Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2006, 14:32   #101
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
ieri ne ho palpeggiato uno bianco..mi ha dato l'idea di sporcarsi facilmente :/
doveeeeeeee l'hai visto???!!!

aspettiamo commenti, x il momento grazie andreathc
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 22:33   #102
RAM_WM
Junior Member
 
L'Avatar di RAM_WM
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 22
Ordinato! Tempo di consegna 10 giorni...

Quote:
Originariamente inviato da plutus
ieri ne ho palpeggiato uno bianco..mi ha dato l'idea di sporcarsi facilmente :/
Confermo! Ho visto anche io un modello W5F bianco... era esposto in un negozio ed era nero... di sporco!

Bellissime le foto del W7J

Ultima modifica di RAM_WM : 06-07-2006 alle 22:44.
RAM_WM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:17   #103
dopingez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 14
Ma guardate che bianco è si + bello esteticamente, ma come ogni cosa ci sono pregi e difetti, se lo vuoi di colore bianco è meglio ke lo tieni in vetrina per bellezza , dove lo appoggi appoggi dovrai pensare prima che non ci sia 1 filo di polvere, che le mani siano sempre pulite, magari di non usarlo molto per scrivere , xkè i tasti della tastiera si fanno subit neri di sporco...tutte queste accortenze...ma daiiiii, è 1 signor portatile e pensate al colore?? cmq ankio ero 1 fanatico del bianco ,pensate che non ho mai avuto 1 portatile, e le mie ricerche si sono avviate 2-3 mesi fà!!!mi sono quasi comprato il macbook BIANCO, ma dopo decine e decine di skede tecnike sono giunto alla conclusione che il w7j è quello + completo, e mi sono convinto che prenderlo bianco è 1 svantaggio con il tempo, e poi 1 portatile si compra se effettivamente serve, essere indecisi solo per il colore significa quasi prenderlo come se fosse 1 sfizietto , cmq forza ITALIA, io intanto attendo il 20 che mi arriva sicuro, e vi dò info nel caso nessuno lo fà prima di me, ciao ciao
dopingez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 15:31   #104
balduzz
Member
 
L'Avatar di balduzz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 297
ho visto delle foto del laterale dx di questo favoloso note, ma quella che s vede per caso è il lettore per le schede pcmcia??????

ANDREATHC puoi illuminarci?
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 15:47   #105
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da dopingez
Ma guardate che bianco è si + bello esteticamente, ma come ogni cosa ci sono pregi e difetti, se lo vuoi di colore bianco è meglio ke lo tieni in vetrina per bellezza , dove lo appoggi appoggi dovrai pensare prima che non ci sia 1 filo di polvere, che le mani siano sempre pulite, magari di non usarlo molto per scrivere , xkè i tasti della tastiera si fanno subit neri di sporco...tutte queste accortenze...ma daiiiii, è 1 signor portatile e pensate al colore?? cmq ankio ero 1 fanatico del bianco ,pensate che non ho mai avuto 1 portatile, e le mie ricerche si sono avviate 2-3 mesi fà!!!mi sono quasi comprato il macbook BIANCO, ma dopo decine e decine di skede tecnike sono giunto alla conclusione che il w7j è quello + completo, e mi sono convinto che prenderlo bianco è 1 svantaggio con il tempo, e poi 1 portatile si compra se effettivamente serve, essere indecisi solo per il colore significa quasi prenderlo come se fosse 1 sfizietto , cmq forza ITALIA, io intanto attendo il 20 che mi arriva sicuro, e vi dò info nel caso nessuno lo fà prima di me, ciao ciao
Hai pienamente ragione, solo ke quando 2 mesi fa l'ho visto per la prima volta mi sono fatto un trip vedendo quello bianco! adesso ne sono quasi uscito e sto cercando l'offerta migliore
Tra l'altro per chi come me era in dubbio sul clock della RAM ho letto che
1) Anke se il bus del w7j viaggia a 667MHz, qualsiasi banco di RAM installato viaggerà a 533MHz, poichè quella è la velocità dei 512MB di ram onboard
2) Non si notano differenze di prestazioni rispetto alle RAM a 667MHz

