Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2016, 15:58   #121
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19550
Boh io la butto lì : ma ora che hapiù che raddoppiato i teracosi , sony riuscirà ( sempre se vorrà ) ad introdurre la compatibilità con Ps3 come fa Ms con Xbox ?



Cò,sòmòmdòmdòmdòmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 16:04   #122
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E quindi?
Dimostra che non e' folle spendere 700 euro per l'hardware perche c'e' chi lo fa. La trovo una discussione demente cmq.
Quello che dicevo è che per molti è folle.
La discussione demente la stai continuando tu.
Quote:
AriLOL

Le console si difendono da sole coi giochi e le KA.
Ma tu sei sempre qui in prima linea in loro difesa, LOL.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E' quello che faccio dai tempi dello SNES, grazie comunque del consiglio.
Non era per te ma ma per danielsaaan, che confusione che fai
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma che caz sei a dire?
Gamestop ha pubblicato nel sito i preorder della Pro, ma sei a scherzare?

Perchè una notizia sulle console è seria?
Ti sei agitato?
Sei uno spasso ...
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Si vabbuo' buonanotte
E' tutto scritto, cioè mi hai paragonato un FX 8350 ad un Kabini ottacore
Per non parlare del comparto grafico.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 16:09   #123
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19550
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Impossibile per due motivi , uno architetture troppo diverse e inoltre secondo me non vogliono mangiarsi il mercato dei remaster
ma anche x360 e x1 hanno architetture diverse...



Clmòsòmsfflmmlmdd??!!
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 17:00   #124
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
ha ha
Se mi quoti, mi rispondi, ti allacci a un post prima ad un altro e poi dopo il punto mi parli in modo diretto ci sta non si sappia piu a chi ti riferissi. Cmq il consiglio che hai dato, al di la che fosse per un altro lo colgo anchio.
Quella parte del mio post era ben chiara a chi era riferito (ti chiami danielsaaan?), poi se tu non capisci non è un mio problema.
Quote:
Si, e seria perche il thread parla di ps4 pro e soldi.
E normale postare una notizia attinente.
Sicuramente piu serio del postare qua un preventivo di un PC senza SO e periferiche
Niente, non ci arrivi che ti perc ... vabbè è chiaro
Penso che la mia configurazione era utile per lo scopo, cioè la risposta all'utente che ho quotato, ma vedo che per te è di diffcile comprensione
Quote:
Prenditela con i siti che ho linkato, si vede che sono ignoranti.
Ma ripeto, ora che so l'equivalenza tra Pro e PC sono piu contento.
No no me la prendo con te, che affermi certe cose, non importa dove le apprendi, perchè ti dovresti informare meglio prima di parlare soprattutto in certi lidi, quindi la colpa è solo che tua.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se c'e' un difensore c'e' un attaccante
Io non ho mai attaccato le console, è questo il punto, è che non capisci proprio e parti sparato come un mulo

EDIT: Sei un caos totale, hai rovinato un altro thread.

Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 17:20.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 18:42   #125
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Io rispetto tutti e dire che "è arrivato il difensore delle console" non vuol dire che io manchi di rispetto a qualcuno, ma è solo un mio pensiero, tutto qua.
Credo veramente che tu sia accecato da questa tua "più che preferenza" e quando si parla di questo argomento non mi sembri affatto sereno e parti in quarta contro tutti coloro che osano dire qualcosa che non ti vada a genio su questo argomento.

