Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2019, 09:09   #41
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Fossi in te lo terrei poiché hai detto se non erro che sul lavoro hai comunque un iMac. A te il notebook ti serve molto in mobilità, quindi leggerezza e scrittura.
Diciamo che è un notebook da "viaggio", non ti conviene inserire tutte le pratiche su questo dispositivo, ma solo quelle a cui stai lavorando in quel momento. Poi non vorrei sembrare quello che spiega come lavorare, ci mancherebbe.
Dacci altri feedback (es: la famosa tastiera).
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:22   #42
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ragazzi vi aggiorno.
La macchina è arrivata ma non sono molto soddisfatto, soprattutto per lo spazio che si è rivelato troppo esiguo: soltanto con (nemmeno tutto) il mio archivio di pratiche e la suite office, rimuovendo la suite iWork di apple, che non uso, occupo 60 GB su 120.
Penso che farò il reso.
Tuttavia il modello 256 di air non penso proprio che convenga a questo punto, perché andiamo a 1529 euro e non mi pare proprio il caso.
Da vecchio malato di benchmark ho anche testato la macchina: l'SSD è davvero lento (parliamo di 450 in scrittura e 1200 in lettura, peggio del mio vecchio pro del 2015) e ho visto comparire già diverse volte la girandola colorata...

EDIT
sono molto molto dubbioso, aiutatemi perché sto impazzendo!
L'air mi piace molto esteticamente (preferisco il design a cuneo rispetto a quello del pro), è molto leggero, lo schermo è bellissimo (più saturo del pro 2015, ho comparato oggi) ed è davvero molto leggero...
L'alternativa sarebbe il pro 2.4 (quindi il "top") 256 GB che ho visto in offerta a 1799.
Ballano 500 euro (che dal mio punto di vista sono pochi), leggerezza, linea, spazio di archiviazione e prestazioni del disco da considerare....
che fare?
Secondo me la risposta te la sei già data da solo

Io comunque fossi in te valuterei anche un Thinkpad. Sono portatili eccezionali. Al limite fai il reso pure su quello e ti butti sul Pro
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:23   #43
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Fossi in te lo terrei poiché hai detto se non erro che sul lavoro hai comunque un iMac. A te il notebook ti serve molto in mobilità, quindi leggerezza e scrittura.
Diciamo che è un notebook da "viaggio", non ti conviene inserire tutte le pratiche su questo dispositivo, ma solo quelle a cui stai lavorando in quel momento. Poi non vorrei sembrare quello che spiega come lavorare, ci mancherebbe.
Dacci altri feedback (es: la famosa tastiera).
Grazie per il parere!
Allora, capitolo tastiera.
A me piace.
Premesso che per me la qualità di una tastiera equivale alla velocità del processore per chi lavora col video (migliore è la tastiera, più velocemente scrivo, più guadagno )
Il mio primo contatto con queste rinnovate tastiere Apple è stato nel 2016 con la (allora sperimentale) tastiera sul MB 12 pollici: rispetto a quella la attuale mi pare meno rumorosa; i tasti sono nella stessa posizione, circa, di quelli di una tastiera standard Apple e non sto sperimentando errori di battitura. La ridotta corsa dei tasti non mi infastidisce e rende la scrittura comunque molto fluida.
L'unica esperienza negativa con una tastiera Apple l'ho avuta con la tastiera estesa nuova: lì sbagliavo a digitare a go go (ma solo per la diversa dimensione complessiva rispetto a quella a cui ero abituato) e infatti su iMac sono tornato alla vecchia (portando quella nuova a casa dove lavoro quasi niente).
Sulla affidabilità ancora non mi posso esprimere.
Oggi ho voluto lavorare col portatile anche in studio, per testarlo.
Ho iniziato alle 8:30, siamo all'83% batteria (uso office e safari) quindi direi più che buona. Velocità generale del sistema ottima, per lo meno con questo uso esclusivamente lavorativo...il fatto che spesso dimentico il motivo per cui compro un portatile e pretendo che lo stesso vada bene per qualunque tipo di esigenza (leggerezza, autonomia, spazio, prestazioni - se a volte voglio giocare a qualche giochino come Diablo 3 o civilization 6) ma, in effetti, come dici anche tu, dovrei mettermi in testa che non si può avere tutto e che questa è solo la mia macchina da lavoro esterno...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:49   #44
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
giusto per sfizio e per fare un paragone ho scaricato blackmagic (mai fatto prima, per me i bench contano meno di zero )...col mbp 2016 256GB mi da 1300/2300 rispettivamente in scrittura/lettura (non ho idea di che parametri usi, l'ho installato e fatto partire senza vedere nulla)...pensavo facesse di più sinceramente, ma a me basta che sia notevolmente più veloce del mbp 2015

