Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2022, 01:38   #12361
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Consigli su un buon Joystick da abbinare al Throttle X55 senza svenarmi?
Posso caldamente consigliarti il t16k della Thrustmaster.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 18:33   #12362
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
In ED anche il Joystick pare funzionare bene (non so perché in DCS mi dia dei problemi, vedo la cloche "virtuale" dell'"aereo muoversi a scatti e perdere la posizione rispetto a quella "reale", mentre con ED non succede).
Però non so perchê spesso mi si attivano dei comandi "fantasma", tipo il silente mode o il cargo scoop che si attivano da soli.

Certo che però in VR è davvero spettacolare, mi pento di aver già "consumato" il gioco in modalità flat.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 20:28   #12363
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Noto che alcuni DLC sono in promo su STEAM vale la pena comprarli secondo voi o attendo nuovi sviluppi ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 21:56   #12364
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
In ED anche il Joystick pare funzionare bene (non so perché in DCS mi dia dei problemi, vedo la cloche "virtuale" dell'"aereo muoversi a scatti e perdere la posizione rispetto a quella "reale", mentre con ED non succede).
Però non so perchê spesso mi si attivano dei comandi "fantasma", tipo il silente mode o il cargo scoop che si attivano da soli.
se si attivano da soli e sono mappati sul joystick, allora potrebbe avere qualche problema, alla peggio lo apri e provi con una bomboletta di aria compressa sugli switch incriminati.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Certo che però in VR è davvero spettacolare, mi pento di aver già "consumato" il gioco in modalità flat.
basta giocarlo a piccole dosi, però con Odyssey ci dovrebbe essere un briciolo di varietà ed immersività in più. Non so se per il vr può essere usato, ma io proverei ad attivare l'FSR per guadagnare qualche frame


Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Noto che alcuni DLC sono in promo su STEAM vale la pena comprarli secondo voi o attendo nuovi sviluppi ?
c'è solo un vero dlc, Odyssey. Da quello che vedo, è giocabile già ora, dipende però da cosa ti aspetti e se per te vale la pena acquistarlo ora. Si spera continuino a sistemare le cose, perché Elite base dovrebbe convergere verso un'unica versione uguale per tutti che include migliorie al sistema di generazione dei pianeti e altre migliorie grafiche, specie ora che hanno tagliato il supporto alle console proprio per concentrare le risorse sulla versione pc.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 16-04-2022 alle 22:05.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 00:58   #12365
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Salve gente, vorrei ricominciare a giocare dopo 4 anni ad Elite Dangerous.
Sono sicuramente arrugginito ma voglio dedicarmi a quello che avrei voluto fare l'ultima volta, l'esplorazione dello spazio profondo.
Vorrei fittare una nave a tale scopo. Ho guardato la wiki ma non ha risolto tutti i miei quesiti.

Immagino esistano vari gradi di esplorazione più o meno dettagliata, dall'entrare in un sistema, fare scoop per rifornirsi e dare uno scan veloce, al discendere sui pianeti per magari rifornirsi di materiali, giusto?

In tal senso mi chiedevo quali fossero i moduli assolutamente necessari.
E' necessario il modulo hangar per il rover?
Le armi sono necessarie? Leggevo che i pirati spawnano ovunque ma se non hai carico non dovrebbero disturbare.
Il supercruise assist è necessario?
Sicuramente è indispensabile l'autofield maintenance unit, che è in grado di riparare qualsiasi cosa fuorchè se stesso, se ne metto due riesco ad aggirare questa limitazione?
La resistenza termica aiuta ad aumentare il tempo prima che si subiscano danni stando nella corona solare?

Per ora inizio con queste domande, grazie a chi mi saprà illuminare!
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 08:17   #12366
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
riporto questa simpatica e curiosa, quanto improbabile news che mi era sfuggita:
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ati_95413.html

e questa notizia di pochi giorni fa, "David Braben lascia il ruolo di CEO di Frontier Developments" che non so quali ripercussioni avrà nel gioco:
https://multiplayer.it/notizie/david...trentanni.html


Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Salve gente, vorrei ricominciare a giocare dopo 4 anni ad Elite Dangerous.
Sono sicuramente arrugginito ma voglio dedicarmi a quello che avrei voluto fare l'ultima volta, l'esplorazione dello spazio profondo.
Vorrei fittare una nave a tale scopo. Ho guardato la wiki ma non ha risolto tutti i miei quesiti.

