Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2021, 20:19   #61
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Mah secondo me non è tutto così lineare ad esempio:

Uno può essere appassionato di vini e quindi, da benestante, comprare una bottiglia da 200€. Può permetterselo e per lui quella bottiglia vale.

Fin qui non ci sarebbe niente di male...

Il problema nasce quando il benestante è un ingenuo ed entra in una bellissima enoteca, tutta alla moda ecc... ecc... in cui un furbissimo per non dire altro commesso gli vende a 200€ una bottiglia riempita col tavernello.


I vizi possono anche essere una passione, un modo di spendere per stare bene ma il punto è che nel caso di specie si è in una "zona grigia" in cui con la scusa della moda, del marchio e compagnia bella ti vendono un oggetto che vale 10 a 200. A questo punto è ancora giusto? Perché se la risposta è sì allora anche Vanna Marchi faceva bene a vendere il sale a migliaia di Euro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:23   #62
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in genere "vizi" non è che abbia mai denotato persone di livello...
sono un non fumatore dalla nascita e ritengo stupido il fumare in quanto fa male alla salute ma possiamo metterci a scrivere all'infinito persone di spicco/livello che fumavano

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mah secondo me non è tutto così lineare ad esempio:

Uno può essere appassionato di vini e quindi, da benestante, comprare una bottiglia da 200€. Può permetterselo e per lui quella bottiglia vale.

Fin qui non ci sarebbe niente di male...

Il problema nasce quando il benestante è un ingenuo ed entra in una bellissima enoteca, tutta alla moda ecc... ecc... in cui un furbissimo per non dire altro commesso gli vende a 200€ una bottiglia riempita col tavernello.


I vizi possono anche essere una passione, un modo di spendere per stare bene ma il punto è che nel caso di specie si è in una "zona grigia" in cui con la scusa della moda, del marchio e compagnia bella ti vendono un oggetto che vale 10 a 200. A questo punto è ancora giusto? Perché se la risposta è sì allora anche Vanna Marchi faceva bene a vendere il sale a migliaia di Euro.
ovvio che chi si fa truffare è per definizione stupido/ingenuo ma non vedo come questo esempio possa essere collegato all'articolo

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-04-2021 alle 20:29.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:02   #63
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
ovvio che chi si fa truffare è per definizione stupido/ingenuo ma non vedo come questo esempio possa essere collegato all'articolo
Come lo chiameresti se io assemblo delle componenti elettroniche che a me compresi tutti i costi, ricerca ecc... ecc... mi costa diciamo 300 e son stato largo e ti viene venduto a 1000?

Una delle possibili risposte è iphone.

Ce ne sono anche altre eh... è per rimanere in tema con l'articolo ma il punto è questo: dove finisce il libero commercio e inizia la truffa?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:02   #64
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
non crederai che Apple ha inventato lo smartphone?! E' stata brava a fare il salto generazionale (che in realtà aveva già provato a fare LG pochi mesi prima).
Io critico una precisa categoria di acquirenti di Apple.
Pochi mesi prima la LG aveva tirato fuori gli schermi capacitivi (che poi sono quelli che usarono per gli iPhone), ma il "salto" generazionale fu fatto ancor prima da HTC (se non ricordo male), perchè già da prima di quegli schermi giravano loro prodotti assimilabili in tutto e per tutto agli smartphone.

Certo, prodotti molto più ingombranti e tecnologicamente ancora in evoluzione (usavano la tastiera QWERTY fisica a scomparsa), ma in sostanza li usavi come usi oggi Android o iOS... e montavano Windows Phone 6 (che col 7 e successivi non centra nulla).

