Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2020, 17:24   #1
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
installare un office 2007 originale non disponendo del lettore cd

ciao a tutti ragazzi,

anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..

quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..

non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.

Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?

Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:31   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Potresti acquistare un lettore/masterizzatore CD/DVD esterno USB. Ormai si trovano a prezzi molto bassi.

In alternativa, se vuoi supporto per risolvere il problema della ISO devi riportare il messaggio di errore.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:19   #3
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
hai ragione, fortunatamente lo avevo salvato e sono riuscito a trovarlo, anche se penso che non dirà granché..



comprare il lettore dvd esterno al momento preferirei di no, sebbene era una cosa messa in conto; non tanto per i soldi ma perché se no poi mi metto a rippare dvd e invece devo fare altro
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:45   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).

Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC

P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-10-2020 alle 21:54.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 22:11   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?

con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?


io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee...

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 06:28   #6
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.

Ultima modifica di Styb : 15-10-2020 alle 06:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 07:07   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,

anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..

quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..

non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.

Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?

Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .

Potresti :

- provare a rifare il rip

- fare come suggerito da Styb

- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno

- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........

In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro.......... >>>

https://www.tutorialandmore.it/blog/...fice-2019.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 12:56   #8
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
grazie a tutti delle risposte, scusate se non sono riuscito a rispondere prima ma mi sono connesso solo ora.

adesso rispondo a tutti che gentilmente avete interagito ma credo che alla fine proverò a fare di nuovo il rip o meglio ancora la copia delle cartelle da cd su chiavetta tramite il portatile che il lettore cd lo ha; cosa a cui non avevo proprio pensato perché davo per scontato che non avrebbe funzionato

di seguito risposte
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 13:02   #9
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).

Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC

P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
no non ho altre installazioni di office tanto meno a settembre quando ho fatto la prova in quanto il SO era appena installato; installato da zero su ssd nuovo di pacca tramite windows media creation tool su chiavetta usb aggiornato all'ultima versione disponibile.

per scrupolo mi faccio un giro e casomai utilizzo l'uninstaller ma sono più che sicuro che non ci sia nulla: nemmeno edge ho messo ..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?

con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?


io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee...

ciao ciao
non ne ho la minima idea.. è possibile che io abbia usato una funzione built-in di w10? cmq devo controllare sul portatile: non appena si libera posso controllare

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.
appena ho il pc libero vorrei provare questa come prima ipotesi, grazie

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .

Potresti :

- provare a rifare il rip

- fare come suggerito da Styb

- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno

- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........

In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro.......... >>>

https://www.tutorialandmore.it/blog/...fice-2019.html
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto


grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 20:11   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto


grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
Ok, fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:18   #11
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
allora ragazzi, installazione riuscita attraverso il metodo della copia da cd..

se cmq volete scrivere il nome di qualche buon programma di rip lo tengo in consideration, che prima o poi mi serve.

grazie mille
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:38   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
per fare iso di dati io mi trovo da anni benissimo con MagicIso, come dicevo

però anche IsoBuster funziona(va? c'è ancora?) molto bene assieme a PowerIso, UltraIso, ImgBurn e WinCDEmu


se vuoi fare rip di film da dvd/bd non saprei visto che non faccio più rip da eoni (per dire, allora c'erano i soli cd per l'audio e dvd per i giochi) e lascio che ti consiglino gli altri


come unità virtuale/i invece io mi trovo benissimo, sempre da anni, con VirtualCloneDrive, sicuramente meglio dei DaemonTools il cui driver ha fatto spesso le bizze con w10, almeno fino a qualche anno e versione fa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v