comunque sia adesso il tuo air dovrebbe aver indicizzato tutto e le prestazioni dovrebbero essersi allineate...ti ha dato altri problemi di lentezza? per il tuo lavoro non dovresti trovare differenze tra imac ed air (se l'imac ha ssd, ma penso di si). la "pressione" della ram come sta messa?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:55   #45
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
giusto per sfizio e per fare un paragone ho scaricato blackmagic (mai fatto prima, per me i bench contano meno di zero )...col mbp 2016 256GB mi da 1300/2300 rispettivamente in scrittura/lettura (non ho idea di che parametri usi, l'ho installato e fatto partire senza vedere nulla)...pensavo facesse di più sinceramente, ma a me basta che sia notevolmente più veloce del mbp 2015

comunque sia adesso il tuo air dovrebbe aver indicizzato tutto e le prestazioni dovrebbero essersi allineate...ti ha dato altri problemi di lentezza? per il tuo lavoro non dovresti trovare differenze tra imac ed air (se l'imac ha ssd, ma penso di si). la "pressione" della ram come sta messa?
Black magic con impostazioni di default mi da, adesso (picco)

588
1265
L'imac è del 2013 e ha l'HD 7200 rpm che, ridendo e scherzando, fa:

75
150

Ram:
utilizzata 5,32
cache 1,78
Pressione verde, a circa 1/3 del grafico.
Preciso che in questo momento ho aperto safari e calendario
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:19   #46
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Black magic con impostazioni di default mi da, adesso (picco)

588
1265
L'imac è del 2013 e ha l'HD 7200 rpm che, ridendo e scherzando, fa:

75
150

Ram:
utilizzata 5,32
cache 1,78
Pressione verde, a circa 1/3 del grafico.
Preciso che in questo momento ho aperto safari e calendario
ok, capito...
beh in teoria dovrebbe essere più veloce l'air con il tuo lavoro...però ad office per mac potresti dare una batteria di ssd in raid 0, 1TB di ram, cpu top...e comunque girerebbe a schifo per il resto invece l'air dovrebbe andare meglio grazie all'ssd.

in ogni caso come ram dovresti esserci (non conta molto cosa hai aperto al momento...il sistema tiene in ram anche eventuali dati usati in precedenza se lo spazio che occupano non serve ad altro).
io adesso sul mac pro non sto facendo nulla di pesante (appena chiuso final cut pro) ed ho 12GB di ram utilizzati (con aperto praticamente nulla: safari, chrome, mail, itunes, calendario, note), semplicemente perchè il sistema la tiene occupata ancora con alcuni dei dati di final cut nel caso servissero in futuro. certo servisse spazio farebbe pulizia.
questo è il motivo per il quale su mac avere più ram del necessario può servire se la pressione supera la metà (o i 3/4) allora avere più ram giova...se si sta in zona verde o massimo gialla allora va ancora bene

prova a guardare come è messa la ram quando ne fai un uso "pesante" come da tuo solito, la pressione è forse una delle cose più indicative
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:52   #47
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ok, capito...
beh in teoria dovrebbe essere più veloce l'air con il tuo lavoro...però ad office per mac potresti dare una batteria di ssd in raid 0, 1TB di ram, cpu top...e comunque girerebbe a schifo per il resto invece l'air dovrebbe andare meglio grazie all'ssd.