Quote:
FORZA ITALIA
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 15:51   #106
andreathc
Member
 
L'Avatar di andreathc
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 88
no, è la ExpressCard....
andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 15:53   #107
andreathc
Member
 
L'Avatar di andreathc
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da balduzz
ho visto delle foto del laterale dx di questo favoloso note, ma quella che s vede per caso è il lettore per le schede pcmcia??????

ANDREATHC puoi illuminarci?
No, è ExpressCard...
andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 18:07   #108
balduzz
Member
 
L'Avatar di balduzz
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da andreathc
No, è ExpressCard...
ecco infatti non lo trovavo nelle car tecniche

mi raccomando appena hai tempo una bella prova del tuo gioiellino!!

thks!
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 21:42   #109
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
non ho resistito oltre--L'HO PRESO!!!

Quando ieri pomeriggio ho visto che sul sito di www.notebook.st ne avevano disponibili ben 8, ho mandato una mail prima di sedermi a vedere la partita...

stamattina li ho chiamati e l'ho ordinato...bonificato entro le 13 e via...forse addirittura domani l'avrò qua con me, altrimenti mercoledi mattina entro le 10...che dire...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa

p.s. ottimo il prezzo e loro sono davvero molto disponibili!
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 10:33   #110
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
quando la realtà supera l'immaginazione

E' arrivato, stamattina entro le 10, come TNT promise e notebook.st disse..

l'ho fotografato in tutte le sua angolature, ma sono in giro, posterò le foto stasera...

ma la prima impressione è...come dire..sono senza parole!
bello, elegante, da l'idea di essere robusto, è velocissimo
la scatola contiene di tutto, compreso il panno in microfibra per pulire lo schermo...scusate se questo non è un vero tocco di classe!!!

non è il pirmo portatile che ho (siamo a 9) ma è sicuramente quello che mi sta dando un' impressione davvero ottima già alla prima accensione.

unica "pecca" se così si può chiamare: c'è un link per effettuare la trasmigrazione della partizione in NTFS...il disco è formattato in fat32..nn mi sembra una genialata, ma attendo dagli espertoni consigli e suggerimenti

domani me lo porto cn me al mare, quindi stanotte gli carico l'impossibile.

per ONE1= ok disponibilissima a effettuare test comparativo.

stay tuned...
@.
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:25   #111
ilpitbull
Senior Member
 
L'Avatar di ilpitbull
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 484
attendo attendo attendoooooooooooo
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:38   #112
DemenT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15
Eh beh? dove sono finite le foto e la recensione?

Non e´ che lupa ha smarrito il portatile in spiaggia?

ah, l´alta marea...
DemenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:20   #113
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Ragazzi, ma ke è, gli avete finito le scorte a notebook.st?
Quote:
Disponibilità: 0 pz
Nel frattempo ho provato a chiedere a eprice.it la faccenda della batteria a 9 celle, nella risposta mi hanno spiegato che x ora quel notebook può solo essere ordinato, non ce l'hanno in casa... sulla batteria niente

PS. LupaMajor stiamo tutti aspettando
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:41   #114
dopingez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 14
linux si o no

A ragazzì ma prima che mi arriva vorrei essere sicuro che codesto w7j sia compatibile con linux, o per lo meno so che delle cose con linux mi daranno problemi, ma poi si risolvono tra compilazioni e cose varie, ma linux ci girà sopra??io in rete non ho trovato molto a riguardo, forse sarete + fortunati di me
dopingez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:08   #115
RAM_WM
Junior Member
 
L'Avatar di RAM_WM
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 22
Conosco un ing. informatico particolarmente esperto di sistemi Linux, che ha appena comprato un nuovo Asus a 15,4" (con una configurazione HW molto simile al W7J)...
mi ha detto che l'unica cosa che non c'è modo di far funzionare sotto linux, sia solo la webcam.

