Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2012, 17:16   #1
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
aiuto scelta console portatile

Salve a tutti,
mi sa che sarò costretto a comprare una console per videogiochi a mio figlio. Di tipo portatile. Mi piacerebbe però che fosse espandibile e con diverse possibilità di connesioni. Chiedo scusa se molte delle richieste possono sembrare banali (features magari ovvie o altre impossibili), ma in questo campo non ho esperienza. Oltre ad essere portatile, possibilmente dovrebbe avere:

1) batterie ricaricabili e buona durata
2) uscita hdmi (1080p sarebbe meglio) con magari audio digitale HD (5.1)
3) monitor proprio ma facilmente collegabile alla TV (via hdmi)
4) facile da utilizzare, e possibilmente interfacciabile con devices di input alternativi (joystick, volanti, etc.. è possibile?)
5) espandibile (scusate l'ignoranza: servono memory card aggiuntive) meglio se del tipo SD, SDHC... come si caricano i giochi? su SD card? SD card proprietarie? via USB?)
6) un buon parco giochi: essere quindi abbastanza popolare.

Sono aperto a suggerimenti e consigli.
Un grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:24   #2
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Scusa, non prenderla a male, ma secondo me fai delle richieste un pò assurde...
Vuoi una console espandibile? Ma una delle due cose più belle delle console è proprio il fatto che spendi soldi solo per i giochi senza preoccuparti di nient'altro!!!! Per come la vedo io chiedere una console espandibile èun pò come chiedere una bicicletta che ha bisogno della benzina...
Riguardo alla possibilità di collegarle alla tv (che anche secondo me sarebbe bella) penso che nessuna la dia, mentre la possibilità di usare controller esterni sono praticamente sicuro che sia impossibile (sono alcuni mesi che non seguo più ma cose come queste non sono mai state considerate nemmeno lontanamente - a parte la levetta aggiuntiva del 3DS che ti dimostra tra l'altro quanto è divertente avere una console espandibile)

Riguardo al parco giochi non saprei proprio cosa consigliarti... il 3DS mi ha molto deluso, ma non la vedere come una spinta verso Sony... lei infatti mi ha deluso già con la PS3 e la PSvita mi pare seguire quella linea. Se tuo figlio è molto giovane (e suppongo di sì dato che non sceglie lui) forse su Nintendo si trovano ancora un pò più di titoli adatti a tutti rispetto alla Playstation, che ne ha meno e quei pochi che ha sono meno belli, perché hanno più esperienza in altre cose...

Per contro però sembri molto interessato all'aspetto tecnico, e la PSvita è sicuramente più prestante e ha pure la seconda levetta analogica (mancanza davvero vergognosa per il 3DS a mio avviso). Le memory card a quanto ne so le leggono tutte e due (anche se tipi diversi), ma, basandomi sull'esperienza della PSP "vecchia" e della PS3 metterei la mano sul fuoco che la console Sony ti da molta più libertà nella gestione dei file, anzi questo è un altro punto a favore della PSvita, una multimedialità molto superiore.
Se devi comprarla subito valuta tu, se tuo figlio è disposto ad aspettare (almeno altri 6 mesi, valutando ciò che è successo con Wii) forse sarebbe il caso di vedere il parco titoli della console Nintendo in futuro, per vedere se le cose migliorano...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 22:52   #3
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Grazie delle risposte!
Avevo detto che ne so praticamente nulla di console....
Valutero' anche nintendo.
Scusa l'ignoranza, ma fra 6 mesi che succede? esce una nuova nintendo?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:11   #4
psp-lion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Grazie delle risposte!
Avevo detto che ne so praticamente nulla di console....
Valutero' anche nintendo.
Scusa l'ignoranza, ma fra 6 mesi che succede? esce una nuova nintendo?
ps vita senza dubbio
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 00:22   #5
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
mi pare che dal punto di vista tecnologico la ps vita sia superiore. I prezzi non sono bassi, pero'... Ma soprattutto: ci sono videogiochi adatti per un bimbo di 6 anni?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 06:59   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
mi pare che dal punto di vista tecnologico la ps vita sia superiore. I prezzi non sono bassi, pero'... Ma soprattutto: ci sono videogiochi adatti per un bimbo di 6 anni?
A sei anni han gia visto tutto... Sei vuoi un minimo di tecnologia dietro come leggo PsVita

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 08:21   #7
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Ti rispondo da papà... lascia perdere hardware all'ultimo grido o tecnologie dell'altro mondo.
Prendigli un Nintendo DS (che sia Lite, Dsi o XL poco importa) e sarete felici in due: lui, perchè avrà un parco giochi illimitato e tutti i suoi compagnetti avranno la stessa console, e tu perchè spenderai neanche 100 euro.