in ogni caso come ram dovresti esserci (non conta molto cosa hai aperto al momento...il sistema tiene in ram anche eventuali dati usati in precedenza se lo spazio che occupano non serve ad altro).
io adesso sul mac pro non sto facendo nulla di pesante (appena chiuso final cut pro) ed ho 12GB di ram utilizzati (con aperto praticamente nulla: safari, chrome, mail, itunes, calendario, note), semplicemente perchè il sistema la tiene occupata ancora con alcuni dei dati di final cut nel caso servissero in futuro. certo servisse spazio farebbe pulizia.
questo è il motivo per il quale su mac avere più ram del necessario può servire se la pressione supera la metà (o i 3/4) allora avere più ram giova...se si sta in zona verde o massimo gialla allora va ancora bene

prova a guardare come è messa la ram quando ne fai un uso "pesante" come da tuo solito, la pressione è forse una delle cose più indicative
Si, è molto più veloce l'air!
L'imac tiene botta, ma ho dovuto recentemente ripristinarlo perché con l'ultimo OS andava a carbone (praticamente si era piantato, rotella a profusione, per aprire qualunque cosa ci metteva una vita...pare strano, comunque, forse qualche problema in fase di aggiornamento non lo so...).
La pressione ram (ho provato a simulare uso intenso) non arriva mai a metà, diciamo quasi a metà.
Diciamo che nell'uso concreto di questa mattina mi sono trovato molto bene, a parte forse lo schermo che avrei gradito un filo più luminoso...
Ma rallentamenti o impuntamenti non ne ho avuti (a parte aprendo Face da sito :| )
Ovviamente sono ancora più confuso!
Batteria al 64% dalle 8:15, circa (monitoraggio attività dice 3h37 di utilizzo) che mi pare molto buono.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:05   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per le risposte!
Anzitutto il disco, questione velocità.
450 in scrittura secondo me è ridicolo: nel 2015 montai sul mio MBP 2011 da 15' un SSD SATA che andava meglio (520 in scrittura, circa).
Pare che non sia solo una questione dell'AIR (quello nuovo) ma anche del pro base rinnovato: quest'ultimo va 499 scrittura/1370 lettura nel modello da 128; 1222/1660 in quello da 256 contro 1240/2630 per il modello 256 del MBP rinnovato a maggio, quello con 4 porte, due ventole, speaker migliori e processori migliori...
L'idea è che Apple abbia usato per il refresh di questo luglio SSD con prestazioni basse "tanto non se ne accorgono".
Io me ne accorgo invece, ma non solo dai bench (hop provato a trasferire una cartella con 15 GB di foto e video e si è piantato).
Dico: costasse 700 euro, va beh: ma a 1300, quasi, euro, piazzi un prodotto che ha un processore serie M ribrandizzato i5 e un SSD con prestazioni equivalenti se non peggiori a un SATA di 4 anni fa?
Non lo terrei vuoto: i 50 che occupo ora sono out of the box, praticamente non ho messo nulla nel Mac; inoltre, occhio, non stiamo parlando dei classici file word da 100 kb...in una pratica ci sono spesso allegati in pdf come perizie con foto e simili o estratti di cartelle cliniche che possono portare la singola pratica anche al GB...senza considerare che, di fatto, con 128 GB non sarei libero di installare nient'altro, ripeto, su un computer comunque da 1300, quasi, sacchi, che pochi non sono.
Ora, ripeto, sono abbastanza skilled da sapere che non mi occorre un processore i9, ma altrettanto skilled da capire che pagare 1.300 euro per tecnologia di 4 anni fa è eccessivo, soprattutto quando a 1800 si acquista un prodotto radicalmente diverso (su tutto, processore, altoparlanti, schermo, ventole, video integrata, SSD - doppio nel quantitativo e triplo nella velocità - TB....)
Insomma....forse questo AIR va bene proprio per chi vuole per forza Apple ma è al limite col Budget e, facendo qualche sforzo, arriva comunque ai 1300 richiesti...ma non è il mio caso!
Per lo spazio, ti conveniva fare i conti a tavolino di quanto ti servisse. Avevamo capito che 128 GB ti bastassero.

