Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2014, 22:01   #3961
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... qui non puoi caricarle... devi usare un sito di upload tipo https://imageshack.com/
buonasera a tutti, scusate ma ieri non ho fatto in tempo a caricare le foto su imageshak.
nelle foto potete vedere cosa accade se metto il pc in verticale, credo sia normale anche perché invece, la chiusura normale in posizione orizzontale avviene perfettamente e aderisce a tastiera.

Grazie per la vostra risposta al mio dubbio

http://imageshack.com/a/img674/1279/SSmHo4.jpg
http://imageshack.com/a/img674/2296/ND1SOx.jpg
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:50   #3962
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... A memoria cosi non direi che sia molto normale, si stanno allentando le cerniere (vuoi anche per il peso del display touch). Per sostituirle ovviamente devi spedire il pc ad un CAT (da me o negli altri 2 centri).

Consiglio mio é: se non ti da fastidio tienitelo cosí finché puoi, tanto se é un problema meccanico ti viene riconosciuto finché sei in garanzia senza tanti problemi.

Sicuramente tenerlo di lato non gli fa bene, quel pc non é stato progettato per restare di lato altrimenti facevano come negli IBM e metterevano un gancio meccanico.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:24   #3963
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... A memoria cosi non direi che sia molto normale, si stanno allentando le cerniere (vuoi anche per il peso del display touch). Per sostituirle ovviamente devi spedire il pc ad un CAT (da me o negli altri 2 centri).

Consiglio mio é: se non ti da fastidio tienitelo cosí finché puoi, tanto se é un problema meccanico ti viene riconosciuto finché sei in garanzia senza tanti problemi.

Sicuramente tenerlo di lato non gli fa bene, quel pc non é stato progettato per restare di lato altrimenti facevano come negli IBM e metterevano un gancio meccanico.
grazie per le info, monitorerò il tutto per vedere come va la situazione.
in caso, qualsiasi centro asus assistenza può intervenire ?
che tipo di lavoro viene effettuato?

cmq lo schermo non è touch, però proverò a tenerlo poco nello zaino e più in posizione normale
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 23:27   #3964
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... sai cos'è un CAT?

... non è che devi monitorarlo... il pc non è fatto per stare in verticale perchè le cerniere sforzano... punto.

... le cerniere sono collegate al cover lcd, viene cambiato il blocco... sperando che non si rompano i prigionieri sul topcase altrimenti è da cambiare anche quello.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 16:07   #3965
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Salve, ennesimo problema:

Quando collego l'hdmi alla tv (fullhd 32") per far sentire l'audio dalla tv devo riavviare per forza. Nel pannello di controllo audio non compare ne l'opzione hdmi ne l'opzione tv (come comparire nel pc precedente). Inoltre: quando collego il pc alla tv e metto la massima risoluzione i bordi del desktop vengono "mangiati" e così è impossibile giocare ad alcuni videogiochi o usare i tasti che sono in cima o in fondo allo schermo. Per non parlare di questa cosa stranissima: ho messo Beyond Earth mentre il pc era attaccato alla tv e la risoluzione massima che mi da come disponibile è una stranissima 1150xnonsoquanto a 40hz o_O sapreste dirmi come mai?


(Postilla: l'assistenza Asus mi sembra composta da ubriachi o da un bot automatico. Ho chiesto assistenza per dei tasti della tastiera che vanno a intermittenza e mi hanno risposto di formattare...Poi mi chiamano al telefono dopo la mia mail scocciata e mi dicono che lunedì mi avrebbero richiamato per assistenza e non si fanno sentire fino a oggi quando mi scrivono "visto che il format non ha funzionato deve spedirci il pc"... O_o ma quale format? Ma non dovevano chiamarmi???)
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 17:26   #3966
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ raffopazzo
... per l'HDMI: hai provato a disinstallare i driver, riavviare e reinstallare i driver aggiornati SENZA impostare nulla a caso? E reimpostare la tv visto che sembra effettuare uno "zoom" dell'immagine.
Spesso cosi si risolve.

... problema tastiera: ci sono alcuni update/fix di Ms che creano conflitto col software della k/b Asus, solitamente (se il problema é questo) si risolve veramente formattando banalmente con F9.


... questo perché banalmente un sacco di N550 vengono formattati e, salvo difetto fisici, vengono rispediti al cliente. Diciamo xhe un buon 40% dei problemi che segnalate li risolviamo con un banale F9. Quindi prima di spedirlo, vale la pena provare. Poi se anche cosí non funziona, allora spedirai il nb e verrá cambiata la k/b module o la MB a seconda del difetto rilevato.

