Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2007, 22:51   #1
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
Chi digita da Londra??? ( o cmq dalla Gran Bretagna)??????

Ciao , ragà come molti ragazzi della mia età , sto vivendo un momento un pò transitorio, sotto il segno di "Sognando Londra", vorrei sapere se c'è qualcuno che posta da lì..........

p.s. qualche tempo fà c'era un utente su questo forum che aveva avuto la brillante idea di trasferirsi a Londra per farsi una vita ( in effetti poi ci è riuscito alla grande) si chiamava Yauchie, e poi Losophoros , qualcuno lo conosce o almeno ha un suo contatto..........
per farvi un idea visto che il 3d è un pò datato vi posto il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=839926

vi ringrazio per l'interessamento
ciao
joeda è offline  
Old 24-08-2007, 12:06   #2
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Eccomi, come da invito.

Come gia' detto, e' forse meglio lasciare perdere quel thread, pieno di informazioni ormai vecchie, e "ricominciamo" qui.

A domanda rispondo
Sisupoika è offline  
Old 24-08-2007, 12:11   #3
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
ciao sisupoika, ti ringrazio per aver risposto, io ho letto in tutto e pe tutto l'altro 3d ( ci ho messo 2gg ) lo trovo cmq molto interessante, cmq io sono Giuseppe, ah vedo che ti sei trasferita di nuovo............. dai aggiornaci un pò la tua situazione a Londra ( per intenderci alla Caprarica) fatti sentire
ciao

p.s. se possibile , senza violare la tua privacy , è possibile avere qualke fotina..ti ringrazio di cuore
ciao

Ultima modifica di joeda : 24-08-2007 alle 12:15.
joeda è offline  
Old 24-08-2007, 12:23   #4
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
ciao sisupoika, ti ringrazio per aver risposto, io ho letto in tutto e pe tutto l'altro 3d ( ci ho messo 2gg ) lo trovo cmq molto interessante, cmq io sono Giuseppe, ah vedo che ti sei trasferita di nuovo............. dai aggiornaci un pò la tua situazione a Londra ( per intenderci alla Caprarica) fatti sentire
ciao

p.s. se possibile , senza violare la tua privacy , è possibile avere qualke fotina..ti ringrazio di cuore
ciao
Certo, ma dovrai aspettare qualche giorno perche' devo sistemare il mio home laptop.

Comunque, credo sia giusto sappiate che il mio entusiamo su Londra in questi anni e' scemato, molto.

Leggete questo mio recente post. Da' una idea delle ragioni.
Se volete essere realistici (parlo al plurale, rivolgendomi a chi vuole trasferirsi), e' bene conoscere i pro, ma anche i contro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=50
Sisupoika è offline  
Old 24-08-2007, 12:50   #5
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Da turista dico che Londra mi è piaciuta, ma non andrei mai a viverci per un lungo periodo. Un paio d' anni sì per lavoro, ma non per sempre
Chevelle è offline  
Old 24-08-2007, 13:10   #6
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Da turista dico che Londra mi è piaciuta, ma non andrei mai a viverci per un lungo periodo. Un paio d' anni sì per lavoro, ma non per sempre

come non quotare, credo che si la cosa migliore, a mio avviso deve essere un esperienza e non una tappa finale, tiè anche una partenza per qualcosa di nuovo.
Io ogni volta che vado a londra me ne innamoro sempre di più, è molto bella e caotica.
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù)
In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F)
Dante_Cruciani è offline  
Old 24-08-2007, 13:18   #7
Ventu15
Member
 
L'Avatar di Ventu15
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Certo, ma dovrai aspettare qualche giorno perche' devo sistemare il mio home laptop.

Comunque, credo sia giusto sappiate che il mio entusiamo su Londra in questi anni e' scemato, molto.

