Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2006, 23:53   #41
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
temperature

beh ti dico, ho "palpeggiato" sia i sony sz che il W6 e devo dire che siamo a livelli più che ottimi, se tieni conto che erano in un centro commerciale climatizzato ma accesi da chissà quante ore e per lo più poggiati su mensole di metallo...

x k4ez4r: domani parto all'attacco per farmi dare disponibilità e costi da quelli che avevo precedentemente contattato ..vediamo se giocando la carta di comperarne due in un botto riesco a spuntare qualcosa...ovviamente uno black & uno white, mi pare di capire!!!

mi viene da chiederti una cosa però: se come hai detto non ti interessava in maniera particolare il monitor da 13.3, come mai non ti rivolgi sul A8F o sul Sony FJ? costano 3/400 euri meno e sono ben corazzati...l'Asus poi ha un' ottima parte video mentre il SONY è...un pò bianco!!

....ma la caccia continua.....

ASUS A8F http://www.frael.it/prodotti/listino...rodotto=101726

SONY FJ
http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...y=VN+FJ+Series

@
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!

Ultima modifica di LupaMajor : 19-06-2006 alle 00:01.
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 08:43   #42
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Aspetta, frena frena! Il mio portatile deve essere esclusivamente un 13.3"!!
non un pollice in più, non uno meno
altrimenti, sì, l'ASUS A8J sarebbe un'ottima scelta...
i sony serie FJ invece non montano core duo...
personalmente se proprio dovessi buttarmi su un sony guarderei i modelli di punta...
già che faccio la follia la faccio fatta bene

quindi tu punti sul colore nero per il W7J?

Quote:
domani parto all'attacco per farmi dare disponibilità e costi da quelli che avevo precedentemente contattato ..vediamo se giocando la carta di comperarne due in un botto riesco a spuntare qualcosa
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:09   #43
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
preventivi

...sto attendendo i preventivi per una coppia black & white, vediamo se con l'idea di venderne due riesco a spuntare un buon prezzo...

ma qual'è l'IPER dove l'hai trovato? ma ce l'avevano dal vivo oppure era solo ordinabile? cioè intendo dire: tu l'hai TOCCATO????

@
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:09   #44
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor
...sto attendendo i preventivi per una coppia black & white, vediamo se con l'idea di venderne due riesco a spuntare un buon prezzo...
grandissima!!
a me dal web non hanno ancora risposto, sono stato in un negozio dalle mie parti e forse ne hanno trovato uno bianco, mi devono confermare, ma ke prezzi! mi parlava di più di 1800€

Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor
ma qual'è l'IPER dove l'hai trovato? ma ce l'avevano dal vivo oppure era solo ordinabile? cioè intendo dire: tu l'hai TOCCATO????

@
mmmmm... sì, è stato molto bello... ah......hmmmmm......
no skerzo purtroppo era solo ordinabile... cmq è il grandissimo e famosissimo iperstore di bornate sesia, zona rondò
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:08   #45
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Signori, se non siete deboli di cuore guardatevi il servizio fotografico...

http://www.mobile01.com/topicdetail.php?f=159&t=164414

PS. ma da dove cxxxo li hanno tirati fuori gli smileys???
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:31   #46
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
delinquente..............................................

non so se chiedere la tua mano o odiarti x sempre!!!!

bianco è BELLISSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOO

LODEVO AVERE... LO DEVO AVERE LO DEVO AVERE

E ADESSO SO COSA SOGNERO' QUESTA NOTTE!

keep in touch...

@
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:52   #47
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor
bianco è BELLISSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOO

LODEVO AVERE... LO DEVO AVERE LO DEVO AVERE
lo so, fa questo effetto...

Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor
E ADESSO SO COSA SOGNERO' QUESTA NOTTE!
me?
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 07:39   #48
ilpitbull
Senior Member
 
L'Avatar di ilpitbull
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
Ahimè io ho già scelto....
quest'estate le ragazze in costume le vedrò solo su internet (hey ma cosa state pensando! è solo un joystick!! )
mi sa che non vado in Sardegna e cerco un posto più conveniente, magari risparmio qualcosa e mi faccio il regalino dopo le vacanze

intanto aspetto qualcuno che mi da qualche feedback dal vivo...chi lo compra per primoooooooooooooooo
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 13:46   #49
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
128 o 256???

scusate ma perchè sul sito di ASUS nella scheda tecnica dice che la scheda video ha 128 di ram? non ne dovrebbe avere 256? oppure 256 è la massima ram disponibile attingendo da quello del sistema?'??

mi chiedevo anche...ma in fondo cosa lo differenzia dal W6, mio primo amore? la webcam? e poi chissà se questa web è disattivabile oppure sempre attiva e quindi ciucciatrice di risorse?


