Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2008, 18:34   #101
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
La modalità DISCO non è implementata...mi dispiace per cui se usi la modalità NOTTE hai bisogno di un cavalletto, ma non ha molto senso perché avresti solo delle foto mosse...

se attivi l'esposizione lunga notte dal menu impostazioni, avrai tempi da 1 secondo in su nella modalità NOTTE @iso 100, quindi ti consiglio di usare SEMPRE un cavalletto e l'autoscatto oppure di appoggiare la macchina da qualche parte, sempre usando l'autoscatto...

se vuoi fare foto in disco, ti consiglio di alzare gli iso e utilizzare la modalità AUTO o M impostando valori ISO ad AUTO 800 o AUTO 1600...oppure utilizzando il flash in modalità slowsincro per scattare a una persona a breve distanza ed avere effetti particolari sul resto dell'ambiente.

Fai qualche prova comunque, vedrai che trovi l'impostazione migliore a seconda del caso.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:00   #102
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Domanda: quelli che l'hanno comprata recentemente hanno notato il problema delle bande rosa?
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:37   #103
PicassoX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
Domanda: quelli che l'hanno comprata recentemente hanno notato il problema delle bande rosa?
No...le foto vengono ottime...le bande rosa escono solo in situazioni particolari.
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:51   #104
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Se le situazioni particolari sono le notturne sono fregato
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:07   #105
PicassoX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
Se le situazioni particolari sono le notturne sono fregato
Vai tranquillo, anche le notturne vengono perfette e non c'e' nessuna banda rosa. Se vuoi posso mandarti in privato le foto che ho fatto e vedi tu stesso che non c'e' traccia di imperfezioni.

Il problema si presenta ad alti ISO (le notturne si fanno a 100 iso e sono perfette).

Ultima modifica di PicassoX : 01-06-2008 alle 11:25.
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:36   #106
il barbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
La modalità DISCO non è implementata...mi dispiace
scusa se mi aggancio qui, stavo considerando anch'io la F100fd ma su altri forum ho trovato la critica che il sensore Super CCD e' un po' una bufala rispetto ai soliti CCD (ho visto su dpreview la spiegazione tecnica dei fotodetector ottagonali piu' ravvicinati rispetto ai soliti quadrati ma piu' lontani), ossia tutti questi megapixel in piu' non sarebbero vera informazione, tutto cio' si riallaccia alla polemica piu' generale dei troppi mpix ficcati dentro sensori obiettivamente molto piccoli rispetto a quelli delle reflex, ossia il discorso mi pare che sia se la diversita' del SuperCCD Fuji rispetto a un CCD 1/1,7" (per es. quello della Canon Powershot A650IS o addirittura della G9) sia veramente una cosa valida
il barbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:10   #107
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da PicassoX Guarda i messaggi
Vai tranquillo, anche le notturne vengono perfette e non c'e' nessuna banda rosa. Se vuoi posso mandarti in privato le foto che ho fatto e vedi tu stesso che non c'e' traccia di imperfezioni.

Il problema si presenta ad alti ISO (le notturne si fanno a 100 iso e sono perfette).
Notturne a 100ISO? Non capisco...
Comunque ti sarei grato se potessi mandarmi qualche foto notturna o in interni (sia col problema che non)
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:11   #108
edwards45pd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 88
f100fd. è la scielta giusta per me?

Salve.
sono in procinto di acquistare una fotocamera in vista di un viaggio estivo.
Quindi le foto saranno per metà di giorno, e per metà in notturna e in interni.
Le dimensioni di stampa saranno per quasi tutte il classico 10x15, ma non disdegno la possibilità di poter stampare senza problemi anche 30x40.

Leggendo un pò ho notato che si parla molto bene di questa fuji f100fd come qualità delle foto, ma soprattutto nelle foto in nottorna e ad alti ISO.

Per prima cosa quindi vi chiedo se, viste le mie esigenze, questa fuji sia la scelta migliore.

In secondo luogo vorrei chiedervi la conferma dell'inutilità di acquistare una batteria di riserva, visto che ho letto che dovrebbe durare per più di 150 scatti, che in un giorno sono un'infinità, e che per ricaricarla occorrono appena 2 ore.
Voi che ne pensate?

E per ultimo avrei dei dubbi sulle memorie. vista la compatibilità con le sdhc, e dato che ci devono stare le foto e i piccoli filmati per un viaggio di 15 giorni, ho pensato:

scheda da 8gb per i filmati
scheda da 4gb o 2 da 2gb per le foto (p.s. quale delle 2 possibilità?)

Secondo voi può bastare?

