Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2020, 10:03   #23781
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ti ho risposto nella sezione del 7490.
Va reimpostato il VOIP, devo premunirmi di conoscere i dati e la password della mia linea?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:49   #23782
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Rete locale: il nuovo blocco dispositivi rende particolarmente semplice l'attivazione e la dsattivazione dell'accesso a Internet per determinati dispositivi.
Interessante, peccato non funzioni una ceppa.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:50   #23783
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Con la 7.21 ho notato una cosa che hanno corretto, ma che non interessa a nessuno perché pare che esiste solo il firmware vdsl; il conteggio dei dispositivi sulla rete guest ora pare funzionare, mentre prima era bloccato ad un numero fisso.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:56   #23784
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Interessante, peccato non funzioni una ceppa.
provato con molti dispositivi e funziona perfettamente
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 10:58   #23785
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Per legge (in Italia) un AP a 2,4 può trasmette 100mw (20dbi) a 5gh 200mw (23dbi). Come puoi notare la scala è logaritmica, ci vuole 1w per arrivare a 30db. Ad esempio per togliere 10db alla 2.4 dovresti impostare 50% non 90% (un po meno per la 5ghz). Sempre che il fritz ragioni in db e non in mw
La legge non si esprime in termini di Db ma in termini di mW.

Confermo anch'io che sono di 100 x la 2.4ghz e 200 x la 5ghz.

Un determinato valore di mW che vogliamo prendere in considerazione non da sempre gli stessi Db visto che già solo le antenne differiscono per guadagni e direzionalità del segnale per non parlare poi di altri variabili come l'efficienza dell'amplificatore e finanche sulla qualità dell'aria (temp e umidità) tanto per fare alcuni esempi. .
Comunque, anche secondo me la potenza espressa in % nella Ui tiene presente i Db però per agire su di essa credo che varia il guadagno dell'amplificatore... di quanto poi lo faccia per ottenere il 50% piuttosto che il 90% non saprei e solo misurazioni mirate potrebbero dirlo quindi le nostre parole trovano il tempo che trovano...

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 11:18.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:03   #23786
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
provato con molti dispositivi e funziona perfettamente
Ah boh, clicco "bloccare" sul telefono connesso in WiFi e questo continua a navigare correttamente.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:08   #23787
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Interessante, peccato non funzioni una ceppa.
Funziona bene invece! devi premere ok dopo.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:13   #23788
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Funziona bene invece! devi premere ok dopo.
Ok?
Io vado in Internet -> Filtri e clicco su bloccare.
La pagina si aggiorna e compare la scritta Blocco dispositivo attivo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:15   #23789
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Va reimpostato il VOIP, devo premunirmi di conoscere i dati e la password della mia linea?
Io nel 7530, non ho reimpostato nulla, quando effettui il ripristino del backup, ti fa scegliere se effettuarlo totale o parziale.
Poi adesso per il voip, con l'aiuto dell'app MyTim, è veramente semplice.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ox-a-un-altro/

Ultima modifica di ness.uno : 03-10-2020 alle 11:18.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:21   #23790
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
La legge non si esprime in termini di Db ma in termini di mW.
Confermo anch'io che sono di 100 x la 2.4ghz e 200 x la 5ghz.
Un determinato valore di mW che vogliamo prendere in considerazione non danno gli stessi Db visto che già le antenne differiscono per guadagni e direzionalità.
Ovvio, per questo la cosa che stai cercando di misurare non ha senso in ricezione. Ma siccome tu stavi parlando della potenza di emissione del fritz (è quella che puoi variare) quella non è un dbm a caso ma è 20dbm(antenna compresa). Se setti a 90% non perdi 10dbm. Volevo solo rimarcare che IN TRASMISSIONE" una differenza di 10dbm è enorme.(non si giustifica con un -10% nello slider) Tutto qui. Poi su quello che hai misurato in ricezione tutto può essere visto che intervengono distanze riflessioni frequenze in controfase eccc ecc.
Se vuoi approfondire questa tabella è molto chiara:
http://wgator.altervista.org/dbmwatt.htm
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:57   #23791
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ovvio, per questo la cosa che stai cercando di misurare non ha senso in ricezione. Ma siccome tu stavi parlando della potenza di emissione del fritz (è quella che puoi variare) quella non è un dbm a caso ma è 20dbm(antenna compresa). Se setti a 90% non perdi 10dbm. Volevo solo rimarcare che IN TRASMISSIONE" una differenza di 10dbm è enorme.(non si giustifica con un -10% nello slider) Tutto qui. Poi su quello che hai misurato in ricezione tutto può essere visto che intervengono distanze riflessioni frequenze in controfase eccc ecc.
Se vuoi approfondire questa tabella è molto chiara:
http://wgator.altervista.org/dbmwatt.htm
Tabella postata sarebbe per la 5Ghz?

Capisco il tuo ragionamento sul 10Db non corrispondere al 10% in termini di mW, però io ho preso in considerazione il risultato dei Db in paragone con i Db con il selettore al 50%.