Io preferirei chiudere qua, perchè ero intervenuto per altro e non per (ri)discutere con te per la millesima volta.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 19:12   #126
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Tutto cio accade solo nella tua fantasia.
Quando hai postato il "preventivo" io ho solo detto che la CPU doveva essere un altra , perche, in questo sito che mi pareva affidabile, hanno usato l'8350.
Sbagliato: non ci deve essere per forza il FX 8350, chi lo dice? Quel sito?
Stica del sito, mica bisogna dare retta a quelli là che così facendo paragonano la CPU molto inferiore di una console ad una molto superiore come questi FX (ottacore ma anche esacore).
Allora se ti dicevano di mettere un i7 LGA2011 gli andavi dietro?
Poi che ci deve essere ... è proprio sbagliato come concetto, ma poi per far cosa?
Comunque non accade nella mia fantasia, non ti preoccupare, è più una realtà.
Quote:
tutto qui, il resto hai fatto tutto da solo.
Si vabbe tutto da solo ... mi dici che ci deve essere un FX 8350 ... che non surclassa na cippa ... e io dopo queste cavolate dovrei stare pure zitto?
Quote:
c'e' modo e modo di dire le cose, anziche partire con talenti come difensore delle consolee (ma dove??) si puo benissimo dire in modo normale che il sito e' sbagliato.
Si ma dopo un pò mi stufo, se ricordi agli inizi delle nostre discussioni andavo molto di più sul sottile, ma dopo un pò non ce la faccio più a sentire certe cose, poi sempre con te devo discutere, tanto non mi sembra che ci troviamo, quindi inutile continuare no?
Quote:
resto dell'idea che confrontare PC e console resti una cazzata alla fine, si fa solo per fare due discorsi buttati li.
Perchè io nel mio primo post ho confrontato il PC con la console?
Vedi che travisi tutto?
Era un esempio di configurazione (hardware) in cui oggettivamente si gioca ad una qualità superiore a prezzi molto contenuti per una risposta specifica a quell'utente che ho quotato, tutto qua.
Poi dopo si aprono mille dibattiti in cui molte volte si dicono inesattezze.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:09   #127
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Guarda ti rispondo così (e con le DX12 le cose possono solo che migliorare, soprattutto per gli FX):
https://www.youtube.com/watch?v=psAXnk6NfJI
https://www.youtube.com/watch?v=dic3bmlDALw
https://www.youtube.com/watch?v=JP-z3nEXo2s
https://www.youtube.com/watch?v=EgfiSn0O9So
EDIT: quel link non dice praticamente nulla
EDIT: é superiore sia come CPU che come GPU e non di poco, quindi dal punto di vista componentistico e quindi di forza bruta la surclassa, poi per le prestazioni bisogna aspettare che esca la Pro.

Ultima modifica di Kommodore64 : 16-09-2016 alle 21:06.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 21:43   #128
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Questi video dicono solo una cosa ovvia, ovvero che la pro farebbe andare gta V, thewitcher3 e mordor a manetta o quasi di dettagli.
Cosa peraltro possibile tramite patch come da linea guida Sony.
No, questi video dicono che la configurazione che ho fatto va effettivamente ad ultra con questi giochi, mentre le tue sono solo deduzioni.
Per le prestazioni della Pro si deve solo aspettare perché non c'è nulla in questo momento e quel link non dice appunto niente.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:21   #129
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Deduzioni , appunto, ovvero basate su una banale logica.
W3 in ultra resta sopra i 40 fps , quindi mi pare normale che sulla pro , avendo una GPU leggermente sotto quella del video , possa andare a 30 al palo o quasi.

Ma in tutti i modi si parla di differenze piccole, da fissati dello zoom sul pelo derba.

I surclassamenti lasciamoli ai mostri come le 1080.
Minima non mi pare proprio visto che tra CPU e GPU c'è una bella differenza.
Le deduzioni lasciamole perdere, vediamo i fatti, per ora i fatti é che quello a cui ho suggerito la configurazione sta giocando ad ultra mente la Pro e le sue relative performance ancora devono uscire.
Cioè stiamo parlando di ultra, vediamo se questa console farà altrettanto, per ora son solo chiacchiere al vento contro a dei fatti reali.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 06:23   #130
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Basta prendere una GPU potente uguale e vedere i bench, non ci vuole tanto.
Su W3 oltretutto la CPU resta a percentuali neanche molto alte.. anzi, sembra come se non avesse tutto sto peso.
Ma tanto si fa come esercizio di stile, su molti settaggi tra high, very high e superultra cambia il pelo dell'ascella.
Ma come, prima si sosteneva che un FX 6300 non potesse andare ed ora é anche troppo, cioè tutto il contrario di tutto.
Una scheda meno potente della RX 470 non ha ovviamente le stesse prestazioni e si deve scendere a compromessi.
Per cui bisogna vedere se la Pro può permettersi di andare ad ultra a fps soddisfacenti o si deve scendere in dettagli e filtri di qualità, per cui é tutto da vedere e verificare, stiamo parlando del nulla.
Si può dire solo che per potenza computazionale la configurazione é di gran lunga migliore, il resto sono solo chiacchiere al vento senza alcun test sul campo.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 08:16   #131
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Nessuno sostiene nulla. Vedendo il video da te postato in quel particolare motore si nota che la CPU resta sul 60% (difficile da dire perche oscilla molto)