Questo per la precisione, eh
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:22   #65
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
...con la scusa della moda, del marchio e compagnia bella ti vendono un oggetto che vale 10 a 200. A questo punto è ancora giusto? Perché se la risposta è sì allora anche Vanna Marchi faceva bene a vendere il sale a migliaia di Euro.
non è raro che chi ha tanti soldi da spendere li ha perchè ha venduto a 200 quel che vale 10... (o comprato a 10 quel che vale 200)... Non per forza così, ma non è certo raro...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ovvio che chi si fa truffare è per definizione stupido/ingenuo ma non vedo come questo esempio possa essere collegato all'articolo
è collegato nel senso (se ho capito cosa intendeva darkon) che uno smartphone venduto a 1000 fa le stesse cose di uno venduto a 200, e pertanto chi lo compra è stupido/si è fatto "truffare"?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:25   #66
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
c'erano gia' devices HTC on windows mobile 6.x (si chiamava mobile non phone ) solo touch screen e senza tastiera, e non ingombranti, tiopo l'htc diamond
Giusto, Windows mobile.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:28   #67
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è collegato nel senso (se ho capito cosa intendeva darkon) che uno smartphone venduto a 1000 fa le stesse cose di uno venduto a 200, e pertanto chi lo compra è stupido/si è fatto "truffare"?
si però raga siamo in un forum di tecnologia è ancora questi discorsi. prendiamoci tutti la panda con zero optional tanto l'auto serve solo per spostarsi, per favore posso anche capire l'odio verso un determinato produttore o prodotto ma evitiamo certe uscite

per gli altri che dicono "apple non ha inventato lo smartphone" non so a chi stiate rispondendo, qui dentro nessuno ha scritto che apple abbia inventato lo smartphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:30   #68
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Non sei nella posizione di giudicare alcun acquisto come stupido oppure intelligente.
sbagli.
IO ho tutto il diritto di giudicare stupido quel che voglio.
TU hai tutto il diritto di ignorare il mio giudizio.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ecco...hai tirato fuori proprio l'esempio perfetto di cosa voglia dire spendere davvero i soldi in modo stupido.
Quello è davvero un modo idiota perché danneggi te stesso, danneggi gli altri, e sei un peso per il sistema sanitario nazionale.
premesso che concordo con te, ma applicando il tuo ragionamento di cui sopra le sigarette le paghi tu? Se uno si affumica a casa sua, e si paga la clinica privata quando ha il tumore, che diritto avresti di giudicare stupido chi fuma?
Ecco, quindi "pago io = faccio quel che voglio" non è criterio sufficiente per giudicare non-stupido qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
...Non c'è un solo CEO al mondo che non punta a fare utili. ....
Il prezzo è determinato dalla domanda e dall'offerta. Se c'è qualcuno che è disposto a spendere una certa cifra per un determinato prodotto, stai pur certo che il prezzo non lo vedrai mai scendere.
Tipica mentalità condizionata e deformata da decenni di bombardamento mediatico...
Bosch.
Olivetti.
Se vuoi informati.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:36   #69
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si però raga siamo in un forum di tecnologia è ancora questi discorsi. prendiamoci tutti la panda con zero optional tanto l'auto serve solo per spostarsi, per favore posso anche capire l'odio verso un determinato produttore o prodotto ma evitiamo certe uscite
premesso che ormai sulla panda praticamente puoi avere quasi tutti gli optional di una Maserati, e che una panda di oggi ha le dotazioni e la sicurezza di una mercedes top di gamma di 30 anni fa, se l'auto fosse intesa come mezzo per spostarsi e non sfogo di frustrazioni, il mondo starebbe meglio.

Ciò detto, il paragone non sta in piedi. Dire che Iphone= ferrari e tutti gli altri = triciclo a pedali è palesemente falso. Anche il più scarso smartphone è almeno una berlina media, adeguatissima per tutti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:38   #70
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
premesso che ormai sulla panda praticamente puoi avere quasi tutti gli optional di una Maserati, e che una panda di oggi ha le dotazioni e la sicurezza di una mercedes top di gamma di 30 anni fa, se l'auto fosse intesa come mezzo per spostarsi e non sfogo di frustrazioni, il mondo starebbe meglio.

