Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2018, 21:35   #841
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Tralasciare il 5 non mi pare una buona cosa: è un gran gioco, in particolare se hai le 2 espansioni Brave new world e Gods and Kings.
Giocalo.
Il 6 è un cambio deciso di rotta dopo tanto tempo ma forse da valutarne l'acquisto dopo il 5 nel tuo caso.
E preparati a numerose notti insonni...
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 21:38   #842
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Civ è sempre Civ, se il gioco ti piace difficilmente delude.
Quoto.
Io poi per fortuna che tutte queste pippe col precedente CIV non me le faccio. Sará che ci ho giocato solo poche centinaia di ore.. ma appena é uscito CIV VI, l'ho preso subito ed ora sto giocando solo a quello..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 00:14   #843
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Beh per come la vedo io è più una scelta di logica: il 5 è già in suo possesso per cui ci spende quelle sue 500-600 ore e lo spolpa per bene.
Nel frattempo il 6 sarà sceso di prezzo e sarà completo di ogni eventuale espansione o fix uscito e quindi potrà dedicarsi anche a quello successivamente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 06:56   #844
Cecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quoto.
Io poi per fortuna che tutte queste pippe col precedente CIV non me le faccio. Sará che ci ho giocato solo poche centinaia di ore.. ma appena é uscito CIV VI, l'ho preso subito ed ora sto giocando solo a quello..
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Beh per come la vedo io è più una scelta di logica: il 5 è già in suo possesso per cui ci spende quelle sue 500-600 ore e lo spolpa per bene.
Nel frattempo il 6 sarà sceso di prezzo e sarà completo di ogni eventuale espansione o fix uscito e quindi potrà dedicarsi anche a quello successivamente.
Il dubbio che mi ponevo infatti è: visto che praticamente ho saltato il 5 (ci ho fatto solo una ventina di ore), meglio approfittare del'offerta di HB ed iniziare il 6, fregandomene di fatto delle differenze col 5, o cmq giocare il 5 per prendere bene dimestichezza con le varie meccaniche di gioco?
__________________
Steam: ceca77
Cecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:35   #845
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Civ è sempre Civ, se il gioco ti piace difficilmente delude. Poi sta per uscire un DLC, non ho visto a che modifiche comporta, però credo che qualcosa farà
a me, personalmente, fino a Civ 4 c'è stata un escalation di miglioramenti, sempre da me molto apprezzati fino a BTS.
Il 5 al lancio aveva deluso a metà, poi è migliorato col tempo ed è diventato valido come il 4.

Il 6, sinceramente, ha tantissimo di buono a livello di struttura, ma si sono persi completamente sulla rifinitura e l'interfaccia da manicomio per un giocatore "medio" di Civ.
E sinceramente se non ci avessi mai giocato prima troverei macchinosa la gestione di un impero medio-grande in questo ultimo Civ.

E non venite a dirmi che hanno voluto farlo apposta per "costringerti" ad avere poche città e imperi più piccoli, perchè intanto a livello di meccaniche premia sempre esser "più grossi", e la possibilità di avere una miriade di città ed eserciti enormi, c'è sempre.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:14   #846
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Io ho appena iniziato a giocare al VI quindi per adesso ho una visione ridotta del vero potenziale del gioco ma per adesso sono 2 le cose che mi danno molto fastidio:
.mappe più piccole (che portano a essere tutti vicini)
.grafica da tablet.
Apprezzo invece le aggiunte delle abitazioni, distretti e delle richieste per creare meraviglie e richieste.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 00:25   #847
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Civilization VI: Rise and Fall - New Features Explained



In questo video, tutti i dettagli sulla nuova espansione "Rise & Fall" di CIVILIZATION VI.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=h31myLyc_qk
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:50   #848
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
sono tentato ad acquistare il montly per civ 6 solo che mi gira un pò che ci siano solo 2 DLC


se volessi prenderlo c'è possibilità di recuperare i restanti DLC a buon prezzo?


già ci sarebbe da spendere per l'imminente espansione e non vorrei rimetterci tanto anche per i restanti DLC
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 12:00   #849
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Ieri é stata presentata l'ultima civiltá che fará parte dell'espansione RISE and FALL (ricordo, in uscita l'8 Febbraio).

Le riassumo qui, lasciando un link al video, se ve li siete persi!