Non mi ritrovo con i tuoi 20db visto che a me risultano dai 13 ai 18db...sicuro che i 20db da te menzionati non si referiscono alla 2.4ghz? Perché i miei valori sono per 5ghz.

non ha senso la mia misurazione?
Mha,... Se In ricezione il mio Device (o il repeater in questo caso specifico secondo il changelog) si ritrova ad avere un segnale più forte di 10Db rispetto a prima credo che senso ci sarebbe per AVM altrimenti perché incrementare il segnale di 10Db? Non ti pare?
In ogni caso un segnale più forte di 10db garantisce più copertura e meno disconnessioni in aree problematiche o al limite di copertura ....non mi sembra poca roba.

Comunque, per miscelare vari nostri concetti direi :
il dato di fatto è che adesso ho un incremento di 10Db sulla 5GHz il che, per logica a se per ottenerlo si è agito sul guadagno d'amplificazione, corrisponde ad un aumento dei mW (e quindi delle emissioni) rispetto a prima ma, per quantificare quest'incremento, bisognerebbe fare delle misurazioni per avere dei valori precisi.

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 12:21.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 12:02   #23792
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ok?
Io vado in Internet -> Filtri e clicco su bloccare.
La pagina si aggiorna e compare la scritta Blocco dispositivo attivo.
In basso alla pagina c'è anche ok, prova
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 12:23   #23793
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Tabella postata sarebbe per la 5Ghz?

Capisco il tuo ragionamento sul 10Db non corrispondere al 10% in termini di mW, però io ho preso in considerazione il risultato dei Db in paragone con i Db con il selettore al 50%.

Non mi ritrovo con i tuoi 20db visto che a me risultano dai 13 ai 18db...sicuro che i 20db da te menzionati non si referiscono alla 2.4ghz? Perché i miei valori sono per 5ghz.

non ha senso la mia misurazione?
Mha,... Se In ricezione il mio Device (o il repeater in questo caso specifico secondo il changelog) si ritrova ad avere un segnale più forte di 10Db rispetto a prima credo che senso ci sarebbe altrimenti perché incrementare il segnale di 10Db? Non ti pare?

Comunque, per miscelare vari nostri concetti direi :
il dato di fatto è che adesso ho un incremento di 10Db sulla 5GHz il che, per logica a se per ottenerlo si è agito sul guadagno d'amplificazione, corrisponde ad un aumento dei mW (e quindi delle emissioni) rispetto a prima ma, per quantificare quest'incremento, bisognerebbe fare delle misurazioni per avere dei valori precisi.
Non esistono tabelle per 5ghz e per il 2.4ghz. La tabella converte semplicemente i W in dbm per comodità di gestione e nulla ha a che fare con la frequenza.
Direi comunque di chiuderla qui ormai siamo chiaramente OT. Sono in ogni caso felice per te che hai guadagnato segnale!!
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 13:21   #23794
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Non esistono tabelle per 5ghz e per il 2.4ghz. La tabella converte semplicemente i W in dbm per comodità di gestione e nulla ha a che fare con la frequenza.
Direi comunque di chiuderla qui ormai siamo chiaramente OT. Sono in ogni caso felice per te che hai guadagnato segnale!!
Non avevo capito la natura della tabella: visto che si è parlato anche che...

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Per legge (in Italia) un AP a 2,4 può trasmette 100mw (20dbi) a 5gh 200mw (23dbi). Come puoi notare la scala è logaritmica, ci vuole 1w per arrivare a 30db. Ad esempio per togliere 10db alla 2.4 dovresti impostare 50% non 90% (un po meno per la 5ghz). Sempre che il fritz ragioni in db e non in mw
... allora pensavo si trattasse di qualche tabella sul generis che dimostrasse come determinati valori di mW fossero corrispondenti a determinati valori di Db visto che non mi risulta che 100mW sulla 2.4ghz corrispondono per forza a 20dbi e che 200mW in 5ghz corrispondono per forza a 23dbi soprattutto dopo che non mi risulta nemmeno che la legge si esprime in termini di Db perché altrimenti, a seguire il tuo discorso, per ritrovarmi con 13db in 5ghz AVM sarà andata ben oltre i 200mW stabiliti per legge e questo non mi sembra il caso ....tutto qui sulla tabella.

Più che per me, credo che per tutti ci sia stato un guadagnato di segnale in 5ghz con la 7.21.

È vero, siamo OT, meglio concluderla qui.

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 14:05.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 14:06   #23795
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
In basso alla pagina c'è anche ok, prova
Scusa, ma dove?
Io clicco solo su bloccare e mi torna questa visualizzazione.
Stiamo parlando forse di due schermate diverse?



/edit: ok, forse intendi dal menù rete.
Ho provato anche da li, niente da fare il dispositivo continua a navigare.

/edit2: ho riavviato il router per scrupolo, nada.

Ultima modifica di Pr|ckly : 03-10-2020 alle 14:27.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 14:28   #23796
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Non avevo capito la natura della tabella: visto che si è parlato anche che...



