Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2015, 10:56   #7621
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
hai centrato proprio in quel forum ho letto lodi su questo ARC...
l'ssd lo prenderò quasi sicuramente su amazon e il mio dubbio finale era tra il samsung 850 250 gb evo e l'arc 100 240gb, la differenza è di 17 euro...
la samsung come garanzia com'è per gli ssd?
Per gli 850 EVO 5 anni e 75/150 TBW a seconda della capienza (anche qui braccino corto considerando le memorie, ma non come OCZ per l'ARC100 - Paradossalmente gli 840/840 EVO erano meglio da questo punto di vista perché Samsung non specificava un ammontare massimo preciso di scritture per la garanzia***).

Tuttavia, leggendo le esperienze degli altri in giro è meglio sperare che l'SSD non si guasti, se fai richiesta direttamente a Samsung per la sostituzione.



*** Leggi qui:
http://www.samsung.com/global/busine...NandFlash.html

Quote:
[...]End-users need not worry about their actual daily workloads, however. Samsung is so confident that a typical client-PC user will never be able to exhaust the lifespan of the drive that it is guaranteeing its SSDs for unlimited mileage - there are no workload restrictions in the 840 and 845DC EVO Series’ 3-year limited warranty.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 11-03-2015 alle 11:04.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:02   #7622
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
comprando su amazon comunque dovrei avere anche la loro garanzia di 24 mesi no? non ho mai mandato prodotti in garanzia su amazon, com'è nella gestione dei prodotti guasti?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:09   #7623
pedro_se_rooot
Senior Member
 
L'Avatar di pedro_se_rooot
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1942
alla fine ho preso il crucial mx100 da 128gb. vediamo quando arriva la differenza
__________________
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:24   #7624
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quel forum è Tom's .it, giusto? Qualche dubbio sulla genuinità di quelle lodi a me un po' viene considerando quanto viene messo in evidenza nella sezione. A che scopo avere thread in rilevo per le singole recensioni, solo per questo SSD? Neanche a dire che si distingua particolarmente per prezzo o prestazioni.

Detto questo, personalmente credo che l'ARC 100 non sia troppo male e che l'affidabilità sembrerebbe essere buona; la gestione di eventuali RMA gestita direttamente da OCZ è apparentemente vantaggiosa (niente richiesta di prova d'acquisto, sostituzione con SSD nuovo, spedizione gratuita), così come la durata delle memorie dai test di endurance adeguata (circa 3500-4000 cicli di scrittura come minimo prima della morte naturale, da test di Kitguru; si potrebbe fare di meglio, ma potrebbe essere qualcosa corregibile anche via firmware - vedi ultimo aggiornamento in merito da OCZ). Credo sia il secondo SSD dell'azienda nato dopo l'acquisizione di Toshiba.

A me non va molto giù il fatto che OCZ garantisca solo per 20GB/giorno, anche se l'SSD ne può evidentemente fare molti di più, e come detto non sembrano esserci particolari motivi per sceglierlo rispetto ad altri SSD se non per la politica di sostituzione in caso di problemi - cosa che però conta relativamente se lo prendi ad esempio da Amazon.
Beh però passando da Amazon la sostituzione è col nuovo non guardano i GB scritti al giorno no? L'ARC 100 a parità di taglio è cmq più veloce del MX100 sul 4K mi pare, tutto sommato, certo non brilla in sequenziale ma...

Il problema è che OCZ ha fatto talmente tanto danno sul marchio che io non so se mi fiderei ad acquistarne uno
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:37   #7625
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
comprando su amazon comunque dovrei avere anche la loro garanzia di 24 mesi no? non ho mai mandato prodotti in garanzia su amazon, com'è nella gestione dei prodotti guasti?
Fai richiesta (e gia li, scrivi sul sito e ti chiamano loro così non spendi nulla), ti mandano quello nuovo e le bolle da applicare al pacco che farai per mandare indietro quello vecchio a spese loro e avrai, mi sembra di ricordare, 30 giorni per farlo
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:43   #7626
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Beh però passando da Amazon la sostituzione è col nuovo non guardano i GB scritti al giorno no?
Più precisamente, Amazon ti rimborsa direttamente la spesa, non sostituisce l'articolo, per quello che ho visto personalmente. Non ti fanno neanche domande particolari sul motivo della richiesta di RMA, non controllano nulla. Sembra tutto fin troppo bello, e penso ci sia qualche gabola dietro.

