Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2012, 10:17   #1961
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
oddio immaginavo sti prezzi... secondo me la faranno in pochi... l utente medio che vedra' 30 mega a 50 euro al mese pensera' "perche' spendere cosi quando posso avere una 20 mega a 30 euro circa?" a me magari puo anche interessare visto che son molto distante da centrale e la mia 20 mega diventa 10 (ho infostrada e pago 32 euro x un all inclusive) pero' cavolo... sembra un mezzo furto... dovevan fare secondo me 2 profili... un 30/3 e un 50/5 e venderli che ne so la 30 a 35 euro prezzo full e la 50 a 50 euro... invece l offerta e' solo x 6 mesi (pochi) e poi il prezzo diventa salato.... io la vedo brutta... ho avvisato il mio amico che ha il dlsam vdsl sotto casa e ha detto che ne parla in famiglia ma il prezzo e' un mezzo furto... e' molto titubante.... in tempi di crisi non si posson chiedere tutti sti soldi ....

ps ma poi parte il servizio ma la citta' mica e' coperta tutta.... a monteverde non l han mica piazzati tutti i dslam ... sotto casa mia ancora niente e sto a 300 emtri da casa di quel mio amico che ce l ha montato gia da un paio di mesi ormai... secondo me vanno molto a rilento... 200 cabinet a settimana???? boooommm ma chi ci crede... se fosse cosi a roma dovrebbero esserci lavori su lavori e invece non mi sembra di vedere in giro tutti sti dslam...
speriamo la gente non abbocchi, alla faccia della diffusione della banda larga. Che furto!
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:04   #1962
skorpionct
Senior Member
 
L'Avatar di skorpionct
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Messaggi: 339
Secondo me sono prezzi iniziali, xk come arriverà pure l'offerta FAStweb col cavolo che tengono sti prezzi!!..
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:12   #1963
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Purtroppo si sono mantenuti in linea con i prezzi attuali.. Per una 20mb base con telecom si spende circa 42 euro ed era normale che per una velocità maggiore si raggiungesse i 50 euro. Perché non sò se sbaglio ma nell'articolo l'offerta ''internetfibra'' è comprensiva del modem e dell'accesso alla fonia cosa che in un abbonamento base costa 16.64 euro al mese..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:32   #1964
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
lanfi, adsl 2+ annex m.
Effettivamente potrebbe essere...pensavo che fosse praticamente inutilizzato nel mondo...mi sembra strano comunque che il router fornito dall'isp sbagli nel dire che tipo di collegamento dsl ha l'utente.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:37   #1965
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Purtroppo si sono mantenuti in linea con i prezzi attuali.. Per una 20mb base con telecom si spende circa 42 euro ed era normale che per una velocità maggiore si raggiungesse i 50 euro. Perché non sò se sbaglio ma nell'articolo l'offerta ''internetfibra'' è comprensiva del modem e dell'accesso alla fonia cosa che in un abbonamento base costa 16.64 euro al mese..
Concordo...se c'è compreso il canone il prezzo è in linea con le offerte attuali. Considerate che 30 mega non sono tantissimi in assoluto ma sono sempre il 50% di più di una 20 mega. E se consideriamo che ad oggi sono pochi quelli che hanno la centrale vicina e che raggiungono i 20 mega promessi il miglioramento potrebbe essere ancora più sostanziale....inoltre si triplica l'upload.

Piuttosto...ho qualche dubbio che 50 euro siano comprensivi di canone...vediamo, magari attendiamo qualcosa di più ufficiale.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:13   #1966
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Certo che 50€ euro mensili, dopo i 6 mesi a 40 in promozione, per solo internet sono davvero una mazzata atomica eh
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:14   #1967
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ragazzi solo una cosa vorrei dirvi.

Che i prezzi siano salati non ci piove, ma evitate di tirare ogni volta in ballo la storia della crisi, perché è un alibi che non regge. La gente parla tanto della crisi e poi li vedi a fare a cazzotti nei centri commerciali per accaparrarsi lo smartphone di ultima generazione e parliamo di apparecchi che costano dai 599 ai 799 euro, quindi non venitemi a parlare di crisi o che spendere 50 euro al mese ed oltre per VDSL o tecnologie affini sia troppo, quando poi c'è chi butta letteralmente i propri soldi per altre tecnologie ben più costose. Telecom fa il suo prezzo, Fastweb probabilmente ne farà un altro. Se uno vuole una cosa e i prezzi sono quelli, se te la puoi permettere bene, altrimenti amen. Del resto anche quando l'ADSL arrivò in Italia, una banale 640 costava 99 mila lire al mese (e nel 2000 vi assicuro che era una bella cifra). Va considerato che portare i DSLAM agli armadi ha un costo, far passare la fibra pure, etc etc. Probabilmente nel tempo si creerà una maggiore concorrenza (anche se al momento ho seri dubbi visto che tolti fastweb e telecom gli altri gestori staranno a guardare), però la realtà delle cose è questa e non la possiamo cambiare più di tanto.

Con ciò lungi da me il generalizzare, però spero che il messaggio che ho voluto trasmettere sia chiaro.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:31   #1968
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Madonna ladrata! Al massimo avrei pensato 30€ o bene che andava al prezzo della 20Mb e la 20Mb al prezzo della 7Mb, senza parole.
Almeno si sa se le ADSL normali dal cabinet in poi viaggerà in fibra o sempre in rame?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:52   #1969
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Solo io pensavo peggio ?