Per la velocità del disco, posso capire la questione di principio ma dal punto di vista tecnico per gestire documenti e foto la velocità del disco è più che adeguata.

se ti si è piantato copiando 15GB non è sicuramente colpa della velocità del disco, sarà successo qualcosa di altro. Proprio ieri ho fatto la stessa operazione sul mio iMac con fusion drive e non ho avuto problemi, copiato tanti file di dimensioni variabili (modello con 1TB di disco quindi SSD da 24GB).

Se ne fai una questione di rapporto prezzo/prestazioni dei componenti ti conviene non comprare Apple, è da diversi anni che ti danno poco spendendo molto e con opzioni molto care.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:19   #49
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Batteria al 64% dalle 8:15, circa (monitoraggio attività dice 3h37 di utilizzo) che mi pare molto buono.
Da che ora lo hai acceso?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:35   #50
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Da che ora lo hai acceso?
È scritto nel messaggio che hai quotato!

Venendo a noi, un Collega mi propone di scambiare alla pari il mio Air col suo Pro 2017 256 Gb di ssd.....modello senza TB
Che faccio?
Quanto al rapporto prezzo prestazioni, volendo comprare un Apple, vorrei anche il portatile Apple che abbia il miglio rapporto prezzo/prestazioni, e pazienza se ci sono portatili Win con un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
__________________

Ultima modifica di samsamsam : 18-07-2019 alle 11:39.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:11   #51
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
beh sta a te la scelta...l'unica cosa che potrebbe limitarti dell'air attuale è la dimensione del disco, ma li sei tu che devi capire se i 128 bastano oppure no...noi non possiamo saperlo

poi rinunciare al touch-id non so se ce la farei personalmente...mi pare che il pro senza TB non abbia touch-id (ma non ne sono così sicuro).
per il resto l'air che hai è nuovo ed il mbp 2017 ha circa 2 anni...vedi tu.

a me il mbp piace di più come prodotto (quello con TB però), ma dovresti rinunciare ad un po' di batteria (io comunque con uso leggero le 10 ore col mbp TB 2016 le faccio).

secondo me: se ti bastano 128GB tieni quello che hai...se ti servono 256 vedi se prendere quello del collega o altro (a sto punto IO andrei su un mbp TB nuovo, ma è solo un mio parere...io preferisco il nuovo di solito)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:26   #52
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
È scritto nel messaggio che hai quotato!
Beh un 30% su 3 ore non mi sembra un gran risultato, o sbaglio?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:36   #53
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Beh un 30% su 3 ore non mi sembra un gran risultato, o sbaglio?
In proiezione fa 10 ore, a me pare buono!

Venendo a noi, anzitutto vi ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per le vostre diversità di accenti, che gradisco a 360 gradi.
Le opzioni a questo punto sono tre.

1) tengo l’air
2) scambio alla pari con MBP 2017 256 ssd
3)spendo 500 euro in più per il MBP di maggio 2019,’con TB e 4 porte usb C.

Francamente scarterei l’ipotesi sub 2 ma accetto qualunque tipo di parere
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 12:54   #54
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
In proiezione fa 10 ore, a me pare buono!

Venendo a noi, anzitutto vi ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per le vostre diversità di accenti, che gradisco a 360 gradi.
Le opzioni a questo punto sono tre.

1) tengo l’air
2) scambio alla pari con MBP 2017 256 ssd
3)spendo 500 euro in più per il MBP di maggio 2019,’con TB e 4 porte usb C.

Francamente scarterei l’ipotesi sub 2 ma accetto qualunque tipo di parere
per le motivazioni scritte nel mio precedente post ti direi di tenere il tuo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:03   #55
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
In proiezione fa 10 ore, a me pare buono!

