Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2007, 22:02   #121
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho specificato KDE perché, per quanto mi riguarda, è l'unico wm decente e che offre un'interfaccia simile a quella di Windows (come look & feel).
Se cerchi Windows usa Windows
Il fatto che Gnome non sia simile a Windows significa che non è decente ?
A me Gnome sembra più che decente...o forse sono scemo io ad usarlo

Riguardo al discorso che fate...io mi trovo pienamente d'accordo a metà () con Torvalds.
In parte ha ragione: la gente (io compreso, un tempo) fa tante di quelle schifezze con il C++ che ti verrebbe da metterti la mano nei capelli. Il problema di base è che in C++ è possibile programmare come si fa in C e questo a creato una moltitudine di persone che dice di saper programmare in C++ scrivendo in C con i in più l'uso di cin e cout
Questo è sicuramente colpa del linguaggio che ti permette di farlo. Io sarei tanto contento se prima o poi venisse dato un approccio Java-like al C++ anche solo per quanto riguarda l'entry point.

Tornando a Torvalds ovviamente non mi trova d'accordo sulla questione delle "astrazioni"...anche lui fa sicuramente astrazioni programmando in C, solo che si vedono meno
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:03   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Io non dubito di questo e sono sinceramente estasiato di fronte a tanta abbondanza. Ma con me non lo fa. Sarà che gli sto sui finferli.
Quote:
Non sono io ad avere qualcosa contro linux è linux ad avere qualcosa contro me!


__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:16   #123
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se cerchi Windows usa Windows
Il fatto che Gnome non sia simile a Windows significa che non è decente ?
A me Gnome sembra più che decente...o forse sono scemo io ad usarlo
Ho provato Gnome, ma non trovo che sia usabile quanto KDE (tra l'altro sull'argomento Linus sparò un'altra delle sue cazzate tempo fa, affermando di buttare Gnome e passare a KDE perché Gnome era un progetto inutile ).

Poi in queste cose si sa che è una questione di gusti.

E non è che sia assuefatto da Windows tanto da pretendere un'interfaccia come la sua, visto che usato la fortuna e il piacere di usare tantissime GUI.
Quote:
Riguardo al discorso che fate...io mi trovo pienamente d'accordo a metà () con Torvalds.
In parte ha ragione: la gente (io compreso, un tempo) fa tante di quelle schifezze con il C++ che ti verrebbe da metterti la mano nei capelli. Il problema di base è che in C++ è possibile programmare come si fa in C e questo a creato una moltitudine di persone che dice di saper programmare in C++ scrivendo in C con i in più l'uso di cin e cout
Esattamente, ma com'è emerso da diversi messaggi in quel thread, i programmatori sono capaci di scrivere minchiate con qualunque linguaggio di programmazione.

Nel caso in questione è vero: tanti usano il C++ come fosse C.
Quote:
Questo è sicuramente colpa del linguaggio che ti permette di farlo. Io sarei tanto contento se prima o poi venisse dato un approccio Java-like al C++ anche solo per quanto riguarda l'entry point.
Potresti essere più chiaro?
Quote:
Tornando a Torvalds ovviamente non mi trova d'accordo sulla questione delle "astrazioni"...anche lui fa sicuramente astrazioni programmando in C, solo che si vedono meno
Le camuffa con la programmazione procedurale. Roba che si faceva una ventina d'anni fa.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 08-09-2007 alle 22:19.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:35   #124
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Potresti essere più chiaro?
Già solo il fatto di dover essere obbligati a creare una classe per definire l'entry point del programma potrebbe portare a migliorare notevolmente il modo di programmare di molte persone.
Il problema di fondo è che secondo me chi programma in C++ dovrebbe scordarsi il C, ma questo non avviene.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:44   #125
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come ho detto prima, sulla STESSA macchina (con 1GB di ram) passando da XP x64 a Vista x64 il sistema era NETTAMENTE più reattivo e veloce.

Dunque la gestione della memoria e il superfetch, almeno per la mia esperienza, hanno influito, eccome, sulle prestazioni della macchina.

