Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2016, 17:03   #77021
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hanno fatto un swap ONU.
Sicuramente avevi un ONU compatto SELTA da 48 porte (quello basso con luce lampeggiante interna), ed è stato sostituito con un ONU Huawei o Alcatel da 192 porte
Scusa non avevo visto anche la tua risposta...grazie mille davvero la risposta
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:22   #77022
waterspray
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 22
Salve, vole sottoporvi le mie statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10128
Velocità massima di ricezione (Kbps): 40884
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 15.7
Potenza in trasmissione (dB): 5.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 7
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10091
Velocità in ricezione (Kbps): 40768
Up time: 425429
Total FEC Errors: 51717
Total CRC Errors: 16


Il doppino è lungo circa 550m fino all'armadio come confermato dal tecnico, e all'attivazione c'erano già 25 persone attaccate al mio stesso onu e la velocità massima era a circa 63mb in down poi è calata a "colpi" sempre di più. La spiegazione che mi dò è che la colpa sia della diafonia, ho ragione?
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:25   #77023
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Tipo 300 metri dall'armadio. Non sono riuscito a capire dove sono le diramazioni
Io proverei con il kit auto installante, poi se ti dice davvero sfiga chiami il 1949 assistenza tecnica fibra, vedi loro cosa possono fare poi in 14 giorni puoi rescindere senza penali!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:26   #77024
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Qualcuno sa rispondermi sul numero provvisorio?
Saluti
Kappa
Si e si
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:27   #77025
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Da quello che ho sentito riportato nei vari forum, invece pare che il modem lo pagano anche i già clienti.
Però non lo pagano il prezzo pieno (187E) ma un prezzo simbolico (mi pare 50E circa).

Se sei però già cliente FTTC di sicuro non te ne spediscono (per me) un altro però, semplicemente il modem che hai già passa da essere a noleggio perpetuo (e gratuito), ad essere di tua proprietà (quindi ti resta in caso di disdetta) pagando questi 50E (rateizzati).
Ah ok ottimo a sapersi!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:05   #77026
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
.

Ultima modifica di lap2005 : 28-09-2016 alle 02:04.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 22:56   #77027
waterspray
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
In linea generale si; per essere piu' precisi pero' bisognerebbe confrontare questi valori con le statistiche del modem prima dei cali. Se le hai disponibili, postale.
Questa è la foto del test che fece il tecnico al momento dell'attivazione
http://i.imgur.com/GvepLDq.jpg
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 00:44   #77028
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
.

Ultima modifica di lap2005 : 28-09-2016 alle 02:03.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 02:50   #77029
tony787b
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Fai meno l'acido e scendi dalla cattedra già te l'ho detto.
Sarai anche bravo ed esperto ma sei veramente fastidioso e maleducato come ti poni.
Non mi conosci e non ti permettere di rivolgerti così a me per cortesia.


P.S.
Non mi rispondere perché tanto non lo leggerei da ora ti ho messo in ignore list.
Tanto sei mono risposta.
ne ho visti a centinaia! Mica ti saranno scesi i maroni a furia di vederneee!!
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 02:54   #77030
tony787b
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Salve, vole sottoporvi le mie statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10128
Velocità massima di ricezione (Kbps): 40884
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 5.7
Attenuazione Downstream (dB): 15.7
Potenza in trasmissione (dB): 5.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 7
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10091
Velocità in ricezione (Kbps): 40768
Up time: 425429
Total FEC Errors: 51717
Total CRC Errors: 16


Il doppino è lungo circa 550m fino all'armadio come confermato dal tecnico, e all'attivazione c'erano già 25 persone attaccate al mio stesso onu e la velocità massima era a circa 63mb in down poi è calata a "colpi" sempre di più. La spiegazione che mi dò è che la colpa sia della diafonia, ho ragione?
Frate',,,,lascia perde er tecnico...dai valori che te hai postato non te dico che, potresti prende la portante piena, (anche se io penso che almeno 70\90 pieni so fattibbili) ascolta che te cantano li cerveloni der forum dianeretto o come cxxxx se kiama!! CIAO

