Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 20:44   #41921
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma hai provato ad installare i driver del chipset AMD?

https://www.msi.com/Motherboard/supp...n-driver&Win10 64

Consiglierei di installare sempre quelli presenti nel sito AMD che sono più aggiornati ma non mi pare siano presenti per il tuo chipset (se è quello in firma) perchè legacy.

Generalmente succede quando mancano i driver SATA che con AMD non sono da installare (a differenza della controparte RST Intel) perchè già integrati in Windows 10.

https://www.amd.com/en/support/kb/fa...ecommendations
ho trovato un pacchetto sul sito amd ma alla fine ha fatto un'analisi e ha installato solo quello che voleva lui, quindi non i sata, però forzando manualmente sono riuscito ad installarli. Inutilmente però ai fini del problema iniziale, ossia l'icona di rimozione fantasma...
Mi resta da tentare la reinstallazione della stampante. E' una brother mfc-j220 e sul loro sito c'è anche un disinstallatore. provo quello o mi aiutate con pnputil?
thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 20:58   #41922
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Salve a tutti

Non so se è il thread corretto, "per sbaglio" ieri sera ho aggiornato il pc con Edge chromium, durante il download di un qualsiasi file succede una strana cosa, ovvero ogni voltanella progressione del download mi comprare la seguente dicitura: Non è stato possibile scaricare - Nessuna autorizzazione e non riesco a completare il download, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:21   #41923
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Non so se è il thread corretto, "per sbaglio" ieri sera ho aggiornato il pc con Edge chromium, durante il download di un qualsiasi file succede una strana cosa, ovvero ogni voltanella progressione del download mi comprare la seguente dicitura: Non è stato possibile scaricare - Nessuna autorizzazione e non riesco a completare il download, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
Non so se riguardi il tuo caso, comunque si potrebbe trattare dell'aggiornamento KB4535996, che ha dato dei problemi sul file signtool.exe, che interviene sulla firma digitale dei file.
Leggi https://www.guru3d.com/news-story/mi...uninstall.html
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 11:02   #41924
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
scusa, ma non ho capito quale driver dare in pasto a pnputil.
da gestione dispositivi/stampante/proprietà ce n'è uno, mentre da impostazioni/dispositivi/stampanti/stampante/hardware ce n'è un altro.. e poi chissà se ce n'è uno apposta per il lettore delle schede... oltre a quello per lo scanner...
In genere dovrebbe bastare disinstallare il software tramite Impostazioni-App e funzionalità oppure dal Pannello di controllo. Dopo la disinstallazione, scollega la stampante e riavvia il pc. Verifica in gestione dispositivi se ci sono rimaste periferiche installate. Se ci sono, le disinstalli e riavvii di nuovo.
Poi apri il prompt dei comandi come amministratore e digita
Codice:
pnputil -e
Avrai l'elenco dei pacchetti di driver presenti sul tuo pc, alcuni saranno in uso dalle periferiche, altri non lo saranno. Vedi se ci sono dei pacchetti che possono essere riferiti alla stampante e li puoi eliminare con il comando
Codice:
pnputil -d oemXX.inf
XX è il numero del pacchetto del driver che hai individuato. Questo è un comando sicuro, poiché se il pacchetto è in uso allora non potrai eliminarlo, cioè in altre parole non corri il rischio di eliminare pacchetti driver necessari al funzionamento di windows.

Poi dai l'avvio al programma di installazione dei driver della stampante e colleghi la stampante al pc solo quando richiesto durante l'installazione.
Come ti dicevo, forse il risultato sarà identico a quello che hai adesso, però io ci proverei.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 16:00   #41925
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
solitamente accedo al sistema tramite un PIN e, per errore, ho cliccato su 'non lo ricordo' o qualcosa di simile.
Il sistema ha provveduto a crearmi un profilo temporaneo (chiamato defaultuser100000 che poi peraltro credo di non aver mai utilizzato realmente visto che mi è tornata la luce) che ho provveduto in un secondo momento a cancellare (essendo vuoto e non registrato tra gli utenti visibili ad esempio su gestione computer).

E' solo un'esperienza che volevo condividere non avendo appunto mai incontrato quel tipo di utente se non giusto per caso.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 17:06   #41926
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In genere dovrebbe bastare disinstallare il software tramite Impostazioni-App e funzionalità oppure dal Pannello di controllo. Dopo la disinstallazione, scollega la stampante e riavvia il pc. Verifica in gestione dispositivi se ci sono rimaste periferiche installate. Se ci sono, le disinstalli e riavvii di nuovo.
Poi apri il prompt dei comandi come amministratore e digita
Codice:
pnputil -e
Avrai l'elenco dei pacchetti di driver presenti sul tuo pc, alcuni saranno in uso dalle periferiche, altri non lo saranno. Vedi se ci sono dei pacchetti che possono essere riferiti alla stampante e li puoi eliminare con il comando
Codice:
pnputil -d oemXX.inf
XX è il numero del pacchetto del driver che hai individuato. Questo è un comando sicuro, poiché se il pacchetto è in uso allora non potrai eliminarlo, cioè in altre parole non corri il rischio di eliminare pacchetti driver necessari al funzionamento di windows.

