Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2017, 14:24   #22161
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Winaero Tweaker

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ragazzi, piccolo problemino.
Ho cambiato i DPI dello schermo da 100% a 125% ed ho riavviato il PC. Al riavvio però, le icone non sono state rigenerate e non le vedo ne sul desktop, ne per i file nelle cartelle e nemmeno sulla barra delle applicazioni in basso.
[cut...]
Ho risolto con Winaero Tweaker.
Prima sono andato in Tools > Reset Icon Cache
Dopo sono andato in File Explorer > Shortcut Arrow ed ho selezionato 'No arrow' (non so perché era impostato su custom... e questo penso creasse quei problemi).
Mi ha chiesto di riavviare Explorer... ho fatto... et voilà: problema risolto!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:35   #22162
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Caponord, il servizio di telemetria è attivato o disattivato in Servizi ? >

Windows 10, rinominato il servizio per la telemetria

Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione
ciao caro ormai sono partito, mi segno tutto dopo pasqua controllo, io cmq nn ho toccato nulla pre e dopo aggiornamento.
grazie a tutti auguri
__________________
Windows 7 Pro 32-bit - Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2.66GHz
4,00GB Single-Channel DDR2 @ 399MHz - 512MB NVIDIA GeForce 9500 GS - Acquisto Fine 2008
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:58   #22163
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ragazzi, piccolo problemino.
Ho cambiato i DPI dello schermo da 100% a 125% ed ho riavviato il PC. Al riavvio però, le icone non sono state rigenerate e non le vedo ne sul desktop, [...]
Idee ?
"icone invisibili sa, un mio progetto..."

Ho appena provato su due pc diversi entrambi con build 15063 uno con la pro 32 bit l'altro con la pro 64bit nulla di anomalo, magari si tratta di un bud dei driver video?

Edit chiedo scusa, ho letto solo ora gli ultimi post e non capisco perché prima non li avessi visti...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 16:20   #22164
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Ciao a tutti, avrei una domanda molto probabilmente banale

Martedì sera ho aggiornato alla Creators Update. Se dovessi effettuare un ripristino totale di Windows 10 mi verrà ripristinato con l'ultima versione o mi ritroverò con la Anniversary che è quella con cui ho installato Windows da DVD?
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 16:59   #22165
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Martedì sera ho aggiornato alla Creators Update. Se dovessi effettuare un ripristino totale di Windows 10 mi verrà ripristinato con l'ultima versione o mi ritroverò con la Anniversary che è quella con cui ho installato Windows da DVD?
Per tornare a W10 AU, hai 10 giorni di tempo, o meglio avendo fatto l' aggiornamento a W10 CU, martedi 11 aprile 2017, hai 8 giorni di tempo

Windows 10 Creators Update non vi piace? Avete 10 giorni per tornare su AU

Invece usando Fresh Start, reinstalli W10 CU >

Nuovo tool di ripristino, installazione pulita e aggiornata integrato in Windows 10 Creators Update
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:17   #22166
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per tornare a W10 AU, hai 10 giorni di tempo, o meglio avendo fatto l' aggiornamento a W10 CU, martedi 11 aprile 2017, hai 8 giorni di tempo

Windows 10 Creators Update non vi piace? Avete 10 giorni per tornare su AU

Invece usando Fresh Start, reinstalli W10 CU >

Nuovo tool di ripristino, installazione pulita e aggiornata integrato in Windows 10 Creators Update
No no a me piace Creators Update, vorrei ripristinare semplicemente Windows perchè l'ho installato da poco e sono alle prime esperienze, e credo di averlo un pò incasinato..

Però non so se con il ripristino interno mi riporta alla AU o mi ripristina Windows con già l'ultima versione (un pò come fa iOS ripristinando da iPhone o iPad, tanto per intenderci. Quando si procede al ripristino lo fa con l'ultima versione che si è installata)
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro

Ultima modifica di Collision : 13-04-2017 alle 17:20.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:21   #22167
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
No no a me piace Creators Update, vorrei ripristinare semplicemente Windows.. e non so se con il ripristino mi riporta alla AU o mi ripristina Windows con già l'ultima versione (un pò come iOS tanto per intenderci..)
Vuoi ripristinare W10 CU ?

Usa Flash Start come detto, altrimenti puoi anche avviare l' Iso di W10 CU e gli dici che ti rimetta i file del SO, senza toccare dati, programmi.....

Se non sono ancora passati 10 giorni dall' aggiornamento e usi Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza-Ripristino, torni a W10 AU .

Ma perchè vuoi ripristinare W10 CU ?

Hai problemi o.....?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:30   #22168
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vuoi ripristinare W10 CU ?

Usa Flash Start come detto, altrimenti puoi anche avviare l' Iso di W10 CU e gli dici che ti rimetta i file del SO, senza toccare dati, programmi.....

Se non sono ancora passati 10 giorni dall' aggiornamento e usi Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza-Ripristino, torni a W10 AU .

Ma perchè vuoi ripristinare W10 CU ?

Hai problemi o.....?
Per ripartire da zero diciamo. Ho installato da poco Windows 10, ho installato programmi, provato e disinstallato app, cambiato impostazioni, cambiato programmi predefiniti, ecc.. ecc..

Vorrei ripristinare Windows 10, all'ultima versione, ed iniziare ad usarlo con un pochino più di cognizione, e con quel vecchio senso di formattone che, forse non essendo ancora entrato nell'ottica del nuovo SO, potrebbe anche essere inutile fare..

io come iso ho la Anniversary, che è quella con cui ho installato Windows 10.
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:35   #22169
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Fai come suggerito sopra per riavere W10 Creators Update re-installato .