Questa, ripeto ancora una volta, è la MIA esperienza.
[OT]
Dipende dal software che usi: se fai un giro nella sezione giochi, che poi tra i software di larga diffusione sono quelli più esosi in termini di richieste di ram, ti rendi conto che non solo molti utenti hanno notato che lo stesso gioco con x GB di ram va liscio su XP e scatta su Vista, ma le stesse case produttrici raccomandano per lo stesso gioco un sistema con x GB per WinXP e (x+x/2) per Vista.
Comunque mi pare ovvio che un SO più recente sia più complesso e sfrutti di più le risorse di sistema, altrimenti io starei qui a postare col mio vecchio PC da 64MB di ram di quando usavo Win98
[/OT]
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 08:18   #126
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Già solo il fatto di dover essere obbligati a creare una classe per definire l'entry point del programma potrebbe portare a migliorare notevolmente il modo di programmare di molte persone.
Il problema di fondo è che secondo me chi programma in C++ dovrebbe scordarsi il C, ma questo non avviene.
OK grazie, adesso ho capito a cosa ti riferivi (ed era pure semplice, solo che ieri sera non so dove avevo la testa, e rileggendo i messaggi che ho scritto ho notato una quantità industriale di errori grammaticali ), e sono d'accordo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 08:24   #127
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
[OT]
Dipende dal software che usi: se fai un giro nella sezione giochi, che poi tra i software di larga diffusione sono quelli più esosi in termini di richieste di ram, ti rendi conto che non solo molti utenti hanno notato che lo stesso gioco con x GB di ram va liscio su XP e scatta su Vista, ma le stesse case produttrici raccomandano per lo stesso gioco un sistema con x GB per WinXP e (x+x/2) per Vista.
Comunque mi pare ovvio che un SO più recente sia più complesso e sfrutti di più le risorse di sistema, altrimenti io starei qui a postare col mio vecchio PC da 64MB di ram di quando usavo Win98
[/OT]
Esattamente, il punto è proprio questo: Vista è profondamente diverso da XP, ed è un s.o. decisamente più complesso.

Questo implica che facendo girare la STESSA applicazione il comportamento di quest'ultima è facile che sia diverso; può girare meglio oppure peggio.

Nel mio caso e per il tipo di uso che faccio nel PC ho notato dei netti miglioramenti.
Nel caso che esponi non ho motivo di dubitare che, invece, crei dei problemi (dubito della formuletta x + x/2, invece; "a naso" esisterà una soglia y fissa per cui la memoria necessaria in questo caso risulterà essere x + y). Poi c'è da tenere anche in considerazione i driver video che sono completamente diversi e che ancora oggi sono oggetto di affinamento da parte di nVidia e Ati.

Finiamo questo continuo OT però, perché non se ne esce più.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 08:41   #128
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Esattamente, il punto è proprio questo: Vista è profondamente diverso da XP, ed è un s.o. decisamente più complesso.

Questo implica che facendo girare la STESSA applicazione il comportamento di quest'ultima è facile che sia diverso; può girare meglio oppure peggio.

Nel mio caso e per il tipo di uso che faccio nel PC ho notato dei netti miglioramenti.
Nel caso che esponi non ho motivo di dubitare che, invece, crei dei problemi (dubito della formuletta x + x/2, invece; "a naso" esisterà una soglia y fissa per cui la memoria necessaria in questo caso risulterà essere x + y). Poi c'è da tenere anche in considerazione i driver video che sono completamente diversi e che ancora oggi sono oggetto di affinamento da parte di nVidia e Ati.

Finiamo questo continuo OT però, perché non se ne esce più.

Ci sono tante tue affermazioni che vuoi far passare
per LA verità .

Non puoi paragonare Photoshop a Gimp il primo è un software commerciale
il secondo è free sotware. Il primo per usarlo devi sborsare fior di din dini
il secondo è libero è permette di fare dell'ottima grafica...
Il tuo confronto non ha senso. Chi usa PhotoShop? I Grafici o cmq dei professionisti , o magari qualcuno che l'ha scaricato a SCROCCO... Perchè di PhotoShop si conosce il nome .

Per quanto rigurada l'editor il mio era un esempio!
Io per primo per fare un piccolo programmino in java ho usato
Eclipse . Ma non disprezzo chi usa Vim o altri strumenti (Emacs?-GDB?)
alla fine è sempre la persona a scrivere il codice... Le cagate le puoi fare anche con il miglior strumento.
La ma metafora tennistica era messa li apposta. Mi dispiace che non l'hai compresa. O credi di esprimerti come Torvalds (ehm Federer )
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:19   #129
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
Ci sono tante tue affermazioni che vuoi far passare
per LA verità .
Se non ti piacciono puoi sempre provare a smontarle.
Quote:
Non puoi paragonare Photoshop a Gimp il primo è un software commerciale
il secondo è free sotware.
Sono software che si collocano nello stesso segmento di mercato, esattamente come Windows e Linux, per cui li confronto.