Poi dai l'avvio al programma di installazione dei driver della stampante e colleghi la stampante al pc solo quando richiesto durante l'installazione.
Come ti dicevo, forse il risultato sarà identico a quello che hai adesso, però io ci proverei.
Grazie! ci ho provato, ho eseguito tutta la procedura.
Uno dei file oemx.inf relativo allo scanner Brother non è stato disinstallato, ho provato ad usare l'utility di disinstallazione Brother, a pulire il sistema con ccleaner e ad usare pnputil in modalità provvisoria, ma niente. Amen.
Ho installato i driver in forma minimale (ci sono varie versioni sul sito Brother) ma ricompariva sempre l'icona di rimozione.
Ho provato a rimuovere la lettera dell'unità, ma così scompariva solo dall'elenco dei dischi.
Alla fine ho risolto dalle proprietà del dispositivo: disattiva.
Tanto è una porta usb2.0 lenta che non uso mai, ho già un dongle usb3 per le schede sd che va 20-30 volte più veloce...
Così ho anche installato i driver completi che sono utili per le utilità di controllo livello inchiostro, invio fax e altre amenità.

Grazie per le dritte, anche se non è stata quella la strada si impara sempre qualcosa
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:13   #41927
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Non so se riguardi il tuo caso, comunque si potrebbe trattare dell'aggiornamento KB4535996, che ha dato dei problemi sul file signtool.exe, che interviene sulla firma digitale dei file.
Leggi https://www.guru3d.com/news-story/mi...uninstall.html
Grazie

Non mi da l'opzione per disinstallarlo, ma non credo sia quello, altrove dicono che è un incompatibilità di edge chromium con le precedenti installazioni di edge bah
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:15   #41928
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

build 18363.719
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents certain users from upgrading the OS because of corrupted third-party assemblies.
  • Security updates to Windows App Platform and Frameworks, Windows Media, Windows Silicon Platform, Microsoft Edge, Internet Explorer, Windows Fundamentals, Windows Authentication, Windows Peripherals, Windows Update Stack, and Windows Server.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:17   #41929
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
appena fatto...Un Disastro...

scherzo al momento mi sembri funzioni tutto poi col tempo vedremo
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 05:46   #41930
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

build 18363.719
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents certain users from upgrading the OS because of corrupted third-party assemblies.
  • Security updates to Windows App Platform and Frameworks, Windows Media, Windows Silicon Platform, Microsoft Edge, Internet Explorer, Windows Fundamentals, Windows Authentication, Windows Peripherals, Windows Update Stack, and Windows Server.
KB4540673 non ne vuol sapere di installarsi...amen me ne farò una ragione
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:17   #41931
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
KB4540673 non ne vuol sapere di installarsi...amen me ne farò una ragione
Eh, si vede che c'è un evidente quality improvements, no?

Windows Update fa sempre più cacare, con lui vale il detto che quando sembra si sia toccato il fondo, c'è sempre da scavare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:27   #41932
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
KB4540673 non ne vuol sapere di installarsi...amen me ne farò una ragione
Anche scaricandolo l'update singolarmente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:28   #41933
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Bene, risolto uno sca77o eccone un'altro...
ho scoperto che win10 non ha il famigerato ed inutile windows media player, o meglio, adesso è a pagamento... in reltà resta attivo gratuitamente se si upgrada da win 7 o 8... cosa che non ho fatto ovviamente.
Non che mi serva questo software, ma i codec microsoft per il formato mpeg2 li usavo in un software per vedere la tv (smartdvb) con una scheda apposita. ora esistono altri codec ma non altrettanto leggeri, sono ottimi i LAVcodec ma mi va fuori sincro l'audio.
Ho trovato una app sullo store microsoft che mi ha installato un lettore dvd ma non rende disponibili i codec ad altre applicazioni.
c'è modo di installare questi codec micrsosft? magari "recuperandoli" da un altro sistema...?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:33   #41934
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Dovresti già averlo il Windows Media Player, se non c'è va abilitato:

https://support.microsoft.com/it-it/...s-media-player

" A tale scopo, seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > App > App e funzionalità > Gestisci funzionalità facoltative > Aggiungi una funzionalità > Windows Media Player e seleziona Installa. La riproduzione di DVD non è inclusa. "
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:38   #41935
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dovresti già averlo il Windows Media Player, se non c'è va abilitato:

https://support.microsoft.com/it-it/...s-media-player

" A tale scopo, seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > App > App e funzionalità > Gestisci funzionalità facoltative > Aggiungi una funzionalità > Windows Media Player e seleziona Installa. La riproduzione di DVD non è inclusa. "
Si, avevo letto sta cosa, ma appunto: la riproduzione di DVD non è inclusa. Quindi il codec non è abilitato ai flussi mpeg-2, che sono sia dei dvd video che del digitale terrestre sd.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:09   #41936
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Si, avevo letto sta cosa, ma appunto: la riproduzione di DVD non è inclusa. Quindi il codec non è abilitato ai flussi mpeg-2, che sono sia dei dvd video che del digitale terrestre sd.
MPC non riesce a fare ciò che ti serve?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:30   #41937
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
MPC non riesce a fare ciò che ti serve?
no, lo uso per mp4, dvd e altri filmati ed è più che ottimo. ha una funzione per la tv ma è poco sviluppata, scomodissima. l'ho provata tempo fa su win7 ed è veramente pessima.
Anche vlc, troppo macchinoso... inoltre molto più pesante di mpc.

mi basterebbe trovare dei codec leggeri, non per forza quelli microsoft.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:51   #41938
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
i filtri mpeg2 DVD (microsoft) in win 10 ci sono , come per i precedenti sistemi
il problema è vedere che intoppo c'è con la catena render

ma non puoi usare i LAV?
edit ah ok ti va in desincro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:54   #41939
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
...
mi basterebbe trovare dei codec leggeri, non per forza quelli microsoft.
Hai già provato i K-Lite codec?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:58   #41940
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Hai già provato i K-Lite codec?
si, che in pratica è una raccolta di codec tra cui mi funzionano solo i LAV...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v