Volendo.........ti scarichi la Iso di W10 CU dalla Microsoft e lo installi da zero .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:43   #22170
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
ma solo a me l'icona di windows defender a random ha il "!" ??
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:48   #22171
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Io ho aggiornato tramite tool(da Windows Update non trovava nulla).

Per ora tutto ok ... anzi ho pure risolto un problema che avevo sul Forum di HWUpgrade da Edge che andava lento,sopratutto se dovevo rispondere e c'erano le faccine o se dovevo fare un COPIA/INCOLLA si bloccava tutto dicende : Edge non risponde , e si riprendeva dopo qualche minuto o se ricaricavo la pagina.

Vista la configurazione e visto che il problema con Chrome non l'avevo , era snervante.

Ora devo solo vedere/capire le novità.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:51   #22172
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mah io, per ora, l'ho forzato CU solo su ChuwiHi12 (AtomZ8300) che non è mai stato una saetta
ed invece da quando ho aggiornato, senza nessun problema, a CU è migliorato moltissimo, molto più veloce e reattivo, sembra "rinato" molto contento dell'aggiornamento
http://forum.chuwi.com/thread-1832-7-1.html
ad oggi dopo 3 gg. nessun problema su Hi12 anzi molto migliorato
giovedì, che sarò in pausa lavorativa, aggiorno anche mio Surface3
ok fatto forzato aggiornamento CU sul Surface3 (2 /64) tutto ok, filato tutto liscio, ha poi aggiornato anche dei driver.
Ci ho messo un pochetto, a sistemare tante cosucce, con WinAero Tweker, ma alla fine è uscito meglio di prima...
è anche migliorato più veloce e reattivo
dai che fino al redstone3 sono aPPosto
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 13-04-2017 alle 17:54.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:00   #22173
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ciao a tutti!

Credo di avere un problema con Windows Update. Ho natato che è fermo al 10% del DL di alcuni update. A quanto pare ha iniziato ad aver problemi con gli aggiornamenti del 28/03 (aggiornamento non riuscito di KB4015438).

Volendo provare ad installare CU tramite il Media Creation Tool ho notato che il setup non parte e mi esce un errore relativo all'impossibilità di trovare/caricare il file autorun.dll (codice errore 0x36b3).

Ho provato a fare una ricerca su internet ma non ho ben capito come poter risolvere.

Qualcuno che può darmi una mano?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:29   #22174
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Volendo provare ad installare CU tramite il Media Creation Tool ho notato che il setup non parte e mi esce un errore relativo all'impossibilità di trovare/caricare il file autorun.dll (codice errore 0x36b3).

Ho provato a fare una ricerca su internet...
la ricerca mi restituisce risultati a dir poco inconcludenti:
ti posso chiedere se lo riscontri (come presumo) perchè stai provando a lanciarlo da dentro una sessione attiva?

Perchè in quel caso, riavvio → inserisci il media (di installazione) e festa finita (salvando al limite i dati nel corso della procedura che ti si presenta)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:34   #22175
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
la ricerca mi restituisce risultati a dir poco inconcludenti:
ti posso chiedere se lo riscontri (come presumo) perchè stai provando a lanciarlo da dentro una sessione attiva?

Perchè in quel caso, riavvio → inserisci il media (di installazione) e festa finita (salvando al limite i dati nel corso della procedura che ti si presenta)...
Sì, da dentro una sessione attiva. Il fatto è che i problemi con WU, a quanto pare, risalgono a qualche giorno fa...

Non rimane che creare una pennetta e provare ad installare salvando i file ( non ho voglia di formattare )
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:42   #22176
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Sì, da dentro una sessione attiva...

Non rimane che creare una pennetta e provare ad installare salvando i file...
esatto, senza neppure perdere tempo ad indagare (che tanto personalmente più di cosi' non saprei cosa cercare) quella rimane di sicuro la soluzione più semplice con buona pace degli errori che ti si sono creati su AU...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:57   #22177
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
esatto, senza neppure perdere tempo ad indagare (che tanto personalmente più di cosi' non saprei cosa cercare) quella rimane di sicuro la soluzione più semplice con buona pace degli errori che ti si sono creati su AU...
Hai pienamente ragione...ci avevo anche già pensato. Ma odio avere le cose che non funzionano senza almeno capirne il motivo

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 19:01   #22178
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione...ci avevo anche già pensato. Ma odio avere le cose che non funzionano senza almeno capirne il motivo

Ciao!
idem per me (ma l'indagine, come puoi immaginare, è tutt'altro che facile).

Semmai giusto una cosa:
assicurati di non avere settori danneggiati (quindi un bel check disk lo farei almeno per scrupolo).

Ciao!!!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 19:05   #22179
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
è un pc personale, di casa
non ho ancora aggiornato alla cu, quella scritta esce anche a me ma per il semplice fatto che tutto quello che non mi interessava l'ho disabilitato, cortana, tutte le app, microfono, ecc praticamente ho solo win 10 senza altre funzioni (tranne lo store e defender) nemmeno l'immissione della password all'avvio nella schermata di blocco.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 19:39   #22180
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
idem per me (ma l'indagine, come puoi immaginare, è tutt'altro che facile).

Semmai giusto una cosa:
assicurati di non avere settori danneggiati (quindi un bel check disk lo farei almeno per scrupolo).

Ciao!!!
Settori danneggiati no

Ho un problema però: se faccio il boot da usb e cerco di aggiornare il sistema mi dice di avviare Windows normalmente e di caricare il programma di aggiornamento...ovviamente se carico dalla pennetta da sessione attiva mi si ripresenta il problema di autorun.dll non trovato...

Che palle... è la prima volta in vita mia che ho problemi con gli aggiornamenti di windows!!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v