mumble...mumble...

l'@
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:48   #50
ilpitbull
Senior Member
 
L'Avatar di ilpitbull
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da LupaMajor
scusate ma perchè sul sito di ASUS nella scheda tecnica dice che la scheda video ha 128 di ram? non ne dovrebbe avere 256? oppure 256 è la massima ram disponibile attingendo da quello del sistema?'??

mi chiedevo anche...ma in fondo cosa lo differenzia dal W6, mio primo amore? la webcam? e poi chissà se questa web è disattivabile oppure sempre attiva e quindi ciucciatrice di risorse?


mumble...mumble...

l'@
perchè sul w6 è sempre attiva? se è cosi bella ca**ata
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 17:18   #51
RAM_WM
Junior Member
 
L'Avatar di RAM_WM
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 22
Ciao a tutti,

entro anche io nel club degli ammiratori del W7J

Mi sono informato da due rivenditori autorizzati ASUS point:

il prezzo migliore si aggira attorno ai 1750,00 € (ottimo rapporto prezzo/dotazioni)

tempi di consegna 5/7 giorni

ma il prodotto mi dicono, listino alla mano, in Italia è importato sono nel colore Nero

Chiamo il numero (a pagemento) della ASUS Italia per le informazioni commerciali, chiedo se per caso il prodotto in questione venga commercializzato in Italia anche Bianco (come palesemente mostrato nel sito ufficiale italiano )...

mi rispondono, dopo minuti di attesa, che il W7J, come tutti gli ultraportatili della ASUS, in Italia è diponibile solo nel colore BIANCO...

Sorvolando sull'informazione evidentemente errata del call center ASUS... qualcuno ha effettivamente visto e/o ordinato il notebook Bianco?


Ultima modifica di RAM_WM : 21-06-2006 alle 17:27.
RAM_WM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:12   #52
LupaMajor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
Messaggi: 91
info commerciali BY ASUS....il carteggio...

volendo avere maggiori info sul prodotto, ho scritto alla ASUS
(mi son rifiutata di fare il numero a pagamento per principio...)
ed ecco a voi il carteggio..

la mia domanda:
salve
sarei interessata all'acquisto di un notebook della serie W
La mia prima scelta era per il modello W6F, ma dopo pochi giorni è apparso sul mercato il W7J

Gradirei conoscere le sostanziali differenze di questi due modelli e se mi sapete indicare un rivenditore dal quale è possibile vedere il W7J o se qualche catena di informatica a milano e dintorni l'ha disponibile.

cordialmente
a.
----------
risposta:

Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informiamo che, può confrontare le due diverse configurazioni attraverso il listino, al seguente link http://notebook.asus.it/commerciale/...i/generale.asp.

Per poter visionare il modello W7J deve fare richiesta ai nostri rivenditori elencati sul sito, alla voce "dove comprare".
Cogliamo l’occasione per porgere,
Cordiali saluti
-------------
la mia replica:

Grazie a voi della gentile risposta, peccato che le informazioni che mi avete dato sono per l'appunto quelle che avevo già reperito sul sito, se vi ho contattati era per sapere qualche cosa in più!
Volevo infatti capire come mai da alcune descrizioni il W6 ha scheda video integrata e in altre ha 128 di ram dedicata,
e come mai il W7 nella scheda prodotto sul vostro sito viene indicato con 128 ram video e sul vostro listino 256
e inoltre volevo evitare di chiamare i rivenditori di mezza italia x sapere dove vederlo, ma se queste informazioni non le avete nemmeno voi, farò in modo di reperirle altrove.
cordialità
a.
---------------


Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.



La informiamo che, le caratteristiche tecniche descritte nella pagina del nostro sito, sono relative alla serie del prodotto e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui singoli modelli commercializzati. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative.

Per ottenere informazioni più dettagliate su prezzi, configurazioni e caratteristiche tecniche disponibili e relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, è necessario consultare il listino prezzi.

Il modello W6F-K005P monta una scheda video integrata, mentre il modello W7J-3P015P dispone di una PCI Express Nvidia GeForce 7400 256MB Turbo Cache, di cui 128 MB dedicati.

Purtroppo non abbiamo possibilità di indicarLe quale rivenditore abbia già in magazzino il modello W7J, pertanto Le consigliamo di contattarli.

