Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 18:01   #701
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Si, come ho specificato, è uscito per dischi P-ATA, quindi per i nostri 'vecchi'... il problema è solo che non è chiaro cosa comporta....

Per voi che avete i SATA ho visto che ne sono uscite parecchie di versioni successive
Allegato al file zip dovrebbe esserci un .txt con i vari bugfix...In ogni caso conviene aggiornare SEMPRE E COMUNQUE(dato che molte "migliorie" non vengono dichiarate).

A giorni mi arriva il disco da 250gb interno e confermerò ancora una volta che questo Notebook riesce a stare ancora al passo con i tempi con i NB attuali
é bastato aumentar la ram a 2gb e cambiar disco...STRASODDISFATTO anche ad anni dall'acquisto.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:49   #702
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
8101

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Allegato al file zip dovrebbe esserci un .txt con i vari bugfix...In ogni caso conviene aggiornare SEMPRE E COMUNQUE(dato che molte "migliorie" non vengono dichiarate).

A giorni mi arriva il disco da 250gb interno e confermerò ancora una volta che questo Notebook riesce a stare ancora al passo con i tempi con i NB attuali
é bastato aumentar la ram a 2gb e cambiar disco...STRASODDISFATTO anche ad anni dall'acquisto.
Io ho "solo" un 8101. Ho partato anch'io la RAM a 2GB (ma a volte mi sembra che vada più piano di quando aveva 1 solo GB), cambiato l'HDD (Seagate Momentus 5400.3 da 120 GB, il 60 GB l'ho messo in un supporto esterno USB) e il notebook va che è una meraviglia, alla faccia di chi sparla a vanvera di Acer!
Autonomia della batteria (originale di 3 ANNI FA) ancora oltre le 2,5 h!!
Monitor spettacolare (rigorosamente NON GLOSSY), Office, Internet e anche giochi "pesantucci" anche se con dettagli bassi o medi.
Credo che che lo cambierò per noia!

Saluti a tutti.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 01:14   #703
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
da quando ho messo l'HD da 160 Gb e upgradato @ 1Gb la ramme questo 8103 va molto meglio anche se resto sempre amareggiato per la pennaDVB USB che non funzia e per i problemi iniziali collo schermo risolti dalla garanzia.

Anche io sono del parere che si debba sempre aggiornare ma in questo caso la mia sorpresa su questa uscita del BIOS a distanza di così tanto tempo mi ha ispirato cautela.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:30   #704
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Aggiornato l'hd con il samsung da 320GB in firma (attualmente il più veloce HD nella categoria dei 5400 e di molti 7200rpm)...Un fulmine, uso il pc oramai 10 ore al giorno a lavoro e son ogni giorno più soddisfatto dell'acquisto fatto ormai quasi 3 anni fa
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:03   #705
dokro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da giansi Guarda i messaggi
....poi al limite penserò a che cas usare
Insomma sono CASSI tuoi
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 08:24   #706
lan_hw
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 42
Utilizzo un 8103 da circa 3 anni e mezzo. Unica modifica è stato il raddoppio della ram.

Circa un mese fa mi ha abbandonato l'uscita VGA e ora comincia a sfarfallare la DVI; poiché uso monitor esterni affiancati allo schermo del notebook, devo necessariamente cambiare macchina.

Rimarrò comunque in casa Acer perché questo notebook è stato superlativo, assistenza compresa quando ne ho avuto necessità.

Sto meditando di prendere il TM 6592G-934G25Mn, Core Duo T9300, 4 Giga di ram, 250 Gb di hd...unica "pecca" la scheda video, una modesta ATI X2400.
Ad ogni modo, usandolo quasi esclusivamente "office", non mi cambierà molto.

Si accettano pareri ed opinioni...
Saluti
lan_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:02   #707
baron_toni625
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 187
Io ho avuto 2 schede madri bruciate nel giro di una settimana sul mio 8101. L'assistenza cmq, dopo un po' di pressione, è stata rapida ed efficiente e mi hanno sostituito quasi tutto il portatile lasciandomi cmq fare il backup del disco.

