Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2021, 15:56   #19701
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
provo a scrivere qui anche se OT, magari sapete rispondere o indirizzarmi correttamente, che cercando non ho trovato nulla.

non parliamo di fibra, ho tiscali ormai da 4 anni e posso dire zero problemi,

parliamo di tiscali mobile.... ora che tim dismette il 3G come andrà a finire? il VoLTE non sembra attivo su questo gestore (lo stesso telefono con Ho.mobile andava in VoLTE regolarmente), mi ritroverò la fonia in 2G o ci saranno novità?

grazie e scusate per l'OT
https://www.sostariffe.it/news/tim-s...utenti-339785/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 05:09   #19702
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Grazie
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 21:59   #19703
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Qualcuno mi da una mano a supportare un amico?
Lo hanno attivato Giovedì con Tiscali e da quando il tecnico se ne è andato è senza linea a causa del router fornito da Tiscali che è guasto (non si accende, non si resetta seguendo la procedura, non va).

Lui non ha un suo router e non riesce con l’assistenza di Tiscali a portare avanti la pratica… qualcuno conosce un metodo efficace affinché l’assistenza smetta di tergiversare dicendo “svolgiamo verifiche tecniche sulla linea” e fare lo step verso la sostituzione del router guasto?

Quote:
Gentile Xxx
ti contattiamo relativamente alla tua segnalazione 2xxxx65: Ciao, ti confermiamo che le verifiche tecniche sono in corso. Sarà nostra cura aggiornarti a lavorazione ultimata.Ci scusiamo per il disagio Alessandro.
Cioè questo nonostante lui gli dica che il router non si accede… che caspita verificano che il pop_vc01 è su e lui ha un’altra linea con loro che funziona nello stesso palazzo?!

Ultima modifica di mcrs969 : 15-11-2021 alle 22:04.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 02:38   #19704
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Lui non ha un suo router e non riesce con l’assistenza di Tiscali a portare avanti la pratica…
Cioè questo nonostante lui gli dica che il router non si accede… che caspita verificano che il pop_vc01 è su e lui ha un’altra linea con loro che funziona nello stesso palazzo?!
Sono dei qui pro quo.
Se con i parametri del modem libero il SUO router non va BISOGNA aspettare i lavori lato OF.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 08:03   #19705
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Buongiorno,

chiedo un consiglio per l'acquisto di un modem che sostituisca lo Zyxel per una 1000/300.

Vorrei qualcosa di TP-Link perché ho già un kit powerline con Wi-Fi di quella marca di ottimo livello (TL WPA 8631P) e vorrei creare una rete Mesh.

Mi sapete indicare un modello che supporti il VOIP di Tiscali senza problemi?

Grazie a tutti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 08:46   #19706
awo23
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 267
Io segnalo un'assenza di connessione dalle 7.36 di questa mattina. FTTH su openfiber a Palermo. Probabilmente un guasto di openfiber. I led sull'ont sono regolarmente accesi ed il modem da errore pppoe
__________________
concluso affari con: pabloescobarr; xChiccOx; ilcalmo; Florio; Crimson Skies; Predator_ISR; Algamus94; Benjy88; franzgranata
awo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:45   #19707
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Buongiorno,

chiedo un consiglio per l'acquisto di un modem che sostituisca lo Zyxel per una 1000/300.

Vorrei qualcosa di TP-Link perché ho già un kit powerline con Wi-Fi di quella marca di ottimo livello (TL WPA 8631P) e vorrei creare una rete Mesh.

Mi sapete indicare un modello che supporti il VOIP di Tiscali senza problemi?

Grazie a tutti.

Tp-Link Archer VR1200v.

Se ti serve con wifi 6, Tp-Link VX220-G2V.

I parametri per configurare modem alternativi li trovi nel sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 09:47   #19708
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
Io segnalo un'assenza di connessione dalle 7.36 di questa mattina. FTTH su openfiber a Palermo. Probabilmente un guasto di openfiber. I led sull'ont sono regolarmente accesi ed il modem da errore pppoe
Non sono segnalati guasti generalizzati. Riavvia sia l'ONT e sia il modem. Se sull'ONT le spie rimarranno regolarmente verdi e il modem ancora andrà in errata autenticazione PPPoE, apri guasto via Whatsapp al numero 3701010130 segnalando MANCATA AUTENTICAZIONE PPPoE e relativa assenza di connessione.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 10:21   #19709
awo23
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 267
si è ripristinata autonomamente alle 10.18
__________________
concluso affari con: pabloescobarr; xChiccOx; ilcalmo; Florio; Crimson Skies; Predator_ISR; Algamus94; Benjy88; franzgranata
awo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 11:33   #19710
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Tp-Link Archer VR1200v.