Ciò detto, il paragone non sta in piedi. Dire che Iphone= ferrari e tutti gli altri = triciclo a pedali è palesemente falso. Anche il più scarso smartphone è almeno una berlina media, adeguatissima per tutti.
se questo è il livello di confronto per me puoi continuare a offendere iphone e apple
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:38   #71
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Che non è altro che una della tante possibili risposte. Perché Xiaomi, Samsung, Huawei, Mercedes, BMW e Dacia lavorano per la gloria? Non ti vendono prodotti che, a seconda di cosa stai acquistando, costano diciamo quanto? 3000 e che ti vendono a 10000?
Dai ma davvero nel 2021 fate ancora discorsi del genere? Non c'è un solo CEO al mondo che non punta a fare utili. Se tu fossi a capo di una qualsiasi Azienda, magari quotata in borsa come qualcuna tra quelle elencate sopra, venderesti a 1000 quello che costa 300.
Il prezzo è determinato dalla domanda e dall'offerta. Se c'è qualcuno che è disposto a spendere una certa cifra per un determinato prodotto, stai pur certo che il prezzo non lo vedrai mai scendere.
Che un "CEO" voglia fare utili è sacrosanto. La mia domanda è proprio questa infatti:

Qual è il limite dove finisce il libero mercato e dove inizia la truffa?

Ripeto se la tua risposta è che non c'è limite e il limite lo fa il mercato allora la fu Vanna Marchi non andava messa in galera perché non ha fatto altro che convincere persone di aver bisogno di un qualche tipo di sale.
Allo stesso modo ci convinciamo di aver bisogno dello smartphone X o della macchina Y ma ripeto a questo punto fin dove è marketing e giusto utile della azienda in questione e oltre quale limite diventa invece una truffa?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:45   #72
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che un "CEO" voglia fare utili è sacrosanto. La mia domanda è proprio questa infatti:

Qual è il limite dove finisce il libero mercato e dove inizia la truffa?

Ripeto se la tua risposta è che non c'è limite e il limite lo fa il mercato allora la fu Vanna Marchi non andava messa in galera perché non ha fatto altro che convincere persone di aver bisogno di un qualche tipo di sale.
Allo stesso modo ci convinciamo di aver bisogno dello smartphone X o della macchina Y ma ripeto a questo punto fin dove è marketing e giusto utile della azienda in questione e oltre quale limite diventa invece una truffa?
ma perchè mischi truffi e ricatti con persone che coscientemente decidono di affezionarsi per anni/decenni a un prodotto col quale si trovano bene?
io ho da più di 10 anni iphone e non mi sento ricattato o truffato anzi consiglio felicemente agli altri di comprarne uno
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:55   #73
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se questo è il livello di confronto per me puoi continuare a offendere iphone e apple
primo non ho offeso apple - iphone
secondo ho esposto argomentazioni razionali.
se non le capisci, il problema è tuo.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che un "CEO" voglia fare utili è sacrosanto. La mia domanda è proprio questa infatti:
Qual è il limite dove finisce il libero mercato e dove inizia la truffa

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma perchè mischi truffi e ricatti con persone che coscientemente decidono di affezionarsi per anni/decenni a un prodotto col quale si trovano bene?
diciamo che ti senti toccato sul vivo se qualcuno osa dire che apple sovraprezza i suoi prodotti...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 09:00   #74
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
primo non ho offeso apple - iphone
secondo ho esposto argomentazioni razionali.
se non le capisci, il problema è tuo.



diciamo che ti senti toccato sul vivo se qualcuno osa dire che apple sovraprezza i suoi prodotti...
argomentazioni razionali? mi paragoni una panda alla maserati, perdonami ma non ho interesse a confrontarmi razionalmente con te sull'iphone

io non mi sento toccato da nessuna parte, forse chi prende samsung al dayone dovrebbe sentirsi toccato da tale ragionamento visto che dopo pochi mesi il prezzo viene tagliato di netto

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-04-2021 alle 09:06.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:13   #75
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io non mi sento toccato da nessuna parte, forse chi prende samsung al dayone dovrebbe sentirsi toccato da tale ragionamento visto che dopo pochi mesi il prezzo viene tagliato di netto
Io compro Samsung ma come te non mi sento assolutamente toccato da nessuna parte, ognuno acquista quello che meglio crede non vedo per quale motivo un' acquisto dovrebbe essere meno "rilevante" rispetto ad un'altro che compra un prodotto diverso.

Sei soddisfatto dell' Iphone sono contento per te, io lo sono altrettanto per il mio Samsung, non vedo perchè dovrei smunuire il tuo acquisto solo perchè diverso dal mio....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:19   #76
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Io compro Samsung ma come te non mi sento assolutamente toccato da nessuna parte, ognuno acquista quello che meglio crede non vedo per quale motivo un' acquisto dovrebbe essere meno "rilevante" rispetto ad un'altro che compra un prodotto diverso.

