Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2020, 12:02   #18141
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che è quello che avevo già scritto io leggendo...


Si. Era per rimarcare la differenza con la precedente 74948..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 12:05   #18142
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si. Era per rimarcare la differenza con la precedente 74948..
Sisi ok, tuttavia non capisco molto il senso della prima opzione, cioè non ha molto senso fare failover solo se cade la DSL, mentre la seconda ingloba anche la prima... Vabbè sapranno loro che fanno
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 12:40   #18143
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Sisi ok, tuttavia non capisco molto il senso della prima opzione, cioè non ha molto senso fare failover solo se cade la DSL, mentre la seconda ingloba anche la prima... Vabbè sapranno loro che fanno
Concordo. Così è una soluzione di tutto rispetto.
Mah.. probabilmente prima... io mi ricordo ci fosse come opzione già nei 7270.. non era così sentita la necessità. Ora sono di più vuoi per la FTTH o per altre ragioni che usano una connessione WAN. Si sono adeguati per il meglio.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 17:49   #18144
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Sto "SACRAMENTANDO" in tutte le lingue del mondo e dell'universo conosciuto: come ho scritto ho preso un altro repeater AVM 2400 che ho unito al repeater 1750E. Adesso i ponti radio MESH con standard AC sono velocissimi per entrambi i repeater.....ma nonostante ció capita che in maniera random come succedeva con la tv collegata sul Wifi N 2.4ghz, questa perda lo streaming verso il NAS durante la riproduzione remota di MKV!

A questo punto mi vengono solo da pensare 2 cose:
o veramente il software della mia smartv fa schifo (non é AndroidOS ma é su base Linux)
oppure, penso sia cosí, il FritzBOX 7590 rileva la presenza di radar e cambia il canale radio automaticamente. Mi sembra strano perché nei log non vedo nulla!

Proveró a settare il canale dei 5Ghz fisso anziché su automatico e poi vi dico...

Spero di non aver buttato altri 100euro nel WC. A questo punto potevo investirli nel AVM Fritz Powerline....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:02   #18145
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
06:25:18
[fritz.repeater] Registrazione del Repeater alla base fallita: errore di autenticazione. Indirizzo MAC: xxxxxxxxxxxx.

06:25:11
Sul canale 124 (frequenza 5.620 GHz) è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato.

Confermo!!!!

RILEVATO RADAR, avevo visto male il log!!!!

Ma porca di quella!!!

Adesso provo a settare il canale fisso sui 5GHZ (sui 2.4 l'ho sempre lasciato statico).

Se neanche cosí risolvo é finita......o prendo un PowerLine o mi tocca cablare fisicamente se voglio uno streaming stabile!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:18   #18146
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
06:25:18
[fritz.repeater] Registrazione del Repeater alla base fallita: errore di autenticazione. Indirizzo MAC: xxxxxxxxxxxx.

06:25:11
Sul canale 124 (frequenza 5.620 GHz) è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato.

Confermo!!!!

RILEVATO RADAR, avevo visto male il log!!!!

Ma porca di quella!!!

Adesso provo a settare il canale fisso sui 5GHZ (sui 2.4 l'ho sempre lasciato statico).

Se neanche cosí risolvo é finita......o prendo un PowerLine o mi tocca cablare fisicamente se voglio uno streaming stabile!
Io ho provato ogni singolo canale, ho poi selezionato sia sulla banda dei 2,4 GHz che sulla 5 GHz, quello che segnala la potenza di segnale maggiore e con meno disturbi.
Canale 1, sulla 2,4 canale 46, sulla 5.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:38   #18147
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
06:25:18
[fritz.repeater] Registrazione del Repeater alla base fallita: errore di autenticazione. Indirizzo MAC: xxxxxxxxxxxx.

06:25:11
Sul canale 124 (frequenza 5.620 GHz) è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato.

Confermo!!!!

RILEVATO RADAR, avevo visto male il log!!!!

Ma porca di quella!!!

Adesso provo a settare il canale fisso sui 5GHZ (sui 2.4 l'ho sempre lasciato statico).