Se ti serve con wifi 6, Tp-Link VX220-G2V.
Mille grazie.
Non so cosa sia il wifi6 ma ora mi informo.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 12:39   #19711
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@kellone: Semplicemente wifi più performante. Ipotizzando di avere scheda di rete wifi 6, modem wifi 6 e dispositivo performante, puoi fare 900 Mega in Download appunto anche in wifi 6, a patto di stare vicini al modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 12:46   #19712
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
quel router però è troppo basilare per una FTTH, quantomeno la parte wireless: la 2.4GHz è solo n300, niente wi-fi 6, la 5G è 2x2 e supporta solo i canali 36-48. in più Onemesh deve essere ancora implementato nel firmware.

Ultima modifica di strassada : 17-11-2021 alle 12:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 12:58   #19713
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quel router però è troppo basilare per una FTTH, quantomeno la parte wireless: la 2.4GHz è solo n300, niente wi-fi 6, la 5G è 2x2 e supporta solo i canali 36-48. in più Onemesh deve essere ancora implementato nel firmware.
Ecco ..
Per me è basilare che regga la mesh assieme ai dispositivi che ho già.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 13:07   #19714
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
questi sono i loro modelli con OneMesh https://www.tp-link.com/it/onemesh/product-list/ (ti metto anche la pagina internazionale, https://www.tp-link.com/en/onemesh/product-list/ ) poi quanto sia aggiornata la lista non saprei, per altri modelli dovrai spulciare le pagine dove c'è il relativo changelog dei firmware
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 13:58   #19715
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
questi sono i loro modelli con OneMesh https://www.tp-link.com/it/onemesh/product-list/ (ti metto anche la pagina internazionale, https://www.tp-link.com/en/onemesh/product-list/ ) poi quanto sia aggiornata la lista non saprei, per altri modelli dovrai spulciare le pagine dove c'è il relativo changelog dei firmware
Mille grazie, spulcio.

E se come piano B spegnessi la Wi-Fi dello Zyxel e cablassi con cavo un Access Point della TP-Link in grado di creare la rete mesh, secondo te farei una cavolata?

Tipo con un Archer C6...
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"

Ultima modifica di kellone : 17-11-2021 alle 14:56.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 16:27   #19716
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Ragazzi avete evidenza di qualche problema?
Qualche ora fa la mia banda ha avuto un degrado pazzesco, non arrivo al megabit in download.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 16:49   #19717
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Già provato a riavviare sia modem e sia ONT? Non mi risultano guasti generalizzati.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 17:13   #19718
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Ragazzi avete evidenza di qualche problema?
Qualche ora fa la mia banda ha avuto un degrado pazzesco, non arrivo al megabit in download.
L'unico mio problema è il ping che è triplicato da quando Openfiber ha fatto i lavori in Campania, prima pingavo 5ms al server di Roma ora sono fisso a 14ms ovviamente l'aumento di ping si ripercuote su qualsiasi destinazione.
Perchè Tiscali non protesta con Openfiber?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 17:15   #19719
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Già provato a riavviare sia modem e sia ONT? Non mi risultano guasti generalizzati.
Sì, entrambi.
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 17:36   #19720
KiNgOfChAoS
Senior Member
 
L'Avatar di KiNgOfChAoS
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
L'unico mio problema è il ping che è triplicato da quando Openfiber ha fatto i lavori in Campania, prima pingavo 5ms al server di Roma ora sono fisso a 14ms ovviamente l'aumento di ping si ripercuote su qualsiasi destinazione.
Perchè Tiscali non protesta con Openfiber?
Quello anche a me.
Oggi invece è stata inutilizzabile quasi tutto il giorno.

Ora però pare si sia ripresa... Forse bastava scrivere sul forum, bah...
__________________
Ho concluso positivamente con: vitiellofra, schumyFast, khael, Ranah, max84, Pixelspeed, pampixx
KiNgOfChAoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v