Io intanto aspetto impaziente che mi arrivi (spero a giorni ormai...)

appena mi arriva cmq, partizione e veloce a montarci sopra l'ultima distro di Ubuntu in dual boot
RAM_WM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:59   #116
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
ecco le foto

sto facendo dei numeri per mettere online le foto con la connessione a carbonella che offre questa zona della sardinia, visto che di UMTS qua non se ne parla...quindi prendetevele così come ve le mando.
www.exxlent.com/w7j

se qualcuno fosse ancora indeciso, gli basti sapere che nonostante la giornata afosa e calda di ieri il surriscaldamento della ragazza ( ho deciso che questa pc è una femmina!) è a livelli contenuti, unica piccola pecca è il touch pad un pò piccolino e quelle etichette pataccose che hanno messo dappertutto.
cmq saluti dal mare, torno in spiaggia ....


@

tra qualche giorno inizio i test come promesso...tra un tuffo e un altro!
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:01   #117
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor

tra qualche giorno inizio i test come promesso...
sarebbe anche ora

Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor

...tra un tuffo e un altro!
..maledetta!!!!
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:47   #118
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
grandissima!
belle le foto, se hai tempo ne metti ancora un paio per vedere lo spessore da chiuso?

grassie!!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:18   #119
rmtzr
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da dopingez
A ragazzì ma prima che mi arriva vorrei essere sicuro che codesto w7j sia compatibile con linux, o per lo meno so che delle cose con linux mi daranno problemi, ma poi si risolvono tra compilazioni e cose varie, ma linux ci girà sopra??io in rete non ho trovato molto a riguardo, forse sarete + fortunati di me
Un po' di problemi li troverai, ma sono in parte comuni ad altri modelli con hardware troppo nuovo (è ancora poco supportato). Puoi avere più fortuna o meno a seconda della distribuzione. Ecco il risultato di un paio di settimane di prove (principalmente con Suse, distribuzione che abitualmente uso, ma anche qualche prova con Ubuntu e Fedora)

Suse 10.1
problema con il controller sata: il pc resta "congelato" per pochi secondi ogni poco tempo (secondi); poco documentato; sembra un problema delle ultime versioni del kernel, che probabilmente si risolverà nelle prossime, ma per ora ho lasciato stare; il problema si è presentato anche in Ubuntu 6; audio non funziona (vedi dopo)

Suse 10.0 (quella che usavo abitualmente)
-- Audio: non funziona; la scheda è riconoscuta, sembra funzionare ma non emette nessun suono. Sembra un problema generale dei driver alsa con la scheda Intel 82801 (ICH7) HDA (molto documentato ma poco sistematico: alcuni dicono di aver trovato soluzioni, altri no; è comune ad altre distribuzioni e altri modelli: Dell, Toshiba, Sony, ecc.).
-- Display: ok con driver nvidia
-- LAN: Ok con il driver scaricato della Realtek
-- wireless, bluetooth: sembrano funzionare, ma non ho avuto occasione di controllare
-- webcam: non funziona, non sono riuscito a trovare un driver
-- modem: ho scaricato un driver della Motorola, ma non sono riuscito a istallarlo correttamente (lo uso poco o nulla)

Fedora: non sono riuscito ad istallare la LAN, e quindi ho lasciato perdere; stesso problema audio

Comunque, con Suse 10.0 riesco a lavorare (ora per esempio); l'unica noia è per ora la mancanza di audio. Penso che si risolverà con le prossime versioni di alsa. Ripeto comunque che il problema sembra presentarsi inqualsiasi computer con chipset i945 e ICH7 HDA (ora molto frequenti)

Buona fortuna!
rmtzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:49   #120
dopingez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 14
Io gli metterò la slackware 10.2 o 11, non conosci la situazione con questa distro vero?
dopingez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v