Quote:
L'ARC 100 a parità di taglio è cmq più veloce del MX100 sul 4K mi pare, tutto sommato, certo non brilla in sequenziale ma...
La scrittura sequenziale del modello da 120GB effettivamente è abbastanza buona. A mio parere nell'uso reale si avverte più questa della lettura sequenziale, dove effettivamente sembra essere un po' penalizzato. Il modello da 240GB testato da Anandtech mesi fa ha prestazioni mediocri a tutto tondo però: http://www.anandtech.com/show/8407/o...0-240gb-review

Quote:
Il problema è che OCZ ha fatto talmente tanto danno sul marchio che io non so se mi fiderei ad acquistarne uno
Per i modelli nuovi che sono quasi dei Toshiba rimarchiati, ossia quelli con la garanzia che chiamano ShieldPlus, se ne avessi l'opportunità e la necessità (e ne trovassi a prezzi vantaggiosi) io ne proverei uno. Per me i 20GB/giorno dell'ARC100 sono pochi però, ma non so se sono vincolanti o se è come per SanDisk che valgono solo in alcuni territori o come specifica informale per orientare i clienti verso i modelli più costosi o business in caso di effettiva necessità.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:30   #7627
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
finalmente mi è arrivata l'offerta dal fornitore per i dischi mx100 aziendali che devo prendere, e sulla descrizione vedo:

SSD 256 GB Crucial MX100
Capacità: 256 GB
Particolarità: autocriptazione

?!?!?

io non voglio l'autocriptazione, che novità è?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:55   #7628
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Più precisamente, Amazon ti rimborsa direttamente la spesa, non sostituisce l'articolo, per quello che ho visto personalmente. Non ti fanno neanche domande particolari sul motivo della richiesta di RMA, non controllano nulla. Sembra tutto fin troppo bello, e penso ci sia qualche gabola dietro.


La scrittura sequenziale del modello da 120GB effettivamente è abbastanza buona. A mio parere nell'uso reale si avverte più questa della lettura sequenziale, dove effettivamente sembra essere un po' penalizzato. Il modello da 240GB testato da Anandtech mesi fa ha prestazioni mediocri a tutto tondo però: http://www.anandtech.com/show/8407/o...0-240gb-review


Per i modelli nuovi che sono quasi dei Toshiba rimarchiati, ossia quelli con la garanzia che chiamano ShieldPlus, se ne avessi l'opportunità e la necessità (e ne trovassi a prezzi vantaggiosi) io ne proverei uno. Per me i 20GB/giorno dell'ARC100 sono pochi però, ma non so se sono vincolanti o se è come per SanDisk che valgono solo in alcuni territori o come specifica informale per orientare i clienti verso i modelli più costosi o business in caso di effettiva necessità.
Boh io ho guardato + review ed effettivamente su anandtech i risultati sono un pelino sottotono, in ogni caso per quanto riguarda Amazon io ho fatto un paio di acquisti hi-tech e mi hanno cambiato il prodotto, niente rimborso, credo dipenda dai casi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:07   #7629
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Boh io ho guardato + review ed effettivamente su anandtech i risultati sono un pelino sottotono, in ogni caso per quanto riguarda Amazon io ho fatto un paio di acquisti hi-tech e mi hanno cambiato il prodotto, niente rimborso, credo dipenda dai casi
in realtà se lo hanno disponibile ri chiedono se vuoi una sostituzione con il nuovo o un rimborso totale

almeno a me è andata sempre così
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:45   #7630
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
in realtà se lo hanno disponibile ri chiedono se vuoi una sostituzione con il nuovo o un rimborso totale

almeno a me è andata sempre così
pure a me con la mobo, io chiesi il rimborso per prenderne una migliore
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:23   #7631
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Ciao a tutti,
visto che sono in procinto di fare qualche upgrade al mio computer, vorrei acquistare anche un SSD, nel quale andrei ad installare solamente sistema operativo (per ora Windows 7) e programmi principali. Userei quindi il mio attuale HD per storage e le installazioni di alcuni giochi.
Detto questo, mi sarei rivolto alle soluzioni Samsung, alla luce delle ottime recensioni che ho sempre letto. Il mio problema riguarda piuttosto la capienza del disco: meglio puntare ad un 250 GB o un 120 GB può già bastare? Avete qualche esperienza diretta in merito?

