotto, guadagnano peso, dato che la distnaza da coprire con lo scarico è inferiore, e nelle competizione, si fa per dire, sono solo dei tubi senza cazzate varie ivcino, nella sbk non possono variare la disposizione originaria credo, poi non so CMQ IMHO UN BUON MANICO queste pippe le lascia a qualcun altro, sennò facciamo come biaggi, quello ha l'adesivo migliore del mio, al meccnaico sto antipatico, la carena era poco aerodinamica ect

per il resto mi trovo in sintonia con te, anche se mi manca il meglio...la moto
tu che moto hai, se ce l'hai o sei oslo appassionato?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:24   #90
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Si, la sovrappressione dovrebbe essere in toeria di qualche decimo di bar, per la valvola c'è l'ha l'r1 da un vita, la suzuki, adesso mi pare anche la kawa, tra le seicneto credo quasi tutte...

gli scarichi si, l'unico che ha saputo interpretarli creando delle opere d'arte e tamburini le altre sono solo scopiazzature del suo genio...

c'è da dire che gli scarichi sotto il motore, cmq è difficile farli rendere esteticmanete, anche perchè tra catalizzatore e cacchi vari è difficile mi sa fare uan bella linea in cosi poco spazio...

per il fatto delle ocmpetizioni li è diverso, e indubbiamente mettendoli sotto, guadagnano peso, dato che la distnaza da coprire con lo scarico è inferiore, e nelle competizione, si fa per dire, sono solo dei tubi senza cazzate varie ivcino, nella sbk non possono variare la disposizione originaria credo, poi non so CMQ IMHO UN BUON MANICO queste pippe le lascia a qualcun altro, sennò facciamo come biaggi, quello ha l'adesivo migliore del mio, al meccnaico sto antipatico, la carena era poco aerodinamica ect

per il resto mi trovo in sintonia con te, anche se mi manca il meglio...la moto
tu che moto hai, se ce l'hai o sei oslo appassionato?
Io ho una cessica Pegaso 125 del '91, pero' le moto da enduro mi stanno sulle palle, budget permettendo mi prenderei una sportiva o magari una naked, che e' anche comoda.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:34   #91
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io ho una cessica Pegaso 125 del '91, pero' le moto da enduro mi stanno sulle palle, budget permettendo mi prenderei una sportiva o magari una naked, che e' anche comoda.
anche tu senza moto (va beh + o - )...
io mi volevo prendere un rs 125 vecchia non depotenziata, però la userei poco a causa dell'università, e nn ci starei dnetro con la manutenzione...infatti ho demorso...pensavo alla 250, poi alla 125...poi a fra 5-6 anni
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:49   #92
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
E invece no! Aumentano anche per ste minchiate... ma se approfondiamo non ne ha nessun diritto visto che il motore è un 1.300...
Ma siccome siamo italiani dobbiamo prenderlo lì ...
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 17:56   #93
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Non è una macchina riuscita...beve come una spugna e non va molto ...ha un assetto morbido...una s2000 se la mangia a colazione....per non parlare della mitica nissan 350z

Inoltre bisogna aver fegato per comprare una macchina con quel motore...
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v