Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...oft_93766.html

Il 2021 potrebbe essere un anno pieno di importanti novità per il sistema operativo di Microsoft, grazie all'arrivo di Windows 10X ma non solo. Sono in arrivo, infatti, diverse funzionalità "major" per tutti gli utenti. Ecco quali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:35   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 938
Sembra interessante, pare abbiano raccolto la sfida di Apple sia sul fronte ARM che per il supporto alle app mobile, chissà cosa hanno in mente per le app Android sullo store, alla fine il supporto alle app iOS su desktop, per quanto buggato, è la cosa che mi manca della mia breve esperienza da utente Apple (che per inciso sarebbe finita male, se non fosse che è finita peggio)
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:46   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Il vero problema di windows è il legacy...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:04   #4
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Insomma, stanno finalmente sdoganando dall'ambito business il DaaS (Desktop as a Service).

Era ora.
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:40   #5
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
Era ora che si tornasse a 40 anni fa.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 26-11-2020 alle 18:43.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:40   #6
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
un altro tentativo di lanciare una versione di Windows che non supporta le Win32
A quante siamo arrivati ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:19   #7
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Dai su, velocizziamo, che poter usare le app degli smartphone Android (ma anche Apple) su W10 senza avere uno smartphone è cosa buona e giusta.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:45   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
un altro tentativo di lanciare una versione di Windows che non supporta le Win32
A quante siamo arrivati ?
Se escludiamo le varie versioni specifiche per arm?
(windows CE\phone\mobile windows RT)
Mi pare solo windows 10S la cui licenza comunque può essere convertita in qualsiasi momenti in windows 10 home.



Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Dai su, velocizziamo, che poter usare le app degli smartphone Android (ma anche Apple) su W10 senza avere uno smartphone è cosa buona e giusta.
Più o meno si può fare già da anni con i vari emulatori android, ricordo che anni fa erano di moda per usare WhatApp su pc... io avevo provato BlueStacks con cui avevo fatto girare un paio di giochi android (usando anche il pad della x360!) e WA, anche se per via della pubblicità della versione gratuita soprattutto WA era praticamente una sofferenza, ti lascio comunque questo link appena trovato in rete:

Migliori 10 Emulatori Android per Windows Aggiornato il: 18 / 06 / 2020
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 23:18   #9
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Insomma.. niente de cosí bono, parrebbe.

Quel che c'è da aspettarsi in base all'andazzo del 2020: altre funzionalità in meno (dubito la nuova UI avrá tutto quel che offre la vecchia).. sempre meno controllo sul proprio sistema .. tante opzioni in meno...

Ah.. ma arriva Windows 10X (di cui non me ne frega niente)

Direi n'anno fantastico pure sto 2021
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 00:09   #10
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
L'unica cosa che vorrei da Microsoft è un OS minimalistico senza cazzate con il minimo indispensabile per avviare i programmi e avere accesso al web (come lo era win XP dopo che ci facevi una di quelle installazioni minimalistiche con XP lite), poi ci penserei io a customizzarlo come mi aggrada.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:12   #11
LORDSpaccHEr
Member
 
L'Avatar di LORDSpaccHEr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
tutto molto bello sulla carta. ci dimentichiamo che la velocità di connessione da noi - salvo vivere in città - fanno davvero pena.
Google, con i Chromebook, a quanto pare ha fatto nuovamente scuola...
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:29   #12
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
L'unica cosa che vorrei da Microsoft è un OS minimalistico senza cazzate con il minimo indispensabile per avviare i programmi e avere accesso al web (come lo era win XP dopo che ci facevi una di quelle installazioni minimalistiche con XP lite), poi ci penserei io a customizzarlo come mi aggrada.
Quando Microsoft fa un OS minimalistico ti propone Windows X, cioè con solo le cazzate e che non avvia i programmi che ti servono
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:03   #13
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
ma ancora no lo hanno capito che windows deve rimanere quello che e' i vari tentativi di snaturarlo ( windows 8 ed ecosistema windows phone) sono naufragati quasi subito( meno male)
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:27   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Quel che c'è da aspettarsi in base all'andazzo del 2020: altre funzionalità in meno (dubito la nuova UI avrá tutto quel che offre la vecchia).. sempre meno controllo sul proprio sistema .. tante opzioni in meno...
Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio... (cit)
Ma esattamente quali sarebbero le funzioni che si sono perse nel 2020?
Perché lo ammetto ero un po' preoccupato prima di installare la 20H2\2009 ma ora che l'ho provata su due pc diversi alla fine faccio tutto come prima, anche il nuovo "propieta del pc" ha tutto quello che c'era e oserei dire anche di più





Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
come lo era win XP dopo che ci facevi una di quelle installazioni minimalistiche con XP lite
Temo che questo sia la cosa più lontana dagli attuali piani di microsoft e della attuale strategia "Windows as a service" non mancano però le utility di terze parti come l'XP lite che citi, e se uno si fida, si trovano anche le iso già "cucinate" bastano due secondo su un motore di ricerca...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:38   #15
Gpzak
Senior Member
 
L'Avatar di Gpzak
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova zona colli e dintorni
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il vero problema di windows è il legacy...
Hai perfettamente ragione ... è sempre stato il cancro di Windows, si devono lasciare alle spalle il legacy come ad esempio fa Apple, e nessuno si lamenta .... In windows invece gli utenti vogliono il supporto a software e hardware di 10 anni fà.
Io dico, ma allora permettiamo all'utente di scegliere in fase di installazione di Win10, se mantenere la compatibilità legacy o meno; ma perchè se io ho hardware e software recente non posso avere un SO ottimizzato per essi, e devo essere penalizzato perchè metà del codice di Windows è di supporto legacy hardware e software di 10 anni indietro? .. io lo trovo assurdo!
Gpzak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:57   #16
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Gpzak Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione ... è sempre stato il cancro di Windows, si devono lasciare alle spalle il legacy come ad esempio fa Apple, e nessuno si lamenta .... In windows invece gli utenti vogliono il supporto a software e hardware di 10 anni fà.
Io dico, ma allora permettiamo all'utente di scegliere in fase di installazione di Win10, se mantenere la compatibilità legacy o meno; ma perchè se io ho hardware e software recente non posso avere un SO ottimizzato per essi, e devo essere penalizzato perchè metà del codice di Windows è di supporto legacy hardware e software di 10 anni indietro? .. io lo trovo assurdo!
Ma se volessi il mondo di apple, prenderei un macbook, windows va bene così.

Non capisco l'accanimento di rendere un prodotto uguale ad un altro che ha tutt'altro scopo.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:00   #17
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Gpzak Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione ... è sempre stato il cancro di Windows, si devono lasciare alle spalle il legacy come ad esempio fa Apple, e nessuno si lamenta .... In windows invece gli utenti vogliono il supporto a software e hardware di 10 anni fà.
Io dico, ma allora permettiamo all'utente di scegliere in fase di installazione di Win10, se mantenere la compatibilità legacy o meno; ma perchè se io ho hardware e software recente non posso avere un SO ottimizzato per essi, e devo essere penalizzato perchè metà del codice di Windows è di supporto legacy hardware e software di 10 anni indietro? .. io lo trovo assurdo!
Puoi dimostrare in cosa saresti limitato se windows supporta ANCHE software (e non tutto) legacy???
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:28   #18
crab2k
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
Messaggi: 34
win10 è la catalessi dell'informatica. Con gli ultimi aggiornamenti sul laptop (passato da 8.1 a 10) mi sono beccato il primo BSOD, su HTPC, da qualche settimana, il led del monitor, prima di accendersi, lampeggia decine di volte tra standby e attivo. Secondo me il sistema operativo dovrebbe essere BASE, su cui poi aggiungere le funzionalità che ognuno vuole avere. Adesso come adesso mi infarciscono i pc di cose che non userò mai e mi rendono instabili i sistemi. Fortunatamente sul laptop non ho fatto un reset ma un aggiornamento, così le icone sul desktop non si muovono, mentre sul fisso ogni volta si spostano e divento deficente a ritrovare quello che cerco. Ma si può???
crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:33   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Gpzak Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione ... è sempre stato il cancro di Windows, si devono lasciare alle spalle il legacy come ad esempio fa Apple, e nessuno si lamenta .... In windows invece gli utenti vogliono il supporto a software e hardware di 10 anni fà.
Io dico, ma allora permettiamo all'utente di scegliere in fase di installazione di Win10, se mantenere la compatibilità legacy o meno; ma perchè se io ho hardware e software recente non posso avere un SO ottimizzato per essi, e devo essere penalizzato perchè metà del codice di Windows è di supporto legacy hardware e software di 10 anni indietro? .. io lo trovo assurdo!
Windows senza legacy non ha senso di esistere
Si usa Windows solo perché supporta i vecchi programmi, se volessi un SO che non li supporti ce ne sono di migliori e che costano zero.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:44   #20
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
L'unica cosa che vorrei da Microsoft è un OS minimalistico senza cazzate con il minimo indispensabile
Windows... CLI (in linea di comando !)
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1