Sto meditando cmq di prendere qlc di più potente..consigli? Questa serie di Acer secondo me è di buona qualità..io proseguirei..
__________________
My works: http://ferrari.imageprocessing.googlepages.com
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:38   #708
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Personalmente, visto il problema iniziale (risolto dall'assistenza per carità), l'estremo calore a cui arriva la zona pad e tastiera (tale da rovinare anche lo schermo in alcuni punti) nonchè i problemi subiti da altri, se dovessi riacquistare prenderei un Vaio sia per le qualità dello schermo sia per la scarsa necessità di assistenza.
Però c'è da dire che da quando ho ritirato questo mio 8103 dall'assistenza (2 anni fa) ho cominciato a maltrattarlo a piu non posso e nonostante ciò risponde bene... soprattutto dopo l'upgrade denunciato sopra.
Nsomma io me lo porto appresso tutti i gg, lo schiaccio, lo stiro, lo sballotto... mi è pure caduto prendendosi una cricca sullo spigolo posteriore sinistro ma non fa una grinza... va benone... Non so se un Vaio reggerebbe
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:05   #709
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Salve,
ho deciso di risistemare e pulire il dissipatore del portatile,
qualcuno ha qualche esperienza o consiglio?
Al seguente thread ho messo foto e problematiche inerenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070740

Grazie.
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:25   #710
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
metto qui anche la foto di scheda madre e dissipatore smontati



il mio problema è il pad bi-adesivo di gpu - rams gpu e chipset, quale metterci?

e poichè quando l'ho messo, vedendo cosa c'era prima, ora non mi ricordo cosa ho tolto...

il problema principale è se devo metterci i pad biadesivi o il liquid Metal pad, che non essendo adesivo, e NON sapendo che spessore resta, se resta appunto fermo tra dissipatore e componenti (ammesso che si squagli e quindi poi sia più fisso...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-10-2009 alle 17:43.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 00:08   #711
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Finalmente ho scelto un pad termico, un AKASA,
comunque l'ho messo solo sui due chip ram della gpu,

su Gpu, chipset e Cpu ho messo la pasta termica Zerotherm ZT100,

tutto pulito e combaciante, con le viti il dissipatore aderisce perfettamente a chip dissipati e quindi ho rimontato tutto,

premendo il tasto di alimentazione con la batteria Oppure con la presa di corrente,
si accende,
si sente la ventola per un 4 secondi,
poi si spegne la ventola e
il portatile rimane non funzionante


PERO' rimane il led verde di alimentazione acceso... senza potere fare altro che tenere il tasto di alimentazione premuto per spegnerlo e provare a riaccendere ma si ripete il problema...

cosa significa?
qualcuno sa quale possa essere il problema?

Grazie in anticipo per i suggerimenti
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 03:13   #712
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
va sempre peggio, ho sostituito la pasta termica (penso che il dissipatore abbia toccato i piccoli chip su gpu e chipset = si sarà bruciata la scheda madre? ) e ho messo il pad termico, adesso parte solo per qualche secondo, poi nulla, si spegne,

noto che il led di batteria in carica non si accende nemmeno, se si è bruciata la scheda madre che c'entra la batteria? non dovrebbe caricarsi?

inoltre qualcuno sa se in un'ipotesi di bruciatura del processore si arriva ad un guasto simile?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:17   #713
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Up
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:28   #714
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
up
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:02   #715
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
va sempre peggio, ho sostituito la pasta termica (penso che il dissipatore abbia toccato i piccoli chip su gpu e chipset = si sarà bruciata la scheda madre? ) e ho messo il pad termico, adesso parte solo per qualche secondo, poi nulla, si spegne,

noto che il led di batteria in carica non si accende nemmeno, se si è bruciata la scheda madre che c'entra la batteria? non dovrebbe caricarsi?

inoltre qualcuno sa se in un'ipotesi di bruciatura del processore si arriva ad un guasto simile?
Mi spiace di non poterti aiutare. Non ho mai aperto i portatili se non per sostituire HDD o aggiornare la RAM: è troppo pericoloso per chi non ha grande dimestichezza (e strumenti adeguati).
Spero che tu riesca a riassemblarlo e a farlo funzionare.
Evenualmente contattami.
Ciao
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:40   #716
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Ma ho la guida del disassemblaggio, del modello Ferrari4000, che va bene per l'Acer8101, e che mi ero procurata, che passo passo spiega come smontarlo,
l'ho già fatto una volta però l'ho dovuto riaprire perchè riscaldava troppo, la pasta termica che avevo messo non andava bene, penso che mettendola sui chip della gpu e del chipset, è mancato lo spessore dei pad termici ivi invece situati e ci sarà stato qualche contatto tra dissipatore e i piccoli chip su gpu-chipset... non è che servono strumenti adeguati, bisogna fare attenzione, ma una pressione in più o un contatto può, come sicuramente sarà successo, mandarlo fuori uso... ohibò.

Ti ho spedito pvt.
Ciao
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v