Tutto senza limiti 20 mega costa 46.90€ + 5€ = 51.90€
i 200 minuti verso tim che costano 3€
e ti danno anche il router
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 04-12-2012 alle 12:55.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:01   #1970
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Almeno si sa se le ADSL normali dal cabinet in poi viaggerà in fibra o sempre in rame?
L'ADSL non ha niente a che vedere col VDSL, non sono compatibili, ergo l'ADSL continuerà ad essere erogata da centrale e rigorosamente su rame sia sulla tratta primaria e a maggior ragione su quella secondaria. L'armadio vicino casa è solo per il VDSL. Tra l'altro questo dimostra che mentre è più facile avere garantiti i 30 Mbit di profilo VDSL, potrebbe diventare impossibile averne 20 in ADSL, proprio per via della distanza, a meno che non si ha la fortuna di avere sia l'armadio che la centrale telecom di pertinenza, a 2 passi da casa.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:03   #1971
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Solo io pensavo peggio ?
No, anche io pensavo peggio...
Se si pensa che internet senza limiti (fonia e internet 7mb) costa 37.90 euro al mese o 42.90 euro se aggiungiamo la superinternet (20mb), la nuova offerta vdsl (fonia e internet 30mb con modem) costa 50euro sono prezzi assolutamente in linea con i listini telecom.. Bisogna comunque attendere le conferma ufficiale da telecom...
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:35   #1972
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Secondo me non è così alto il prezzo.. considerando che ad alcuni consentirà di triplicare anche la velocità di download (o forse quadruplicarla, in casi di alta distanza dalla centrale), il pacchetto con le chiamate illimitate verso fissi + 200 min verso tim, a 50€ al mese non è costosissimo!

Sono curioso di sapere quando partirà fastweb... per vedere se offrirà velocità maggiori di base (tipo 50/5), visto che non dovrà affittare da Telecom, quindi può offrire i tagli che vuole e non per forza 30/3!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:50   #1973
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
il punto e' che emntre telecom sta facendo lavori x la fibra nelle citta' fastweb non sta facendo ancora nulla.... a parte pisa e poi come letto su qualche sito monza ossia tutte cittadine ... praticamente fastweb non ha inizato x niente a portare il vdsl nei grosis centri come roma napoli ecc.... quindi x un bel po credo che staremo con la telecom...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:30   #1974
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
il punto e' che emntre telecom sta facendo lavori x la fibra nelle citta' fastweb non sta facendo ancora nulla.... a parte pisa e poi come letto su qualche sito monza ossia tutte cittadine ... praticamente fastweb non ha inizato x niente a portare il vdsl nei grosis centri come roma napoli ecc.... quindi x un bel po credo che staremo con la telecom...
Dipende anche dall'uso che se ne fa.. Io ad esempio ho una 3mbit/s ( a cauda della distanza elevata dalla centrale e sono in ULL con Infostrada ) e pago circa 26-27 euro al mese. A parte che prima che che coprono qui con la VDSL ci vorra' tempo ( 40'000 abitanti circa ), ma non so se pagherei il doppio per avere anche una velocita' di 10 volte superiore.. Oggi come oggi 50 euro al mese con la crisi sono soldi belli miei
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:48   #1975
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
il punto e' che emntre telecom sta facendo lavori x la fibra nelle citta' fastweb non sta facendo ancora nulla.... a parte pisa e poi come letto su qualche sito monza ossia tutte cittadine ... praticamente fastweb non ha inizato x niente a portare il vdsl nei grosis centri come roma napoli ecc.... quindi x un bel po credo che staremo con la telecom...
Io avevo capito che i lavori li stanno facendo congiuntamente Telecom e Fastweb.

Quindi la copertura dovrebbe essere la medesima....

Occhio che i prezzi (che secondo me sono fuori dal mondo) sono senza iva....

..quindi aggiungeteci un buon 21% (che speriamo non diventi presto 22..23%..).

Aspettiamo di vedere l'offerta fastweb, ma immagino che sara' allineata..

Oggi spendo con Fastweb circa 27euro mese per una 7 mega scarsa (non arrivo a 20 pur essendo in ULL a causa della troppa distanza dalla centrale..).

Potrei arrivare a spendere 30 max 32euro mese se pero' mi garantiscono che i 30 poi mi funzionano (sempre come peak ovviamente...).

Oppure anche di piu' se mi ci attaccano i servizi Sky, rendendomi conveniente l'abbandono del satellite.

Ad oggi, per esempio, mi conviene rimanere con ADsl Fastweb e satellite, con Sky (senza fare l'offerta integrata).

Vedremo.

L'importante, come dico sempre io in questi casi, e' poter scegliere!


...arriva poi anche l'LTE, che e' veramente impressionante. Ma questa e' un'altra storia......
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:52   #1976
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi

Occhio che i prezzi (che secondo me sono fuori dal mondo) sono senza iva....

..quindi aggiungeteci un buon 21% (che speriamo non diventi presto 22..23%..).
Iva Inclusa

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...arriva poi anche l'LTE, che e' veramente impressionante. Ma questa e' un'altra storia......
una storia tutto fumo e niente arrosto
con i limiti che metteranno sarà un bel pacco
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:22   #1977
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Questo è quello che ho visto a bari : fastweb si sta dando da fare e il tipo del cantiere ha detto che ci vorrà un pò di tempo per cablare tutta bari ma si stanno dando da fare!




__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:49   #1978
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Povero armadio...
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:19   #1979
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da mrchip2 Guarda i messaggi
Magari alle 50 euro mensili aggiungono anche il canone.

Telecom non ha capito niente. I 30 mega per me se li può tenere.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:24   #1980
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Ma veramente qualcuno si aspettava un prezzo addirittura inferiore della 20 Mega?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v