Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2009, 17:13   #921
michiamomax
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
upgrade firmware

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
qui il firmware non ufficiale: http://b-rad.cc/1066/wdlxtv-live0-3-0/

esso include Deluge Bittorrent che immagino faccia al caso tuo
Grazie dell'aiuto, provo a installare il firmware, dalle caretterisrice lette sembra davvero ottimo, ha pefino unrar free per i file zippati, vedremo come andrà il tutto, vi farò sapere
michiamomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:36   #922
borda_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Pure io nn ho dhcp pero' ho fatto cosi':
Fagli fare in automatico al wdtv la ricerca della connessione, poi esci e rientri e gli modifichi a mano l'indirizzo Ip cosi' avrai gia' il netmask e il dns settato..
non c'è nulla nella lan che assegna qualcosa via dhcp, quindi non può ricevere, oltre all'ip, neanche netmask ne dns ne gateway.

leggo in giro che si tratta di un problema presente anche con l'ultimo firmware.

adesso provo ad abilitare il dhcp sul router e spero che poi tenga le impostazioni visto che non posso tenerlo attivo.
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:51   #923
fotografo74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io ancora non riesco a capire se spegne il disco oppure no

una volta spento il wd tv live il wd elements che ci ho connesso smette di girare (non trema più) ma rimane il led sull'hd acceso...che vol di'?
che è ancora acceso? o fa come certe tastiere che quando si spenge il pc rimangono illuminate "in tensione"?
A me sul Lacie da 250Gb la spia si spegne quando spengo il WD Live: forse dipende dai vari HD .
antonio
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:00   #924
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
anche il mio verbatim si spegne senza problemi..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:03   #925
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io ancora non riesco a capire se spegne il disco oppure no

una volta spento il wd tv live il wd elements che ci ho connesso smette di girare (non trema più) ma rimane il led sull'hd acceso...che vol di'?
che è ancora acceso? o fa come certe tastiere che quando si spenge il pc rimangono illuminate "in tensione"?
Anche io ho WD elements (1tr) e quando spengo il WD live. si spegne anche lui dopo meno di un minuto.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:15   #926
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Anche io ho WD elements (1tr) e quando spengo il WD live. si spegne anche lui dopo meno di un minuto.
il mio è un elements da 1.5TB, ma la lucina bianca dietro rimane perennemente accesa quando spengo il wd tv live
però l'hard disk sembra spento, toccandolo non sento girare nulla, boh
cosa intendi per "meno di un minuto", nel senso che il disco si spenge parecchi secondi dopo aver spento il player?
EDIT: niente l'ho lasciato per 5 minuti ma la lucina non si spegne -_-'
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 24-12-2009 alle 18:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:19   #927
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Ti confermo quanto scritto in precedenza. Ho appena controllato! Una volta spento in WD Live con il telecomando, la lucina del WD element si spegne dopo 3 - 4 - minuti (non meno di un minuto come ho scritto in precedenza, scusami!)

Ciao
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 21:31   #928
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ti confermo quanto scritto in precedenza. Ho appena controllato! Una volta spento in WD Live con il telecomando, la lucina del WD element si spegne dopo 3 - 4 - minuti (non meno di un minuto come ho scritto in precedenza, scusami!)

Ciao
intanto auguri...

passando ai fatti: stiamo parlando di questo modello?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=762

perchè son sicuro di aver aspettato più di 5 minuti, ma la lucetta non si spegneva, anche se il disco al tocco sembrerebbe spento...ma non mi fido molto
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 24-12-2009 alle 21:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:32   #929
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Auguri anche a te e agli altri del forum.
Sulla scatola c'è scritto solo WD elements senza desktop e la forma è uguale
alla foto da te postata. Penso che sia lo stesso modello.

Non vorrei andare fuori tema.........

Ciao
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:34   #930
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
intanto auguri...

passando ai fatti: stiamo parlando di questo modello?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=762

perchè son sicuro di aver aspettato più di 5 minuti, ma la lucetta non si spegneva, anche se il disco al tocco sembrerebbe spento...ma non mi fido molto
Io ho un vecchio WD MyBook da 320Gb (di due anni fa) attaccato al PC... se non lo spengo, lui comunque dopo 5/10 minuti di attività ferma il disco (e il led blu rimane acceso)... se spengo il pc, il led lampeggia (e il disco rimane sempre fermo) ma comunque non è spento... è sempre in stand-by...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:50   #931
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ciao a tutti, sono curioso di provare il WDlive perchè ho questa necessità.
Voglio poter accedere a tutti i file presenti sul mio imac (in cameretta) dal WD collegato alla TV ( in salotto) tramite cavo ethernet.
E' possibile?? Ci sono particolari problemi di configurazione o difetti che mi impediscono quesa cosa?
grazie mille e buon natale a tutti
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 00:00   #932
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho un vecchio WD MyBook da 320Gb (di due anni fa) attaccato al PC... se non lo spengo, lui comunque dopo 5/10 minuti di attività ferma il disco (e il led blu rimane acceso)... se spengo il pc, il led lampeggia (e il disco rimane sempre fermo) ma comunque non è spento... è sempre in stand-by...
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Auguri anche a te e agli altri del forum.
Sulla scatola c'è scritto solo WD elements senza desktop e la forma è uguale
alla foto da te postata. Penso che sia lo stesso modello.

