Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2018, 10:16   #3641
uba68
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TV
Messaggi: 162
scusate, ho letto che alcuni hanno installato la versione: FW AGTEF_1.1.0_002_CLOSED.rbi. Dove potrei trovarla? grazie
uba68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 11:06   #3642
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Mi chiedevo: visto che la nostra fònia è VOIP, esiste qualche feature/trucco/gabola per ottenere qualche servizio ad essa connesso ?
Per esempio: una segreteria, doppia chiamata (e una si mette in attesa), rispondere e/o telefonare anche fuori casa ecc. ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 11:20   #3643
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Mi chiedevo: visto che la nostra fònia è VOIP, esiste qualche feature/trucco/gabola per ottenere qualche servizio ad essa connesso ?
Per esempio: una segreteria, doppia chiamata (e una si mette in attesa), rispondere e/o telefonare anche fuori casa ecc. ?
App TIM Telefono
https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...p/app-telefono

Trasforma il tuo smartphone in un Telefono di Casa.

Con l’esclusiva App TIM Telefono, dedicata ai Clienti Fibra, chiami da casa dal tuo smartphone connesso al modem Fibra, beneficiando ancora più facilmente del traffico eventualmente incluso con la linea fissa.
In più con la App TIM Telefono scopri chi ti ha chiamato a casa anche quando eri fuori.
Come funziona

Se sei un cliente Fibra, scarica l'APP gratuita ed esclusiva per chiamare dal tuo smartphone utilizzando la linea di casa sfruttando al massimo la convenienza delle nuove offerte in Fibra ottica.

Scaricando l'applicazione "TIM Telefono" sul tuo iPhone o smartphone Android, quando ti trovi in copertura Wi-Fi del tuo modem Fibra di casa, puoi:

Inviare e ricevere chiamate col tuo smartphone
Disporre di una rubrica integrata con quella del tuo smartphone anche per le chiamate da linea fissa
Visualizzare il registro delle chiamate ricevute, effettuate o perse quando rientri in casa
Fruire del servizio "CHI E'", se attivo sulla tua linea fissa
Impostare il servizio di "Blocco Identificativo Chiamante"
Consultare e gestire i servizi di Segreteria Telefonica e Trasferimento di Chiamata
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 17:35   #3644
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ciao. Ho grossi problemi col nuovo firmware 1.0.4

Oggi dall'interfaccia del modem ho provato a cambiare IP (stavo facendo un test) disconnettendo la connessione PPP....il modem quasi subito si è resettato da solo. Per almeno 10 minuti non riusciva a ristabilire la connessione ma dall'interfaccia ho visto che aveva caricato il nuovo firmware. Dopo aver fatto un reset ha stabilito una connessione ma mi sono ritrovato con 56 mega in down e 3 in up (abito davanti all'ARL ed ho sempre avuto 216 pieni). Quasi subito la connessione è caduta da sola, è tornata e caduta di nuovo. Ho spento il modem per mezz'oretta ed adesso è acceso da 20 minuti ma ho il primo del verde b (quello dopo i) che lampeggia di continuo senza mai agganciare la portante.

Che posso fare?

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Personalmente ho fatto il rollback alla 1.0.3, il rooting ed infine disattivato la telegestione, altrimenti il firmware veniva riaggiornato alla prima riconnessione ad internet.
Qualcuno mi può spiegare come posso fare quanto fatto da ax89?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:22   #3645
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
con autoflashgui
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:44   #3646
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare come posso fare quanto fatto da ax89?
Interessa anche a me. Grazie.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:34   #3647
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se non va la GUI, puoi sempre editare il file di config o con un editor o con il sistema UCI (https://wiki.openwrt.org/doc/uci).

I parametri del profilo stanno in un file che puoi vedere con i seguenti comandi (uno solo dei 3 a scelta):
Codice:
uci export mmpbxrvsipnet
cat /etc/config/mmpbxrvsipnet
uci show mmpbxrvsipnet
dovrebbe essere il sip_profile_1 quello usato per il telefono.
Grazie, la GUI va benissimo, ma forse ho capito dove mettere la password, nella scheda [Numeri di telefono] va attivato un profilo SIP (line0) e li va messa la password. Comunque per ora la telefonia è secondaria, devono prima risolvermi il fatto che non aggancio la linea, stanno provando a capire quale sia il problema.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 22:35   #3648
GoA
Senior Member
 
L'Avatar di GoA
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Messaggi: 481
raga scusate ma come si mettono le regole per accensione/spegnimento wi-fi ad una determinata fascia oraria?

p.s. ho ancora il firmware vecchio
__________________
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 23:22   #3649
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao. Ho grossi problemi col nuovo firmware 1.0.4

Oggi dall'interfaccia del modem ho provato a cambiare IP (stavo facendo un test) disconnettendo la connessione PPP....il modem quasi subito si è resettato da solo. Per almeno 10 minuti non riusciva a ristabilire la connessione ma dall'interfaccia ho visto che aveva caricato il nuovo firmware. Dopo aver fatto un reset ha stabilito una connessione ma mi sono ritrovato con 56 mega in down e 3 in up (abito davanti all'ARL ed ho sempre avuto 216 pieni). Quasi subito la connessione è caduta da sola, è tornata e caduta di nuovo. Ho spento il modem per mezz'oretta ed adesso è acceso da 20 minuti ma ho il primo del verde b (quello dopo i) che lampeggia di continuo senza mai agganciare la portante.