Leggete questo mio recente post. Da' una idea delle ragioni.
Se volete essere realistici (parlo al plurale, rivolgendomi a chi vuole trasferirsi), e' bene conoscere i pro, ma anche i contro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=50
quindi dici che la finlandia sia molto meglio per farsi una nuova vita? mi ha sempre affascinato per il rapporto costo della vita/servizi e anceh per quegli splendidi paesaggi.. oltre che ad una cosa importante.. là non sanno cosè il calcio, solo rally!!!!
Ventu15 è offline  
Old 24-08-2007, 13:26   #8
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
azz sisupoika, ma senti opportunita di lavoro nel campo dell'eletronica ce ne sono, io sono un perito elettronico a breve dovrei inscivermi all'uni , però nn so se mi farò prima una capatina lì ( per migliorare l'inglese , cercare di capire in maniera ottimale il parlato e lo scritto)o proseguire gli studi.........
joeda è offline  
Old 24-08-2007, 14:03   #9
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
quindi dici che la finlandia sia molto meglio per farsi una nuova vita? mi ha sempre affascinato per il rapporto costo della vita/servizi e anceh per quegli splendidi paesaggi.. oltre che ad una cosa importante.. là non sanno cosè il calcio, solo rally!!!!
Paesi come Finlandia, Norvegia, e Svezia sono al top per qualita' della vita, servizi, ecc.
E sono paesi stupendi, a patto di sopportare il rigido inverno.
Ma senza la lingua forse non e' proprio semplice, credo
Un minimo di finlandese ti serve
Sisupoika è offline  
Old 24-08-2007, 14:04   #10
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
azz sisupoika, ma senti opportunita di lavoro nel campo dell'eletronica ce ne sono, io sono un perito elettronico a breve dovrei inscivermi all'uni , però nn so se mi farò prima una capatina lì ( per migliorare l'inglese , cercare di capire in maniera ottimale il parlato e lo scritto)o proseguire gli studi.........
Qui lavoro ce n'e' in abbondanza, questo e' il principale pro di Londra.
Se vuoi lavorare, lavori. A prescindere dal settore
Sisupoika è offline  
Old 24-08-2007, 22:28   #11
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Ricordo che mi candidai per la Bloomberg ma poi non mi hanno preso
Chevelle è offline  
Old 24-08-2007, 22:32   #12
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
sisupoika , senti ma tu quando sei partito ( almeno da quello che ho letto nel 3d datato) il tuo inglese era circa sufficiente, ma poi come hai fatto??? io l'inglese lo so , ma nn parlandolo tutti i giorni , diciamo che un pò l'allenamento si perde , poi io con lo scritto la vedo bene , ma con il parlato , soprattutto se mi trovo a parlare con qualcuno al tel...........nn la vedo proprio bene, visto che cmq lo parlano anche velocemente
dovrei almeno acquisire un livello di inglese che mi possa far comprendere il parlato..giusto , ecco appunto ma tu come hai fatto???
joeda è offline  
Old 24-08-2007, 22:53   #13
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Per me i contro di Londra sono i seguenti:

Affitti altissimi

Si mangia male (e se vuoi mangiare decentemente spendi molto e devi avere tempo a disposizione per cucinarti)

I ritmi sono stressanti e la qualità della vita è bassissima.

Amici te ne fai pochi o al massimo solo compagni con cui uscire ma niente di più!

Preferisco di gran lunga la Berlino, Copenaghen, Zurigo o meglio ancora Vancouver!
lunaticgate è offline  
Old 24-08-2007, 23:29   #14
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
sisupoika , c6???

senti poi un'altra cosa , da dv stai tu quant'è lontano Althorp ???? e Coleherne Court ???
fatti sentire
ciao
joeda è offline  
Old 25-08-2007, 00:06   #15
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
sisupoika , senti ma tu quando sei partito ( almeno da quello che ho letto nel 3d datato) il tuo inglese era circa sufficiente, ma poi come hai fatto??? io l'inglese lo so , ma nn parlandolo tutti i giorni , diciamo che un pò l'allenamento si perde , poi io con lo scritto la vedo bene , ma con il parlato , soprattutto se mi trovo a parlare con qualcuno al tel...........nn la vedo proprio bene, visto che cmq lo parlano anche velocemente
dovrei almeno acquisire un livello di inglese che mi possa far comprendere il parlato..giusto , ecco appunto ma tu come hai fatto???
Andai una settimana alla Callan, una scuola che pubblicizza molto il suo metodo (Callan, appunto), poi rivelatosi costoso e realmente stupido.
Rinunciai e non sono piu' andato in alcun corso; ho sbattuto la testa le prime due settimane per difficolta' di lingua al telefono quando mi chiamavano per proposte di lavoro, pero' poi ho "fatto orecchio" e da quel momento, nel tempo, il mio inglese e' migliorato sempre piu' fino a divenire fluente.

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Per me i contro di Londra sono i seguenti:

Affitti altissimi

Si mangia male (e se vuoi mangiare decentemente spendi molto e devi avere tempo a disposizione per cucinarti)

I ritmi sono stressanti e la qualità della vita è bassissima.

Amici te ne fai pochi o al massimo solo compagni con cui uscire ma niente di più!