Se neanche cosí risolvo é finita......o prendo un PowerLine o mi tocca cablare fisicamente se voglio uno streaming stabile!

Per me rimane sempre a meno di impossibilità certa e garantita... costretto con le spalle al muro... la soluzione privilegiata. Anzi di più.. l'unica.
Logicamente tenendo conto del contesto.. non puoi cablare lo smartphone.
Ma appena possibile, cavo!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:44   #18148
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io ho provato ogni singolo canale, ho poi selezionato sia sulla banda dei 2,4 GHz che sulla 5 GHz, quello che segnala la potenza di segnale maggiore e con meno disturbi.
Canale 1, sulla 2,4 canale 46, sulla 5.

Allora: ho approfondito la questione, sinceramente non l'ho mai studiata a fondo e visto che fa parte del mio lavoro avrei dovuto

Fate riferimento a questa pagina e alla tabella:
https://barlaccione.wordpress.com/20...i-wifi-a-5ghz/

Il DFS (Dynamic frequency selection) opera sul Wifi 5Ghz dal canale 52 al canale 144! I radar meterologici dal 120 al 128. Mentre il 116 e il 132 vengono usati dai radar "doppler" che sono abbastanza rari.

Fuori dal range del DFS e dei radar il Fritzbox 7590 é in grado di usare i canali dal 36 al 48 che guarda caso sono anche i piú affollati.

L'ho settato in maniera fissa sul canale 36! In "teoria" adesso non dovrei piú avere il cambio canale automatico...

Edito per aggiungere un dettaglio importante:
Ovviamente, come potete vedere dalla tabella l'opzione sotto la sezione WIFI
"Consentire i canali wireless con larghezza di banda del canale a 160 MHz (banda di frequenza a 5 GHz)"

deve rimanere "DISABILITATA" (casellina bianca non spuntata).

Questo perché se abilitate quella opzione e usate comunque un canale che va dal 36 al 48 il Fritzbox "sconfina" nella banda UNI2 dove il DFS é ATTIVO!

La larghezza banda 160Mhz farebbe comodo perché é ancora piú libera (radar a parte) essendo che ancora pochi router, ripetitori Wifi e Access Point sono in grado di usarla ma appunto espone l'apparato alla ricezione dei segnali dei radar!

Ultima modifica di Venturer : 29-01-2020 alle 19:12.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 22:59   #18149
shenlong7777
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 179
Oggi sono finalmente passato al modem libero anche io, con FTTH GPON Fastweb. Il guaio è che il modem è talmente libero che non funziona più nulla.

Mi è stato montato un ONT ZTE, il tecnico non aveva idea di quello che stava facendo. Ha chiamato un call center di Napoli e anche lì NESSUNO aveva idea di come procedere, si sono parlati in quattro e alla fine hanno trovato una guida in pdf (credo) e hanno comunicato al tecnico cosa fare.

Alla fine l'ONT è montato, mi hanno rilasciato user e pass per VOIP - dopo mia insistente richiesta - e il tecnico se n'è andato portandosi via il Fastgate. Purtroppo seguendo la guida di AVM per la connessione con Fastweb in fibra ottica non c'è modo di connettere il fritzbox a internet, mi viene sempre restituito errore in fase di verifica connessione. Mi viene il dubbio che ci sia stato qualche problema nell'inserimento del MAC del mio fritz che avevo dato al telefono, non trovo altre spiegazioni. Avete qualche idea di come potrei risolvere?

Grazie.
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 00:42   #18150
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
06:25:18
[fritz.repeater] Registrazione del Repeater alla base fallita: errore di autenticazione. Indirizzo MAC: xxxxxxxxxxxx.

06:25:11
Sul canale 124 (frequenza 5.620 GHz) è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato.

Confermo!!!!

RILEVATO RADAR, avevo visto male il log!!!!

Ma porca di quella!!!

Adesso provo a settare il canale fisso sui 5GHZ (sui 2.4 l'ho sempre lasciato statico).

