Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2020, 12:34   #941
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34344
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ti invito a provarne uno. Ti consiglio il mio, Acer chromebook 14, modello con schermo Full HD, celeron quad core e 4 GB di RAM.

Chiaramente parlo di navigazione web, posta e poco altro. Come ho detto non va bene per gestione documenti visto che puoi farci girare solo WebApp.
Con 230 euro mi sono portato a casa un portatile leggero, con buon schermo e batteria a lunga durata che funziona davvero bene, provare per credere.
Con Chrome OS ?!

https://it.wikipedia.org/wiki/Chrome_OS
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:39   #942
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
esatto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:46   #943
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4720
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Visto che si è capito che nella scelta dei computer il mio punto di vista è diverso da quello di altri utenti del forum, chiuderei qui la digressione e tornerei in topic.



Non ho tempo adesso di reinstallare tutto per cui me lo tengo così cercando soluzioni in rete. Se qualcuno dovesse incappare nello stesso bug faccia un fischio, soprattutto se riesce a trovare una soluzione


Guarda che non porta via nessun tempo, anzi, ne hai speso più tu a cercare le soluzioni in giro.
La reinstallazione mantiene le impostazioni e i dati ma reinstalla Mac OS.
Fa tutto da solo nel giro di un ora.
Provare non costa quasi nulla in termini di tempo se non l’ora in cui lavora e non puoi utilizzarlo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:01   #944
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34344
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
esatto
Non viene aggiornato da un anno il SO ?! Mi chiedevo se è possibile installarlo su un PC ...

fine OT
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:02   #945
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Guarda che non porta via nessun tempo, anzi, ne hai speso più tu a cercare le soluzioni in giro.
La reinstallazione mantiene le impostazioni e i dati ma reinstalla Mac OS.
Fa tutto da solo nel giro di un ora.
Provare non costa quasi nulla in termini di tempo se non l’ora in cui lavora e non puoi utilizzarlo
Scusa manon capisco cosa ci sia di diverso tra la procedura di reinstallazione e l upgrade che ho fatto, visto che in ogni caso manterrei dati e configurazioni.

In ogni caso, se volessi provare cosa dovrei fare ? E soprattutto, Viene mantenuta la mia partizione bootcamp?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:03   #946
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non viene aggiornato da un anno il SO ?! Mi chiedevo se è possibile installarlo su un PC ...

fine OT
Viene aggiornato regolarmente. Se ti interessa approfondire apri pure un topic e proverò a rispondere alle tue domande
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:04   #947
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Rapportare tutto ai soldi è certamente stucchevole tanto quanto difendere a spada tratta Apple solo perché si chiama Apple.
Mi faresti vedere UN SOLO commento di uno qualunque dei partecipanti a questa discussione che ha “difeso” in qualunque modo Apple su questo argomento.
Attendo impaziente...

Qui anzi ho solo letto critiche alla sola esistenza del Fusion Drive...
E tentativi di aiutare qualcuno che però ti risponde “non ho tempo di farlo”...

Quote:
Credo sia superfluo dire perché un certo bug su macchine da 200 euro è meno fastidioso che su macchine da 2000 euro...è una questione di percezione. Se io guido una Panda vecchio tipo e vibra tutto, mi dà fastidio ma lo accetto di buon grado, diversamente se mi capitasse con una Ferrari mi incazzerei come una bestia fino a minacciare azioni legali. Negarlo è sintomo di malafede (o fanboyismo in questo caso).
Qui non parliamo di Ferrari e Fiat.
Qui al limite parliamo di una Volkswagen ed una Audi.
Se qualcosa non funziona su una VW ti incavoli come sull’Audi, anche se l’hai pagata 10/15000 euro in meno.