I tuoi confronti fra Windows e Linux li hai fatti, mi pare.
Quote:
Il primo per usarlo devi sborsare fior di din dini
il secondo è libero è permette di fare dell'ottima grafica...
L'ottima grafica la realizza l'ottimo grafico.

PhotoShop e The GIMP sono strumenti che permettono all'ottimo grafico di realizzare ottima grafica in un certo tempo, determinato dalla bontà dei tool che mettono a disposizione.

Poiché il tempo è DENARO, realizzare grafica con PhotoShop o The GIMP ha sempre un costo, anche se quest'ultimo non devi comprarlo e il primo sì.
Quote:
Il tuo confronto non ha senso. Chi usa PhotoShop? I Grafici o cmq dei professionisti , o magari qualcuno che l'ha scaricato a SCROCCO...
Non ha senso invece il fatto che tiri in ballo professionisti et similia quando si fanno dei confronti perfettamente legittimi su due prodotti che si collocano nella stessa fascia di mercato.
Quote:
Perchè di PhotoShop si conosce il nome .
Vero, e si conosce proprio perché è un ECCELLENTE prodotto nel settore del fotoritocco.
Quote:
Per quanto rigurada l'editor il mio era un esempio!
Io per primo per fare un piccolo programmino in java ho usato
Eclipse . Ma non disprezzo chi usa Vim o altri strumenti (Emacs?-GDB?)
alla fine è sempre la persona a scrivere il codice... Le cagate le puoi fare anche con il miglior strumento.
Questo mi sembra che nessuno l'avesse messo in dubbio. Io avevo aggiunto altro.
Quote:
La ma metafora tennistica era messa li apposta. Mi dispiace che non l'hai compresa.
Mi spiace che tu non abbia compreso che un buon giocatore ha bisogno anche di buoni strumenti per realizzare un buon gioco.
Quote:
O credi di esprimerti come Torvalds (ehm Federer )
Fortunatamente no, anche perché l'accostamento fra Torvalds e Federer è a dir poco una bestemmia.

P.S. Con te andiamo sempre troppo OT. Preferirei ci mantenessimo sull'argomento del thread senza continuare a tirare in ballo programmi open e closed, free e non free, ecc. anche perché, come vedi, si entra in un tunnel da cui non se ne esce fuori.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:34   #130
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
L'orientamento agli oggetti (un possibile orientamento agli oggetti) non è un generico avvicinarsi al modo di pensare di un essere umano ma è consentire ad un essere umano di esprimere il proprio pensiero senza trasformazioni intermedie.
io è su questo che sono molto dubbioso.. il fatto delle trasformazioni intermedie
la programmazione a oggetti come è oggi ha la sua maggiore utilità in fase di progettazione e manutenzione del codice, ma a livello di scrittura del codice non è molto diversa dalla programmazione procedurale.
infatti si usano sempre gli stessi costrutti per il controllo del flusso, si assegnano valori a variabili ecc... tutte cose estranee al ragionamento di tipo umano.
prima che mi fraintendete devo dire che io assolutamente preferisco la programmazione OO, ma ho i miei dubbi che sia l'approccio migliore in tutti i casi. è vero che da un supporto notevole in fase di progettazione/manutenzione, ma non a gratis. quando scrivo un diagramma uml (o penso a come le classi interagiscono tra di loro) DEVO convertire il mio pensiero in un grafo che descrive le classi, le loro interazioni ecc.., quando implemento queste classi DEVO convertire il mio pensiero in algoritmo e poi in codice.
se pensiamo agli oggetti della programmazione OO e agli oggetti della realtà, notiamo che non c'è una corrispondenza univoca. sono concetti molto diversi e il primo è molto più restrittivo del secondo, questo perchè in qualche modo si fa l'assunzione di mondo chiuso (cioè che qualsiasi cosa non specificata è falsa), mentre nella realtà noi se non sappiamo una cosa non la sappiamo e basta (o ce la inventiamo ). magari ci sono anche linguaggi senza questo limite, ma valutare linguaggio per linguaggio non è lo scopo del mio discorso.
detto questo l'unica maniera per programmare qualcosa senza tradurre il proprio pensiero in qualcos'altro è allenare una rete neurale cioè abbandonare von Neumann, perchè finchè gli oggetti sono puntatori a aree di memoria non si può programmare senza sapere cos'è un'area di memoria
spero di essermi spiegato
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:47   #131
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Fortunatamente no, anche perché l'accostamento fra Torvalds e Federer è a dir poco una bestemmia.
era per rimanere nel titolo del thread (visto il pesante Off Topic)
(
La verità non esiste è una continua ricerca...
Cmq vedrò col tempo se ciò che dici ha fondamento (preferisco verificare di persona) . Tu rifatti un giro su linux magari verso gennaio (la befana porta consiglio e si spera un kde4 stabile)
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:00   #132
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
quasi mi mancavano questi botta-risposta secchi
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Il preprocessore non fa parte del linguaggio. Ed e' ovvio che non si possono esprimere "in altro modo" in C i concetti a compile time che possono essere espressi in C++ attraverso i template.
eh no il preprocessore FA parte del linguaggio ed è specificato nello standard. altrimenti ogni compilatore avrebbe direttive discordanti con le altre e a quel punto sarebbero tanti dialetti del linguaggio. e invece no, tutti usano #include #define #ifdef perchè sono definiti nello standard (6.10 Preprocessing directives )
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ad esempio non c'e' modo in C di fare questo in maniera altrettanto efficiente:

Codice:
std::sort(vector.begin(), vector.end());
Dove il tipo di vector puo' essere parametrizzato, quindi sconosciuto a priori al momento della scrittura. Qualunque implementazione in C sarebbe meno efficiente e meno mantenibile.
questo è solo ed esclusivamente perchè il C++ è dotato di una libreria standard più completa. infatti se si usasse questa libreria http://moonflare.com/code/ctl/list.php sarebbe semplice, efficiente (forse più efficiente dei templates) e chiaramente procedurale

ps. mi pare che per ora il sort non è implementato, ma chiaramente ci vuole pochissimo a implementare l'algoritmo che si desidera (anche qui è una mancanza della libreria e non del linguaggio)
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Esprimere un concetto in un linguaggio e' cosa differente dall'implementare qualcosa: tutto puo' essere implementato anche in assembly per ovvi motivi. Ma linguaggi a piu' alto livello sono piu' espressivi e "migliori". Il C++ essendo un superset del C e' piu' "espressivo", ne supporta tutti i costrutti e i paradigmi con la medesima efficienza, quindi e' migliore sotto ogni punto di vista.
sono daccordo sul fatto che il C++ si può usare come il C, ma non sono daccordo sul fatto che questo sia un modo "sano" di programmare.
per intenderci... o usi gli oggetti o non li usi e se non li usi il C è la scelta migliore. se fai un minestrone delle due cose viene fuori una schifezza, quindi non ha senso dire uso il C++ come se fosse il C e poi se mai mi servirà un'oggetto lo userò.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:01   #133
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
era per rimanere nel titolo del thread (visto il pesante Off Topic)
(
La verità non esiste è una continua ricerca...
Cmq vedrò col tempo se ciò che dici ha fondamento (preferisco verificare di persona) . Tu rifatti un giro su linux magari verso gennaio (la befana porta consiglio e si spera un kde4 stabile)


Mi spiace, ma non ho più un briciolo di tempo per smanettare, come amavo fare "in gioventù".
Con Linux c'ho lavorato un anno e mezzo e m'è bastato; non metto in dubbio che migliori sempre, ma al momento non ci sono le condizioni.

Poi ti faccio notare una cosa che hai scritto "si spera un kde4 stabile". Ecco, non ce la faccio proprio a provare un'applicazione poco stabile perdendo tempo dietro alle sue magagne; prima di rilasciare un'applicazione è necessario adeguato testing, e questo purtroppo manca spesso e volentieri (specialmente il mercato dei videogiochi per PC è diventato ormai una croce: prodotti rilasciati troppo in fretta e strapieni di bug, soltanto perché la società cerca di recuperare gli investimenti fatti e confidando poi sulle successive patch per i bug fix).

Siamo andati ancora una volta OT.