Ultima modifica di ais001 : 06-11-2014 alle 17:31.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 18:48   #3967
Anaconda63
Member
 
L'Avatar di Anaconda63
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Anaconda63
... no da noi non abbiamo tali possibilità... a noi danno il minimo sindacale

... beh lo zainetto non so quale sia, ma anni fa lo davano assieme ai notebook di fascia alta, probabilmente sarà uno di quelli... perchè come gadget Asus non da più niente da un paio d'anni

... la scritta nel boot è solo un'impostazione del firmware

... sul WIFI boh... ci sono P/N del WiFi difettosi ma la gente neanche se ne accorge... forse te eri uno di quelli.
Ciao una domanda, hanno lasciato nel lettore bluray un Dvd con scritto "wtp-Asus" sai per caso cosa sia o cosa serve? grazie
__________________
Gian Luca
Anaconda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 19:39   #3968
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Anaconda63
... é il cdtool ch viene usato per un test finale globale.

Noi usiamo la versione su USB, un paio d'anni fa si usava su cdr.

Oggettivamente a te non serve a nulla, puoi anche avviarlo e testare il pc (tipo se la ventola gira e viene rilevata, se la k/b funziona ed i tasti rispondono ai vari comandi, etc...), ma alla fine ti chiederebbe un login per caricare sui server Asus il risultato in formato criptato stile .txt, quindi se vuoi tienitelo come ricordo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 01:19   #3969
Anaconda63
Member
 
L'Avatar di Anaconda63
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Anaconda63
... é il cdtool ch viene usato per un test finale globale.

Noi usiamo la versione su USB, un paio d'anni fa si usava su cdr.

Oggettivamente a te non serve a nulla, puoi anche avviarlo e testare il pc (tipo se la ventola gira e viene rilevata, se la k/b funziona ed i tasti rispondono ai vari comandi, etc...), ma alla fine ti chiederebbe un login per caricare sui server Asus il risultato in formato criptato stile .txt, quindi se vuoi tienitelo come ricordo.
Si lo terrò x ricordo, sai una cosa l'hd che mi anno messo è eccezionale non lo sento girare e non fa nessun rumore. .sembra un ssd..quello che avevo prima era rumorosissimo ed era diventato lento. ..lo sentivo a 3 / 4 metri di distanza e mi dava molto fastidio...grazie Asus. .sempre meglio!!!! e ho deciso per adesso di non comprarmi una Ssd vediamo in seguito... ho investito i soldi in una nuova macchina fotografica Canon grazie come sempre delle tue informazioni, se tu non me lo dicevi che era un problema del Hd avrei mai pensato di portarlo al Cat Asus e così mi hanno anche cambiato la Mb..
ciao
__________________
Gian Luca
Anaconda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 08:37   #3970
allroad76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Anaconda63 Guarda i messaggi
@Ais001
Ciao oggi ho ritirato il mio note ( riparato in 3 giorni lavorativi, e mi hanno anche regalato uno zaino porta notebook marchiato Asus ), è tornato meglio di prima, mi hanno detto che sia la Mb e l'Hd sono nuovi di zecca e non rigenerati, mi hanno fatto vedere le confezioni, in ogni caso il note è molto più reattivo, e ho notato una cosa nuova, quando lo accendo vicino alla scritta iniziale Asus in basso a destra compare anche la scritta blu Intel che prima non compariva, sai il motivo perché prima non compariva??? e ....Train Simulatorn 2015 funziona perfettamente e non sono ancora passato a win 8.1 pro, mi hanno cambiato anche la scheda Wi-fi..e .....offerto colazione. ! Anche voi fate così? ?
....pardon, ma in quale centro Asus sei stato? Grazie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
allroad76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:29   #3971
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ raffopazzo
... per l'HDMI: hai provato a disinstallare i driver, riavviare e reinstallare i driver aggiornati SENZA impostare nulla a caso? E reimpostare la tv visto che sembra effettuare uno "zoom" dell'immagine.
Spesso cosi si risolve.

... problema tastiera: ci sono alcuni update/fix di Ms che creano conflitto col software della k/b Asus, solitamente (se il problema é questo) si risolve veramente formattando banalmente con F9.


... questo perché banalmente un sacco di N550 vengono formattati e, salvo difetto fisici, vengono rispediti al cliente. Diciamo xhe un buon 40% dei problemi che segnalate li risolviamo con un banale F9. Quindi prima di spedirlo, vale la pena provare. Poi se anche cosí non funziona, allora spedirai il nb e verrá cambiata la k/b module o la MB a seconda del difetto rilevato.
Ciao, non ho provato a disinstallare i driver dell'HDMI ma ci proverò. Non ho capito invece il passaggio dello "Zoom" dell'immagine sulla TV: come risolvo? Dal pc o dal televisore?