Che posso fare?



Qualcuno mi può spiegare come posso fare quanto fatto da ax89?
Aggiorno perchè è tutta sera che non cambia nulla, non riesce ad agganciare la portante e quando lo fa cade quasi subito.

Nessuno che mi consiglia cosa possa fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:49   #3650
maxim64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 106
Aiutino

Ho letto parecchie pagine e non ho trovato ... vi chiedo quindi se qualcuno ha potuto saputo configurare la connessione con vpn, nel caso vpn express. Grazie in ogni caso.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:24   #3651
mauro2390
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Aggiorno perchè è tutta sera che non cambia nulla, non riesce ad agganciare la portante e quando lo fa cade quasi subito.

Nessuno che mi consiglia cosa possa fare?
se non hai smanettato il modem e dunque e' originale puoi aprire una segnalazione a TIM o no?
mauro2390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 22:41   #3652
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
se ha smanettato può riportarlo originale
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 23:06   #3653
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Dopo l'intervento dei tecnici da remoto sulla mia nuova VDSL sono riuscito a stabilire una connessione PPP direttamente dal 4130 configurato come router con DHCP e NAT attivi. Non riesco invece in nessun modo a stabilire la connessione in PPPoE da un router separato collegato al 4130 configurato in bridge con tutti i servizi disattivati, eppure con l'ADSL non avevo problemi. Qualcuno usa il 4130 solo come modem e base VoIP e gestisce la LAN con un router separato nel quale inserisce le credenziali per la connessione PPPoE? Nel caso potrebbe postare una spiegazione di come lo ha configurato? Il mio 4130 è sbloccato con firmware 1.0.3 e GUI 3.36 che sembrano piuttosto stabili. Il router è gestito con dd-wrt. Ogni suggerimento è gradito.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 00:44   #3654
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Nessuna configurazione, aliceadsl come nome e password e mai avuto problemi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:21   #3655
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Proprio oggi ho ricevuto questo modem visto che sono passato alla fibra 200.
Una domanda: esiste un modo per spegnere tutti LED del modem?
Grazie.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 07:47   #3656
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Nessuna configurazione, aliceadsl come nome e password e mai avuto problemi.
Idem, e non sto usando un router amichevole (MikroTik)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:55   #3657
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Nessuna configurazione, aliceadsl come nome e password e mai avuto problemi.
La mia situazione è un po diversa:
  • il mio provider non è TIM
  • ho quindi dovuto "sbloccare" mio 4130
  • il router retrostante gira con dd-wrt

i fatti sono che se stacco il router e configuro la connessione PPP direttamente dal 4130 il tutto funziona e ricevo IP/gateway/DNS dall'ISP, se invece configuro il modem in bridge e provo a configurare la connessione PPP dal router (cosa che facevo anche prima con la ADSL 7mbit di TIM ma con altro modem) aggancio correttamente la portante DSL con valori ottimi sia in UP che in DOWN ma la connessione PPP non si attiva e la WAN del router non riceve la configurazione (IP/gateway/DNS) dal provider. Ed io il 4130 voglio utilizzarlo solo come modem e base VoIP, la LAN di casa voglio gestirla dal mio router con dd-wrt.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 11:37   #3658
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
La mia situazione è un po diversa:
  • il mio provider non è TIM
  • ho quindi dovuto "sbloccare" mio 4130
  • il router retrostante gira con dd-wrt

i fatti sono che se stacco il router e configuro la connessione PPP direttamente dal 4130 il tutto funziona e ricevo IP/gateway/DNS dall'ISP, se invece configuro il modem in bridge e provo a configurare la connessione PPP dal router (cosa che facevo anche prima con la ADSL 7mbit di TIM ma con altro modem) aggancio correttamente la portante DSL con valori ottimi sia in UP che in DOWN ma la connessione PPP non si attiva e la WAN del router non riceve la configurazione (IP/gateway/DNS) dal provider. Ed io il 4130 voglio utilizzarlo solo come modem e base VoIP, la LAN di casa voglio gestirla dal mio router con dd-wrt.
Forse è una questione di VLAN? Che ISP hai?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:11   #3659
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
edit
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 13:01   #3660
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
.....aggancio correttamente la portante DSL con valori ottimi sia in UP che in DOWN ma la connessione PPP non si attiva e la WAN del router non riceve la configurazione (IP/gateway/DNS) dal provider......
quante sessioni ppp e ip pubblici ti mette a disposizione l'isp?
Se e' una sola come spesso capita, devi evitare che il modem la utilizzi; devi disattivare la connessione a internet dall' interfaccia web del dga4130.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v