Ultima modifica di tony787b : 26-09-2016 alle 03:42.
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 05:17   #77031
waterspray
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Nella foto il modem indica il massimo ottenibile 63337/17170 Kbps. Sarebbero servite pero' le vecchie statistiche in maniera da verificare se l'attenuazione misurata dal tuo modem e' rimasta costante nel tempo. Il rapporto attuale tra le attenuazioni ~2.7 e ' nella norma. Continua a monitorare la linea, e salva le statistiche ogni tanto; controlla in particolare se la velocita' massima ritorna a valori precedenti, il che puo' succedere quando qualche tuo vicino disturbante spegne il modem. Se noti il fenomeno, allora la diminuzione e' sicuramente attribuibile a diafonia.
Ti ringrazio dell'interessamento, e ho ritrovato qualche screen delle vecchie statistiche, questo quando sono stato attivato: http://i.imgur.com/NjaY1tJ.jpg
mentre questo circa 6 mesi più tardi http://i.imgur.com/9qVHWKf.jpg
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 07:06   #77032
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Ti ringrazio dell'interessamento, e ho ritrovato qualche screen delle vecchie statistiche, questo quando sono stato attivato: http://i.imgur.com/NjaY1tJ.jpg
mentre questo circa 6 mesi più tardi http://i.imgur.com/9qVHWKf.jpg
Ma hai una 50 o una 100?
Dall'upload mi sembra 50, ma se ci dici che prima avevi 63 di portante...
Hai controllato e ripulito l'impianto?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 08:53   #77033
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
dubbi derivazioni

Ciao a tutti, fra poco vorrei attivare la fttc di TIM. Io abito in un condominio di 5 appartamenti e questa http://imgur.com/gallery/VFZ6x è la chiostrina che trovo nella cantina del condominio; son collegato al cabinet 6 (200 metri a piedi) e arrivano le coppie 15 e 16. La mia domanda è: quelle "X" indicano che i cavi 15 e 16 sono derivati? e nel caso siano derivati che cosa cambia per la vdsl?? grazie
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 08:55   #77034
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Si e si
Ottimo, grazie mille
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:09   #77035
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Cosa vuol dire essere su una derivazione (stub) e numero di puntini/pallini

Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
...cut.. e nel caso siano derivati che cosa cambia per la vdsl?? grazie
Le x temo proprio di sì. Aspettiamo gli esperti sul campo.

In breve, indicativamente come esperienza personale cambia che:
- potrai anche agganciare il max bit rate in downstream, finchè ci sono pochi utenti collegati all'armadio ripartilinea della fibra (ARL) ma non perchè all'inizio l'armadio non sia saturo e poi lo diventa: semplicemente con meno utenti collegati c'è meno probabilità che qualcuno con la VDSL abbia la sua tratta in rame che parte dall'armadio vicina al tuo doppino in rame pure con VDSL. E ciò crea interferenze del segnale che percorre i due doppino. In breve si innesca la c.d. diafonia ("accoppiamento
elettromagnetico indesiderato tra un circuito riservato ad un segnale ed un altro circuito riservato ad un altro segnale
").
Il tutto compatibilmente con la distanza e la qualità complessiva della tratta in rame ovvero dall'ARL fino alla presa domestica (a 180m su derivazione seconda all'inizio prendevo 108Mbps/18 ma ovviamente è durata poco per via della sopraggiunta diafonia);

- l'upstream difficilmente potrebbe avere difficoltà ad essere un banda piena anche se sei a meno di 200m dall'armadio (potresti comunque ottenere un bel 17 Mbps in up), specie se è una derivazione seconda per possibili buchi in alcune frequenze che interessano l'upstream; con una derivazione prima (es. HLOG) invece è possibile a quella distanza agganciare i 21 Mbps in up, cioè la banda del profilo piena (esperienza personale);
EDIT: in realtà con le nuove ONU compatibili con il 35b ci sono stati notevoli miglioramenti tecnologici con conseguenze nell'ottenibile al punto da permettere anche di raggiungere la banda piena in upstream anche mantenendo un profilo 17a (quindi senza l'upgrade alla 200M in 35b).