Comunque lo spirito che mostri è quello giusto: bisogna verificare sempre (se possibile ovviamente: a volte mancano le conoscenze) la consistenza di ciò che si legge in giro. C'è troppo fanatismo in giro e la cieca accettazione di idee soltanto "perché l'ha detto tizio che è un guru" non fa peggiorare la situazione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 09-09-2007 alle 10:15.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:41   #134
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
Per quanto rigurada l'editor il mio era un esempio!
Io per primo per fare un piccolo programmino in java ho usato
Eclipse . Ma non disprezzo chi usa Vim o altri strumenti (Emacs?-GDB?)
alla fine è sempre la persona a scrivere il codice... Le cagate le puoi fare anche con il miglior strumento.
La ma metafora tennistica era messa li apposta. Mi dispiace che non l'hai compresa. O credi di esprimerti come Torvalds (ehm Federer )
Per un piccolo programmino o per un sempice progetto puoi usare quello ke ti pare...
Ma per progetti dell'ordine delle centinaia di KLOC con decine e decine di persone che ci mettono le mani dimmi come fai a non suicidarti quando devi mettere mani a parti di codice che non avevi visto fino a quella mattina (magari con classi da 7-8000 righe )senza usare tutti gli strumenti forniti da eclipse
ah.. dimenticavo..
ovviamente ci sono anke le classi generate...
indovinate quanto occupa il codice sorgente di una classe generata che ho visto l'altro giorno?
poco + di 1 MB
Per fortuna sapevo + o - dove mettere le mani altrimenti avrei iniziato a cercare chi ha progettato quell'obbrobrio di architettura per farlo sodomizzare da una decina di big bamboo
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 09-09-2007 alle 11:48.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:44   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
PhotoShop e The GIMP sono strumenti che permettono all'ottimo grafico di realizzare ottima grafica in un certo tempo, determinato dalla bontà dei tool che mettono a disposizione.
io sono rimasto schokkato dai video su youtube di quei pazzi ke disegnano cose assurde col PAINT
http://it.youtube.com/results?search...t&search=Cerca
dategli un okkiata
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:47   #136
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per un piccolo programmino o per un sempice progetto puoi usare quello ke ti pare...
Ma per progetti dell'ordine delle centinaia di KLOC con decine e decine di persone che ci mettono le mani dimmi come fai a non suicidarti quando devi mettere mani a parti di codice che non avevi visto fino a quella mattina (magari con classi da 7-8000 righe )senza usare tutti gli strumenti forniti da eclipse
In quei casi sono il primo a dire che un semplice Editor di testo non basta.
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:01   #137
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per un piccolo programmino o per un sempice progetto puoi usare quello ke ti pare...
Ma per progetti dell'ordine delle centinaia di KLOC con decine e decine di persone che ci mettono le mani dimmi come fai a non suicidarti quando devi mettere mani a parti di codice che non avevi visto fino a quella mattina (magari con classi da 7-8000 righe )senza usare tutti gli strumenti forniti da eclipse
se non avessero avuto gli strumenti di eclipse non sarebbero riusciti a produrre quell'obbrobrio
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:15   #138
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Poi ti faccio notare una cosa che hai scritto "si spera un kde4 stabile". Ecco, non ce la faccio proprio a provare un'applicazione poco stabile perdendo tempo dietro alle sue magagne; prima di rilasciare un'applicazione è necessario adeguato testing, e questo purtroppo manca spesso e volentieri (specialmente il mercato dei videogiochi per PC è diventato ormai una croce: prodotti rilasciati troppo in fretta e strapieni di bug, soltanto perché la società cerca di recuperare gli investimenti fatti e confidando poi sulle successive patch per i bug fix).

Quello che voleva dire mindwings è "speriamo che esca la versione stabile nei tempi previsti" e non "speriamo che la 4.0 sia stabile". Di sicuro è che quando uscirà KDE 4.0 sarà stabile , non ci piove, chi ama smanettare può sempre provare le varie alpha, beta e rc che si stanno susseguendo, ma da queste parti quando si dice che una versione è stabile lo è per davvero
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:38   #139
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
io è su questo che sono molto dubbioso..
Gli oggetti non sono puntatori nè è necessario usare un puntatore per rappresentare un oggetto.

"Oggetto", nella prospettiva orientata agli oggetti, significa "definizione autonoma". E' la descrizione di qualcosa dove "qualcosa" comprende anche tutto ciò da cui la descrizione dipende, vale a dire tutto ciò la cui definizione deve esistere affinchè io possa fornire la descrizione. Questa definizione di oggetto è fondata sul minimo logicamente necessario affinchè l'uomo possa essere consapevole di sè e del mondo che lo circonda. E' anche direttamente applicabile alla programmazione. Una semplicissima prova consiste nel prendere il codice sorgente di un programma e togliere dei pezzi: se togliendo quel pezzo non puoi più compilare allora hai eliminato parte di un oggetto. Il fatto che una parte di un programma sia anche un oggetto ha un certo numero di conseguenze, totalmente off-topic, di cui mi pare si sia già discusso in passato.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:49   #140
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
se non avessero avuto gli strumenti di eclipse non sarebbero riusciti a produrre quell'obbrobrio
veramente ancora non esisteva eclipse quando hanno iniziato a scrivere quello skifo
All'inizio non ho idea cosa usassero..
poi sono passati al borland jbuilder e infine ad eclipse da quando è arrivato alla versione 2.
Cmq il problema non è lo strumento è la testa malata che avevano
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v