Non vorrei andare fuori tema.........

Ciao
non penso sia fuori tema, stiamo parlando di hd che molti pensano di prendere assieme al player (il player senza hard disk o altri accessori è "inutile")

bo in questi giorni vedo di testare meglio e lasciare il disco collegato per più di 5-10 minuti, vediamo se prima o poi la luce si spenge
Ma se non si spenge potrebbe quindi essere comunque "normale"...l'importante è che il disco smetta di girare i piatti, giusto? di questo son sicuro, sia a orecchio che al tatto, non emmette alcun suono nè vibrazione nonostante la luce fissa.
Cmq sto pensando che alla fine forse è meglio spostare il disco sul pc, e provare ad usare una chiavetta wifi dopo le vacanze...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-12-2009 alle 00:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:23   #933
borda_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho un vecchio WD MyBook da 320Gb (di due anni fa) attaccato al PC... se non lo spengo, lui comunque dopo 5/10 minuti di attività ferma il disco (e il led blu rimane acceso)... se spengo il pc, il led lampeggia (e il disco rimane sempre fermo) ma comunque non è spento... è sempre in stand-by...
anche io ho un wd mybook (versione essential, quello con led verde) e quando spengo il wd tv live, si spegne anche il disco.
mi vien da pensare che sia una gestione un po' balorda della usb da parte del wd tv live che fa questi scherzi. probabilmente non scende totalmente a zero la tensione e l'hd non sa se spegnersi o rimanere acceso.
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:59   #934
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
per come la vedo io: resta acceso, ma il disco va comunque in stand-by (dopo tot. minuti di inattività fa lo spin-down)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:05   #935
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
nel mio caso i piatti sembrano fermarsi immediatamente appena spegno il wd live...cioe' tengo la mano poggiata sul disco e le vibrazioni spariscono non appena spengo il player, quindi un qualche comando il wd live lo spedisce via usb, chissà se è un comando di spegnimento o di standby, boooooo
Il led può avere vari significati sull'hard disk, peccato non sia spiegato bene xD
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-12-2009 alle 12:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 14:28   #936
shark79
Senior Member
 
L'Avatar di shark79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 2119
Visto che parlate di hd, posso chiedervi se usando un qualsiasi disco wd che prende l'alimentazione direttamente da usb, uno di questi per intenderci:

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=9

funziona correttamente?
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 14:46   #937
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
qualcuno di voi ha potuto vedere l'mkv 21? il film sul blackjack..ecco,sia sul primo wd che sul nuovo wd tv live va a scatti e audio che va fuori sincro..eppure e' un 720p..nulla di che un film semplice,senza scene partcolari..posto qui la scheda in questione..magari voi capite perche'..

edit
mi dicono sia un problema del file in se'..amen..per il resto nulla da dire
p.s. io uso il "vecchio" 40 gb che era nella play 3..in un cassettino usb..onestamente quando spengo il wd si spegne anche lui..

Ultima modifica di me : 28-12-2009 alle 08:53.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:14   #938
shark79
Senior Member
 
L'Avatar di shark79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Visto che parlate di hd, posso chiedervi se usando un qualsiasi disco wd che prende l'alimentazione direttamente da usb, uno di questi per intenderci:

http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=9

funziona correttamente?
Mi rispondo da solo, ho provato con hd da 30gb autoalimentato da usb si accende con all'avvio del live tv e si spegne al suo spegnimento
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:45   #939
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Vi aggiorno

dopo svariati minuti (sicuramente più di 5) la luce del wd elements da 1.5GB s'è spenta

quindi questa è la prova che s'è spento definitivamente no?

Ricapitolando: appena spento il player il disco smette di girare, il led anzichè lampeggiare come in fase di funzionamento diventa fisso, il disco insomma sembra già a tutti gli effetti fermo (nessun rumore o vibrazione)...dopo svariati minuti poi la luce si spenge.

E tanti auguri
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:15   #940
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
posso chiedervi se usando un qualsiasi disco wd che prende l'alimentazione direttamente da usb funziona correttamente?
Sissignore, io ho il più "povero" da 500Gb e va alla grande.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v