... allora pensavo si trattasse di qualche tabella sul generis che dimostrasse come determinati valori di mW fossero corrispondenti a determinati valori di Db visto che non mi risulta che 100mW sulla 2.4ghz corrispondono per forza a 20dbi e che 200mW in 5ghz corrispondono per forza a 23dbi soprattutto dopo che non mi risulta nemmeno che la legge si esprime in termini di Db perché altrimenti, a seguire il tuo discorso, per ritrovarmi con 13db in 5ghz AVM sarà andata ben oltre i 200mW stabiliti per legge e questo non mi sembra il caso ....tutto qui sulla tabella.

Più che per me, credo che per tutti ci sia stato un guadagnato di segnale in 5ghz con la 7.21.

È vero, siamo OT, meglio concluderla qui.
Non è che stai confondendo numeri negati e positivi cosa vuol dire che ti trovi con 13? Non starai mica misurando con il cellulare attaccato al modem perchè se è così davanti a ciò che leggi c'è un -(meno). Se vuoi proseguiamo in pm
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 14:51   #23797
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Non è che stai confondendo numeri negati e positivi cosa vuol dire che ti trovi con 13? Non starai mica misurando con il cellulare attaccato al modem perchè se è così davanti a ciò che leggi c'è un -(meno). Se vuoi proseguiamo in pm
È chiaro che sto a parlare di numeri negativi visto che ho detto che Al diminuire del numero aumenta il segnale però, per comodità, non ho mai messo il segno negativo davanti ai miei numeri ... Ho pensato che fosse sott'inteso visto che ho dato il segnale di 13db maggiore di quello a 23db e questo avviene quando ci si sta nel range dei numeri negativi... Mi scuso per non essermi espresso bene. Comunque, ti ringrazio per l'interessamento, però non mi sembra il caso di proseguire in pm... Anzi, li correggo così si evitano fraintendimenti...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:01   #23798
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
È chiaro che sto a parlare di numeri negativi visto che ho detto che Al diminuire del numero aumenta il segnale però, per comodità, non ho mai messo il segno negativo davanti ai miei numeri ... Ho pensato che fosse sott'inteso visto che ho dato il segnale di 13db maggiore di quello a 23db e questo avviene quando ci si sta nel range dei numeri negativi... Mi scuso per non essermi espresso bene. Comunque, ti ringrazio per l'interessamento, però non mi sembra il caso di proseguire in pm... Anzi, li correggo così si evitano fraintendimenti...
Ho capito dove fai confusione
L'Ap trasmette 20dbm POSITIVI
la trasmissione avviene in tutte le direzioni (una sfera per semplificare) quindi la tua antenna cellulare anche a pochi centimetri intercetta una piccola frazione della sfera e quindi riceve una piccola frazione della potenza emessa. Inoltre ti ricordo che il segnale cala con il quadrato della distanza per questo in radio frequenza sono stati introdotti i dbm altrimenti si sarebbe costretti a trattare numeri infinitesimali(in watt). Quindi è più che normale che anche a soli 3 cm dal router tu legga -13 db. Ho costruito antenne per anni
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:16   #23799
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho capito dove fai confusione
L'Ap trasmette 20dbm POSITIVI
la trasmissione avviene in tutte le direzioni (una sfera per semplificare) quindi la tua antenna cellulare anche a pochi centimetri intercetta una piccola frazione della sfera e quindi riceve una piccola frazione della potenza emessa. Inoltre ti ricordo che il segnale cala con il quadrato della distanza per questo in radio frequenza sono stati introdotti i dbm altrimenti si sarebbe costretti a trattare numeri infinitesimali(in watt). Quindi è più che normale che anche a soli 3 cm dal router tu legga -13 db. Ho costruito antenne per anni
Grazie della spiegazione, ora capisco pure cosa volevi intendere... Bhe, in effetti è così, i - 13 dB sono ottenuti dall'app wifi analizator ponendo il mio cell all'incirca da un metro di distanza (l'ho anche specificato nel mio primo post) e in base a come oriento il cell (sempre ponendolo ad un metro) il valore varia in un range di - 13/-18db che comunque sono 10db in più rispetto al segnale di prima.

È chiaro che, anche se approssimativo, comunque - 13 dB è il segnale effettivo che percepisce il mio device così come credo lo percepisca pure il repeater i - 68db riscontrati dal mio device posto sopra di esso per la misurazione...in ogni caso, un aumento del segnale di 10db l'ho riscontrato ovunque rispetto a prima .

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 15:52.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:42   #23800
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io nel 7530, non ho reimpostato nulla, quando effettui il ripristino del backup, ti fa scegliere se effettuarlo totale o parziale.
Poi adesso per il voip, con l'aiuto dell'app MyTim, è veramente semplice.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ox-a-un-altro/
Ottimo, pensavo che alcuni dati te li facesse reimmettere anche se importi il backup. Io ho anche la VPN impostata, con account My Fritz, spero importi tutto senza problemi.
Riguardo al VOIP, se importa tutti i dati meglio, sennò la password la tiro fuori dal modem Zyxel che mi mandò Infostrada
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v