Non servono prove scientifiche perfette con misuratori di frame atomici, basta usare il nostro cervello, strumento sufficientemente evoluto per fare un ragionamento tra persone normali.

The Witcher 3 lo tengo io quasi al palo con la mia ATI 285
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,20.html

Se la GPU della Pro non va come una 470 non e' un problema perche ci sono parechie schede meno potenti in grado di gestirlo in FHD sopra i 30.
Non sara' a ultra ma a semiultra, ci sara' un pelo di culo in meno, ma chissene, il concetto e' chiaro.

spero..
Nessuno sostiene nulla?
Ma se dicevi che ci doveva essere un FX 8350 e altri dicevano che quel processore non andava bene ... proprio tutto e il contrario di tutto.

Per verificare le performance bisogna aspettare, per ora si può solo giudicare quel che si sa dal punto di vista della potenza bruta.
Le deduzioni semplicistiche le lascio ad altri, io mi baso sui fatti.
Tu sei così sicuro di tutto al 100% avendo letto solo due righe di specs, ma poi neanche hai una conoscenza adeguata per valutarli visto che ti affidi a siti che dicono cose alquanto discutibili.

Se io dovevo davvero solo.matchare la potenza computazionale della Pro allora sarebbe bastato un FX 4300/4350 + R9 380X.
Quello che dico io é solo che dal punto di vista della forza bruta la configurazione che ho fatto é ampiamente superiore ma dal punto di vista prestazionale invece bisogna aspettare perché non si sa nulla della Pro e dell'effettiva performance sul campo.
Quindi mi sembra inutile andare avanti.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:14   #132
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ancora!!!
L'FX pippa8350 e' preso da un sito che abbiamo capito che ha sovradimensionato la CPU, bisogna ancora ritornarci?
proprio ti piace la polemica per forza!




E quindi vedi?
Ti rispondi da solo.

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html
La 380x tiene Tomb Rider a 50fps


http://www.guru3d.com/articles_pages...review,13.html
Qui il tuo ampiamente superiore tra la 470 e la 380x si vede in ben 6 frame al secondo in piu.
Ovviamente e' perche certi motori sono meno sensibili alla forza bruta .

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,19.html
Qui GTA V a manetta va a 60 addirittura, come e' logico che sia, essendo un motore pensato per la Ps3.

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,22.html
Qui la riprova che W3 tramite una patch lo possono mandare tranquillamente a 30 con dettagli quasi al palo.

Quindi se la GPU della Ps4 pro va come una 380x sono abbastanza certo che quasi tutti i multi da qui al 2017 possono essere patchati per tenere dettagli altissimi con frame solido a 30, rendendo all'atto pratico il gap col PC sempre piu sottile.
Ancora che si, mi dici che nessuno sostiene nulla e invece non é vero visto che c'è chi sostiene cose discutibili dopo che ho postato la configurazione.
Poi sono io che faccio polemica, sono più di due pagine che stai parlando del nulla cosmico cercando di fare chissà quale cosa.