Grazie
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:32   #7632
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
visto che sono in procinto di fare qualche upgrade al mio computer, vorrei acquistare anche un SSD, nel quale andrei ad installare solamente sistema operativo (per ora Windows 7) e programmi principali. Userei quindi il mio attuale HD per storage e le installazioni di alcuni giochi.
Detto questo, mi sarei rivolto alle soluzioni Samsung, alla luce delle ottime recensioni che ho sempre letto. Il mio problema riguarda piuttosto la capienza del disco: meglio puntare ad un 250 GB o un 120 GB può già bastare? Avete qualche esperienza diretta in merito?

Grazie
Ora come ora, considerato i prezzi e le offerte in giro, ti consiglierei di andare direttamente sul 250, ne gioverai in prestazioni e longevità, ma anche in previsione di futuri aggiornamenti dei sistemi...dopotutto un ssd resta dentro almeno una decina d'anni.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:35   #7633
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
visto che sono in procinto di fare qualche upgrade al mio computer, vorrei acquistare anche un SSD, nel quale andrei ad installare solamente sistema operativo (per ora Windows 7) e programmi principali. Userei quindi il mio attuale HD per storage e le installazioni di alcuni giochi.
Detto questo, mi sarei rivolto alle soluzioni Samsung, alla luce delle ottime recensioni che ho sempre letto. Il mio problema riguarda piuttosto la capienza del disco: meglio puntare ad un 250 GB o un 120 GB può già bastare? Avete qualche esperienza diretta in merito?

Grazie
Io prenderei il taglio da 256 GB solo per una questione maggiore longevità dell'unità.
Se invece pensi di fare un refresh hardware sostanzioso del PC nei prossimi 2-3 anni, allora punterei al risparmio e prenderei il più piccolo visti i molti cambiamenti nelle interfacce di connessione e nella tecnologia degli ssd.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:38   #7634
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
in realtà se lo hanno disponibile ri chiedono se vuoi una sostituzione con il nuovo o un rimborso totale

almeno a me è andata sempre così
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
pure a me con la mobo, io chiesi il rimborso per prenderne una migliore
quindi volendo fare una bastardata... se io reclamassi il rimborso dell'840 evo con la scusa del noto bug(pagato 108 euro l'estate scorsa), loro accetterebbero? in tal caso aggiungere 15 euro per l'850 eve senza pensarci su 2 volte
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:49   #7635
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
[...]meglio puntare ad un 250 GB o un 120 GB può già bastare? Avete qualche esperienza diretta in merito?
Io ne sto usando in questo momento uno da 120GB per il sistema operativo, programmi, download, documenti e mi bastano, senza aver disabilitato il file di paging o ibernazione o ripristino sistema. In quello da 250GB mantengo la cartella di Steam con relativi, dati più sostanziosi ed abbastanza spazio per poter salvare una o due immagini compresse delle partizioni del drive di sistema da 120GB.

Diciamo che se usi il PC per motivi strettamente utilitaristici o comunque salvando giochi e documenti pesanti altrove, un modello da 120GB dovrebbe bastare. Nella pratica, considerando che generalmente quelli da 240-256GB vanno di più, convengono di più e che le proprie necessità o quelle dei programmi usati possono cambiare nel tempo, cercherei di puntare, per usi generalistici, ad un modello più capiente.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io prenderei il taglio da 256 GB solo per una questione maggiore longevità dell'unità.
E capirai... usasse pure un ciclo di scrittura al giorno, che sarebbe un ritmo folle di scritture, durerebbe almeno 5 anni solo per arrivare al limite "nominale", sugli 850 EVO.

