Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2012, 09:39   #1
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Kubuntu: Canonical blocca i finanziamenti

Canonical ha deciso: il progetto Kubuntu finanziato per svariati anni non porta alla società i profitti sperati, quindi a breve non riceverà più gli investimenti fino ad oggi stanziati. La notizia è stata riportata da Jonathan Riddell, responsabile dello sviluppo di Kubuntu che chiede alla comunità degli sviluppatori un ulteriore sforzo per continuare nel progetto.

Jonathan Riddell e gli altri sviluppatori pagati da Canonical per seguire Kubuntu verranno spostati in altri gruppi di lavoro, e per gli utenti finali non sarà più possibile accedere alle modalità di supporto a pagamento. Se Kubuntu avrà ulteriori evoluzioni, e se il supporto garantito dalla community continuerà ad essere fornito sarà solo su base volontaria, Canonical fa un passo indietro.

Kubuntu è un progetto che finora ha seguito un binario parallelo a quello di Ubuntu offrendo agli utenti gli stessi strumenti di tale distribuzione ma utilizzando un'interfaccia basata su KDE. Dalla versione 12.04 in poi anche Kubuntu rimane un progetto nelle mani della sola comunità di sviluppatori impegnati su base volontaria, quindi nella stessa situazione di molti altri progetti simili e dedicati a interfacce utente alternative a quella ufficiale.

La notizia viene riportata al blog ufficiale di KDE e nel proprio post Jonathan Riddell non nasconde qualche perplessità in merito al futuro del progetto.

Da http://www.hwfiles.it/news/kubuntu-c...nti_40652.html

ormai mi ci trovavo benissimo con kubuntu, secondo me cn le ultime versioni avevano fatto un gran bel lavoro! speravo proprio nella nuvoa versione LTS ma a quanto pare nisba! dannazione, sembrano rivolti ormai solo verso unity! peccato che kde venga così "snobbato" e pensare che un tempo era il primo DE! Nn fosse stato per ubuntu mi sa che lo sarebbe rimasto ancora ormai i motivi per "etici" per cui nn si vedeva kde di buon occhio sn passati da un tempo. Peccato, vorrà dire che mi toccherà cercare un'altra distro cn kde di default senza troppi smanettamenti! consigli???
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 09-02-2012, 12:59   #2
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao.

Io ti consiglio arch + KDE. Non è così difficile da installare, ha un ottimo wiki e un sito italiano con un forum attivissimo. Altrimenti prova Sabayon 8 KDE appena rilasciata o, ancora, Fedora con KDE. Imho 3 distro super; in più, le prime due sono rolling, installi e aggiorni via via senza sbattimenti relativi al cambio di versione (a parte che preupgrade su Fedora funzia bene, in base alla mia personalissima esperienza).
ezln è offline  
Old 09-02-2012, 19:58   #3
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Io ti consiglio arch + KDE. Non è così difficile da installare, ha un ottimo wiki e un sito italiano con un forum attivissimo. Altrimenti prova Sabayon 8 KDE appena rilasciata o, ancora, Fedora con KDE. Imho 3 distro super; in più, le prime due sono rolling, installi e aggiorni via via senza sbattimenti relativi al cambio di versione (a parte che preupgrade su Fedora funzia bene, in base alla mia personalissima esperienza).
ho usato per anni frugalware, ma ora cn kubuntu mi trovavo bene, senza dover configurare più niente per fortuna! non che ci trovi qualcosa di male, ma se posso preferisco evitare Sabayon è da tanto che nn la provo ma se è un mattone come sempre e il classico "minestrone" con mille programmi installati evito
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 10-02-2012, 23:12   #4
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ho usato per anni frugalware, ma ora cn kubuntu mi trovavo bene, senza dover configurare più niente per fortuna! non che ci trovi qualcosa di male, ma se posso preferisco evitare Sabayon è da tanto che nn la provo ma se è un mattone come sempre e il classico "minestrone" con mille programmi installati evito
Prova arch, vedrai che soddisferà le tue esigenze. Ci sarebbe pure Opensuse, volendo. Ne parlan bene.
ezln è offline  
Old 10-02-2012, 23:48   #5
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Prova arch, vedrai che soddisferà le tue esigenze. Ci sarebbe pure Opensuse, volendo. Ne parlan bene.
durante d'installazione c'è sempre da configurare qualcosa e scegliere i pacchetti? o hanno aggiunto un installer tipo tipo ubuntu o Suse? se no provo chakra oppure ritorno a frugalware sperando nn sia peggiorata negli ultimi due annetti!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-02-2012, 12:49   #6
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
durante d'installazione c'è sempre da configurare qualcosa e scegliere i pacchetti? o hanno aggiunto un installer tipo tipo ubuntu o Suse? se no provo chakra oppure ritorno a frugalware sperando nn sia peggiorata negli ultimi due annetti!
Scusa il ritardo della risposta. Con arch c'è sempre da configurare qualcosina e scegliere cosa installare, però, se segui passo passo la guida, il tutto risulta assai lineare e per nulla complicato. Mah, Chakra non ha un gran numero di pacchetti....piuttosto opensuse (coi repo tumbleweed diventa praticamente una rolling) o, ripeto, Fedora + KDE.


EDIT: o frugal, naturalmente. L'ho provata per un pò ultimamente e non è per niente male.

Ultima modifica di ezln : 11-02-2012 alle 12:52.
ezln è offline  
Old 26-02-2012, 18:28   #7
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Mah, Chakra non ha un gran numero di pacchetti....
Chiedete e saranno aggiunti.
In più, considera che Chakra distribuisce solo KDE, e non c'è GNOME, XFCE, LXDE, etc... normale che il "numero di pacchetti" sia decisamente minore, ciò non significa che le manchi qualcosa in termini di funzionalità.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 26-02-2012, 22:25   #8
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Chiedete e saranno aggiunti.
In più, considera che Chakra distribuisce solo KDE, e non c'è GNOME, XFCE, LXDE, etc... normale che il "numero di pacchetti" sia decisamente minore, ciò non significa che le manchi qualcosa in termini di funzionalità.
Non era mia intenzione offendere alcuno, tantomeno sottovalutare i progressi di una distro come Chakra.
ezln è offline  
Old 26-02-2012, 22:35   #9
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
E chi s'è offeso? Ci tenevo solo a precisare per chi si trovasse per caso a leggere.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v