Immagino esistano vari gradi di esplorazione più o meno dettagliata, dall'entrare in un sistema, fare scoop per rifornirsi e dare uno scan veloce, al discendere sui pianeti per magari rifornirsi di materiali, giusto?

In tal senso mi chiedevo quali fossero i moduli assolutamente necessari.
E' necessario il modulo hangar per il rover?
Le armi sono necessarie? Leggevo che i pirati spawnano ovunque ma se non hai carico non dovrebbero disturbare.
Il supercruise assist è necessario?
Sicuramente è indispensabile l'autofield maintenance unit, che è in grado di riparare qualsiasi cosa fuorchè se stesso, se ne metto due riesco ad aggirare questa limitazione?
La resistenza termica aiuta ad aumentare il tempo prima che si subiscano danni stando nella corona solare?

Per ora inizio con queste domande, grazie a chi mi saprà illuminare!
Per quanto non giochi da un po' di tempo e ci sarà qualcun'altro in grado di risponderti adeguatamente, posso dirti che per il rover dipende tutto da te, se vuoi limitarti a scansionare i pianeti dalla nave o vuoi discendere sulla superfice (e non hai detto se hai anche Odyssey). Le armi non sono necessarie visto che avrai la stiva vuota, suppongo che tu sappia come evadere quando sei in supercruise, salta il giochino del reticolo portando a zero la manetta, poi motori al massimo e lancia l'fsd, se hai dei buoni motori riesci ad evadere quasi sicuramente. Per il resto non so/non ricordo, mi piacerebbe riprenderlo un sacco Elite....
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 07:46   #12367
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Credo di aver messo il carro davanti ai buoi...
Ho ricominciato a giocare ieri sera e sono completamente spaesato, i controlli del mio hotas customizzati sono ovviamente andati perduti...

Che brutta roba... non c'è davvero più nessuno che ci gioca, mi sa che non farò tanta strada
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 08:30   #12368
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Credo di aver messo il carro davanti ai buoi...
Ho ricominciato a giocare ieri sera e sono completamente spaesato, i controlli del mio hotas customizzati sono ovviamente andati perduti...

Che brutta roba... non c'è davvero più nessuno che ci gioca, mi sa che non farò tanta strada

Più che altro sono in vacanza, Noir79 non penso abbia smesso di giocarci così come altri. Io ci vorrei giocare ad ED ma non posso (il pc è vecchio e ho l'hotas rotto).

Succedeva in passato che sfanculasse il settaggio dei comandi, ma tenere una copia della cartella è sempre una buona idea.

Intanto non c'è più il tuo profilo custom? Magari copia la cartella (%LOCALAPPDATA%\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings) da un'altra parte e tienila da parte come backup. Vai nella cartella Bindings del gioco, ci dovrebbe essere il file con i tuoi comandi. All'interno del file (NON il nome del file) c'è una riga che fa riferimento al nome che hai dato al tuo profilo dei comandi, cambialo e.g. da "mio hotas" a "mio hotas2", salva il file e vedi se ingame lo carica.

In seconda battuta, non devi ripartire proprio da zero, quì puoi sia ottenere uno schema visivo del tuo profilo dei comandi, che scaricare profili creati da altri giocatori:
https://edrefcard.info/

Edit in generale, anche se non sempre aggiornate, trovi delle preziose guide su questo sito come quella sull'esplorazione https://www.elitedangerousitalia.it/esplorazione/
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 18-08-2022 alle 08:49.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 16:29   #12369
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Huge success!
Sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo in gioco.
Ho scoperto e mappato 2 sistemi precedentemente sconosciuti, con il mio diamondback explorer un po' straccione