Quote:
Infine, probabilmente ci sono poche lamentele per due motivi: 1) il Fusion Drive è stato via via sempre più "schifato" dagli utenti, quindi iMac 5k senza SSD puro probabilmente ce ne saranno pochi in rapporto al volume di vendite del modello 2) certamente non tutti possono soffrire dei bug, ma solo poche unità, da qui la "bassa risonanza mediatica" di cui si parla.
Ma questa conclusione sballata da dove arriva ?
Un sacco di utenti acquistano la versione “base” (che costa oltre 2000€) perchè il problema non se lo pone neppure, quindi il Fusion Drive è sicuramente estremamente diffuso negli iMac venduti negli ultimi anni.
Il punto 2 è proprio il centro del discorso : stiamo cercando di capire quale sia il fattore scatenante del bug per provare a fornire una soluzione a Megamitich.

Quote:
Che poi trovo un attimo rivedibile il concetto di "sminuire" un bug solo perché non ha riscontri mediatici...
Ancora ?
Ma chi l’ha sminuito ???
Qui abbiamo fornito solo suggerimenti per risolvere il problema, e non riuscendoci , alla fine abbiamo suggerito un roll-back a Mojave in attesa di bug fix o una reinstallazione.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
punti di vista diversi.
No, dati oggettivi.

Quote:
mai parlato di benckmark. con il termine "prestazioni" intendo una macchina che soddisfa a pieno le mie esigenze.
Definizione che non c’entra nulla con la parola “prestazioni”

Quote:
Qualsiasi iMac è sovradimensionato come potenza per quello che devo farci a casa.

Volevo comprare un bel monitor, mi è convenuto comprare un iMac.
Questa è una scelta solo tua e nessuno la può discutere.
Io da quanto vedo leggendoti da tempo sul forum ti avrei sconsigliato caldamente un Mac. Di qualsiasi tipo...


Quote:
iMac comprato da Mediaworld online, prezzo 1.199 euro a marzo mi pare. Se cerchi sul forum ci sono dei miei post in cui, appena mi sono accorto dell'offerta, ho segnalato la cosa per permettere anche ad altri di approfittarne.

modello preciso iMac 5k 2017 , 3.5 Ghz fusion drive 1TB (il modello intermedio della scorsa generazione per intenderci).

Nella schermata vedi la RAM da me portata a 40GB per due motivi, sopperire al Fusion Drive e in ottica di regalarlo in futuro a mio papà che fa editing video a livello "prosumer" (brutta parola ma si usa purtroppo), quando il suo iMac diventerà troppo vecchio per quello che ci deve fare. Prezzo dell'upgrade 200 euro, ma sono stato fesso avessi aspettato il black friday avrei risparmiato 50-60 euro.

Ho presente. Un modello poco riuscito a mio parere (quad core e Fusion Drive...) ma al prezzo a cui l’hai pagato ne valeva decisamente la pena.
Francamente l’offerta di 1300€ mi sembra strana lo stesso. Sicuramente volevano liberarsi delle scorte quando è uscito il nuovo, ma 1000€ di sconto sono tantissimi (me lo sarei aspettato a 1800/1900€).
Buon per te.


Quote:
Purtroppo si tratta di offerte che vanno e vengono. Se vai su siti tipo mediamondo o uni€ ogni tanto le fanno. Ad esempio se vai su uni€ si trova ancora una offerta di queste attiva tempo fa (ma il prodotto ora è finito) a circa 1750 euro, che sono 500 euro meno del base listino.

Chiaramente queste offerte sono su modelli 2017 che devono smaltire.
In ogni caso non esiste a listino un iMac con SSD di serie per cui anche i modelli 2019 che compri nelle catene sono con Fusion Drive tipicamente.
Se prendi un 2017 senza dubbio.
Ma se prendi un 2019 guarda che puoi ordinarlo come preferisci: Mediaworld ed Unieuro sono rivenditori ufficiali Apple e possono ordinare le configurazioni che vuoi.
Non vedo l’ora che Apple elimini del tutto il Fusion Drive.


Quote:
anche qui punti di vista
No, anche qui dati oggettivi.



Quote:
Per uso casalingo non serve chissà che PC. Se mi dici che non fai fatica a leggere la posta e andare su internet con il PC che dici stai semplicemente raccontando una realtà che non esiste.
Anche solo “andare sui internet” con certi cassoni è un supplizio...