Sei soddisfatto dell' Iphone sono contento per te, io lo sono altrettanto per il mio Samsung, non vedo perchè dovrei smunuire il tuo acquisto solo perchè diverso dal mio....
e io sono contento per te
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:42   #77
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma perchè mischi truffi e ricatti con persone che coscientemente decidono di affezionarsi per anni/decenni a un prodotto col quale si trovano bene?
io ho da più di 10 anni iphone e non mi sento ricattato o truffato anzi consiglio felicemente agli altri di comprarne uno
Ma non è questione di iphone... mettici Samsung se preferisci o Mercedes o un marchio qualsiasi. Io non ce l'ho con iphone e parlo di iphone semplicemente per l'incipit dell'articolo ma puoi tranquillamente sostituirlo con uno dei tanti marchi che rivendono a prezzi elevatissimi.
Detto ciò la Marchi viene additata per i ricatti, bene... se si fosse limitata a vendere del sale insolubile a 2000€ allora andava bene?

Quote:
Ma quindi tu, circondato da prodotti che secondo il tuo parere non valgono i soldi che costano come vorresti vivere?
Come ho già esposto altre volte secondo me dovrebbe esistere una regolamentazione di mercato. Se un prodotto costa 10 diciamo che mercato permettendo il ricarico massimo possa essere 1,5 volte i costi (quindi nell'esempio 10+15 prezzo massimo 25)che è più di quello che guadagnano gran parte di chi vende.
Sarebbe comunque un più che equo compenso, coprirebbe abbondantemente tutte i costi e comunque l'imprenditore si arricchirebbe ma senza creare anomalie di mercato e storture creando dei monopoli o duo-poli come invece accade oggi in tanti settori.

Allo stesso modo istituire che per legge all'interno di una azienda o holding di aziende la differenza massimo fra il fulltime con il grado più basso e quello con il grado più elevato non possa superare le 10 mensilità. Quindi se il portiere lo paghi 500€ pur avendo guadagni milionari vorrà dire che anche il CEO al massimo prende 5.000€ anche qua si redistribuirebbe la ricchezza invece di creare capitali fermi che si concentrano su figure esageratamente arricchite e persone che invece fanno la fame e a nessuno interessa incrementarne il salario anche se l'azienda naviga nell'oro.

Questi sono solo alcuni esempi... da perfezionare indubbiamente e non mi sogno nemmeno che siano perfetti così come sono ma il punto è che sono misure di equità che rendono il capitale più fluido e evitano concentrazioni che invece sono anti-economiche. In Italia abbiamo tanta concentrazione di capitale che rimane fermo perché in mano a gente che non ha interesse a farlo "lavorare". Se rendi invece il capitale fluido l'economia non può che giovarne. Se per dare 6.000€ al CEO alzi lo stipendio al portiere sono 100€ che poi andranno ad alimentare i negozi e l'economia non potrà che trarne beneficio. Se invece dai 50.000 al mese al CEO e 500 al portiere il CEO magari spende anche in beni di lusso ma nel lungo termine tenderà ad accumulare senza che l'economia ne tragga alcunché.

Creare situazioni come apple o samsung o google o tutti gli altri casi di duopoli o monopoli è solo un danno economico che porta i capitali a fluire in un grande bacino che non alimenta nessuno.

Per fare un esempio immagina come un fiume che prima si ramificava alimentando tanti piccoli campi. Poi abbiamo scavato una buca a monte che assorbe l'80% dell'acqua e ne reimmette il 10%... è inevitabile che a lungo andare desertifichi tutto quello che c'è a valle. Poi qualcuno magari riesce anche a tenere botta e fa la sua buchetta con quello che ancora passa ma nel frattempo hai creato pochi che stanno benissimo e un esercito che muore.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:51   #78
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Detto ciò la Marchi viene additata per i ricatti, bene... se si fosse limitata a vendere del sale insolubile a 2000€ allora andava bene?
è interessante ciò che dici ma lo reputo OT. mi sembra ci calzi a pennello il settore dei vestiti di alta moda in cui produrre costa poco e paghi la marca e "l'arte". personalmente finchè mi posso vestire non mi preoccupo che altri spendano 100 volte ciò che spendo io in vestiti, che poi possa essere ritenuto immorale/sbagliato posso anche essere d'accordo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 11:33   #79
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 892
Ragazzi, intervengo di nuovo perché ho paura di aver scatenato la solita inutile battaglia e vorrei esprimere meglio la mia opinione, perché magari qualcuno si è perso dei dettagli o io ne ho tralasciati alcuni.

