Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2021, 18:43   #22221
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
con Tim unica il mio record è 125 con una B3,
altrimenti sull'altra bts b3+b1 sono arrivato a 50 ma è piu lontana
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 19:34   #22222
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
il gestore digi mobile ha lanciato questa offerta
https://www.digimobil.it/it/Opzioni/illimitutto
giga illimitati in 4g a 15 euro
non capisco se è già attivabile, bisogna prima fare una sim con altra offerta e poi richiederla in seguito?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 19:41   #22223
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
non capisco se è già attivabile, bisogna prima fare una sim con altra offerta e poi richiederla in seguito?
è una opzione quindi si aggiunge ad uno dei piani che propongono ben che vada costa 25€ mese non poco
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 19:49   #22224
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
è una opzione quindi si aggiunge ad uno dei piani che propongono ben che vada costa 25€ mese non poco
È da capire bene perché sembra che quelli che hanno quella da 15 euro saranno passati alla nuova offerta


Inviato dal mio LM-X320 utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 20:56   #22225
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Qualcuno potrebbe linkare il il modulo per la disdetta di postemobile casa web? Online trovo solo quello per il telefono
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 21:05   #22226
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
E' sicuro sia rete vodafone ?
Nelle faq, verifica copertura apre una pagina di Tim

TastoItalia
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 07:00   #22227
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 608
sono passati da poco tempo dal network tim a quella vodafone
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 19:40   #22228
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno confermato che a quanto pare il modem lo si può pure tenere

Quote:
****: Salve, a breve vorrei effettuare la disdetta del servizio " Postemobile Casa Web" ma online non trovo nessun modulo da coimpilare, se non quello della postemobile casa che è diverso.
****: ****, il modulo è lo stesso di PosteMobile casa, ti allego il link ****: http://www.postemobile.it/Assistenza..._Contratto.pdf
****: da inoltrare a postemobilecasa@postemobile.it
****: Posso esserti di ulteriore supporto?
****: Capisco, si vorrei togliermi un dubbio se non le dispiace
****: "La restituzione dei dispositivi dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di disattivazione della linea. In caso di mancata restituzione, la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo."
****: Stando a quanto descritto, se non si spedisce il dispositivo non ci sarà nessun addebito da pagare? Può confermarlo?
****: Esatto
****: Ok, Grazie infinite le auguro un buon proseguimento di serata!
****: Grazie per averci contattato! Alla conclusione di questa conversazione riceverai uno script automatico dove potrai raccontarci la tua esperienza, rispondendo ad un breve questionario. Ti ricordiamo che la tua opinione per noi è importante e ci aiuterà a fornirti un servizio sempre migliore. Ti auguriamo una buona serata
****: L'operatore ha abbandonato la chat. Grazie per aver utilizzato il servizio
terrò comunque lo screenshot della conversazione ,non si sa mai
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 20:14   #22229
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
PosteMobile: La informiamo che ad oggi non risulta pervenuto il pagamento di € 33.85 relativo alla fattura scaduta il 01/02/2021

ragazzi per puro caso ho aperto la schermata del router e mi ritrovo questo sms.

io non ho ricevuto nessuna fattura cartacea.

come procedo ?

internet funziona perfettamente
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 21:03   #22230
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
PosteMobile: La informiamo che ad oggi non risulta pervenuto il pagamento di € 33.85 relativo alla fattura scaduta il 01/02/2021

ragazzi per puro caso ho aperto la schermata del router e mi ritrovo questo sms.

io non ho ricevuto nessuna fattura cartacea.

come procedo ?

internet funziona perfettamente
Arrivato lo stesso messaggio anche a me oggi nonostante la fattura regolarmente pagata proprie ieri tra l'altro.
Credo sia un ritardo di allineamento dei loro sistemi e basta, nulla di cui preoccuparsi.
Internet continua a funzionare regolarmente, in caso comunque basta avere a portata di mano le ricevute dei vari pagamenti e non dovrebbero esserci problemi.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 21:06   #22231
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Intanto emergono nuovi dettagli sulla nuova tariffa tutto illimitato di Digi Mobile. Il cap è a 60Mbps e viene detto che si potrà arrivare fino alla sospensione dell'offerta in caso i giga consumati risultino eccessivi rispetto a un uso personale e fuori parametro rispetto alle medie degli altri utenti.
Personalmente non mi convince molto, comunque aspetto di leggere qualcuno che effettivamente ha sottoscritto l'offerta prima di dare dei giudizi.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 22:32   #22232
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
ho dovuto chiedere disdetta per migrazione a vodafone, quindi vorrei provare a mantenere il numero di telefono.
Apparte eolo c'è un operatore che in fwa/4g che può farmi mantenere anche il numero di telefono attuale facendo una migrazione ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 18-02-2021 alle 23:14.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 01:58   #22233
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno confermato che a quanto pare il modem lo si può pure tenere