Quote:
Ti invito a provarne uno. Ti consiglio il mio, Acer chromebook 14, modello con schermo Full HD, celeron quad core e 4 GB di RAM.

Chiaramente parlo di navigazione web, posta e poco altro. Come ho detto non va bene per gestione documenti visto che puoi farci girare solo WebApp.
Con 230 euro mi sono portato a casa un portatile leggero, con buon schermo e batteria a lunga durata che funziona davvero bene, provare per credere.
Provati, anche in configurazioni “pompate”.
Mamma mia che robaccia


Quote:
Non entro nella questione meglio una cosa o l'altra. Mi chiedo come tu possa sapere cosa usiamo noi in azienda per venirmi a dire che "nella mia azienda non hanno insegnato etc etc". Un pò supponente da parte tua.
Non mi serve sapere cosa fate voi in azienda per dirti che scrivere “fa a pugni con MacOS” è un enorme sciocchezza nonchè una cosa falsa (fai girare Windows se non c’è un app nativa).
Anche dove lavoro io tutto si basa su un applicazione proprietaria che gira su base Windows ma abbiamo diversi Mac sui quali gira.


Quote:
Il prezzo è il valore attribuito ad un oggetto. Un oggetto di valore superiore si suppone funzioni meglio altrimenti che spendo a fare di più ?
Il prezzo è solo la cifra che serve per acquistarlo.
La definizione di “funziona meglio” non ha nulla a che vedere con l’assenza di bug.
Per me già solo arrivare sul desktop di macOS significa “funzionare meglio” di Windows. Ma questo non significa che non mi aspetto bug.

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
La percezione costo più alto == migliore è molto superficiale
Che poi qui è ancora diversa la questione.
QUi si parla di “costo più alto = priva di bug” che è un assurdità in ambito informatico.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:18   #948
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Il concetto di bug free lo è.. a qualsiasi prezzo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:30   #949
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Comunque sia la miglior cosa sarebbe avere a disposizione un iMac con Fusion Drive per sapere se ci sono noie con Catalina oppure no

Io l’ho potuto provare solo su un iMac con SSD.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:42   #950
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

E tentativi di aiutare qualcuno che però ti risponde “non ho tempo di farlo”...
ho provato tutto quello che mi avete suggerito (vacanze natalizie permettendo) tranne la reinstallazione che ritengo l'ultima spiaggia e che mi fa davvero perdere tempo.

Oggi sono a casa malato per cui ho più tempo. Per cui se mi dite che è la soluzione a tutti i mali posso anche provarci, anche se io la ritengo la soluzione più "stupida", nel senso "non so cosa sia provo a reinstallare", per cui alla fine non si è venuti a capo del problema.

Diciamo che voglio reinstallare. Senza perdere dati, configurazioni e soprattutto la partizione BootCamp quale sarebbe la procedura corretta? Un utente qui dice che ci mette un'oretta e fa tutto da solo ma non so come attivare questa funzione di, se vogliamo chiamarla cosi, ripristino.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:50   #951
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4720
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
1: è uno spasso unico risolvere i problemi.
2: vedere osx su hardware da 300 euro che va a mille all'ora è incredibile! ( ho avuto mac mini ) e senza tirare in ballo ryzen come il mio vecchio 5 1600
Sfatiamo il mito che basta un computer scarso per navigare.
La navigazione su browser è una delle operazioni che consuma più risorse su un sistema operativo, controllate il carico dei browser (sia su windows che su MacOS) mentre li utilizzate.
I siti di oggi non sono più i siti leggeri che c'erano 10 anni fa e hanno numerosi contenuti, java, flash che rendono l'esperienza buona solo se le risorse lo permettono.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:50   #952
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Ho presente. Un modello poco riuscito a mio parere (quad core e Fusion Drive...) ma al prezzo a cui l’hai pagato ne valeva decisamente la pena.
Francamente l’offerta di 1300€ mi sembra strana lo stesso. Sicuramente volevano liberarsi delle scorte quando è uscito il nuovo, ma 1000€ di sconto sono tantissimi (me lo sarei aspettato a 1800/1900€).
Buon per te.
non servono 8 core per andare su internet e editare documenti.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Se prendi un 2017 senza dubbio.
Ma se prendi un 2019 guarda che puoi ordinarlo come preferisci: Mediaworld ed Unieuro sono rivenditori ufficiali Apple e possono ordinare le configurazioni che vuoi.
Non vedo l’ora che Apple elimini del tutto il Fusion Drive.
Non mi sono spiegato. Chiaro che puoi ordinarlo come vuoi, ma le catene NON fanno praticamente mai offerte sulle opzioni BTO, ma solo sulle configurazioni standard. Ergo se vuoi prenderlo in offerta ti tocca prendere il modello con Fusion Drive.


