Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2018, 20:57   #106601
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
In linea d'aria sono circa 500 metri ma chissà quanti giri fa quel cavo....
https://preview.ibb.co/feVmt7/Screen...216_214547.jpg
I dati di quell'applicazioni e di qualsiasi cosa che stimi distanza e/o velocità sono assolutamente inaffidabili.

Quello che conta è l'attenuazione che leggi sul modem.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:07   #106602
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quindi dici che è accettabile come velocità
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 09:20   #106603
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
una curiosità
è da novembre 2017 che il 187 mi vende l'offerta tim smart casa(con fibra)
e puntualmente mi andava in ko tecnico per eccessiva distanza dall'armadio(circa 4 Km.....)

giovedi scorso mi chiama tim da genova dallo 010555 chiedondemi se ero ancora interessato all'offerta tim smart,in caso affermativo avrebbero provveduto all'attivazione

gli faccio presente che i colleghi del 187 ci hanno provato per ben 6 volte e che tutte le volte andava in ko tecnico

loro mi rispondono che il tecnico farà dei lavori in centrale e poi me la verrà ad installaregli dico di procedere

alle 8 mi è arrivato un sms per fissare l'appuntamento con il tecnico

le volte precedenti la pratica andava in ko ancora prima di fissare appuntamento con il tecnico,che appunto non ho mai fissato le volte precedenti

io non ho visto nuovi armadi nelle vicinanze,quello a cui sono allacciato è a circa 4 km,mentre ce ne sarebbe un altro a circa 1,5 km dove c'è anche una centrale (con adsl satura )

dite che l'appuntamento con il tecnico serva solo per comunicarmi il ko oppure ci sia qualche remota possibilità che vada a buon fine?
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:52   #106604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
edit
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:39   #106605
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se fai una domanda del genere significa che hai ignorato DELIBERATAMENTE il titolo del thread.

Vai a leggere in prima pagina, è spiegato tutto miliardi di volte.
Grazie sei sto gentilissimo !
Ho capito che in italiana abbiamo linee e tecnici di me ...
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;

Ultima modifica di Apple_81 : 17-02-2018 alle 13:25.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:26   #106606
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Grazie sei sto gentilissimo !
Ho capito che in italiana abbiamo linee e tecnici di me ...
No allora non hai capito mi sa...

La diafonia è un fenomeno che è intrinseco delle leggi dell'universo in cui viviamo. Non esiste miglioramento in alcun modo (vectoring a parte, ma è tutto un altro capitolo), non è un discorso di linee schifose o di tecnici incompetenti.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:51   #106607
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No allora non hai capito mi sa...

La diafonia è un fenomeno che è intrinseco delle leggi dell'universo in cui viviamo. Non esiste miglioramento in alcun modo (vectoring a parte, ma è tutto un altro capitolo), non è un discorso di linee schifose o di tecnici incompetenti.
si si l'avevo capito ! il mio era uno sfogo ! spero non peggiori troppo nel tempo !
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:00   #106608
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
una curiosità
è da novembre 2017 che il 187 mi vende l'offerta tim smart casa(con fibra)
e puntualmente mi andava in ko tecnico per eccessiva distanza dall'armadio(circa 4 Km.....)

giovedi scorso mi chiama tim da genova dallo 010555 chiedondemi se ero ancora interessato all'offerta tim smart,in caso affermativo avrebbero provveduto all'attivazione

gli faccio presente che i colleghi del 187 ci hanno provato per ben 6 volte e che tutte le volte andava in ko tecnico

loro mi rispondono che il tecnico farà dei lavori in centrale e poi me la verrà ad installaregli dico di procedere

alle 8 mi è arrivato un sms per fissare l'appuntamento con il tecnico

le volte precedenti la pratica andava in ko ancora prima di fissare appuntamento con il tecnico,che appunto non ho mai fissato le volte precedenti

io non ho visto nuovi armadi nelle vicinanze,quello a cui sono allacciato è a circa 4 km,mentre ce ne sarebbe un altro a circa 1,5 km dove c'è anche una centrale (con adsl satura )

dite che l'appuntamento con il tecnico serva solo per comunicarmi il ko oppure ci sia qualche remota possibilità che vada a buon fine?
Ciao! Anch'io sono distante dalla cabina di quasi 5 km e non ho potuto mettere la fibra (per due volte ci ho provato) è sempre andato in ko... sicuramente andrà in ko tecnico perché sei distante dalla cabina. Al massimo possono attivare in rari casi a 1.4km ma con prestazioni pari ad una adsl vicina alla centrale. Se sei attestato su quella cabina non è possibile spostarti... è più facile spostare casa tua.
Di nuovo armadi credo che non verranno fatti o al massimo investono sulla ftth anche se mi ricordo di dove sei quindi si parla nel 2019 per questo.
L'unica soluzione è hiperlan locale o altro wisp
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:07   #106609
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao! Anch'io sono distante dalla cabina di quasi 5 km e non ho potuto mettere la fibra (per due volte ci ho provato) è sempre andato in ko... sicuramente andrà in ko tecnico perché sei distante dalla cabina. Al massimo possono attivare in rari casi a 1.4km ma con prestazioni pari ad una adsl vicina alla centrale. Se sei attestato su quella cabina non è possibile spostarti... è più facile spostare casa tua.
Di nuovo armadi credo che non verranno fatti o al massimo investono sulla ftth anche se mi ricordo di dove sei quindi si parla nel 2019 per questo.
L'unica soluzione è hiperlan locale o altro wisp
è quello che credo anche io,anche se le altre volte non mi faceva nemmeno prendere l'appuntamento con il tecnico quindi un minuscolo dubbio mi era sorto