terrò comunque lo screenshot della conversazione ,non si sa mai
il mio modem delle poste si è rotto dopo appena un mese...
Ormai da 9 mesi, utilizzo un cellulare come modem.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 09:33   #22234
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
il mio modem delle poste si è rotto dopo appena un mese....
Che modello hai? ZTE o D-Link?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 10:47   #22235
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Che modello hai? ZTE o D-Link?
Zte (credevo esistesse solo questo).
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 17:08   #22236
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Come indicato nell’articolo 4.11, per poter sfruttare il servizio offerto dall’operatore virtuale Digi Mobil bisognerà utilizzare solo un “Terminale Mobile”.
Questione Digimobil Illimitutto. Oltre al cap di velocità a 60 mega c'è anche la storia del "terminale mobile". Intendono solo i cellulari, probabilmente. E anche utilizzo ridotto in hotspot.
Nelle condizioni di contratto, nei divieti, si nominano apparecchi di comunicazione (presumibilmente router).
Stando cosi le cose è una tariffa nata già morta.
Bisognerà fare la prova sul campo per vedere cosa succederà (e buttare 25 euro se la cosa va storta). E' che con Vodafone c'è poco da stare tranquilli (vedesi Alpsim).

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 19-02-2021 alle 17:10.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 21:09   #22237
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Postemobile casa web

Ciao a tutti,
Mi sono letto circa le ultime 130 pagine di questo thread, diciamo grosso modo da agosto in poi. Ho letto di molti problemi sulle connessioni per i clienti di Postemobile casa web soprattutto in autunno; chiedervi se i problemi sono rientrati oppure no.
Ho visto qualche video su YT, ma gli Speedtest non so quanto indicativi potessero essere, visto che mi è capitato di vedere ping tra 30 e 50ms, download speed spesso ben superiori ai 50 Mbit/s, di media.
Non so se queste sono le performance attuali di questo operatore.
Purtroppo il fatto di non poter allacciarmi alla fibra non mi consente un sacco di servizi via internet: nba/nfl league pass, Amazon prime, SKY Q e similari che non sono compatibili con la connessione dati che ho attualmente. Stavo quindi cercando delle connessioni 4G (quasi) illimitate, pur non avendo idea quanto possa essere il consumo medio mensile ipotizzando un largo uso dei servizi citati prima.
Grazie ciao.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 22:43   #22238
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
Ciao a tutti

A breve mi trovero senza connessione internet, ho una adsl che dovro disdire in quanto non piu supportato dall'operatore.

Dovro attendere se mi installano una fibra dunque prevedo che saro per un periodo senza internet.

Che soluzione temporanea potete consigliarmi per potermi connettere ad internet col pc senza adsl/fibra ?

Che tipo di router/modem mi servira ?

Avevo visto very mobile 100 giga a 7.99 e mi sembra di capire che posso usare il restart per avere altri 100 giga, puo andare come soluzione per usarla in un pc ?

Il router saponetta tim puo essere usato con la sim very mobile oppure è predisposto solo per sim tim ?

Spero qualcuno possa aiutarmi a non rimanere senza connessione nel periodo tra la disattivazione adsl e attivazione fibra con altro operatore.

Grazie
placidomaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 08:47   #22239
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Ciao a tutti

A breve mi trovero senza connessione internet, ho una adsl che dovro disdire in quanto non piu supportato dall'operatore.

Dovro attendere se mi installano una fibra dunque prevedo che saro per un periodo senza internet.

Che soluzione temporanea potete consigliarmi per potermi connettere ad internet col pc senza adsl/fibra ?

Che tipo di router/modem mi servira ?

Avevo visto very mobile 100 giga a 7.99 e mi sembra di capire che posso usare il restart per avere altri 100 giga, puo andare come soluzione per usarla in un pc ?

Il router saponetta tim puo essere usato con la sim very mobile oppure è predisposto solo per sim tim ?

Spero qualcuno possa aiutarmi a non rimanere senza connessione nel periodo tra la disattivazione adsl e attivazione fibra con altro operatore.

Grazie
Se hai una buona linea WINDTRE Very è buona!
Ha il cap a 30/30
Se non hai grandi pretese va bene, se ci devi vedere il 4K lascia perdere.
100GB c'è anche a 6.99 se passi da determinati operatori
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 17:08   #22240
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Mi sono letto circa le ultime 130 pagine di questo thread, diciamo grosso modo da agosto in poi. Ho letto di molti problemi sulle connessioni per i clienti di Postemobile casa web soprattutto in autunno; chiedervi se i problemi sono rientrati oppure no.
Ho visto qualche video su YT, ma gli Speedtest non so quanto indicativi potessero essere, visto che mi è capitato di vedere ping tra 30 e 50ms, download speed spesso ben superiori ai 50 Mbit/s, di media.
Non so se queste sono le performance attuali di questo operatore.
Purtroppo il fatto di non poter allacciarmi alla fibra non mi consente un sacco di servizi via internet: nba/nfl league pass, Amazon prime, SKY Q e similari che non sono compatibili con la connessione dati che ho attualmente. Stavo quindi cercando delle connessioni 4G (quasi) illimitate, pur non avendo idea quanto possa essere il consumo medio mensile ipotizzando un largo uso dei servizi citati prima.
Grazie ciao.
col 4g ogni situazione è a se stante, guardare come vanno gli altri potrebbe anche non servire a nulla...se fai un uso massiccio di quei servizi che hai detto non credo che una sim 4g unlimited ti basti...lo streaming è il servizio piu cappato e in ogni caso consuma molta banda

tutto sto pippone per dirti: l'unica è provare

Ultima modifica di lattanzio : 20-02-2021 alle 17:11.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v