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Provati, anche in configurazioni “pompate”.
Mamma mia che robaccia
anche andando off-topic, mi chiedo da cosa venga questo giudizio su ottimi sistemi come i chromebook, per quello che sono stati progettati chiaramente.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non mi serve sapere cosa fate voi in azienda per dirti che scrivere “fa a pugni con MacOS” è un enorme sciocchezza nonchè una cosa falsa (fai girare Windows se non c’è un app nativa).
Anche dove lavoro io tutto si basa su un applicazione proprietaria che gira su base Windows ma abbiamo diversi Mac sui quali gira.
devi essere onnisciente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 13:57   #953
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Definizione che non c’entra nulla con la parola “prestazioni”
si può dire che, ad esempio, il monitor 5k di iMac ha elevate prestazioni ?

ad esempio qui
https://www.apple.com/shop/product/H...ine-5k-display
apple scrive che il monitor LG ultrefine 5k è un esempio di "high-performance monitor".

Mi pare che sia confrontabile con il monitor dell'iMac 5k, o mi sbaglio ?

La parole prestazioni non è solo legata ai benckmark.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:00   #954
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
In effetti uno schermo 5k è ad alte hello kitty
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:02   #955
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho provato tutto quello che mi avete suggerito (vacanze natalizie permettendo) tranne la reinstallazione che ritengo l'ultima spiaggia e che mi fa davvero perdere tempo.

Oggi sono a casa malato per cui ho più tempo. Per cui se mi dite che è la soluzione a tutti i mali posso anche provarci, anche se io la ritengo la soluzione più "stupida", nel senso "non so cosa sia provo a reinstallare", per cui alla fine non si è venuti a capo del problema.

Diciamo che voglio reinstallare. Senza perdere dati, configurazioni e soprattutto la partizione BootCamp quale sarebbe la procedura corretta? Un utente qui dice che ci mette un'oretta e fa tutto da solo ma non so come attivare questa funzione di, se vogliamo chiamarla cosi, ripristino.
Onestamente ?
Io non lo so se reinstallerei ed aspetterei fino ad avere una conferma sul fatto che altre persone con Fusion Drive non hanno problemi...

Concordo sul fatto che è possibile che sia una soluzione, ma non c’è certezza.

Molto dipende da quanto “fastidio” ti dà il problema.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:05   #956
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
In effetti uno schermo 5k è ad alte hello kitty
con tutto l'impegno che ci posso mettere, è difficile che qualsiasi cosa io scriva sia una sciocchezza.

si disquisiva sul termine "prestazioni", ho solo portato un esempio scritto tra l'altro da Apple sul suo store, non capisco la necessità di fare un commento sarcastico.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:07   #957
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6731
Pensavo parlassimo di termini marketing volti ad un pubblico medio, sorry
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:08   #958
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12117
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Pensavo parlassimo di termini marketing volti ad un pubblico medio, sorry
insomma non hai niente di meglio da fare che venire a prendermi per i fondelli, grazie.