Per quanto riguarda il problema della tastiera: proprio quello che non voglio fare è formattare o ripristinare alle condizioni di fabbrica. L'ultima volta che l'ho fatto mi ci sono volute 12-13 ore per riscaricare tutti i driver, tutti i live update,installare tutti i programmi di lavoro e tutti i giochi .__. Tutto tempo in cui non posso usare il pc per lavorare. Formattare per così poco mi pare sempre di uccidere uno scarafaggio con una nuke, non ci sono altre vie?
__________________
La guerra è la continuazione della diplomazia, con altri mezzi.
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 13:49   #3972
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ allroad76
... Sud america... comodo per noi italiani

Per ulteriori info vai a leggerti le pagine precedenti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 13:54   #3973
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Anaconda63
... beh un SSD su un pc del genere andrebbe SEMPRE messo, fin dall'acquisto. É come il giorno e la notte.

... molti (non tutti) i 550 in vendita nascono con l'HDD difettato, solo che la gente non se ne accorge perché lo incasinano subito e quindi danno la colpa a windows, senza avere la minima esperienza in merito.

... la MB la si cambia 1 su 3, sono nate male... punto.



P.S. 5dmkIII o 7DmkII ???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 22:25   #3974
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Anaconda63
... beh un SSD su un pc del genere andrebbe SEMPRE messo, fin dall'acquisto.
... molti (non tutti) i 550 in vendita nascono con l'HDD difettato, solo che la gente non se ne accorge perché lo incasinano subito e quindi danno la colpa a windows, senza avere la minima esperienza in merito.
C'è stato il primo periodo che l'hard disk faceva un sibilo strano ogni tanto, capitava anche guardando un film, però ora non me lo fa più, e poi con i vari crystaldiskinfo e co. Non mi rileva problemi.
Per quanto riguarda l'ssd non vorrei metterlo perché nn vorrei fare casini e perdere la garanzia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 22:47   #3975
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ne abbiamo giá parlato per decine di pagine... usa la funzione "cerca nella discussione", trovi giá tutte le risposte.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:30   #3976
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
A volte l'n550 mi fà questa schermata blu DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL me lo ha fatto quando l'ho lasciato acceso per un lungo periodo senza toccarlo si era freezato e quando ho toccato il mouse mi ha dato questa schermata. Inoltre quando ho avviato internet explorer usando la scheda nvidia mi ha dato un'altra schermata blu dopo una 15 minuti di utilizzo. Che sia difettosa la scheda grafica dedicata?
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:40   #3977
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ tizzi91
... il 99,9% dei casi "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" è solo un problema di driver/aggiornamenti... quindi...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 22:09   #3978
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Temperature ultra alte...

Ragazzi ho un problema..mi è tornato dalla garanzia appena da 1 settimana perchè tutto d'un tratto si è spento e mai più acceso..risultato, cambio della scheda madre! solo che ora mentre faccio delle operazioni di editing per lavoro e a giocare.. ho visto che le temperature raggiungono dei valori altissimi!!! il core 1 (da core temp) arriva a 95 e gradi e gli altri stanno circa sui 80-85 gradi ma sono piuttosto ballerini ovvero variano nel giro di un secondo dai 71 agl' 89 gradi... non è normale tutto ciò o no? mi sembrava che prima non superasse mai i 75 gradi..
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 22:29   #3979
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ meneco87
... sotto stress l' i7 arriva anche a 97-98°, a 75° è quando non fa niente

... se vuoi farlo calare di qualche grado (quindi sopra gli 80-85): sostituisci la pasta e tieni sempre liberi e puliti i punti di sfogo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 23:44   #3980
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ meneco87
... sotto stress l' i7 arriva anche a 97-98°, a 75° è quando non fa niente

... se vuoi farlo calare di qualche grado (quindi sopra gli 80-85): sostituisci la pasta e tieni sempre liberi e puliti i punti di sfogo
Fatto, non avevo la mx5 sottomano , ho usato quella di scorta che mi porto dietro..va un po meglio ora, almeno sono più omogenee e il core 1 a fatica arriva a 90 gradi e gli altri hanno perso più di 5 gradi!! e comunque non c'era pasta termica,grandi quelli dell'asus.....-.-

Grazie! almeno so che sono dei tostapane...

PS: Qualcuno usa un pad per raffreddarlo? se si cosa consigliate???
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v