Preferisco di gran lunga la Berlino, Copenaghen, Zurigo o meglio ancora Vancouver!
Per carita', non ricominciamo con "i miti"
"Si mangia male". Ma che vuol dire? Naturalmente trattandosi di un altro paese cio' che trovi al supermercato puo' essere talvolta "diverso", ma quando ci vivi sei tu che cucini, di solito, e di solito cucini come faresti nel tuo paese, anzi arricchendo la tua conoscenza di cucina proprio perche' vivi all'estero.
Se mangi fuori, ne hai per tutti i gusti e tasche. Trovi OTTIMI ristoranti di qualunque specie e nazionalita', che forse manco trovi in Italia.
E trovi anche OTTIMI ristoranti italiani dove mangi cibo Italiano cosi' come lo mangeresti in Italia.
Basta con questi miti, davvero.
All'epoca in cui scrissi quel thread, ricordo che un tipo aveva detto addirittura "ah, non mi trasferisco: a Londra la pizza fa schifo".
Inutile dire che quel tipo dovrebbe far visita dallo psicologo
Ovunque andate, se cucinate da voi fate cio' che vi pare, cosi' come a casa; altrimenti, basta cercare senza neanche troppo sforzo e vi sorprenderete di cio' che potete trovare.
Posso fornirvi una lista di posti sia qui a Londra che nelle principali citta' Finlandesi.. giusto per sottolineare che davvero ovunque potete trovare ottimo cibo/roba di tutti i tipi..

Visto che ci sono, provo a scrivere qualche informazione di base "come la darei oggi".

Affitti altissimi: sono i piu' cari del mondo, considerando le medie.
Come dicevo in quel post, adesso vivo in uno studio flat indipendente in una delle zone piu' costose di Londra, Hampstead (l'entrata piu' vicina dello splendido parco naturale Hampstead Heath e' dal lato opposto della strada, due minuti dalla mia porta di ingresso).
E' uno studio flat molto carino considerando la media delle accommodation per "comuni mortali", ma e' molto piccolo. Una stanza con letto singolo, scrivania/libreria, piccolo mobile per l'hifi, tavolo con due sedie, comodino e spazio per il pianoforte elettronico. Pavimento in legno (se avete un budget limitato, abituatevi all'idea dei carpets...io li ODIO, finalmente me ne sono liberato), piccola cucina ma molto carina e completamente attrezzata, e bagno; tutto indipendente, nulla in condivisione se non la lavatrice al primo piano. Al primo piano, incluso nel prezzo, ho una cucina molto grande e bella e completamente attrezzata e una living room molto carina con diversi sofa e sedie, 2 tavoli, TV ecc. Questi due ambienti sono condivisi nell'edificio, ma di fatto vengono usati raramente, quindi ne approfitto di solito io quando sono con piu' di 3-4 amici.
Prezzo: 700 sterline mensili. Per la precisione: 600 di affitto, piu' 60 di Council Tax (un insieme di tasse per vari servizi da pagare al "Borough", ovvero municipalita', in cui ci si trova; io mi trovo nel Borough di Camden, per esempio), ~20 di elettricita' alla Powergen.
Adesso sto benissimo, non mi manca niente e forse per la prima volta davvero mi sento a casa, a proposito di accommodation.
Ma nel tempo ne ho viste di tutti i tipi e colori e zone... potrei scrivere libri sullo schifo che ho visto e dovuto sopportare, tra case non bellissime, flatmates che....mamma mia, non voglio neanche ricordare, ecc ecc.
Purtroppo quando si deve iniziare e' piu' facile condividere un appartamento con altre persone. Se da un lato cio' e' bellissimo per via delle esperienze di culture exchange che si possono fare, dall'altro bisogna essere fortunati...

Un sito di riferimento per cercare accommodation, evolutosi nel tempo, e' sempre

http://www.gumtree.com

Ma bisogna fare attenzione ai vari fake ads ecc.
MAI accordarsi per un appartamento senza vederlo prima e assicurarsi che ci si puo' fidare, ecc ecc.

Trasporti: altrettanto. Il secondo sistema di trasporti piu' caro al mondo, quello di Tokyo, ha prezzi medi (a parita' di tipologia di percorso, mezzo e distanza) circa la meta' di quelli Londinesi.
Londra e' virtualmente rappresentata, in merito, da diverse sezioni circolari concentriche, ciascuna definita "zona". La zona piu' grande del centro e' la Zone 1, poi attorno ad essa c'e' per una certa dimensione la Zone 2 e cosi' via, fino alla 6. Oltre, ci sono le zone A, B, C e chi si ricorda piu'
Io vivo adesso in Zone 2, lavoro in Zone 3 (Tottenham Hale - non una zona stupenda ma purtroppo la compagnia per cui lavoro al momento ha sede li') mentre sono spessissimo in Zone 1 perche' la mia ragazza vive e lavora in Russell Square e perche' siamo quasi sempre nel centro.
Per questo motivo, la soluzione piu' conveniente per me e' una TravelCard (abbonamento) mensile che comprenda le zone 1-2-3 e consenta di viaggiare illimitatamente su tube (underground/metropolitana), overground (treni normali), buses, trams, river (bisogna pagare una differenza di qualche pound), dockland light railway (treni automatici senza driver, operati via computer).
Il costo di questa TravelCard e' attualmente di (sigh) 105 sterline al mese.