Cogliamo l’occasione per porgere, Cordiali saluti


che faccio, infierisco con le domande sul colore?????
__________________
|la mia ASUS W7J con WIN7 - PANASONIC FZ18 I Lov It - PALM TREO 600/650/750 - iPhone 4 /5s/6s - SONY PSP Custom Firmware fan - CANON 50D + 6D +G16gran bei giochini! - ASUS eee 1205 - Samsung Note4 - MBPro i7 -
il mio PORTFOLIO su FLICKR- MACBookPRO lover!
LupaMajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:14   #53
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
Quote:
che faccio, infierisco con le domande sul colore?????
Io sinceramente l'ho appena fatto, e invito anche voi a fare altrettanto... Cazzarola si devono svegliare!!

Quote:
Sorvolando sull'informazione evidentemente errata del call center ASUS... qualcuno ha effettivamente visto e/o ordinato il notebook Bianco?
Sto aspettando info da un negozio in cui dicono di aver trovato un fornitore che probabilmente ce l'ha...

Quote:
e poi chissà se questa web è disattivabile oppure sempre attiva e quindi ciucciatrice di risorse?
i notebook, specie gli ultimi, puntano a risparmiare energia ovunque sia possibile... sugli acer ad esempio c'è un software per attivare/disattivare praticamente ogni periferica del nb..... e poi sempre attiva non avrebbe senso!


Cmq dai, state facendo un buon lavoro! Più gente ne parla, più vengono chieste info e più i rivenditori si attrezzano per procurare e vendere!

Ciao!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:54   #54
RAM_WM
Junior Member
 
L'Avatar di RAM_WM
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 22
Mi hanno risposto dalla ASUS:
Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy
La informiamo che, sul mercato italiano il modello W7J-3P015P è disponibile solo in versione nera.

Cogliamo l’occasione per porgere,

Cordiali saluti

ASUS Italy


Non ci fa una bella figura comunque la ASUS a pubblicizzare sul sito ufficiale, prevalentemente il modello bianco (il modello nero appare solo in una foto, quello bianco appare in tutte le altre foto del sito, nell'elenco dei prodotti, nell'ingrandimeno, nei filmati nell'header... ) per poi non distribuirlo in Italia...

Non parliamo poi del call center per le info commerciali a pagamento
...

io potenziale cliente devo pagare per avere informazioni chiare (che per negligenza della ditta non trovo sul sito ufficiale) e tu ditta, mi riporti informazioni totalmente errate e pure in contraddizione con i distributori ufficiali...



Aggiungo un quesito:

sempre nel sito ufficiale, nelle specifiche del prodotto viene riportato:
Processore & Memoria Cache: Tecnologia Mobile Intel® Centrino DUO
Intel Yonah Dual Core Processor 1.66GHz~2.16GHz


Dovrebbero esistere quindi ben quattro modelli carrozzati con processore T2300, T2400, T2500 e T2600... come tra l'altro riportato sul sito Internazionale http://www.asus.com/products4.aspx?m...1=5&l2=75&l3=0

e in Italia dove sarebbero

Ultima modifica di RAM_WM : 22-06-2006 alle 12:13.
RAM_WM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:45   #55
ilpitbull
Senior Member
 
L'Avatar di ilpitbull
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 484
ufffffffffffffffffffffffffff...io lo volevo biancooooooooooooo
ilpitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:25   #56
anto77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 25
ma ho capito bene che l'espansione massima della ram è 1gb?mi auguro di no sarebbe un grosso autogoal...
anto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:49   #57
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1588
purtroppo devo confermare il post di RAM_WM: in italia solo nero...

boh non ho ancora voglia di rassegnarmi... magari comprando all'estero...
solo ke non so come funzionerebbe per la garanzia e l'assistenza...
è ke sta cosa non mi va giù...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:12   #58
RAM_WM
Junior Member
 
L'Avatar di RAM_WM
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da anto77
ma ho capito bene che l'espansione massima della ram è 1gb?
Dovrebbe avere una ram da 512 build in più uno slot con altri 512

in pratica potresti sostituire solo la ram nello slot fino ad un max di 1 gb,

quindi:

512 + Max 1024 = Max 1536 Mb

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
boh non ho ancora voglia di rassegnarmi...
il problema non è rassegnarsi: se in Italia c'è solo nero... c'è poco da fare lo si prende nero

Comprarlo all'estero? Temo lo vendano solo in Asia Bianco...

La mia unica paura, è che non vorrei acquistarlo adesso e che magari a Settembre arrivassero in Italia, i T2500 e i T2600... magari pure Bianchi

RAM_WM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 17:43   #59
anto77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 25
io ho capito che la max espansione è 1gb 512+512 questa cosa è importante da capire...
anto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:07   #60
veron-ika
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 23
io ce l'ho da 1 settimana. nero perchè con la tastiera italiana esiste solo nero.
la ram nnc'è scritto nemmeno nel manuale a quanto sia espandibile massimo ma credo di aver capito a 1512 Mb.
veron-ika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v