Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2006, 10:02   #181
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Ashran
Ehm scusate se insisto.

Nessuno mi sa aiutare?
1) non si sa
2) non si sa
3) no

motivo? samsung come al solito ha presentato questo modello solo sulla carta, la stessa samsung italia non conosce le specifiche di ciò che vende, a livello mondiale tutti ce l'hanno disponibile ma in realtà nessuno lo può comprare perchè al momento dell'ordine non vi è disponibilità, insomma, un monitor fantasma, per questo non trovi nemmeno recensioni in rete.....inizio a credere che quelli che si vedono nelle foto siano di gomma...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 10:27   #182
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Costa un "pochettino" di più... ma ci sarebbe l'Eizo S2410w già disponibile.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:04   #183
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
oggi ho sentito una cosa allarmante, un tale ha preso un Apple 30" e per funzionare mi dicevano richiede ben due schede ati (nn ricordo quali) e mandare ben due ingressi al monitor.

E' così in generale anche per i 24" 16:10 ? (ditemi di no vi prego)

Mi serve anche un secondario, per cui vorrei tenere la mia 6800GT (odio ati) e comandare un 24"wide appunto ed un 19 (ovviamente alle max risoluzioni), sarà un problema???
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:29   #184
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
oggi ho sentito una cosa allarmante, un tale ha preso un Apple 30" e per funzionare mi dicevano richiede ben due schede ati (nn ricordo quali) e mandare ben due ingressi al monitor.

E' così in generale anche per i 24" 16:10 ? (ditemi di no vi prego)

Mi serve anche un secondario, per cui vorrei tenere la mia 6800GT (odio ati) e comandare un 24"wide appunto ed un 19 (ovviamente alle max risoluzioni), sarà un problema???
Per i 24" ci vuole una sola scheda video, certo che con la tua 6800GT non giocheresti certo alle massime risoluzioni, cmq ne basta una stai tranquillo
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:55   #185
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Sono nell'incertezza assoluta, allo stato attuale, per l'uso che ne dovrei fare io (fotoritocco/grafica e secondariamente i games) i modelli con risoluzione 1920 x 1200 sicuramente + convenienti sono:
Acer 2416W = 900€
Dell UltraSharp 2405FPW= 980,10 €

Dell'acer mi attraggono i 6ms, davvero pochi (se reali) l'unico vero Fast attualmente sul mercato. Non essendo cristalbright però ho dubbi sulla qualità del pannello, la mancanza del dvi poi può creare solo ulteriori degradi,

Del dell nn sò che pensare, mai visto, dovrebbe essere un buon monitor, mi pare che ci sia qualcuno che ha sottoscritto sto post che lo possiede, pareri?
Per "Ultrasharp" nel dell si intende il pannello quello lucido molto contrastato?

Poi ci sarebbero i samsung come il 244T ma nn lo prendo in considerazione perchè pare sia disponibile il SM242MP 24" che è anche un TVLCD+HDTV e la differenza è minimaattualmente sta sui 1400€ . Nessuno ha avuto modo di vedere in funzione sto SM242MP?
Onestamente ste soluzioni allin1 mi attraggono ma allo stesso tempo credo che per integrare il tutto ci siano dei compromessi sulle prestazioni.

Poi ci sarebbe anche l' "APPLE 23" Cinema HD M9178ZM/A Wide" sarà compatibile con Pc windowsbased?

Che fare? che mi consigliate?

P.s. nessuna news sull nuovo dell 24"16:10? come si chiamerà?
ho notato che il prezzo dell'attuale 2405FPW è stato tagliato di oltre 300€, è una cosa recente che sta ad indicare l'arrivo del nuovo oppure è così già da mesi? Cè già il nuovo 30" che sia imminente l'arrivo del 24" ?

P.s. ho volutamente escluso modelli come gli Eizo sui 8ms perchè si sale molto di prezzo ,ed io al max vorrei spedere sui 1400€.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:59   #186
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Purtroppo anch'io sono nella tua stessa situazione.
Mi stò documentando su quale 24" o 23" con stessa risoluzione prendere.
Ti posso solo dire da quello che so, che sul forum c'é un post, che non ancora avuto tempo di leggere perché é lungo ben 103 pagine, sul dell 2405FPW e sembra che ne parlino bene.
La promozione di questo monitor sul sito DELL é partita all'inizio di questo mese, mentre il mese scorso era in promoz. il 20" o ti facevano uno sconto del 40% se prendevi 2 24" o 2 30" o un 24" e un 30".

Sul samsung 244T non si trova alcuna recensione e nemmeno un pezzo disponibile.
Per quanto riguarda il SM242MP 24" direi che oltre un monitor é anche TV ma non ha la funzione pivot del 244T, ma poi dipende dalle tue esigenze.
Per le mie seglierei più il 244T che il 242MP.

