Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2014, 04:03   #101
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Concordo col dire che le icone blu risultavano più gradevoli. Anche il menù delle impostazioni a schermo condiviso era più funzionale rispetto ad ora. Inoltre ho notato una nuova impostazione per l'uscita HDMI che aggiunge la possibilità di scalare l'immagine in uscita del 2% o 4%. Quale significativa utilità possa avere...questo devo ancora comprenderlo!

In quanto a prestazioni si dice che Android 4.4.2 dovrebbe essere più efficiente e più sicuro.

Edit: Abbastanza terribile il nuovo suono della tastiera...disattivato!
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 19-07-2014 alle 23:33.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 04:06   #102
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Edit: post doppio.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 19-07-2014 alle 23:33.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:10   #103
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ecco come si disattiva il suono della tastiera?
rompe veramente i maroni...

quanto al touchwiz mi sono accorto che serve solo un'attimo di piu' rispetto a prima: prima bastava semplicemente appoggiare le 5 dita per attivarlo, adesso serve qualche secondo di piu'.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 23:37   #104
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ecco come si disattiva il suono della tastiera?
Settings -> Language & input -> Google Keyboard -> Sound on keypress.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 00:37   #105
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
oooo grazie non l'avrei mai trovato!
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:52   #106
goblinsqueen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 12
Ciao a tutti! Volevo comprare un tablet economico per navigare, leggere pdf e qualche giochino (tipo angry birds).
Ho visto che adesso l'Acer ICONIA A1-810 16GB si attesta intorno ai 129 euro.
Puo' valere la pena l'acquisto di questo tablet, o e' troppo datato?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
goblinsqueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:58   #107
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
il tablet e' ancora validissimo, ma considera che a 150€ (o giu' di li) si trova il modello nuovo a1-830... di cui pero' non so dirti nulla.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:18   #108
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da goblinsqueen Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo comprare un tablet economico per navigare, leggere pdf e qualche giochino (tipo angry birds).
Ho visto che adesso l'Acer ICONIA A1-810 16GB si attesta intorno ai 129 euro.
Puo' valere la pena l'acquisto di questo tablet, o e' troppo datato?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
Non sono più informato sul mercato dei tablet, ma se, come scritto sopra, riesci a trovare la nuova versione a poco più, forse ti conviene indirizzarti su quella.

Per quanto riguarda i giochi, tra i pochi che ho provato tutti girano praticamente senza problemi. Avevo provato anche un FPS (Dead Trigger 2) e girava fluido. L'unico gioco (tra quelli provati) ad avere dato problemi era Despicable Me, che presentava alcuni cali di frame rate in certe occasioni.

Complessivamente per il rapposto qualità/prezzo offerto, ritengo sia un buon tablet. Io l'avevo acquistato soprattutto per il formato 4:3 su 8 pollici; immensamente meglio rispetto al 16:9 su 7 pollici per leggere e navigare. Per la visione di film/video, invece, l'area non fa praticamente differenza, a causa del formato e delle conseguenti bande nere sopra e sotto.

Ovviamente viene da sè che, dato il prezzo, ha alcune limitazioni rispetto a tablet dal costo maggiore. Tra le più evidenti e che potrebbero influire sulla tua scelta:
- luminosità dello schermo: nessun problema al chiuso, ma all'esterno, in piena luce diretta, la luminosità massima non garantisce una fruizione ottimale.
- audio: l'audio massimo è sicuramente il problema maggiore. Se stai guardando un filmato o giocando e vi sono altri rumori di media intensità, potresti non riuscire a comprendere parte del parlato.
- fotocamere: non le ho quasi mai utilizzate. Quella davanti ha una risoluzione bassa e complessivamente la qualità di entrambe sembra mediocre.
- presa audio: io noto una certa interferenza statica di fondo nell'utilizzo delle cuffie e leggendo in giro sembra essere un problema diffuso di questo tablet.