Non mi rispondi da solo visto che non ho fatto alcuna domanda ma solo un'affermazione, cioè che a livello di forza bruta la configurazione che ho fatto é superiore alla Pro.
L'esempio del FX4 + 380X é per dire che basta questo per matchare la Pro a livello di forza bruta, ma per vedere effettivamente le prestazioni bisogna vedere le performance della Pro visto che le specifiche non dicono tutto, anzi.
Per cui stiamo parlando di fuffa perché bisogna vedere sul campo se la GPU vada come una 380X.
Quindi non vuol dire che la Pro va come una 380X, bisogna vedere.
Per per le schede video poi bisogna vedere a livello generale e la 470 é superiore alla 380X.
Poi il mio discorso riguarda sia CPU che GPU, per cui considerando questi fattori la configurazione che avevo fatto ha una forza bruta maggiore, punto!
Ed é quello che avevo detto in precedenza, cioè mi riferivo alla forza bruta perché ovviamente le performance della Pro ancora non ci sono.
Tu invece stai facendo discorsi dei se e dai forse, cosa che io non ho mai fatto e mai farò, perché mi baso sui fatti.
Vediamo se ora hai capito.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:58   #133
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Quindi cosa scrivi a fare in un thread di una console che non c'e' e non prenderai forse nemmeno mai?
Per dire che bisogna aspettare che esca?
Per postare il preventivo di un PC?

Che poi ho riaperto un attimo sto preventivo e mi e' venuto da ridere...
cioe.... dici che per molti e' folle spendere 700 euro per un PC Gaming e poi posti una configurazione che costa 500 euro (a detta tua con un rapporto qualita prezzo molto vantaggioso) che va quasi a 600 con SO lettore e periferiche.... ma scusa.. a sto punto tra 600 e 700 euro che differenza c'e?
600 va bene 700 e' folle?
A sti molti che ritengono folle 700 spiegaglielo per benino che stanno proprio cannando di brutto. caz.
Vedi che non capisci? Neanche hai capito per chi ho scritto la configurazione e quindi il motivo, che é molto semplice e lapalissiano e che ho detto mille volte.
Rimango basito.

Mi fai ridere, quella (come ho spiegato mille volte) é una configurazione solo hardware, quindi a chi serve solo la parte hardware (molti come colui il quale l'ho consigliata hanno già la licenza e periferiche).
Comunque poi ho spiegato che rispetto ad una console risparmierai anche se includi Windows e periferiche, visto che il primo lo trovi online anche a 30/40 euro per le retail e le seconde costano anche 5€ l'uno o cis ono combo a 15€ rientrandoci con i costi più contenuti dei giochi e il non dover pagare l'abbonamento per l'online.
Poi tutti che parlano di Windows ma questo sistema operativo serve anche ad altro, per giocare soltanto c'è anche SteamOS che é gratis.
Poi fino a qualche tempo fa Win10 era gratuito e se lo hai attivato lo puoi "spostare" sulla nuova build.
Tempo fa ho fatto una build dove poi ho installato Win 10 gratuitamente.

Quindi si per molti spendere 700€ per il solo hardware é folle, ho a che fare con queste persone ogni settimana.

Ma poi a te che ti frega se intervengo o no?
Mica mi devi rispondere per forza ai miei post.

EDIT: Non ti sei neanche accorto che quando gli fps sono bassi nei giochi pesanti anche 10 sono considerevoli.
Comunque tra una 470 e una 380X mediamente ci passa il 15/20% (secondo i miei calcoli anche di più ma rimaniamo bassi)m
EDIT: alla fine mi trovo sempre a discutere con te su cose che poi centrano poco e niente con quello che volevo dire con il mio post iniziale.

Ultima modifica di Kommodore64 : 17-09-2016 alle 11:16.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 12:04   #134
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ha.. ok, hanno gia le periferiche e il SO.
In pratica hanno gia un PC perche se hanno licenza e periferiche hanno gia un PC.. quindi non gli conviene upgradare solo la scheda video?
O solo una parte del PC?




Ma basta spiegargli che tra 500 o 550 euro e 700 intercorre una cifra veramente minima e ammortizzabile con l'acquisto dei giochi.
Basta davvero una calcolatrice.