Io però sto aspettando per il discorso HDCP, che non é ancora molto chiaro.
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:31   #187
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Io il samsung l'ho pagato 1170 spese incluse e ...non posso che consigliarvelo
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:45   #188
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Allora urge la recensione.
Ma dove l'hai trovato?
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:03   #189
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Io il samsung l'ho pagato 1170 spese incluse e ...non posso che consigliarvelo
peccato che come al solito la politica commerciale samsung fa

in europa si trova solo silver, negli usa è importato anche in black....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 08:09   #190
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
ciao a tutti

Al momento ho un LG 1930B, a mio parere un monitor discreto, che a breve passerò all'ufficio. Dovendo comperare un nuovo monitor mi sono informato sui forum specioa
Le mie principali domande sono:
A - un monitor oltre i 19" ha senso in ambito PC contando che guardo si e no 1 film all'anno?
B - il formato Wide distorce le immagini?
C - un 22/24" ha qualità d'immagine e nitidezza inferiori ad un 19"?

datemi 1 mano voi esperti
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:16   #191
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da mg13
Allora urge la recensione.
Ma dove l'hai trovato?
Io l'ho comprato su hardwareversand.de ho aspettato tanto xchè la produzione Samsung non era imponente e inizialmente non mi fidavo di pagare in anticipo, poi loro non avevano il telefono per essere contattati dall'estero e... cmq mi sono trovato benissimo.
A fronte della mia esperienza se dovessi comprarlo oggi lo comprerei qui:
http://www.hoh.de/index.htm?hardware...ft_24__tft.htm

Cmq ora che mi è arrivato è commercializzato anche da Samsung Italia: si vede che la produzione è a regime.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:18   #192
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
peccato che come al solito la politica commerciale samsung fa

in europa si trova solo silver, negli usa è importato anche in black....
Arriverà anche il tuo, tranquillo.

Consiglia a tutti di leggere il thread che hai aperto sul Samsung 244T perchè lì trovano anche le recensioni!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:32   #193
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Arriverà anche il tuo, tranquillo.

Consiglia a tutti di leggere il thread che hai aperto sul Samsung 244T perchè lì trovano anche le recensioni!
speriamo, cmq è in uscita a giorni anche il nuovo DELL con lo stesso pannello, miglior serizio assistenza e forse costerà anche meno.....

cmq il thred per il samsung è:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:26   #194
mg13
Senior Member
 
L'Avatar di mg13
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 869
Grazie a tutti x le risposte, vado subito a leggere la discussione.
Ciao.
__________________
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|MSI Radeon RX Vega 56 Air Boost 8G OC|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211JBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 10 PRO 64 bit
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:27   #195
Rab80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 210
Salve a tutti,
come molti sono tremendamente indeciso sull'acquisto dei seguenti monitor:

- Acer AL2416Ws
- Samsung Syncmaster 244T
- Dell Ultrasharp 2405FPW
- Eizo FlexScan S2410W

Tra tutti non vedo alcuna differenza dei parametri elencati, se non fatta eccezione per l'Eizo.
Quest'ultimo infatti sembra avere il Color Processing a 14-bit che in tutte le altre marche non viene mostrato . Credo di aver letto x l'acer un valore attorno agli 8-bit

Visto che tale monitor dovra' servire x fotoritocco e elaborazioni di brochure cosa mi sapete dire su questa differenza?

Grazie
__________________
.MAC.
Rab80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:17   #196
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Rab80
Salve a tutti,
come molti sono tremendamente indeciso sull'acquisto dei seguenti monitor:

- Acer AL2416Ws
- Samsung Syncmaster 244T
- Dell Ultrasharp 2405FPW
- Eizo FlexScan S2410W

Tra tutti non vedo alcuna differenza dei parametri elencati, se non fatta eccezione per l'Eizo.
Quest'ultimo infatti sembra avere il Color Processing a 14-bit che in tutte le altre marche non viene mostrato . Credo di aver letto x l'acer un valore attorno agli 8-bit

Visto che tale monitor dovra' servire x fotoritocco e elaborazioni di brochure cosa mi sapete dire su questa differenza?

Grazie
occhio l'acer anche se ha un buon rapporto qualità/prezzo NON ha ingresso DVI ma solo VGA e solitamente tale segnale è qualitativamente di molto inferiore, potresti incontrare parecchie imperfezioni, specie se ci fai fotoritocco in cui la qualità video è imperativa te lo sconsiglio.

Tutto il resto è un'ottima scelta.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:01   #197
Rab80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 210
Allora x l'Acer ho visto bene
Cmq sapete le info riguardanti il Color Processing sugli altri monitor eccetto l'Eizo ?
A quanto pare e' una componente fondamentale per la fedelta dei colori (noto problema nel momento della stampa ) non vorrei prendere un'

__________________
.MAC.
Rab80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:18   #198
Gherswin
Member
 
L'Avatar di Gherswin
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 235
sconto forum!?

Qualche post indietro ho sentito qualcuno che parlava di uno "sconto forum" che si avrebbe ordinando un dell 2405 o un qualsiasi dell... visto che mi sto interessando all'acquisto cosa bisognerebbe fare per ottenere questo sconto a chi rivolgersi e in quanto consisterebbe?? grazie a tutti per le info!
__________________
_____________________________
Your Potential. Our Passion.
Gherswin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:15   #199
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
Qualche post indietro ho sentito qualcuno che parlava di uno "sconto forum" che si avrebbe ordinando un dell 2405 o un qualsiasi dell... visto che mi sto interessando all'acquisto cosa bisognerebbe fare per ottenere questo sconto a chi rivolgersi e in quanto consisterebbe?? grazie a tutti per le info!
hai pvt
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:11   #200
Gherswin
Member
 
L'Avatar di Gherswin
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 235
grazie ho letto. infatti sto valutando se ne vale la pena piu tardi mando la mail.
__________________
_____________________________
Your Potential. Our Passion.
Gherswin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v