Mi chiedo e vi chiedo, quali obiettivi vi ponete nel gioco? Personalmente mi annoia un po' tutto, l'essere costretto a sbloccare gli ingegneri, accumulare soldi su soldi (per fare cosa poi?, fare missioni che alla fine son sempre tutte uguali...
Invece andare in giro ad esplorare la trovo una cosa rilassante, time consuming (se si vogliono fare le cose con ocd) e anche decisamente poco remunerativa.
Ho passato tipo 5 ore ad esplorare e ho guadagnato, mi pare 17 milioni di crediti.
Praticamente si fanno in 15 minuti in una zona high res e una nave fittata...
Odio a morte le parti con srv, sarà colpa mia ma finisco sempre incastrato in qualche geodata dozzinzale e via di trhusters per cercare di sbuggarsi, ieri ho dovuto respawnare sulla nave perchè non c'era verso...

Voi cosa fate in game?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 20:30   #12370
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
beh per quanto ne so io (non ho mai veramente intrapreso una carriera da esploratore, perché non ho mai iniziato la questione ingegneri...), dipende anche da cosa scopri e da quanto sei lontano dalla bolla e dal grado che hai come esploratore. I dati di un pianeta earth-like valgono molto più di quelli di un pianeta non abitabile, poi dipende anche se ti limiti a scoprire il pianeta o a fare uno scanning completo con le sonde, pianeta per pianeta di tutto il sistema. E' certamente una "professione" che rende meno in rapporto al tempo impiegato per il viaggio e "costringe" ad un ritmo lento, ma chi la sceglie lo fa proprio per quello, oltre che per arrivare dove nessuno era mai arrivato e vedere cosa nasconde.

Per gli obiettivi, devi darteli tu, nel senso che puoi avere più navi parcheggiate magari nella stessa stazione (o usare una stessa nave mediamente versatile adattandola per lo scopo di volta in volta) e avere i tuoi "momenti" da minatore, da cacciatore di taglie, da esploratore e aumentare di rango. Puoi decidere di volere ottenere il permesso per Sol e riuscire a visitare il nostro sistema solare, partecipare ai community goals che ci sono (quelli di combattimento sono una figata, ne ho provato uno anche io... con una Cobra MkIII non ingegnerizzata... ), poi chiaro diventa ripetitivo alla lunga. Sulla carta Odyssey introduce altre meccaniche, certamente gradite.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 05-09-2022 alle 20:37.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 22:25   #12371
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
beh per quanto ne so io (non ho mai veramente intrapreso una carriera da esploratore, perché non ho mai iniziato la questione ingegneri...), dipende anche da cosa scopri e da quanto sei lontano dalla bolla e dal grado che hai come esploratore. I dati di un pianeta earth-like valgono molto più di quelli di un pianeta non abitabile, poi dipende anche se ti limiti a scoprire il pianeta o a fare uno scanning completo con le sonde, pianeta per pianeta di tutto il sistema. E' certamente una "professione" che rende meno in rapporto al tempo impiegato per il viaggio e "costringe" ad un ritmo lento, ma chi la sceglie lo fa proprio per quello, oltre che per arrivare dove nessuno era mai arrivato e vedere cosa nasconde.

Per gli obiettivi, devi darteli tu, nel senso che puoi avere più navi parcheggiate magari nella stessa stazione (o usare una stessa nave mediamente versatile adattandola per lo scopo di volta in volta) e avere i tuoi "momenti" da minatore, da cacciatore di taglie, da esploratore e aumentare di rango. Puoi decidere di volere ottenere il permesso per Sol e riuscire a visitare il nostro sistema solare, partecipare ai community goals che ci sono (quelli di combattimento sono una figata, ne ho provato uno anche io... con una Cobra MkIII non ingegnerizzata... ), poi chiaro diventa ripetitivo alla lunga. Sulla carta Odyssey introduce altre meccaniche, certamente gradite.
Si, so che la tipologia di pianeti ovviamente incide sul valore, il massimo a cui sono arrivato sono 2 pianeti terraformabili tendenzialmente acquatici (infatti solo quel sistema mi è stato valutato mi pare 7-10 milioni), il secondo era solo di pianeti ghiacciati nemmeno esplorabili, ovviamente li faccio l'esplorazione con sonde solo dei pianeti non mappati o se mappati quando sono esplorabili.