Tra qualche anno, quando sarà un po' più grandicello, sarà lui stesso a chiederti e indirizzarti sulla console "dei desideri".
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 08:40   #8
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Ti rispondo da papà... lascia perdere hardware all'ultimo grido o tecnologie dell'altro mondo.
Prendigli un Nintendo DS (che sia Lite, Dsi o XL poco importa) e sarete felici in due: lui, perchè avrà un parco giochi illimitato e tutti i suoi compagnetti avranno la stessa console, e tu perchè spenderai neanche 100 euro.

Tra qualche anno, quando sarà un po' più grandicello, sarà lui stesso a chiederti e indirizzarti sulla console "dei desideri".
con un ds lo rendi infelice invece. i compagni cominceranno ad avere le nuove e lui sarà tagliato fuori.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:04   #9
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sa che sarò costretto a comprare una console per videogiochi a mio figlio. Di tipo portatile. Mi piacerebbe però che fosse espandibile e con diverse possibilità di connesioni. Chiedo scusa se molte delle richieste possono sembrare banali (features magari ovvie o altre impossibili), ma in questo campo non ho esperienza. Oltre ad essere portatile, possibilmente dovrebbe avere:

1) batterie ricaricabili e buona durata
2) uscita hdmi (1080p sarebbe meglio) con magari audio digitale HD (5.1)
3) monitor proprio ma facilmente collegabile alla TV (via hdmi)
4) facile da utilizzare, e possibilmente interfacciabile con devices di input alternativi (joystick, volanti, etc.. è possibile?)
5) espandibile (scusate l'ignoranza: servono memory card aggiuntive) meglio se del tipo SD, SDHC... come si caricano i giochi? su SD card? SD card proprietarie? via USB?)
6) un buon parco giochi: essere quindi abbastanza popolare.

Sono aperto a suggerimenti e consigli.
Un grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
a parte il punto uno direi che ti serve una console da casa
vai tranquilllo di ps3 è di gran lunga la migliore dell'attuale generazione
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:09   #10
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Prendi un 3DS. Avresti accesso all'immenso parco titoli del DS + i nuovi giochi del 3DS, e il costo è ormai contenuto. Non so se sia possibile collegarlo al televisore (ne dubito) ma comunque si vedrebbe da schifo quindi lascia perdere. Per quanto riguarda l'espandibilità il discorso è semplice: i giochi sono su cartuccia e non esistono espansioni
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:12   #11
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
con un ds lo rendi infelice invece. i compagni cominceranno ad avere le nuove e lui sarà tagliato fuori.
Hai esperienza in merito?
Lasciatelo dire da un padre di due figli. I marmocchi di quell'età vanno di DS.. *primo* perchè hanno una miriade di brand mirati alla loro fascia di età (dai Looney Toons a Ben10 a tutto il resto) e *secondo* perchè i genitori vanno a comprare "il meno caro" e non l'avanguardia della tecnologia e un bambino di 6 anni non ha ancora le capacità - per fortuna! - di elaborare concetti relativi a prestazioni hardware e menate varie.

Sono cambiati i tempi e i modi ma la base *fortuantamente* è sempre la stessa: voglia di divertirsi.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:15   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Hai esperienza in merito?
Lasciatelo dire da un padre di due figli. I marmocchi di quell'età vanno di DS.. *primo* perchè hanno una miriade di brand mirati alla loro fascia di età (dai Looney Toons a Ben10 a tutto il resto) e *secondo* perchè i genitori vanno a comprare "il meno caro" e non l'avanguardia della tecnologia e un bambino di 6 anni non ha ancora le capacità - per fortuna! - di elaborare concetti relativi a prestazioni hardware e menate varie.