Venendo a noi, anzitutto vi ringrazio tutti per il tempo che mi state dedicando e per le vostre diversità di accenti, che gradisco a 360 gradi.
Le opzioni a questo punto sono tre.

1) tengo l’air
2) scambio alla pari con MBP 2017 256 ssd
3)spendo 500 euro in più per il MBP di maggio 2019,’con TB e 4 porte usb C.

Francamente scarterei l’ipotesi sub 2 ma accetto qualunque tipo di parere
Tieni l'Air. Non fare benchmark. Non è il tuo principale e penso che per l'suo che ne farai sia più che sufficiente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:19   #56
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1282
Tieni il tuo Air. Ricorda per quale motivo lo hai acquistato.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:31   #57
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tieni l'Air. Non fare benchmark. Non è il tuo principale e penso che per l'suo che ne farai sia più che sufficiente.
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Tieni il tuo Air. Ricorda per quale motivo lo hai acquistato.
Ho deciso, tengo il mio, grazie per avermi fatto ragionare!
Ho risolto il problema spazio di archiviazione...con un adattatore:

http://i68.tinypic.com/2bphc4.jpg

E' molto piccolo e praticamente non pesa nulla (qualche grammo): mi permette di inserire al suo interno una micro SSD da 256 in un adattatore che avevo comprato su Amazon che la fa quasi scomparire al suo interno (l'adattatore è progettato per scomparire dentro un MBP 2015, cosa che in effetti faceva, consentendo di fatto di espandere il Mac....chissà perché hanno tolto il lettore di Sd.........)

In questo modo:

http://i65.tinypic.com/jb5si8.jpg


posso avere tutti i miei file di archivio più pesanti quando voglio a peso e ingombro praticamente nullo (peraltro a me l'adattatore serve comunque, per la firma digitale) e quindi tutto risolto.
PS: sono al 32% di batteria, da questa mattina con pausa pranzo di due ore
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:49   #58
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Mi inserisco nella conversazione da possessore di macbook air 2018. (primo mac mai acquistato)

Da praticante commercialista le mie esigenze erano simili alle tue: office, mail, web browsing ecc. Macbook Air praticamente perfetto per queste cose, unico vero neo le temperature sempre intorno ai 50° gradi anche quando semplicemente si naviga o si manda una mail (penso sia il prezzo da pagare per avere un portatile così sottile)

Problema spazio risolto con google drive/icloud/dropbox e con un ssd esterno della sundisk da 500gb (cmq sempre più economico dell'upgrade di apple). Sopra l ssd esterno tengo le foto raw che modifico saltuariamente con Affinity e testi che uso non di frequente.
Anche con il foto editing si comporta egregiamente pur non nascendo per l'editing di foto (ovviamente nulla di professionale).

Considerando il prezzo di acquisto (989) lo ritengo il meglio che potessi prendere in casa apple, 500/700 euro in più per un Pro secondo me non sono giustificati visto che per un uso "ufficio" con un 600 euro si prende un ultrabook windows con le stesse caratteristiche.
__________________
TheWall225 Youtube Channel
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:59   #59
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
... unico vero neo le temperature sempre intorno ai 50° gradi anche quando semplicemente si naviga o si manda una mail (penso sia il prezzo da pagare per avere un portatile così sottile)...
ma il calore ti da fastidio nella zona tastiera/trackpad? a me sul mbp 2016 con uso leggero non da alcun fastidio (e io non sopporto il calore )

@sam: beh, se devi comunque portarti dietro l'adattatore direi che va benissimo così!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:07   #60
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma il calore ti da fastidio nella zona tastiera/trackpad? a me sul mbp 2016 con uso leggero non da alcun fastidio (e io non sopporto il calore )

@sam: beh, se devi comunque portarti dietro l'adattatore direi che va benissimo così!
pesa meno di un accendino, avere 256 GB lì dentro è davvero una comodità...poi aderisce al bordo che è un piacere


@19mila92 grazie per il tuo feed!

Ps: gli altoparlanti sono molto migliorati rispetto al pro 2015 (lo avevo già notato col MB 12)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v