Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 21:55   #141
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Visto che in impostazioni del sistema "ripristina opzioni di fabbrica" non l'ho trovato da nessuna parte. Ho cercato sul forum Beelink.
  • Per fare il reset di fabbrica occorre spegnere tutto. Staccare l'alimentazione. Pigiare con uno spillo nel foro di reset sotto all'apparecchio e nel frattempo riattaccare l'alimentazione. Aspettare che parta la schermata android di reset col robottino... e fare il reset di fabbrica da quelle impostazioni lì... Tra l'altro ha funzionato! Non so cos'ha buttato via perchè quando ho fatto ripartire il tutto gli aggiornamenti fatti erano stati tutti mantenuti... ma il launcher della home non dà più problemi... Evviva!

Per quanto riguarda usare lo smartphone come mouse e tastiera del tv box... Visto che col suo telecomando non si riesce nemmeno a selezionare la zona di inserimento testo nel cerca di google play... dopo 3000 tentativi con 3000 app ho trovato quella buona: DroidMote
Si deve installare per 3 euro l'applicazione DroidMote server nel tv box. Poi si installa l'applicazione DroidMote Client sul telefono. E il gioco e fatto.
Sembra l'unico modo di far vedere il Bellink in rete ad un altro dispostivo.
Nonostante sia collegato alla stessa rete wifi infatti... nessuna applicazione smartphone riesce a vedere in rete il Beelink senza che appunto ci si installi un'applicazione server come droidmote che finalmente ne rende visibile l'IP.....
L'unico dispositivo che vede e mostra il Beelink in rete è il router. Non ho idea del perchè gli altri no..
..un mini mouse no????
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 22:24   #142
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Probabilmente l'aggiornamento ha causato qualche impiccio al sistema, ma con un reset si è sistemato
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 23:55   #143
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..un mini mouse no????
Mi trovo molto meglio con questa app. Faccio tutto senza avere in giro altri telecomandi o tastiere o mouse. Tra l'altro la uso solo per inserire testo e selzionare le finestre che il telecomando del Beelink non seleziona. Per un uso normale senza ricerche o inserimento testo basta e avanza il suo telecomando.
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
@nikto ulteriori impressioni dopo la formattazione?
Lo sto provando, il tempo da dedicargli è stato poco..
Ad ogni modo risolto il cavillo del launcher e del telecomando mi sembra tutto ottimo. Sono riuscito a collegarlo da Kodi al media server che ho sul pc (Universal Media Server) e mi ha riprodotto fluido e senza intoppi un MKV FullHD da 10 GB e 10.7 Mb/s di bitrate.
Quindi mi verrebbe da dire ottimo sia il wifi che la riproduzione.
Come dicevo all'inizio le mie richieste non vanno oltre Kodi e alla riproduzione da usb o wifi di file 1080p... E questo mi sembra sinceramente farlo perfettamente bene per aver speso 44 euro!
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:01   #144
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
e preferibile avere windows o android su questi box tv??
-se sei disposto a spendere di più per un modello recente forse opterei per un micropc Windows 10: avrai compatibiltà, app windows, driver vari e aggiornamenti come fosse un normale pc.

-se vuoi spendere poco e non hai esigenze particolari oltre a vedere bene film,iso, ecc.ecc. dovrai andare su un box tv Android per forza di cose.

-Se vuoi funzioni più "particolari" ( es. registrazione video da presa Hdmi in) e smanettare un pò con il mare di app Android, dovrai andare su prodotti top di gamma con Android o Android TV.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:28   #145
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Arrivato il Mini m8s. Accendo e dopo circa 4 secondi dalla schermata principale si riavvia, è così all infinito, non mi lascia nemmeno il tempo d'entrare nelle impostazioni. Sono entrato in recovery pigando con uno stuzzicadenti il bottone posto sotto il box ed ho fatto un wipe data. Riavviato, acceso e dopo 4 secondi di nuovo in bootloop. In pratica è inutilizzabile. Provo a vedere se trovo qualche file d'aggiornamento ed eventualmente provo anche ad avviare LibreELEC. Comunque veramente una truffa ste cose, capisco che a sto prezzo uno non può pretendere chissà quale apparecchio ma dopo aver speso 50€ quantomeno che funzioni mi pare il minimo.

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:51   #146
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Io ne avrò presi almeno una ventina a partire dai primissimi che a malapena ti facevano vedere un .AVI fino agli ultimi s912...
A parte due che sono morti da un giorno all'altro nessun problema.
Ma non è che sia in base a quello che paghi, ma quello che comperi, puoi trovare ciofeche anche da 100&euro;.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:14   #147
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Cosa curiosa: l'ho spento e scollegato, dopo qualche minuto l'ho spostato su un altro tv, per l'esattezza sul monito 19" hd ready del pc, l'ho avviato e nessun bootloop, l'ho usato qualche secondo, il media player non mi faceva partire l mkv da 36 gb, ho provato con kodi ed è partito anche se con qualche micro lag. Dopo aver visto che non si riavviava ho fatto l'aggiornamento. Dopo l'aggiornamento va meglio, l'mkv parte anche su lettore stock anche se senza audio. Su kodi normalmente. Ora non mi resta che riprovarlo sul mio tv fhd

Update: l'ho rimesso al tv e mi si riavvia di nuovo ogni 4 secondi. Una cosa che non riesco a spiegarmi, sul monitor vecchio funziona e sulla tv full HD mi va in bootloop. Suggerimenti?