Sono cambiati i tempi e i modi ma la base *fortuantamente* è sempre la stessa: voglia di divertirsi.
Guarda che non è uno standard, io tra parenti e figli di amici conosco parecchi bambini di 6/7 anni e su quei titoli ci sputano sopra... giocano a giochi che possono utilizzare persone di 20 anni tranquillamente.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:18   #13
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
a parte il punto uno direi che ti serve una console da casa
vai tranquilllo di ps3 è di gran lunga la migliore dell'attuale generazione
Al di là delle marche, anche io ho avuto la pensata della casalinga... poi io sono pure di parte, le console casalinghe le ho sfruttate sempre molto ma molto di più rispetto alle portatili (persino il primo Gameboy, che mi piacque moltissimo e lo considero un mito, ci ho comprato sopra due o tre giochi e basta)...
Per la questione di aspettare ancora qualche mese, lo dico perché anche su Wii, inizialmente sembrava che il parco titoli fosse cacca, poi con l'uscita del primo Mario Galaxy dopo mi pare un annetto le cose sono molto migliorate, pur non risolvendo il problema dei periodi di vacche magre a cui eravamo abituati anche col Gamecube di giochi bellissimi ne sono usciti tanti. Col contagocce ma comunque tanti.
Al di là di tutto mi pare che più passano le generazioni più le console portatili offrano poco e siano un rischio e basta (Nintendo col 3DS per me ha trattato di m... gli acquirenti...)
Di sicuro però la Playstation in mano a un bambino mi fa un effetto strano... io alle medie rimasi traumatizzato da una foto (FOTO) di Darkseed, al giorno d'oggi nei negozi di giochi si vedono schermi con sequenze di Dead space e non mi sembra una cosa simpaticissima per un bambino ma vabbé...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:43   #14
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che non è uno standard, io tra parenti e figli di amici conosco parecchi bambini di 6/7 anni e su quei titoli ci sputano sopra... giocano a giochi che possono utilizzare persone di 20 anni tranquillamente.
Ma è ovvio, tanto quanto è ovvio che non è uno standard quello che dici tu, ognuno racconta quello che vede. Conosco tantissimi bimbi che impazziscono per Cookie Mama e Pokemon...
Dalla richiesta, però, si capisce che il bimbo in questione non ha idea di "cosa vuole" - altrimenti avrebbe chiesto "Papà, voglio la XXXX" - quindi, al 99%, non ha particolari "esigenze".

La cosa migliore, secondo me, è chiedere al piccolo se vuole una console in particolare, magari vista a qualche compagnetto, proprio per non 'deluderlo' nel caso di scelta errata.
Spesso, da genitori, guardiamo le cose da un punto di vista più "maturo" che porta a scelte oggettivamente 'corrette' ma che possono facilmente scontentare i bambini.


P.s. Caxxo se sono peggiorato, sembro Tata Lucia!

Ultima modifica di wallytod : 06-07-2012 alle 09:58.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 09:46   #15
psp-lion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
mi pare che dal punto di vista tecnologico la ps vita sia superiore. I prezzi non sono bassi, pero'... Ma soprattutto: ci sono videogiochi adatti per un bimbo di 6 anni?
per un bimbo di 6anni allora nintendo ds assolutamente

però la ps vita è molto + bella
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:07   #16
Vinc86
Member
 
L'Avatar di Vinc86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Messaggi: 381
Atari Lynx e vai tranquillo

no sul serio, per un bimbo di 6 anni credo sia meglio il 3DS
__________________
PS3 WII e molto altro

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:19   #17
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
2) uscita hdmi (1080p sarebbe meglio) con magari audio digitale HD (5.1)
3) monitor proprio ma facilmente collegabile alla TV (via hdmi)
4) facile da utilizzare, e possibilmente interfacciabile con devices di input alternativi (joystick, volanti, etc.. è possibile?)
Le uniche console portatili collegabili alla TV sono le PSP 2000 e 3000 (via Component e Composite), se prendi in considerazione anche console portatili da emulazione anche le Dingoo e GP2X hanno uscita TV. La Dingoo 380 supporta inoltre joypad esterni.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:26   #18
veciomic
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Anch'io ti rispondo da papá con figlia di 9 anni che da almeno 3 anni gioca con NIntendo: vai di DS normale. Magari XL cosí ci giochi anche tu . Del resto non gli importa un tubo: basta avere dei giochi con cui divertirsi.
veciomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:33   #19
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
a parte il punto uno direi che ti serve una console da casa
vai tranquilllo di ps3 è di gran lunga la migliore dell'attuale generazione
ricominciamo?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:34   #20
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che non è uno standard, io tra parenti e figli di amici conosco parecchi bambini di 6/7 anni e su quei titoli ci sputano sopra... giocano a giochi che possono utilizzare persone di 20 anni tranquillamente.
*

e poi alla fine prendendo il 3ds i giochi ds vanno bene e si para da eventuali problemi.
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 06-07-2012 alle 10:37.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v