Forse è questo il mio problema, non ho un obiettivo chiaro, ho sminato per consegnare la painite ad un engineer e ok l'ho fatto, ma era di un noioso (spara, limpet, scannerizza il meteorite seguente, rinse and repeat).
Ho 7 navi (alcune non ricordo a che servono, sono reminescenze del 2018 ), asset totali (secondo inara) per quasi 1 mld. Quindi semplicemente esplorare mi va bene.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 08:24   #12372
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Si, so che la tipologia di pianeti ovviamente incide sul valore, il massimo a cui sono arrivato sono 2 pianeti terraformabili tendenzialmente acquatici (infatti solo quel sistema mi è stato valutato mi pare 7-10 milioni), il secondo era solo di pianeti ghiacciati nemmeno esplorabili, ovviamente li faccio l'esplorazione con sonde solo dei pianeti non mappati o se mappati quando sono esplorabili.

Forse è questo il mio problema, non ho un obiettivo chiaro, ho sminato per consegnare la painite ad un engineer e ok l'ho fatto, ma era di un noioso (spara, limpet, scannerizza il meteorite seguente, rinse and repeat).
Ho 7 navi (alcune non ricordo a che servono, sono reminescenze del 2018 ), asset totali (secondo inara) per quasi 1 mld. Quindi semplicemente esplorare mi va bene.
Consiglio di alternare Elite con un'altro gioco, poi il gioco è così... c'è anche chi fa spedizioni che durano mesi o anni (reali) nello spazio profondo
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 14:56   #12373
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Elite per me va vissuto, se lo prendi come gioco ha poco senso, richiede n mila ore solo ed esclusivamente per avere delle soddisfazioni alla fine quasi esclusivamente cosmetiche.

Ti piace esplorare, esplora ... apri la galassia, punta a una nebulosa e arrivarci, ma senza stare a pensare "oddio devo esplorare e scansionare tutto così facciosoldi", fare soldi è la rovina di Elite per me.

Se lo giochi per fare soldi e salire di rango e sbloccare tutti gli eng e avere la nave super fittata, diventa un lavoro ultra tedioso che ti porterà via migliaia e migliaia di ore.

Una cosa che feci io al tempo per sbloccare alcuni ingeneri divertedomi fu segurie questa guida
https://cmdrs-toolbox.com/guides/engineering-unlock
come se fosse una serie di quest.

Oppure poniti un obiettivo e raggiungilo. Tipo, una cosa che feci su Xbox fu cancellare account e ripartire da zero arrivando a possedere tutte le navi, in ordine di costo (ignorando quelle che richiedevano rango federazione/impero), e mi divertii fino al Python o giù di lì.
Ogni nave poi la outfittavo per uno scopo specifico e usavo solo quella

Se no su Steam, con Odyssey mi divertivo a fare missione stealth a piedi, lo stealth in Odyssey è carino, qui una guida
https://www.reddit.com/r/EliteDanger...yssey_stealth/
Non so se hai Odyssey, ma te la metto lo stesso

In generale Elite è un gioco in cui "cazzeggiare", senza aspettarsi che ti prenda per mano, hai una galassia, cazzeggiaci dentro
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 13:35   #12374
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Ripreso dopo più di 1 anno (causa joystick rotto, in attesa di riparazione), inutile dire che non mi ricordo nulla o quasi. Ho potuto provare la nuova versione 4.0 (solo Horizon) e vedere al volo come gira sul mio vecchio PC e provare le nuove modifiche all'interfaccia ed al resto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 14:01   #12375
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ripreso dopo più di 1 anno (causa joystick rotto, in attesa di riparazione), inutile dire che non mi ricordo nulla o quasi. Ho potuto provare la nuova versione 4.0 (solo Horizon) e vedere al volo come gira sul mio vecchio PC e provare le nuove modifiche all'interfaccia ed al resto.
Io lo gioco ancora ovviamente! Ho trasferito buona parte della mia comunicazione sul Discord ufficiale di Elite Dangerous Italia.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 17:04   #12376
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io lo gioco ancora ovviamente! Ho trasferito buona parte della mia comunicazione sul Discord ufficiale di Elite Dangerous Italia.
Si lo immaginavo, ricordo ancora il video della tua postazione. Per ora, dato anche il PC su cui lo gioco, prendere Odissey non ha senso per me, più in là magari e mi piacerebbe capire se acquistando su steam, solo Elite o il pacchetto completo di DLC, posso importare il mio profilo attuale (sempre su PC ma sono su epic).
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 17:08   #12377
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Si lo immaginavo, ricordo ancora il video della tua postazione. Per ora, dato anche il PC su cui lo gioco, prendere Odissey non ha senso per me, più in là magari e mi piacerebbe capire se acquistando su steam, solo Elite o il pacchetto completo di DLC, posso importare il mio profilo attuale (sempre su PC ma sono su epic).
Si, non importa dove hai comprato il gioco - l'account Frontier funziona ovunque.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 21:19   #12378
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
all'epoca mi ero dato "obiettivi carriera"...