Hype!!

Ultimo gameplay rilasciato dai devs su RISE and FALL:
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 31-01-2018 alle 12:02.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:46   #850
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
A quanto pare c'era un'altra civiltá da rivelare, oltre a quelle che ho incluso nel precedente post, forse perché Chandragupta non era da contare tra queste, essendo semplicemente un altro leader.

L'ultima civiltá ad essere aggiunta, sono gli ZULU, capitanata da SHAKA.






VIDEO : https://www.youtube.com/watch?v=owalOCcMZgU


Non c'é che dire.. una gran bella civiltá per raggiungere la vittoria militare!


FULL POST:
https://civilization.com/news/entrie...eads-the-zulu/
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:17   #851
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ma solo io non vedo l'ora che esca l'espansione domani? Dai, si ricomincia...!
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:38   #852
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Io ho ripreso a giocarci da un paio di settimane e rimango sempre stupito da quanto sia carogna l'IA all'inizio: mappa frattale ma enorme, seleziono solo 4 civilta e 5 città stato e ovviamente mi piazza su un'isola enorme con attaccate altre due civiltà (ed una al decimo turno già parte all'attacco) mentre la quarta è sola soletta su un'isola altrettanto enorme ben distante.

Vediamo se la nuova exp funge bene.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:59   #853
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Che dimensione mappa e quanti avversari e città stato consigliate di giocare?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:47   #854
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dipende solo dai gusti e dal tempo a disposizione: di solito gioco mappa frattale enorme con 6-8 civiltà. Idem città-stato.
Ovviamente se ti piacciono le cose complicate e un maggiore impegno diplomatico, aumenta il numero di tutto. Aumenterà pure il tempo di gioco.
Ultimamente però sto provando anche mappa terra con posizione storica e qui decide tutto il gioco.

Ps: io dopo la patch per meltdown ho notato un netto rallentamento nel caricamento dopo la presentazione del tuo personaggio: da circa 5-10 secondi è passato a 30-40 secondi.
E' successo dopo la patch di windows apposita: è una cosa solo mia ho l'avete notata anche voi?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 17:27   #855
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Il piú delle volte, io giocoo la modalitá classica (ovvero le opzioni che hai, quando clicchi su crea gioco).

Ma molte volte, mi piace cambiare, ed impostare tutto su SHUFFLE (ed intendo proprio qualsiasi cosa). Mi piace l'idea di partire in un qualsiasi punto della mappa, ed aspettarmi DI TUTTO: come partire su un isolotto da solo, forzato ad espandermi altrove, fino a partire su un grosso continente, circondato da civiltá.

Beh, c'é da dire che questa modalitá é veramente casuale...! Molte volte si parte molto avvantaggiati, altre molto meno, peró ci sta... per spezzare ogni tanto. Diverse volte sono uscite delle partite davvero... insolite, quanto divertenti.

Per la grandezza della mappa, dipende esclusivamente dal tempo che ho...
La maggior parte delle volte ho fatto delle partite ad 8 giocatori (incluso me). Mi piace quando molte civiltá confabulano tra di loro. Potessi, farei partite con molte piú civiltá addirittura.. ma le partite diventerebbero ENORMI... non ce la farei mai.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 19:03   #856
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Nella pagina Steam di RISE AND FALL, c'é uno stream in corso da parte degli sviluppatori.

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 19:50   #857
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Per re-iniziare intendevo fare una partita con mappa dimensioni standard e 5 giocatori compreso me, risorse standard.
Che ne dite, può andare? Vorrei rimanere su tempi non biblici....
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 20:54   #858
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dipende anche dal livello ma sì, va bene.
Sarà affollata!
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 21:23   #859
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Per re-iniziare intendevo fare una partita con mappa dimensioni standard e 5 giocatori compreso me, risorse standard.
Che ne dite, può andare? Vorrei rimanere su tempi non biblici....
Fatti una 1vs1, la partita piú lunga la cominci domani con la nuova espansione, no?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 21:48   #860
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Fatti una 1vs1, la partita piú lunga la cominci domani con la nuova espansione, no?
Si si infatti io intendevo iniziare domani con il dlc.......quindi 5 player per la mappa standard secondo voi sono troppi? Ok faccio 3 me compreso
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v