Attendi comunque altre opinioni. E come sempre il consiglio è di effettuare prove dirette presso catene/centri commerciali, se possibile, così da verificare se "i problemi" sopracitati siano tali anche per te.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:30   #109
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Potrebbe essere un buon regalo per mia moglie?
Navigazione internet, Facebook, mail e giochi in flash (candy crush e simili).
Punterei al Nexus 7 ma ancora troppo caro.
Meglio questo Iconia o il Kindle Fire HD a parità di prezzo?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:50   #110
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
guarda, questo e' un modello ormai "vecchio", per la stessa cifra c'e' l'iconia nuovo (l'830 mi pare sia)... se lo trovi intorno ai 100€, questo 810 va benissimo... ma sui 150/160 trovi il modello nuovo, altrettanto valido, ma chiaramente col vantaggio di essere piu' recente.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:57   #111
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Però vedo che 810 è quad core, mentre 830 dual core, sbaglio?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:04   #112
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
hai ragione, ma l'810 monta un mtk 8125 come cpu, mentre l'830 un atom Z2560.
l'atom pero' e' un modello nuovo di intel, non saprei dirti, ma sulla carta penso sia migliore...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 00:05   #113
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ho un problema, non mi funziona l otg, non riesco a scrivere su chiavette USB, leggo solo il contenuto ma solo con es gestore file, con altri neanche mi vede le penne USB, mi dice che sono vuote!
Come posso risolvere? C è qualche modo per sistemare il problema?

Ultima modifica di tavanic : 10-11-2014 alle 10:07.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 22:33   #114
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ho un problema, non mi funziona l otg, non riesco a scrivere su chiavette USB, leggo solo il contenuto ma solo con es gestore file, con altri neanche mi vede le penne USB, mi dice che sono vuote!
Come posso risolvere? C è qualche modo per sistemare il problema?
Non è un problema del tablet, ma un problema di KitKat.
http://www.androidcentral.com/kitkat...hanges#content
Se il dispositivo USB è formattato in FAT32 potrai leggere e scrivere senza problemi. Se invece usi NTFS, le nuove regole di sicurezza di KitKat entrano in gioco. Con ES si riesce comunque a scrivere dati su dispositivi esterni (anche in NTFS). Se non riesci, prova ad aggiornarlo. Altre applicazioni sembrano non essersi (ancora) aggiornate per gestire le nuove restrizioni.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 11-11-2014 alle 22:35.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:42   #115
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Floris;4176899. Non è un problema del tablet, ma un problema di KitKat.
[url
http://www.androidcentral.com/kitkat-sdcard-changes#content[/url]
Se il dispositivo USB è formattato in FAT32 potrai leggere e scrivere senza problemi. Se invece usi NTFS, le nuove regole di sicurezza di KitKat entrano in gioco. Con ES si riesce comunque a scrivere dati su dispositivi esterni (anche in NTFS). Se non riesci, prova ad aggiornarlo. Altre applicazioni sembrano non essersi (ancora) aggiornate per gestire le nuove restrizioni.
Grazie per avermi risposto Floris!
E nel mio caso che ho android 4.2.2 vale lo stesso discorso?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:46   #116
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto Floris!
E nel mio caso che ho android 4.2.2 vale lo stesso discorso?
No. Non credo. La nuova politica di sicurezza è stata introdotta in KitKat.
A me, personalmente, con ES funziona tutto senza problemi.
La scrittura non funziona sia in NTFS che in FAT32?
Hai provato con dispositivi diversi?
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 14-11-2014 alle 21:20.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 23:09   #117
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
No. Non credo. La nuova politica di sicurezza è stata introdotta in KitKat.
A me, personalmente, con ES funziona tutto senza problemi.
La scrittura non funziona sia in NTFS che in FAT32?
Hai provato con dispositivi diversi?
Grazie ancora per l'assistenza che mi stai dando!
Dunque:
Solo con es mi legge ma solamente lettura, niente scrittura, tutto, cioè qualsiasi chiavetta e/o lettore di memorie microsd!
Le penne usb sono tutte formattate in ntfs.
Mi legge e mi fà modificare/scrivere solo (ho provato solo questa) una microsd della sandisk da 1 Gbyte mi pare formattata in fat32.
Cosa ne pensi? Che potrebbe essere?
Metto in evidenza che il mio tablet non è rootato!

Edit: provato a collegare un lettore di memorie con una sd formattata in FAT32 ma niente, la vede solo con ES gestore file!

Ultima modifica di tavanic : 17-11-2014 alle 17:57.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v