- mediamente il tuo modem verificherà un'attenuazione maggiore di quella che teoricamente dovresti registrare in base alla distanza reale (quella aerea non c'entra nulla) perchè c'è appunto quella derivazione (stub) che si aggiunge nel computo totale dell'attenuazione;

- man mano che aumenteranno gli utenti vedrai scendere il max bit rate più velocemente e con più disturbi rispetto ad una linea ottimale; quindi concentrati sulla qualità e non sulla quantità;

- è possibile che un utente disturbatore possa tagliarti anche 20mb di colpo a partire da una banda piena in downstream. Quindi non è raro passare da 108 a 90.. e poi a 85..80..75 e poi stabilizzarsi. Ma questo è successo anche a chi ha una linea perfetta! Man mano che aumenteranno gli utenti disturbatori la varianza di tali disturbi diminuisce (ricorda che anche la tua linea disturba quella degli altri).

- rami morti di derivazione possono raccogliere interferenze e creare disconnessioni.

Esempio di targhetta di chiostrina con derivata seconda:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/aqa7udaz.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...sm2x0PcOYd6xYA
http://s33.postimg.cc/nvdqq5dlr/IMG_2527.jpg
Derivata seconda con indicazioni ad asterisco(6**):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=84206
http://i.imgur.com/EcgCajyl.jpg



Come interpretare il numero di puntini/pallini/asterischi che si leggono sulla chiostrina. Vedi post di ironmark99 qui e di Yrbaf qui e qui.
Esempio di lettura numero di armadio, decade e derivate:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34484

Nel complesso farai comunque un salto di qualità vs ADSL, chiaramente se sei ad una distanza decente dall'ARL!
E quel conta è comunque predisporre l'impianto telefonico in casa nel modo migliore possibile.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-05-2019 alle 09:14. Motivo: Edit: aggiunto "Le x temo proprio di sì. Aspettiamo gli esperti sul campo."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:19   #77036
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
Perfetto Grazie mille!!

Ultima modifica di Leo95pd : 26-09-2016 alle 10:15.
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:54   #77037
Itager
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Me nel complesso farai comunque un salto di qualità, chiaramente se sei ad una distanza decente dall'ARL!
300 metri e' decente?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:31   #77038
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
C'è chi a 300m ha preso quasi banda piena con ottimo doppino in rame e chi ha preso magari 50Mbps. Non conta solo la distanza reale (o meglio lunghezza della tratta doppinica) ma anche la qualità del doppino, la presenza di derivazioni, la presenza di utenti disturbatori nel corso del tempo, la presenza di disturbi, il modem usato, impianto domestico, isolamento in chiostrina... E comunque sono state postate delle tabelle da ironmark99 circa il range teorico sulla base della distanza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:54   #77039
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hanno fatto un swap ONU.
Sicuramente avevi un ONU compatto SELTA da 48 porte (quello basso con luce lampeggiante interna), ed è stato sostituito con un ONU Huawei o Alcatel da 192 porte
Mavelot ho tentato come sempre di contattarti in privato....ma il messaggio mi torna indietro. Dovrei porti una questione più personale che riguarda la tipologia di offerta fibra tim....hai una mail personale? Oppure puoi contattarmi te gentilmente?

Grazie mille!!!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:05   #77040
gala84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Ciao a tutti,
Ho da poco installato la fibra di Tim.
Mi è stato messo dal tecnico il classico modem fibra bianco di Tim e vorrei sapere alcune cose.
1) Al posto del modem Tim, mi è stato detto che posso usare un modem VDSL, giusto?
In caso, con un budget di 150€ circa, qual'è il modello compatibile che mi consigliate?
2) La playstation 4 per ora è collegata in wifi. A differenza dello Smartphone che, facendo uno speedtest su ookla mi va in download a 40mb e in upload a 19mb, la ps4 va solo a 11mb in download e 4 circa in upload (risultati dal test di connessione della ps4 stessa).
Come è possibile? Eppure il modem wifi si trova nella stessa stanza della ps4!
3) siccome ho la rete cablata in casa e dovrò usare uno switch, c'è un modello preferibile vista la buona velocità della fibra o non importa?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
gala84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v