Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 13:34   #16341
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
ti ho scritto nell'altro post, vediamo se riesco ad aiutarti
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 18:57   #16342
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Se volessi sostituire l'hdd del mio xps l502x con un ssd devo stare attento a cosa? Per esempio del modello Samsung 860 evo ne trovo tre versioni: standard, m.2 e msata. Potrebbero andare tutti bene? I prezzi sono quasi uguali: differenze di alcuni euro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:40   #16343
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Se volessi sostituire l'hdd del mio xps l502x con un ssd devo stare attento a cosa? Per esempio del modello Samsung 860 evo ne trovo tre versioni: standard, m.2 e msata. Potrebbero andare tutti bene? I prezzi sono quasi uguali: differenze di alcuni euro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
direttamente puoi montare solo gli ssd con attacco "standard/sata" per gli altri dovresti ricorrere a adattatori e simili
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 07:39   #16344
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
qual'è il nome del software di gestione della scheda audio?

ragazzi scusate qualcuno gentilmente può dirmi il nome del software di gestione della scheda audio quello che si occupa dell'equalizzazione e DSP vari ?

ho appena formattato e non ricordo il nome quindi non posso scaricarmelo...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:06   #16345
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Buonasera a tutti.
Il mio amato e indistruttibile L502X non ne vuole sapere di andare in pensione ma io inizio a sentire stretto il fatto che il modello in mio possesso abbia uno schermo con risoluzione 1366x768.
Ho iniziato a usare dei software professionali che hanno come requisito 1920x1080 e pertanto sono quasi inutilizzabili.

Secondo voi vale procedere con la sostituzione del pannello? Se sì, dove potrei reperire uno schermo di qualità? Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ragazzi scusate qualcuno gentilmente può dirmi il nome del software di gestione della scheda audio quello che si occupa dell'equalizzazione e DSP vari ?

ho appena formattato e non ricordo il nome quindi non posso scaricarmelo...
Ciao. Si chiama "Dell Audio", e si installa da solo installando i driver presi dal sito Dell.
Cerca:
Codice:
Realtek HD Audio ALC269 Driver Audio	31 Dec 2013
Al sequente link
https://www.dell.com/support/home/it...-l502x/drivers
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:21   #16346
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Puoi collegarci un monitor esterno, Io lo uso così da sempre insieme a una tastiera e un mouse a parte
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:47   #16347
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Puoi collegarci un monitor esterno, Io lo uso così da sempre insieme a una tastiera e un mouse a parte
Il monitor esterno ce l'ho solo a casa, e a casa ho un Desktop molto geloso
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 20:40   #16348
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Il mio amato e indistruttibile L502X non ne vuole sapere di andare in pensione ma io inizio a sentire stretto il fatto che il modello in mio possesso abbia uno schermo con risoluzione 1366x768.
Ho iniziato a usare dei software professionali che hanno come requisito 1920x1080 e pertanto sono quasi inutilizzabili.

Secondo voi vale procedere con la sostituzione del pannello? Se sì, dove potrei reperire uno schermo di qualità? Grazie!



Ciao. Si chiama "Dell Audio", e si installa da solo installando i driver presi dal sito Dell.
Cerca:
Codice:
Realtek HD Audio ALC269 Driver Audio	31 Dec 2013
Al sequente link
https://www.dell.com/support/home/it...-l502x/drivers
dove credo solo ebay, se conviene dipende molto da te, ti soddisfa abbastanza il dell o inizia a sentire il peso degli anni? Magari ci dovresti cambiare anche batteria o altro e sommando tutte le spese ti conviene investire in qualcosa di nuovo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:47   #16349
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Ho un problema: le cpu non va più in idle, il moltiplicatore è sempre tra il 29 e il 31 e quindi la velocità sempre sui 2,5 Ghz. Sto facendo il ripristino totale di Windows 10, dopo che, al primo tentativo avendo selezionato di conservare i dati, il problema non era stato risolto. Magari l'eventuale problema software, essendo rimasti molti dati nella partizione, non era stato risolto.
Se invece dovesse essere un problema hardware è più probabile che sia la cpu o la scheda madre? La cpu su ebay si trova, anche sui 30/40 euro, la scheda madre pure, ma più cara e ovviamente avrei più problemi a sostituirla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:53   #16350
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Ho un problema: le cpu non va più in idle, il moltiplicatore è sempre tra il 29 e il 31 e quindi la velocità sempre sui 2,5 Ghz. Sto facendo il ripristino totale di Windows 10, dopo che, al primo tentativo avendo selezionato di conservare i dati, il problema non era stato risolto. Magari l'eventuale problema software, essendo rimasti molti dati nella partizione, non era stato risolto.
Se invece dovesse essere un problema hardware è più probabile che sia la cpu o la scheda madre? La cpu su ebay si trova, anche sui 30/40 euro, la scheda madre pure, ma più cara e ovviamente avrei più problemi a sostituirla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se non è un problema hardware le cause potrebbero essere due:
1) c'è un processo in background che richiede molta cpu
2) hai il profilo energetico impostato su "prestazione elevate", quindi la cpu rimane sempre alla frequenza massima anche quando è inutilizzata
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 16:01   #16351
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
Se non è un problema hardware le cause potrebbero essere due:

1) c'è un processo in background che richiede molta cpu

2) hai il profilo energetico impostato su "prestazione elevate", quindi la cpu rimane sempre alla frequenza massima anche quando è inutilizzata
1) da task manager non c'era nessun processo che teneva attiva la cpu, anzi l'attività era sempre bassa
2) il profilo energetico l'avevo controllata ed era impostato su bilanciato.
Questa estate gli ho fatto cambiare la pasta termica a cpu e gpu, ma sinceramente non so se il problema già c'era. Il problema l'ho notato adesso perché la ventola si accendeva spesso pur sa la temperatura ambiente non è alta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 22:57   #16352
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
1) da task manager non c'era nessun processo che teneva attiva la cpu, anzi l'attività era sempre bassa
2) il profilo energetico l'avevo controllata ed era impostato su bilanciato.
Questa estate gli ho fatto cambiare la pasta termica a cpu e gpu, ma sinceramente non so se il problema già c'era. Il problema l'ho notato adesso perché la ventola si accendeva spesso pur sa la temperatura ambiente non è alta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Forse è stata disabilitata la tecnologia SpeedStep nel bios? Se imposti il profilo energetico più parsimonioso dal pannello di controllo la cpu rimane sempre al massimo?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 08:38   #16353
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Controllato anche l'abilitazione da bios del speed step. Fatto il ripristino totale di Windows (almeno ho pulito il sistema operativo, mai fatto quasi sette anni), ma purtroppo il problema rimane. Ovviamente con il ripristino sono state impostati i valori di default del risparmio energetico.
Che faccio, spendo 30 euro di cpu su ebay e mi avventuro nella sostituzione?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 09:24   #16354
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Controllato anche l'abilitazione da bios del speed step. Fatto il ripristino totale di Windows (almeno ho pulito il sistema operativo, mai fatto quasi sette anni), ma purtroppo il problema rimane. Ovviamente con il ripristino sono state impostati i valori di default del risparmio energetico.
Che faccio, spendo 30 euro di cpu su ebay e mi avventuro nella sostituzione?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
da qualche parte dovrei avere un i3 2310m, se ti può interessare. E' la prima volta che sento un problema del genere comunque.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:26   #16355
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
da qualche parte dovrei avere un i3 2310m, se ti può interessare. E' la prima volta che sento un problema del genere comunque.
Su ebay ho trovato la stessa mia cpu (i5 2450qm) a 30 euro spedito. Come ultima spiaggia proverò a ricontattare chi mi ha sostituito la pasta termica, magari sa come risolvere il problema, eventualmente mi cimento nella sostituzione della cpu.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fuxa : 29-12-2018 alle 13:03.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:48   #16356
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Ho portato il mio Dell xps 15 da chi mi ha cambiato le pasta termica, però lui sostiene che il comportamento con windows 10 e i processori della linea i5 seconda generazione é normale. A me non convince. Mi potete dire se se la vostra cpu varia velocità, anche a riposo, oppure rimane fissa a 2,5 Ghz con l'alimentazione di rete o 900mhz a batteria, pur se l'impegno della cpu è basso? Io le prove le faccio con il task manager di Windows 10 home Edition.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:03   #16357
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Ho portato il mio Dell xps 15 da chi mi ha cambiato le pasta termica, però lui sostiene che il comportamento con windows 10 e i processori della linea i5 seconda generazione é normale. A me non convince. Mi potete dire se se la vostra cpu varia velocità, anche a riposo, oppure rimane fissa a 2,5 Ghz con l'alimentazione di rete o 900mhz a batteria, pur se l'impegno della cpu è basso? Io le prove le faccio con il task manager di Windows 10 home Edition.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Nessuno usa più questo notebook con Windows 10?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 21:28   #16358
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Ho portato il mio Dell xps 15 da chi mi ha cambiato le pasta termica, però lui sostiene che il comportamento con windows 10 e i processori della linea i5 seconda generazione é normale. A me non convince. Mi potete dire se se la vostra cpu varia velocità, anche a riposo, oppure rimane fissa a 2,5 Ghz con l'alimentazione di rete o 900mhz a batteria, pur se l'impegno della cpu è basso? Io le prove le faccio con il task manager di Windows 10 home Edition.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io lo uso con windows 10 e ho un i7-2670qm. Nessun problema né a batteria né collegato alla rete elettrica.
Secondo me ti ha detto una castroneria.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:36   #16359
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
Io lo uso con windows 10 e ho un i7-2670qm. Nessun problema né a batteria né collegato alla rete elettrica.

Secondo me ti ha detto una castroneria.
Secondo te, può essere un problema software, pur se io ho ripristinato da zero Windows 10, oppure hardware tra cpu o scheda madre?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:38   #16360
ultras46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 125
Consigli per nuova batteria ?

Buongiorno, siccome ancora utilizzo questo portatile....

Mi potete consigliare una nuova batteria 6 celle o 9 celle ?

Grazie mille
__________________
XPS 15 L502x - Intel Core i7-2720QM - 6.144MB (1x2.048+1x4.096) 1.333MHz DDR3 - 2GB NVIDIA GeForce GT 540M
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v