Come vedete siamo gia' a circa 800 sterline al mese, di costi fissi.
E non e' finita..

Continuando con i costi fissi (escludendo quelli a cui potrei rinunciare), ho anche, al momento:

- landline rental (telefono fisso) con British Telecom (BT): ~10 pounds al mese fisse poiche' non uso il fisso per le telefonate, ma solo per la broadband.
- broadband: 24 pounds al mese per una broadband 24mbps (www..bethere.couk)
- pay-monthly mobile line rental: 40 pounds al mese (10 di assicurazione del cellulare + 30 per il contratto Vodafone inclusivo di handset Nokia 6300, 750 minuti di conversazione, 250 texts, "Stop the clock" - un'opzione che la sera e nel weekend mi fa pagare al massimo 3 minuti del mio credito per ogni ora, e "Passport", che mi fa utilizzare i minuti inclusi anche all'estero se chiamo o ricevo chiamate dall'UK - invece di pagare la roaming)

(per la broadband, io uso la migliore e piu' professionale al momento disponibile in UK, ma ve ne sono di piu' economiche e normali; ad esempio BT offre un pacchetto con broadband, telefono e altri servizi non molto costoso, ma non altrettanto performante; oppure alcuni gestori di telefonia mobile - es. Orange - offre ADSL gratuita per chi sottoscrive un contratto pay-monthly per il cellulare)

Siamo gia' a 850+ pounds al mese di soli costi fissi...
Bisogna aggiungere il cibo (non saprei quantificare al momento), e qualunque altro costo.

Siamo gia' ben oltre le 1000 sterline, per una vita "normale" senza farsi mancare nulla nella vita ordinaria. E' chiaro che all'inizio, tutto cio' va considerato in termini di costante "compromesso".

Alcuni siti utili:

Transport for London
http://www.tfl.gov.uk
E' il principale sito di riferimento sui trasporti Londinesi
Informazioni su prezzi e timetables per metropolitana, treni, bus, tram, dockland light railway, river, ecc. ecc
Mappe e possibilita' di determinare un percorso punto punto

National Rail
Sito sui normali treni (overground)
http://www.nationalrail.co.uk

National Express
http://www.nationalexpress.co.uk
Informazioni sui coaches (buses)

British Telecom
http://www.bt.co.uk

________

Qualita' della vita, stress, ecc: la qualita' della vita e' tutt'altro che "bassa" se hai un buon lavoro; e' semplicemente costosa.
E' "bassa" se si considera la qualita' di alcuni servizi nel pubblico, in primis la sanita' e la scuola, e nel privato (customer care spesso ridicolo).
Ma "quando non si hanno problemi e si e' in salute", la qualita' della vita non e' bassa. Stress: a volonta'. Ritmi: spesso assurdi.
Amici: dipende da te. Io ne ho una marea, anche se sono tutti finlandesi a parte un inglese. Non ho amici italiani qui, solo qualche collega.
Sisupoika è offline  
Old 25-08-2007, 00:07   #16
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
sisupoika , c6???

senti poi un'altra cosa , da dv stai tu quant'è lontano Althorp ???? e Coleherne Court ???
fatti sentire
ciao
Ehm......non li conosco neanche
Sisupoika è offline  
Old 25-08-2007, 07:42   #17
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Ciao Sisupoika!
Visto a Londra manco da qualche tempo, mi dici le aree da evitare e quelle un pò a rischio?
Dovrei tornare a Londra per turismo, perchè mi manca da visitare qualcosa
Chevelle è offline  
Old 25-08-2007, 08:32   #18
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Per carita', non ricominciamo con "i miti"
"Si mangia male". Ma che vuol dire? Naturalmente trattandosi di un altro paese cio' che trovi al supermercato puo' essere talvolta "diverso", ma quando ci vivi sei tu che cucini, di solito, e di solito cucini come faresti nel tuo paese, anzi arricchendo la tua conoscenza di cucina proprio perche' vivi all'estero.
Se mangi fuori, ne hai per tutti i gusti e tasche. Trovi OTTIMI ristoranti di qualunque specie e nazionalita', che forse manco trovi in Italia.
E trovi anche OTTIMI ristoranti italiani dove mangi cibo Italiano cosi' come lo mangeresti in Italia.
Basta con questi miti, davvero.
All'epoca in cui scrissi quel thread, ricordo che un tipo aveva detto addirittura "ah, non mi trasferisco: a Londra la pizza fa schifo".
Inutile dire che quel tipo dovrebbe far visita dallo psicologo
Ovunque andate, se cucinate da voi fate cio' che vi pare, cosi' come a casa; altrimenti, basta cercare senza neanche troppo sforzo e vi sorprenderete di cio' che potete trovare.
Posso fornirvi una lista di posti sia qui a Londra che nelle principali citta' Finlandesi.. giusto per sottolineare che davvero ovunque potete trovare ottimo cibo/roba di tutti i tipi..