Se neanche cosí risolvo é finita......o prendo un PowerLine o mi tocca cablare fisicamente se voglio uno streaming stabile!
Noooooo, non prendere i powerline, dopo qualche giorno di prova li ho rimessi nella loro scatola, risentono della distanza dal Fritz e delle interferenze peggio dei repeater. Roba da non credere, magari è il mio impianto elettrico che fa schifo, ma, praticamente, a 3 stanze di distanza dal Fritz 7590, la velocità di trasferimento faceva già ridere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 00:58   #18151
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
06:25:18
[fritz.repeater] Registrazione del Repeater alla base fallita: errore di autenticazione. Indirizzo MAC: xxxxxxxxxxxx.

06:25:11
Sul canale 124 (frequenza 5.620 GHz) è stato identificato un RADAR, eseguito cambio automatico di canale causa utente privilegiato.

Confermo!!!!

RILEVATO RADAR, avevo visto male il log!!!!

Ma porca di quella!!!

Adesso provo a settare il canale fisso sui 5GHZ (sui 2.4 l'ho sempre lasciato statico).

Se neanche cosí risolvo é finita......o prendo un PowerLine o mi tocca cablare fisicamente se voglio uno streaming stabile!
A me, a sentir parlare di rilevamento radar, viene da ridere, perché in realtà, il Fritz come tutti gli access point in commercio, rileva semplicemente la presenza di segnali.

Poi, che siano radar o dei semplici trasmettitori video da appartamento, o aggeggi vari, lui comunque interrompe la trasmissione e va a cercare un canale libero fuori da quelli DFS.

Vuoi ridere, il mio 7590 considerava i 2 ripetitori 1750 E come dei radar e li disconnetteva, dov'è la logica ?

Non c'è, unica soluzione, metti canale 1 fisso a 2.4 GHz e uno a piacere sempre fisso stando su quelli bassi dove le antenne del Fritz sembrano lavorare meglio, per esempio quelli da 36 a 48 sulla banda dei 5 GHz.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:22   #18152
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Fritz-os aggiornato alla 7.13
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:53   #18153
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Piccola curiosità da non possessore, con router/repeaters/clients etc. impostati in WPA3 come funziona il Roaming Wifi in termini di "velocità di aggancio" tra un dispositivo e l'altro visto che WPA3 non supporta il Fast Transition 802.11r per design?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:15   #18154
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Piccola curiosità da non possessore, con router/repeaters/clients etc. impostati in WPA3 come funziona il Roaming Wifi in termini di "velocità di aggancio" tra un dispositivo e l'altro visto che WPA3 non supporta il Fast Transition 802.11r per design?
Tieni conto che per ora è retrocompatibile, infatti, non è un WPA3 puro, ma, un WPA2/WPA3.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:25   #18155
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Il firewall non viene bypassato (almeno non credo).
L'ONT non fa altro che tradurre il segnale in arrivo da ottico in elettrico, il 7590 fa il resto (voce e dati)
il TP-Link è alimentato e collegato alla fibra. Tutti e 3 i Led verdi sono accesi, secondo te così sta funzionando? non sono ancora riuscito a configurare il 7590 quindi non saprei dire se il collegamnto è ok. Con lo zyxel va anche se a 50 mb
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:49   #18156
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Nuova inhause 7.19-75389 disponibile
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:48   #18157
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Fritz-os aggiornato alla 7.13
e' da un bel pò che c'è
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 30-01-2020 alle 13:52.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:12   #18158
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nuova inhause 7.19-75389 disponibile
Confermo, scaricata adesso con JuisCheck

Edit: installata adesso, tutto ok, chissà se in questa versione hanno fixato il problema delle barre nelle statistiche, vediamo...

Ultima modifica di Falcoblu : 30-01-2020 alle 14:54.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:59   #18159
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, scaricata adesso con JuisCheck

Edit: installata adesso, tutto ok, chissà se in questa versione hanno fixato il problema delle barre nelle statistiche, vediamo...
sarebbe interessante verificare se rimane il problema della diminuzione della banda, io non riesco a testare ora
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 30-01-2020 alle 15:09.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 15:03   #18160
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sarebbe interessante verificare se rimane il problema della diminuzione della banda
Per questo problema non posso essere d'aiuto dal momento che non l'ho mai riscontrato...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v