la prima carriera fu quella di fare da nave passeggeri, arrivando fino alla beluga facendo tutti i passaggi intermedi.

la seconda fu quella di combattere i pirati, con una anaconda fittata piuttosto bene per l'epoca (non mi ricordo nulla praticamente).

avevo fatto un paio di ing, ma poi mi ero stufato.
l'esplorazione purtroppo non e' mai stato il mio forte, sara' che mi aspettavo di piu' graficamente.

non prendero' odissey ovviamente, visto che toglie il vr, ed e' l'unico modo che ha senso per me giocare elite.
so che ci sono "lavori in corso" per portare avanti il gioco in futuro, ma non capisco se sono riservati a chi ha odissey, oppure se anche chi e' "fermo" ad horizon potra' avere questi nuovi aggiornamenti.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 09:06   #12379
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
all'epoca mi ero dato "obiettivi carriera"...

la prima carriera fu quella di fare da nave passeggeri, arrivando fino alla beluga facendo tutti i passaggi intermedi.

la seconda fu quella di combattere i pirati, con una anaconda fittata piuttosto bene per l'epoca (non mi ricordo nulla praticamente).

avevo fatto un paio di ing, ma poi mi ero stufato.
l'esplorazione purtroppo non e' mai stato il mio forte, sara' che mi aspettavo di piu' graficamente.

non prendero' odissey ovviamente, visto che toglie il vr, ed e' l'unico modo che ha senso per me giocare elite.
so che ci sono "lavori in corso" per portare avanti il gioco in futuro, ma non capisco se sono riservati a chi ha odissey, oppure se anche chi e' "fermo" ad horizon potra' avere questi nuovi aggiornamenti.

https://www.elitedangerous.com/news/...d-legacy-modes

da quello che ho capito io, la 4.0 e successive, istanziate tra chi ha solo horizon e chi possiede Odissey, saranno le uniche a ricevere nuovi contenuti, mentre la vecchia versione continuerà a ricevere solo fix.

edit io comunque devo riprendere un minimo di nozioni base per i salti/fuel e provare a sbloccare un igegnere ed esplorare un pochino, non mi sono mai mosso dalla bolla, un po' di soldi li avevo fatti con il mmining di void opals minando qualche cintura vicina alla zona in cui mi trovo, ora che sono riuscito a riparare il joystick. Lo avevo aperto solo per vedere se servisse mettere del lubrificante e ho visto che dentro si erano rotti tutti i supporti in plastica dello pseudo gimbal del Logitech Extreme 3D Pro. Ho ingrassato anche un vecchio Logitech Wingman 3D force feedback, magari provo ad usarlo come manetta per una configurazione hosas.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 03-12-2022 alle 09:14.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 11:40   #12380
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
bhe', la vecchia versione sarebbe quindi elite "liscio"... se non ricordo male horizon l'avevano forse anche regalato ad un certo punto, non credo ci siano versioni senza horizon in giro.

cmq, per ora tempo zero per rimettermi a studiare elite, non e' propriamente un gioco da "dai, faccio mezz'ora e poi basta"... quindi si vedra'.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v