Io NON sono hater di Apple, per me Apple è libera di vendere i suoi prodotti a 2miliardi di €, il loro effettivo valore NON mi interessa, del resto lo fa anche Samsung come qualcuno ha specificato, e mettiamoci pure BMW, Ferrari etc: se uno può permettersi la spesa affari suoi, io non sono invidioso di una persona che paga oro per comprarsi uno status symbol, al massimo mi dispiace per lui perché ne ha bisogno. A ben vedere i prodotti Apple/Samsung/Ferrari/BMW
sono delle figate, la forza bruta e le chicche (di solito) le l'hanno, tutto sta a esserne consci e sfruttarle: se uno ha la Ferrari per uscire in strada 2 volte l'anno o l'iPhone/Galaxy per chattare e farsi autoscatti come se al mondo fregasse qualcosa affari suoi.

In ufficio ho 6 iPhone sulla mia scrivania per fare i test, dall'8 al 12, e funzionano bene, movimenti fluidi e cicciate varie, ma sono ormai anni che da sviluppatore bestemmio ogni santa volta che mi scontro con le c*****e di iOS e Safari (e Chrome su iOS è anche peggio, perché mezzo clone di Safari ma peggio), da quando usavo AS3 ad ora che sto su JS in HTML5: Apple vuole fare le cose a modo suo complicando la vita a chi vuole creare un software che funzioni ovunque, in Flash riusciva a sballare i testi e altre cose che ho rimosso, e con JS le cose non sono migliorate, perché se voglio usare uno standard come WebP non posso perché loro non si degnano di adottarlo, devo diventare scemo per simulare il fullscreen perché Safari non lo supporta, i vincoli di memoria sono una roulette russa che può piantarti l'app senza seguire una regola precisa, tutto perché Apple ha uno strapotere tale da permettersi di fare i c***i suoi anche quando si parla di standard. E chi gliel'ha dato questo strapotere? Il mare di acquirenti che comprano Apple perché si sentono in qualche modo "coccolati" (grazie al c...).

Se devo essere sincero mi fa molta tristezza la stramba concorrenza: prima pigliano per il sedere Apple perché prende decisioni inaspettate (l'ultima è la mancanza del caricabatterie, se sono aggiornato) e poco dopo la imitano... è un mondo strano in cui le mode e le tendenze provocano comportamenti irrazionali...

Nel mio specialissimo caso mi ritrovo con pochi soldi e forse troppa razionalità nella testa (nonostante io continui a procurarmi videogiochi che non avrò mai tempo di giocare ): ho un Redmi Note, un cellulare Android economico che fa benissimo tutto ciò che mi serve e mi domando di cos'altro abbia bisogno la maggior parte di chi usa uno smartphone.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 13:17   #80
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ho un'automobile che in Autostrada non può andare a più di 130km/h e mi domando: cos'altro abbia bisogno la maggior parte di chi guida auto molto più potenti della mia se poi da Milano a Roma impiega lo stesso tempo?
[ot ma nemmeno tanto]
Io ho una personale, e ovviamente non condivisibile, opinione su questo...
Io ora vado in autostrada assai di rado, e sebbene possa superare agevolmente i 200, mi mantengo entro i 150 (che in realtà sono circa 142/3) e spesso, mentre sei in sorpasso, ti arriva o un bmw o un audi dietro sfanalando all'impazzata perche non può procedere a quella "ridicola velocità" e non può sollevare il piede dall'acceleratore aspettando che tu compia il sorpasso.
La mia ipotesi è che quando sono andati a comprare l'auto, il venditore gli ha fatto credere che acquistando quell'auto acquistano anche il diritto all'uso esclusivo della corsia più a sinistra...
Più o meno come quelli che comprano un iphone e per questo di credono meglio degli altri.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1