Dando per scontato di prenderle della sandisk, sinceramente non so se sia il caso di prendere le xtreme ultra 3, o se magari siano più che sufficienti le ultra 2.
Voi che mi consigliate, visto che la differenza di prezzo non è poi così esorbitante?

Scusate se son stato troppo lungo , ma ormai è da più di un mese che mi scervello tra Pana tz5, canon g9, fujif100fd, tonnellate di memorie, photo samples, ecc.

Datemi una mano... ciao e grazie
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:44   #109
PicassoX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
Notturne a 100ISO? Non capisco...
Nella modalita' di esposizione lunga (notte) la sensibilita' viene impostata a ISO 100

(mandami la mail in privato e ti mando le foto)
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:43   #110
gibry
Senior Member
 
L'Avatar di gibry
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 695
mi è arrivata oggi la fotocamera... molto bella, ho già fatto almeno 100 foto più video e vario smanettamento ma la batteria è ancora a tre tacche su tre

la fotocamera è di importazione e il manuale in pdf è di difficile consultazione, quindi chiedo una mano a voi.
Attivo la modalità esposizione lunga, vado in modalità notte ma il tempo di esposizione è sempre 1''... come faccio a fare foto da 3-4 secondi di esposizione o più?
__________________
TV: SONY 46w905/ XboX oNe s ------
GAMERTAG: FARSATOTALE
Ryzen 7 1700
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:46   #111
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
mi è arrivata oggi la fotocamera... molto bella, ho già fatto almeno 100 foto più video e vario smanettamento ma la batteria è ancora a tre tacche su tre

la fotocamera è di importazione e il manuale in pdf è di difficile consultazione, quindi chiedo una mano a voi.
Attivo la modalità esposizione lunga, vado in modalità notte ma il tempo di esposizione è sempre 1''... come faccio a fare foto da 3-4 secondi di esposizione o più?
ruota la ghiera in senso antiorario... puoi impostare fino a un max di 8''
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:49   #112
gibry
Senior Member
 
L'Avatar di gibry
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 695
MITICO!!
sei stato velocissimo, grazie!

Non avevo mica capito che la ghiera girava
__________________
TV: SONY 46w905/ XboX oNe s ------
GAMERTAG: FARSATOTALE
Ryzen 7 1700
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:03   #113
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da PicassoX Guarda i messaggi
Nella modalita' di esposizione lunga (notte) la sensibilita' viene impostata a ISO 100

(mandami la mail in privato e ti mando le foto)
Io mi riferivo a "foto di notte", con tempi di sicurezza di almeno 1\40... per quanto sia buono lo stabilizzatore, almeno a 400 ISO ci deve arrivare...
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:04   #114
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da edwards45pd Guarda i messaggi
Salve.
sono in procinto di acquistare una fotocamera in vista di un viaggio estivo.
Quindi le foto saranno per metà di giorno, e per metà in notturna e in interni.
Le dimensioni di stampa saranno per quasi tutte il classico 10x15, ma non disdegno la possibilità di poter stampare senza problemi anche 30x40.

Leggendo un pò ho notato che si parla molto bene di questa fuji f100fd come qualità delle foto, ma soprattutto nelle foto in nottorna e ad alti ISO.

Per prima cosa quindi vi chiedo se, viste le mie esigenze, questa fuji sia la scelta migliore.

In secondo luogo vorrei chiedervi la conferma dell'inutilità di acquistare una batteria di riserva, visto che ho letto che dovrebbe durare per più di 150 scatti, che in un giorno sono un'infinità, e che per ricaricarla occorrono appena 2 ore.
Voi che ne pensate?

E per ultimo avrei dei dubbi sulle memorie. vista la compatibilità con le sdhc, e dato che ci devono stare le foto e i piccoli filmati per un viaggio di 15 giorni, ho pensato:

scheda da 8gb per i filmati
scheda da 4gb o 2 da 2gb per le foto (p.s. quale delle 2 possibilità?)

Secondo voi può bastare?

Dando per scontato di prenderle della sandisk, sinceramente non so se sia il caso di prendere le xtreme ultra 3, o se magari siano più che sufficienti le ultra 2.
Voi che mi consigliate, visto che la differenza di prezzo non è poi così esorbitante?

Scusate se son stato troppo lungo , ma ormai è da più di un mese che mi scervello tra Pana tz5, canon g9, fujif100fd, tonnellate di memorie, photo samples, ecc.