il fatto è che mi hanno chiamato propio mentre stavo andando dal wisp locale(tiscali scartata per mancanza antenne......)
quindi mi son detto che una settimana potevo aspettarla
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:12   #106610
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
è quello che credo anche io,anche se le altre volte non mi faceva nemmeno prendere l'appuntamento con il tecnico quindi un minuscolo dubbio mi era sorto

il fatto è che mi hanno chiamato propio mentre stavo andando dal wisp locale(tiscali scartata per mancanza antenne......)
quindi mi son detto che una settimana potevo aspettarla
Andrà ancora in ko tecnico. Anche a me continuano a chiamare ed addirittura uno mi ha detto che hanno potenziato la linea mettendo una nuova cabina più vicina... Mi scappava da ridere e gli ho detto che ero a posto così... capirai se torno in tim per avere una 4 mega... quanto arriverà la ftth se ne parlerà.
P.s. Le antenne stanno arrivando
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:47   #106611
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
si si l'avevo capito ! il mio era uno sfogo ! spero non peggiori troppo nel tempo !
Ma scusa uno sfogo per cosa? Visto che hai capito, perchè dici che in italia abbiamo linee e tecnici non buoni? Continuo a non capire
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:55   #106612
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma scusa uno sfogo per cosa? Visto che hai capito, perchè dici che in italia abbiamo linee e tecnici non buoni? Continuo a non capire
Lascia perdere !
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:19   #106613
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Lascia perdere !
Quello che vorrei capire ... ma tutti soffrono di disfonia e col tempo la linea calerà di potenza ? O no ?
Cosa devo aspettarmi col tempo un ulteriore peggioramento ? Anche se non faranno sulla mia cabina troppe attivazioni ... Questa cosa leggendo non l’ho capita.

P.s ti dico che la mia linea è calata di potenza dopo 20 giorni quasi ... , quella di mio fratello é rimasta L’altro ieri al topo 108000/21600 come valori massimi mai visto per una 100 mega 133000/35000, ma quei valori massimi penso valgano a poco sulla velocità della linea giusto ? Quello che conto solo 108000/21600 ?

Grazie per la risposta
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:21   #106614
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Quello che vorrei capire ... ma tutti soffrono di disfonia e col tempo la linea calerà di potenza ? O no ?
Cosa devo aspettarmi col tempo un ulteriore peggioramento ? Anche se non faranno sulla mia cabina troppe attivazioni ... Questa cosa leggendo non l’ho capita.

P.s ti dico che la mia linea è calata di potenza dopo 20 giorni quasi ... , quella di mio fratello é rimasta L’altro ieri al topo 108000/21600 come valori massimi mai visto per una 100 mega 133000/35000, ma quei valori massimi penso valgano a poco sulla velocità della linea giusto ? Quello che conto solo 108000/21600 ?

Grazie per la risposta
Scritto tutto in prima pagina, ci sono innumerevoli link che rispondono ai tuoi dubbi.

Certo che tutti soffrono di diafonia.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:46   #106615
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6155
Aggiungo (anche se sarà scritto in prima pagina) che se vuoi vedere facilmente l'impatto di tuo fratello su di te (e poi di te su tuo fratello) basta che spegnate entrambi il modem.

Poi lo accende uno dei due e si guarda i valori (di ottenibile non di portante visto che siete vicini ai 108Mb).
Dopo lo rispegne e l'accende l'altro (in pratica non dovete mai essere, nel test, con entrambi con il modem acceso).
Così vedete il vs reciproco disturbo.

Ovviamente al disturbo non potete farci nulla, al più chiedere all'altro se ti spegne il router quando non lo usa in orari in cui tu però lo usi.

PS
Per ora comunque a anche a 98Mb hai perso solo 2-4Mb utili perché i 108Mb non sono tutti utilizzabili, al più 100-103Mb sono sfruttati gli altri sono bloccati da un filtro che limita a circa 100Mb di banda
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:10   #106616
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ciao allora novità: ho contattato un operatore Tim su Twitter e dopo verifiche sul mio civico e via ha detto che sono raggiunto dalla 100 mega ma la linea è SATURA. che vuol dire??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:13   #106617
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
che per adesso non ti possono attivare fino a desaturazione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:18   #106618
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che per adesso non ti possono attivare fino a desaturazione
Ok, ma in parole povere?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:19   #106619
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quale può essere il motivo per il quale non riesco a pingare l'hostaname (192.168.100.1)? La connessione va benissimo; ho un router collegato come access point. Qualche settaggio sballato?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:25   #106620
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ok, ma in parole povere?
vedila cosi, e' come se un ristorante non ha tavoli liberi e devi aspettare che se ne liberi uno o per meglio dire che il ristoratore ne aggiunga uno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v