Visto che ci sono, provo a scrivere qualche informazione di base "come la darei oggi".


Qualita' della vita, stress, ecc: la qualita' della vita e' tutt'altro che "bassa" se hai un buon lavoro; e' semplicemente costosa.
E' "bassa" se si considera la qualita' di alcuni servizi nel pubblico, in primis la sanita' e la scuola, e nel privato (customer care spesso ridicolo).
Ma "quando non si hanno problemi e si e' in salute", la qualita' della vita non e' bassa. Stress: a volonta'. Ritmi: spesso assurdi.
Amici: dipende da te. Io ne ho una marea, anche se sono tutti finlandesi a parte un inglese. Non ho amici italiani qui, solo qualche collega.
Beh guarda ho mangiato benissimo ovunque tranne che a Londra. (Mi piace mangiare bene e forse abbiamo visioni diverse del cibo!)
L' Europa me la sono girata tutta e ho vissuto a Tokyo tra il '99 e il 2001 e ti posso dire che la vita è migliore di gran lunga.

Per carità non ho vissuto a Londra e conosci meglio di me certe cose, ci mancherebbe. Due mie carissime amiche ed un amico, tutti e tre, in periodi diversi, dopo circa 3 anni sono scappati da Londra perchè esausti.

Ti parlo di gente laureata con le palle e con ottime prospettive. Se hai 20 anni o poco più l'esperienza Londra e/o grande capitale è una cosa da fare (sono stato a Tokyo fra i 23 e i 25 anni) e ti forma tantissimo.

Poi devi prendere una decisione. Bisogna prendere la bilancia e pesare tutti gli aspetti, non solo materiali ma, anche psicologici e sentimentali. Una cosa che ti va bene oggi non è detta che ti vada bene domani.

Io prima di trasferirmi a Roma per lavoro, ero in procinto di ritornare a Tokyo all'età di 29 anni. Era gia tutto pronto! Il fatto è che se avessi deciso di tornare a Tokyo, sicuramente non sarei più tornato in Italia e tantomeno in Europa. Superata una certa età non ha più senso tornare indietro. Non te lo puoi più permettere. Così persone che alla mia età si sono recate a Tokyo per avere esperienze professionali non sono più tornate indietro. E' un discorso complicato che ha anche le sue eccezioni.

Un consiglio a tutti quelli che desiderano fuggire dall'Italia. Fatelo, il prima possibile, quando avete 20 anni, solo così potrete capire quello che è giusto per voi in futuro!
lunaticgate è offline  
Old 25-08-2007, 13:03   #19
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
eh figurati io ne ho 17 sto per diplomarmi e già voglio fuggire da quest'Italia, vorrei provare la sensazione di essere LIBERO, per molti questo termie può sembrare molto superficiale ma chi come sisupoika, ha avuto il coraggio di andarsene penso sappia cosa vuol dire essere LIBERO............LIBERO davvero. Noi qui in Italia per carità abbiamo molte bellezze, molte risorse , però soprattutto per noi giovani penso si viva un pò oppressi , la paura che io ho nel trasferirmi è questa........... se è troppo tardi poi quando sarà............


p.s. sisu senti , quà io ho cercato un pò quà e un pò là su quelle località che ti ho citato prima......e ho trovato questo
Althorp si trova nella Contea del Northamptonshire a nord di Londra, mentre Coleherne Court si trova nella zona residenziale di South Kensington... con queste informazioni riesci a quantificare la lontananza????
fammi sapere ciao
joeda è offline  
Old 25-08-2007, 13:31   #20
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
eh figurati io ne ho 17 sto per diplomarmi...
Beh allora che aspetti?

Fai benissimo a prendere in considerazione di andare a vivere da solo e fare esperienze nuove. Ti auguro un in bocca al lupo qualunque sia la tua scelta!
lunaticgate è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v