Datemi una mano... ciao e grazie
ti uppo, ma ti deve rispondere chi ne sa piu' di me...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:45   #115
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
riguardo alla batteria per me è più che sufficiente per uso vacanziero in modalità 'turista giapponese'...in una giornata pienissima di scatti riesci a portare a casa una tacca; comunque dipende dall'uso del flash che è il maggior ciuccia-batteria. Senza flash ne fai anche 250 con relativi review.

invece per quanto riguarda le SD...puoi benissimo acquistare una SD normale: io uso una normalissima SD Transcend da 4 gb pagata 12 euro e mi ci trovo benone, tant'è che ne ho un'altra di riserva, tanto non scatto mai a raffica e non faccio filmati, per cui dovresti sentire qualcuno che abbia acquistato una ultra II o III.

x chi cercasse dei samples scattati con la F100, su flickr è possibile discriminare le foto in base alla fotocamera, come si fa con pbase.com.
http://www.flickr.com/cameras/fujifilm/finepix_f100fd/
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:18   #116
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
cerco di rispondere un po' a tutti...

@videopask: la settimana scorsa l'ho vista a 257 in uno shop attraverso un motore di ricerca per lo shopping. Sinceramente non credo sia rimasta disponibile a lungo a una cifra così! Abbi pazienza di guardare ogni giorno e vedrai che un prezzo allettante salta fuori.

@PicassoX: quello del display è in tutte le f100 e lo riscontravo anche sulla f50, credo comunque che non sia nulla di rilevante, tant'è che non ne parla nessuno.
Il firmware 1.02 non risolve il problema x i motivi che abbiamo scritto in questo topic, è un problema hardware che non si risolverà con un intervento software, quindi è lecito non aspettarsi miglioramenti apprezzabili.

@marlin: sulla fuji c'è la doppia stabilizzazione (ottica+sensore), ma non saprei dirti se quella solo ottica della pana sia più o meno efficace.
devo correggerti
la f100fd ha doppia stabilizzazione per modo di dire, nel sensore ccdshift + alti iso
la panasonic ha la stabilizzazione ottica, che è nettamente superiore al ccdshift

una info sulla f100fd, avvertite il problema della "banda rosa" nelle foto buie e scure??che firmware avete?
su dpreview sembrava una piaga...
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:54   #117
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
devo correggerti
la f100fd ha doppia stabilizzazione per modo di dire, nel sensore ccdshift + alti iso
la panasonic ha la stabilizzazione ottica, che è nettamente superiore al ccdshift
oops, ho scritto ottica...vabbé.
La pana non aveva alternative a fornire una stabilizzazione ottica dato che a 10x o hai il braccio marmoreo o ti escono fuori 10foto mosse su 15. Credo che ci siano pro e contro sull'una e l'altra tecnologia...per l'ottica della fuji il ccd shift è più che sufficiente per il tipo di lavoro che deve fare.IMHO

Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
una info sulla f100fd, avvertite il problema della "banda rosa" nelle foto buie e scure??che firmware avete?
su dpreview sembrava una piaga...
s'è detto qualche pagina fa che è un problema hardware, per cui possono fare 2000 firmware ma tanto il problema rimane...piuttosto intervenendo troppo c'è il rischio di impastare di NR il risultato finale.
Io ho acquistato una delle prime f100 e avevo il firmware 1.01, ho upgradato al 1.02 senza notare alcuna differenza, come da aspettativa.
Alla fine ho risolto in modo semplice: dato che il problema si manifesta solo sul bordo sinistro dell'immagine e solo in caso di fondo scuro, quelle rarissime volte che scatto sopra a 800 iso (praticamente mai), dò una passata di desaturazione parziale con ps solo sul bordo sinistro...si tratta di un problema che si manifesta su 1 foto su 200-300 che scatto, e ci posso passare benissimo sopra. Certo, chi scatta solo ed esclusivamente di notte e su sfondi neri magari può soffrire un po' la cosa, ma con questa operazione, se il fondo del bordo è omogeneo, non è nulla di irrecuperabile in pp
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:08   #118
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
mi aggiungo, lo presa ieri ed oggi ho provato un p'ò di macro......non me ne intendo per niente, ma mi pare che questa è venuta bene!!!

__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:49   #119
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Come ti trovi con la tua nuova F100? Da che fotocamera vieni?
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 11:24   #120
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
Come ti trovi con la tua nuova F100? Da che fotocamera vieni?
da un motorola v6 no dai anche da una comunissima 3mpixel

però comunque mi sembra abbastanza leggera, comoda da usare, le bande rosa fanno un p'ò schifo, ma mi è capitato solo ieri, non mi piace il fatto che tante volte la paratia che protegge la lente rimane leggermente aperta





può creare problemi se scatto foto quando è messa così? (chiaramente non copre l'obietivo)
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v