Sei una persona molto gentile.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:26   #959
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sfatiamo il mito che basta un computer scarso per navigare.
La navigazione su browser è una delle operazioni che consuma più risorse su un sistema operativo, controllate il carico dei browser (sia su windows che su MacOS) mentre li utilizzate.
I siti di oggi non sono più i siti leggeri che c'erano 10 anni fa e hanno numerosi contenuti, java, flash che rendono l'esperienza buona solo se le risorse lo permettono.
Ma finalmente qualcuno che ne capisce !!!!
Tieni aperte una decina di pagine “pesanti” e vedi le risorse del computer come vengono sfruttate

Certo, poi se mi parli di flash... fortunatamente è estinto. Però ci sono contenuti HTML5 che sono pesantissimi.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non servono 8 core per andare su internet e editare documenti.
Naturalmente no, ma qui veniamo al tuo discorso: se paghi una certa cifra, ti aspetti certi componenti.
Il 6-core attuale è già più equilibrato.
Comunque alla cifra che hai pagato tu, sinceramente qualunque configurazione andava bene. Già solo per il display...


Quote:
Non mi sono spiegato. Chiaro che puoi ordinarlo come vuoi, ma le catene NON fanno praticamente mai offerte sulle opzioni BTO, ma solo sulle configurazioni standard. Ergo se vuoi prenderlo in offerta ti tocca prendere il modello con Fusion Drive.
Ma come no ?
Quando fanno offerte come il “no-IVA” puoi ordinare comunque...
E comunque online ci sono diversi store.
Insomma ho capito a cosa ti riferisci (le classiche “offerte cestone” di MediaWorld), ma ci sono altri modi per risparmiare qualcosa rispetto al listino Apple.

Quote:
anche andando off-topic, mi chiedo da cosa venga questo giudizio su ottimi sistemi come i chromebook, per quello che sono stati progettati chiaramente.
Dal fatto che di “ottimo” non hanno nulla.
Neppure Google ci crede...

Quote:
devi essere onnisciente
No, semplicemente abbastanza preparato da sapere che un Mac può fare girare Windows all’occorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si può dire che, ad esempio, il monitor 5k di iMac ha elevate prestazioni ?

ad esempio qui
https://www.apple.com/shop/product/H...ine-5k-display
apple scrive che il monitor LG ultrefine 5k è un esempio di "high-performance monitor".

Mi pare che sia confrontabile con il monitor dell'iMac 5k, o mi sbaglio ?

La parole prestazioni non è solo legata ai benckmark.
Beh ma se parliamo di monitor le “prestazioni” diventano relative alle caratteristiche tecniche, ed i “benchmark” diventano le analisi qualitative sul pannello.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:28   #960
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4720
MacOS 10.15 "Catalina"

Il monitor di iMac 5k è un ottimo monitor che rientra nel pieno range professionale, ed aggiungo anche ad un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza.
Per la reinstallazione è molto semplice:
- fai un backup time machine per sicurezza (è sempre bene farlo)
- scarichi da App Store il pacchetto Catalina
- doppio click e segui la procedura guidata, se non inizializzi il disco manterrai tutti i dati e le app attuali.

@ max(IT) permettimi però di dire una cosa:
Comprare un Mac, qualsiasi esso sia, per farci girare un boot camp o una virtualizzazione imho ha poco senso, a quel punto vale la pena davvero usare un computer Windows nativo.
Il vero punto che vorrei far notare invece, è che già da tempo esistono tutte le alternative, molto spesso anche migliori, di tutte le app disponibili per Windows, in quel caso il problema è che se sono state acquistate licenze per Windows solitamente non sono utilizzabili per Mac se si tratta della stessa app, o comunque andranno acquistate nuove licenze per i software alternativi.

Le uniche cose dove invece si hanno problemi in ambito aziendale sono i gestionali aziendali, che come di consueto la maggior parte sono porting di vecchie applicazioni vecchissime mai aggiornate, ed è impensabile utilizzarle su Mac.
Ma questo non è certo un problema di Mac, ma piuttosto degli sviluppatori

Ultima modifica di teo180 : 02-01-2020 alle 14:43.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v