I motori grafici di quasi tutti i giochi da ora al 2017 saranno pensati per andare sulla Ps4 liscia e la ONE.
Mafia 3, Massa Effect, Watch Dogs 2, FIFA 17, Battlefield 1 ecc. ecc.
Se la Sony non fa dal casino a livello di Marketing e se e' vero quello che hanno detto, ovvero che le patch per la Pro sono una cavolata da applicare.. allora cambia parecchio lo scenario.
Secondo me tanta gente, siccome ritiene folle spendere tanto per un PC da gioco, cambia la ps4 liscia e con 200 euro si gioca ai titoli con una grafica molto simile al PC.

La Ps4 liscia si trova ora a 250 euro, con il trade in reimmettono sul mercato le basi usata a pochissimo.

Tutto sta vedere come vengono applicate le linee guida Sony, tutto il nocciolo ruota intorno a questa cosa qui.
In questo preciso caso il computer é totalmente morto e con componenti vecchi (RAM/PSU), quindi nessun recupero.

Non serve una calcolatrice per verificare che tra 500€ e 700€ ci passano ben 200€, anche risparmiando sui giochi e quant'altro sempre 200€ di differenza rimangono.
Pensa che ancora mi sta ringraziato per avergli fatto risparmiare 200€ e poter giocare ad alto/ultra.

La risposta all'ultimo quote non centra con quel che avevo detto, comunque stai ancora con i se e i forse, non é meglio aspettare come andrà effettivamente la Pro e poi tirare le somme

Ancora che parli del fattore economico?
Le console nin sono vantaggiose dal punto di vista economico.
Il discorso dell'usato é altrettanto valido anche su PC, anzi anche di più: un sistema basato su un processore FX (anno 2012) oggi basta che cambi la scheda video con una semplice 280X nell'usato che giocherai molto meglio ad una console attuale spendendo molto meno.
Ma anche se ti fai un PC comprando tutto nell'usato risparmierai moltissimo comprando anche componenti più prestanti.
Non capite che ci sono vari livelli di PC GAMING per tutte le tasche ed esigenze.
La console non é assolutamente una piattaforma economica.

Tutto il nocciolo ruota intorno alle esclusive, perché i PC hanno un miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni oltre ad essere upgradabile e più duttile.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 12:31   #135
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
E quindi? Ho parlato della popolarità?
Io ho fatto proprio un altro discorso.
Le console sono un prodotto commerciale per la massa che va alla grande con una "potente" pubblicità e una maggior facilità d'uso, ma questo non vuol dire che sia un prodotto più economico, anzi é un prodotto che al contrario da come lo si pensa risulta essere più dispendioso.
Il mio concetto (che era poi quello del mio primo post) é che (lo ripeto) il PC risulta essere un prodotto migliore per rapporto qualità/prezzo/prestazione (sia parlando di usato che di nuovo) con il vantaggio anche di essere upgradabile e più duttile.
Non ho mai detto che le console non siano più popolari e di successo rispetto al PC GAMING, anzi.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 14:10   #136
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Son d'accordo con te che ci sono casi e casi, quindi uno con la console che é parsimonioso e attento può spendere di meno (incluso l'abbonamento online) di uno con un PC GAMING (configurazione non esosa ma nella "norma") che invece prende tutto al day1, però é normale attenersi ad un discorso più a livello generale e non particolare per parlare di questo argomento.
Comunque sul mercato dell'usato si trova davvero di tutto e si possono fare dei veri propri affari portandosi a casa configurazioni (presi in unico blocco o composto separatamente) a due lire ma prestanti.
Cioè magari con 300€ puoi comporti un assemblato "usato" con configurazioni prestanti in FHD, é tanta la gente che attua questa politica fregandosi del nuovo.
I pezzi usati calano enormemente di prezzo, cioè i5 e altri componenti di passata generazione praticamente regalati.
Per quanto riguarda i giochi é valido anche per il PC, dopo qualche tempo i giochi te li tirano dietro, parlando anche di giochi più di successo.
É per questo che quando parlo di questo fattore per generalizzare mi baso più sul nuovo e ai giochi pressoché al day1, perché come dici bene tu poi ci sono casi singoli diversi, però a livello generale il discorso é quello.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1