Ultima modifica di _joker_ : 02-12-2016 alle 14:22.
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:49   #148
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Qualche incompatibilità elettrica tra i due ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:03   #149
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qualche incompatibilità elettrica tra i due ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusa.. incompatibilità elettronica tipo?

EDIT: ho avviato LibreELEC da usb e funziona normalmente, quindi se fosse stato un problema di incompatibilità elettrica si sarebbe verificato anche con questo sistema, no?

EDIT 2: RISOLTO.
Ho collegato il box al tv hd ready più vecchiotto ed entrando nelle impostazioni ho disattivato la funzione CEC HDMI che in pratica è una funzione che permette alla tv dei comandi automatici tramite hdmi, ovviamente questo vale solo per quelle tv un po più moderne che hanno questa funzione quindi chiunque riscontri questo problema basta collegare il box a un tv più datato e disattivare tale funzione. Detto questo spero che le brutte sorprese siano finite e mi accingo a testarlo per bene per poterlo valutare a pieno.

Ultima modifica di _joker_ : 02-12-2016 alle 16:20.
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:43   #150
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Un dignitoso box che permetta anche la registrazione tv in full hd?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 07:54   #151
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Un dignitoso box che permetta anche la registrazione tv in full hd?
Secondo me per la registrazione l'unico è Zidoo x9s che ha un'apposita Hdmi-in. Non so se altri hanno questa funzione tramite software, senza entrata dedicata.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:39   #152
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Come si fa un ripristino completo di Android?
Windows mille volte ! A parte casi veramente veramente rari.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 21:27   #153
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Secondo me per la registrazione l'unico è Zidoo x9s che ha un'apposita Hdmi-in. Non so se altri hanno questa funzione tramite software, senza entrata dedicata.
Io pensavo ad un box con un suo sintonizzatore TV...
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 15:30   #154
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Scusate ragazzi, del tv box Beelink Mini sono parecchio soddisfatto ma quando mi sono messo ad usarlo più intensamente mi sono accorto che l'applicazione Kodi è soggetta a crash piuttosto frequenti.
Per quel che mi riguarda non avviene quasi mai durante una riproduzione ma quasi sempre nel momento in cui sto girando tra i settaggi di Kodi o nel momento in cui vado a chiuderlo (mi space ma killarlo non lo riesco a dire... mi da fastidio in modo grave...)
Vi chiedo una cosa: posso chiedere lumi su questo guasto da qui o esiste già una discussione in merito sul forum?
Vorrei evitare il forum di kodi perchè non me la cavo venissimo con l'inglese...
Grazie
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 21:50   #155
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Hai la skin di default?
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 02:21   #156
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Sì certo ho la skin di default. Ho provato altre dritte trovate in giro come quella sul urlresolver e quella di cancellare la cartella userdata e fargliela ricreare... ma non cambia nulla. Ogni tanto, senza motivo, mentre mi muovo tra settaggi o mentre sto girando tra dei file la app sparisce e appre un cartello con scritto qualcosa come l'applicazione kodi si è chiusa in modo anomalo....

Ultima modifica di nikto : 10-12-2016 alle 02:25.
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 22:13   #157
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Cancella KODI E provi a reinstallare
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:23   #158
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Non so se è una cosa casuale o dipendente da variabili esoteriche ma kodi sul mio tv box android si comporta ben peggio che sul quello con W10 e sui pc.

Non mi fa fare degli skip andando sul cursore sulla barra di progresso, se si blocca non resta che spegnere il box, ed altre cosette che ora non mi tornano amente .

Succede anche ad altri ?
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:34   #159
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Disinstallato kodi - cancellato ogni traccia manualmente - reinstallato kodi - il problema resta
Installato kodi senza aggiungere manco un addon - il problema resta
seguito guide che invitano a disattivare una delle 3 accelerazioni video - il problema resta
Seguito guida sul problema urlresolver - il problema resta
Disinstallto KODI e installato al suo posto SPMC.......... il problema resta!!!!!!!
E' evidente che esiste una incompatibilità di qualche tipo tra kodi e questo mio TV BOX....

Per ora... ma non sono certo di quello che dico perchè non ci sono stato sopra abbastanza.... l'unica soluzione - forse - è stata proprio quella di sostituire la skin Confluence di defoult. Proprio perchè mi aveva incuriosito la domanda di emerson120.
Da quello che vedo - ripeto sempre - per ora - senza skin Confluence non succede...................................................................... forse....
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:52   #160
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Qualche volta Kodi è soggetto a crash, perlomeno su Android, ma mi capita solo se apro l'applicazione ed esco immediatamente....se invece apro l'app e aspetto qualche secondo non succede.

Nikto ti consiglierei di provare con la beta di Kodi 17 che è giudicata abbastanza stabile.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v