Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2008, 20:11   #161
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Nel caso di nuova linea è necessario. Non saprei confermartelo con esattezza nel caso di cambio operatore. E' probabile che, verificando da centrale l'idoneità della linea, tutto si svolga in remoto.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:29   #162
rafsax
Member
 
L'Avatar di rafsax
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 96
scusate ma sono confuso....

se mi dice "Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.



sarei ULL....
ma se vedo la disponibilità della 20 mb mi dice che non c'è

è compatibile una cosa con l'altra?
rafsax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 13:10   #163
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Nel caso di nuova linea è necessario. Non saprei confermartelo con esattezza nel caso di cambio operatore. E' probabile che, verificando da centrale l'idoneità della linea, tutto si svolga in remoto.
quindi in teoria...nonostante ho richiesto la linea nuova...potrebbero collegarmi il tutto in remoto senza venire i tecnici dato che probabilmente sanno che nel mio alloggio fino a due anni fa c'era il telefono?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:37   #164
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Esattamente!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:40   #165
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da rafsax Guarda i messaggi
scusate ma sono confuso....

se mi dice "Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.



sarei ULL....
ma se vedo la disponibilità della 20 mb mi dice che non c'è

è compatibile una cosa con l'altra?
Sei in ULL per la 8 mega, ma potresti NON avere l'idoneità tecnica per supportare una 20 mega - per es. distanza eccessiva da centrale -.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:41   #166
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Esattamente!
grazie
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:29   #167
Pc Mate
Senior Member
 
L'Avatar di Pc Mate
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Messaggi: 315
DAMANDINE.... A RAFFICA !!

Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ??
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ...
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ??
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai?

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.
__________________
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:34   #168
Pc Mate
Senior Member
 
L'Avatar di Pc Mate
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ??
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ...
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ??
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai?

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.
RAGAZZI..... oggi non c'è proprio nessuno ???
__________________
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:24   #169
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ??
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ...
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ??
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai?

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.
I tempi e la modalità che ti hanno riferito sono corretti/e (punti 3 e 6). Sei in ULL (vedasi verifica effettuata su sito Infostrada).

alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:20   #170
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Eccomi di nuovo qui... dunque richiesta di passaggio da Telecom italia/Alice a Libero Absolute fatta il 14 ottobre... telefono attivo il 23 ottobre... (sono rimasto senza linea giusto 5 min ) e Adsl attivata stamattina, 25 ottobre... direi che come tempistiche sono stati più che efficienti, peccato che mi son dovuto collegare 2 giorni con la 56k Per ora comunque funziona tutto, solo una domanda... mi hanno detto, sia per telefono che via mail, che l'adsl è stata attivata in tecnologia 2+... tuttavia (per ora) uso ancora un modem che supporta solo l'adsl1... come mai funziona lo stesso?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:42   #171
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Leggi questo link:

http://www.forumzone.it/showpost.php...05&postcount=6

Ciauz!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:56   #172
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Grazie mille per il link, ecco spiegato l'arcano In ogni caso a breve comprerò un router nuovo quindi non ci saranno problemi...
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:33   #173
bragez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
Ciao a tutti,

dopo aver avuto purtroppo la conferma di non avere una linea ULL e quindi scartando Libero volevo sapere da voi con quale provider non avrei problemi P2P e qual'è l'offerta migliore attualmente

Grazie per il momento

Ciao Mau
bragez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:24   #174
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Qualora fossi in ULL con Tiscali sceglila immediatamente! La promozione a 15 Euro x 12 mesi per la 8 Mega Voce è attualmente la miglior offerta sul mercato.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:57   #175
bragez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
Purtroppo anche Tiscali non ha linee ULL: devo passare per forza da Alice ???

Ciao Mau
bragez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:04   #176
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Yes!

Comunque sia Alicetta 7 mega funge bene.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:12   #177
Pc Mate
Senior Member
 
L'Avatar di Pc Mate
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Messaggi: 315
ADERITO !!!

Anche io come Codename47 ho aderito all'offerta di Absolute 8 mg in data 25... ora attendo i tempi per le attivazioni di prassi.
A proposito il contratto arriva per e-mail o per posta ???
Ho ricevuto per e-mail la conferma dell'attivazione e la registrazione sul sito 155 ed ora ??
__________________
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:32   #178
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
- Contratto via e-mail o posta = dipende da quale scelta hai effettuato in fase di sottoscrizione: ti ricordi?
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:56   #179
bragez
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
Ciao Alefdiakonos,

io attualmente ho Alice Business 20 Mega ma non va un kaiser



Credo che la linea ADSL non possa superare i 4832 Kbps in download ed i 320 Kbps in upload ma la macchina è ferma (speedtest.net rileva 1961 e 158 con 79ms): forse è settato male qualcosa ??

La mia richiesta è perchè a breve la mia azienda mi taglierà l'ADSL e dovrò quindi fare un contratto tutto mio

Ciao e grazie

Mau

Ultima modifica di bragez : 27-10-2008 alle 13:59. Motivo: inserimento immagine
bragez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:28   #180
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Anche io come Codename47 ho aderito all'offerta di Absolute 8 mg in data 25... ora attendo i tempi per le attivazioni di prassi.
A proposito il contratto arriva per e-mail o per posta ???
Ho ricevuto per e-mail la conferma dell'attivazione e la registrazione sul sito 155 ed ora ??
Come ti ha già detto alefdiakonos, dipende dalla scelta che hai fatto... ti dovrebbe arrivare comunque via mail al momento della sottoscrizione del servizio, e via posta in tempi successivi se hai scelto l'opzione postale... A me comunque la linea funziona ottimamente per ora, pur avendo il modem vecchio gli 8 mega "quasi" pieni ci sono, così come per l'upload... nessun problema con la linea telefonica o il P2P
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v