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
quindi volendo fare una bastardata... se io reclamassi il rimborso dell'840 evo con la scusa del noto bug(pagato 108 euro l'estate scorsa), loro accetterebbero? in tal caso aggiungere 15 euro per l'850 eve senza pensarci su 2 volte
Io chiederei prima al servizio clienti del sito, non si sa mai se con la stessa disinvoltura con cui restituiscono la somma spesa in caso di RMA tempestivo (entro pochi giorni dall'acquisto o comunque con evidenti e motivati problemi) poi non se li riprendano in caso di tentate od ipotizzate furberie.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:54   #7636
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
quindi volendo fare una bastardata... se io reclamassi il rimborso dell'840 evo con la scusa del noto bug(pagato 108 euro l'estate scorsa), loro accetterebbero? in tal caso aggiungere 15 euro per l'850 eve senza pensarci su 2 volte
dall'estate scorsa non credo, hanno la politica di prendere quanti più clienti possibile e hanno degli sconti favolosi ma a tutto cè un limite
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:59   #7637
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ne sto usando in questo momento uno da 120GB per il sistema operativo, programmi, download, documenti e mi bastano, senza aver disabilitato il file di paging o ibernazione o ripristino sistema. In quello da 250GB mantengo la cartella di Steam con relativi, dati più sostanziosi ed abbastanza spazio per poter salvare una o due immagini compresse delle partizioni del drive di sistema da 120GB.

Diciamo che se usi il PC per motivi strettamente utilitaristici o comunque salvando giochi e documenti pesanti altrove, un modello da 120GB dovrebbe bastare. Nella pratica, considerando che generalmente quelli da 240-256GB vanno di più, convengono di più e che le proprie necessità o quelle dei programmi usati possono cambiare nel tempo, cercherei di puntare, per usi generalistici, ad un modello più capiente.
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io prenderei il taglio da 256 GB solo per una questione maggiore longevità dell'unità.
Se invece pensi di fare un refresh hardware sostanzioso del PC nei prossimi 2-3 anni, allora punterei al risparmio e prenderei il più piccolo visti i molti cambiamenti nelle interfacce di connessione e nella tecnologia degli ssd.
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ora come ora, considerato i prezzi e le offerte in giro, ti consiglierei di andare direttamente sul 250, ne gioverai in prestazioni e longevità, ma anche in previsione di futuri aggiornamenti dei sistemi...dopotutto un ssd resta dentro almeno una decina d'anni.
Grazie mille a tutti per i pareri.
Non ho intenzione di apportare ulteriori modifiche al computer fino a quando continuerà di funzionare. Quando l'acquistai nel 2011 scelsi componenti di buon livello che vanno tutt'ora alla grande. Rimaneva da acquistare una buona scheda video, cosa che mi sto accingendo a fare, e con l'occasione ho pensato di acquistare anche un SSD per completare l'opera.
Direi a questo punto che opterò per il taglio maggiore.

Ultima cosa: come mi consigliate di procedere al passaggio del sistema operativo e dei programmi, una volta che avrò il nuovo SSD? Mi conviene installare sistema e programmi separatamente, formattando il vecchio disco, o esiste una procedura più comoda?
Spero di essermi spiegato, mi rendo conto di non essere stato particolarmente chiaro.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:36   #7638
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
153 cicli di scrittura effettuati in media, 95% di durata nominale residua, nessun errore. Direi che può andare avanti ancora a lungo.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:15   #7639
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per i pareri.
Non ho intenzione di apportare ulteriori modifiche al computer fino a quando continuerà di funzionare. Quando l'acquistai nel 2011 scelsi componenti di buon livello che vanno tutt'ora alla grande. Rimaneva da acquistare una buona scheda video, cosa che mi sto accingendo a fare, e con l'occasione ho pensato di acquistare anche un SSD per completare l'opera.
Direi a questo punto che opterò per il taglio maggiore.

Ultima cosa: come mi consigliate di procedere al passaggio del sistema operativo e dei programmi, una volta che avrò il nuovo SSD? Mi conviene installare sistema e programmi separatamente, formattando il vecchio disco, o esiste una procedura più comoda?
Spero di essermi spiegato, mi rendo conto di non essere stato particolarmente chiaro.
prendi uno di quei programmi di migrazione os se ti funziona bene, altrimenti istalli da 0
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:28   #7640
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
prendi uno di quei programmi di migrazione os se ti funziona bene, altrimenti istalli da 0
Ottimo, poter contare su qualche programma che faccia il lavoro sporco mi solleva.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v