Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 14:13   #1
SaNdI
Senior Member
 
L'Avatar di SaNdI
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 633
Ho Bisogno Di Mettere I Piedi Per Terra, Quindi Di Voi!

Salve a tutti, allora ora ho finito le superiori e finalmente posso dedicarmi completamente alla computergrafica.

Io sono interessato nel creare modelli, personaggi e animazioni. Non mi dispiace l'idea di renderizzare interni o mi piacerebbe molto anche realizzare FX per film o appunto per animazioni.

Sono arrivato a queste conclusioni e ho deciso di incominciare gli studi a riguardo sopratutto nell'iniziare a modellare qualche personaggio o qualsiasi altro. Ora però non so con che software cominciare, non capisco molto quando si parla di modellazione, texture, shading, render ecc... ma vedo che si usano software diversi. Inanzitutto vorrei capire su che software muovermi cosa cambia da software a software a cosa servono di specifico e che tipologie utilizzare.

Io personalmente pensavo di incentrarmi su maya ma poi vedo che ci usa maya usa zbrush per lo sculpting (che non so cosa sia, anche se la parola lo lascia dedurre) e quindi vado in pallino dicendo ma sto guardando le cose giuste?
Grazie in anticipo per i vostri aiuti e le vostre dritte
__________________
Concluso con : X1l10on88 , romeo4you , feba , Jayant , DREADMANWALKING , xp2 , GUARDIAN77, modelfashion, zampagol, shark996 , g1@nn1 , DZBG50, kingvisc, luferras, Jack™, Markmn89, Bidduzzo, Axelv, Aniello Amitrano
SaNdI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:54   #2
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Quote:
Io sono interessato nel creare modelli, personaggi e animazioni. Non mi dispiace l'idea di renderizzare interni o mi piacerebbe molto anche realizzare FX per film o appunto per animazioni.
Quote:
Originariamente inviato da SaNdI Guarda i messaggi
Ora però non so con che software cominciare, non capisco molto quando si parla di modellazione, texture, shading, render ecc...
Parli di molti generi di modellazione e in modo vago...dovresti capire quale ti interessa di più e focalizzare l'attenzione su quello. Per quanto riguarda strumenti, metodi e tecniche, beh vale quanto detto sopra (capire che cosa vuoi effettivamente ti permette di lavorare in maniera migliore e con meno sforzi).
__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:59   #3
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
soprattutto devi capire se vuoi che questo diventi una professione o meno.
esistono alcuni centri molto qualificati in Italia che ti garantiranno una profonda preparazione, anche se è richiesto in ogni caso un grande impegno personale anche nel tempo libero.

altrimenti, come autodidatta, comincia a leggerti un pò di guide in giro e cerca di capire l'ambito nel quale vuoi specializzarti.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:23   #4
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
soprattutto devi capire se vuoi che questo diventi una professione o meno.
esistono alcuni centri molto qualificati in Italia che ti garantiranno una profonda preparazione, anche se è richiesto in ogni caso un grande impegno personale anche nel tempo libero.

altrimenti, come autodidatta, comincia a leggerti un pò di guide in giro e cerca di capire l'ambito nel quale vuoi specializzarti.
Gentilmente mi indichi questi centri?
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:37   #5
g4be
Senior Member
 
L'Avatar di g4be
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da SaNdI Guarda i messaggi
Salve a tutti, allora ora ho finito le superiori e finalmente posso dedicarmi completamente alla computergrafica.

Io sono interessato nel creare modelli, personaggi e animazioni. Non mi dispiace l'idea di renderizzare interni o mi piacerebbe molto anche realizzare FX per film o appunto per animazioni.

Sono arrivato a queste conclusioni e ho deciso di incominciare gli studi a riguardo sopratutto nell'iniziare a modellare qualche personaggio o qualsiasi altro. Ora però non so con che software cominciare, non capisco molto quando si parla di modellazione, texture, shading, render ecc... ma vedo che si usano software diversi. Inanzitutto vorrei capire su che software muovermi cosa cambia da software a software a cosa servono di specifico e che tipologie utilizzare.

Io personalmente pensavo di incentrarmi su maya ma poi vedo che ci usa maya usa zbrush per lo sculpting (che non so cosa sia, anche se la parola lo lascia dedurre) e quindi vado in pallino dicendo ma sto guardando le cose giuste?
Grazie in anticipo per i vostri aiuti e le vostre dritte
Non c'è una via maestra, essendo di fatto un campo molto vasto, prova un po' di software, demo, e comincia a notare se qualche software a livello di interfaccia opzioni ti "spaventa" meno di altri...
__________________
athlon x2 6000+ 3,2ghz, nvidia 9600gt 512Mb, 4Gb ddr2 hyperx cl4
g4be è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:49   #6
yayoboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 16
Io sono interessato nel creare modelli, personaggi e animazioni. Non mi dispiace l'idea di renderizzare interni o mi piacerebbe molto anche realizzare FX per film o appunto per animazioni.

praticamente in una linea hai scritto 4 professioni diverse dovresti vedere bene cosa ti interessa seriamente, una volta scelto trova un programma professionale e impara a usarlo, e non intendo fare un tutorial ecc, devi passarci ore fino a quando non capisci cosa va storto, devi imparare ogni singolo menu, insomma non deve avere segreti per te. i software sono strumenti di lavoro quindi è inaccettabile non conoscere una funzione o cose del genere. io ho impiegato quasi 2 anni ad imparare photoshop, sono partito che non sapevo nulla e ora guardando semplicemente una immagine capisco quali effetti o regolazioni hanno usato. collabora, trova qualcuno con i tuoi stessi interessi e lavorate insieme, scambiatevi informazioni create qualcosa, studia, amplia le tue conoscenze non fermarti ma soprattutto sperimenta. in questi campi conoscere bene un software è il 10%, il resto è creatività e una sana dose di pazienza^^
yayoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v