Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 09:25   #41
mirco80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 8
ciao

ciao sono volevo chiederti una cosa: io ho un hp pavilion 5130 eu un modello simile al tuo ti chiedevo a te la barra spazzatrice ti funziona hai lati ? grazie rispondimi plase
mirco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:06   #42
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da mirco80
ciao sono volevo chiederti una cosa: io ho un hp pavilion 5130 eu un modello simile al tuo ti chiedevo a te la barra spazzatrice ti funziona hai lati ? grazie rispondimi plase
mi chiedi se funziona premendo ai lati? ....a me si.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 17:28   #43
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
visto che l'ho comprato volevo sapere davoise il pc con il procio a 1.73 vi va alto di temperatura o no?!

io ora sono sui 65°!

altra domanda...perchè il procio lavora a 800Mhz? come si può tenere fissa la frequenza?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::

Ultima modifica di NMarco : 11-09-2006 alle 02:04.
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:44   #44
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
visto che l'ho comprato volevo sapere davoise il pc con il procio a 1.73 vi va alto di temperatura o no?!

io ora sono sui 65°!

altra domanda...perchè il procio lavora a 800Mhz? come si può tenere fissa la frequenza?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 11:46   #45
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
visto che l'ho comprato volevo sapere davoise il pc con il procio a 1.73 vi va alto di temperatura o no?!

io ora sono sui 65°!

altra domanda...perchè il procio lavora a 800Mhz? come si può tenere fissa la frequenza?

ciao,
bisogna vedere quando li raggiungi sti 65°,se ci giochi.....con questo caldo sarebbe anche naturale!
se ci navighi,ascolti musica,o altre cose che non tengono troppo impegnata la cpu allora normale non è!

per tenere la frequenza fissa a 1,73Ghz oppure per variare l'assetto della tua cpu come ti piace usa NHC

se leggi il primo post vedrai che con questo soft sono riuscito ad abbassare i voltaggi del procio......quindi potrai ridurre anche le temp.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:59   #46
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
c'è on-line il manuale in ita?? dentro alla scatola non ho trovato niente!!!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:06   #47
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
domanda2:

secondo voi supporta le so-dimm da 1Gb a 667Mhz??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:41   #48
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
domanda2:

secondo voi supporta le so-dimm da 1Gb a 667Mhz??

secondo me il problema + importante è sapere quali sono le marche di soddim che supporta.
secondo me non c'è cmq motivo di mettere questo tipo di memorie dato che con le 533 si è già in sincrono!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:46   #49
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
si è solo che avevo trovato un banco da 1gb a 90€ di DDR2 e mi stava allettando l'idea...

per il manuale??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 10:48   #50
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
si è solo che avevo trovato un banco da 1gb a 90€ di DDR2 e mi stava allettando l'idea...

per il manuale??

per il manuale non saprei! hai provato sui siti che ho linkato?

A proposito.....sono sono disponibili i nuovi catalyst!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:27   #51
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
posso avere il link dei catalyst?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:29   #52
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
altra cosa...l'icona della batteria a voi vi dice anche quanto tempo rimane oppure da solo pa percentuale?? come posso impostarla con il tempo residuo e non con la percentuale?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:50   #53
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
altra cosa...l'icona della batteria a voi vi dice anche quanto tempo rimane oppure da solo pa percentuale?? come posso impostarla con il tempo residuo e non con la percentuale?

i catalist sono linkati nella rece (l'hai guardata la prima pag???).
non penso che si possa impostare in modo diverso la visualizzazione della batteria.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 23:15   #54
nerevarine
Senior Member
 
L'Avatar di nerevarine
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Messaggi: 412
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum!

Ho notato questa bella discussione e volevo chiedere un consiglio.

Cercando un portatile da acquistare sono arrivato, dopo tante selezioni, scelte e cambiamenti a decidere tra un acer aspire 9502 e un hp dv4376ea.
Ho praticamente tutti i dati necessari su questi due modelli, ma mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la durata: sul primo quella ideale è di 3 ore, del secondo non la conosco e non riesco a trovarla. Da quanto ho letto quest'ultimo sarebbe molto simile a quello recensito da salvon (a proposito: bella recensione, dettagliata quanto serve) per cui penso di potervi fare (qui) questa domanda: ha una durata ideale di 3 ore? Cioè, posso pensare che in quanto a durata (a parità di tipo di uso) i due modelli si comportino più o meno allo stesso modo?

Tenete conto che l'acer è uguale all'hp dv4376ea in quasi tutto: cambia la ram (512), la capacità (80GB), lo schermo (17", CrystalBrite però). (Anzi, confrontandolo con il dv4266ea la ram non cambia).


Grazie a tutti!
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 09:51   #55
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
ciao e grazie,

ti posso dire che l'HP con tutte le modalità di risparmio energetico attivate lo puoi tirare al max intorno alle 2 ore e 1/2,perchè ha una batteria dalla capicità non molto alta.

per l'acer,anche se non lo conosco dubito che possa arrivare alle tre ore,lo schermo da 17" consuma molto la batteria.

cmq ti conviene cercare sul forum qlc proprietario dell'acer per delle info + precise.


PS:i core duo ora hanno prezzi molto concorrenziali,hai considerato l'acquisto di un note con questo tipo di processore? secondo me è la scelta migliore.

ciao
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:15   #56
nerevarine
Senior Member
 
L'Avatar di nerevarine
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da salvon
ciao e grazie,

ti posso dire che l'HP con tutte le modalità di risparmio energetico attivate lo puoi tirare al max intorno alle 2 ore e 1/2,perchè ha una batteria dalla capicità non molto alta.

per l'acer,anche se non lo conosco dubito che possa arrivare alle tre ore,lo schermo da 17" consuma molto la batteria.
Ti ringrazio per la rapida risposta!
Penso anch'io che l'acer non arrivi alle tre ore, per questo volevo fare una comparazione tra durate ideali, per ipotizzare quella effettiva; cioè se entrambi hanno la stessa durata ideale di 3 ore allore forse quella effettiva è uguale, visto che sono molto simili, schermo escluso.

Mi era venuto un dubbio proprio sulla differenza di consumo dello schermo. Se mi dici che consuma molto, penso che non prenderò l'acer (anche perchè è più ingombrante e pesante)

Quote:
Originariamente inviato da salvon
PS:i core duo ora hanno prezzi molto concorrenziali,hai considerato l'acquisto di un note con questo tipo di processore? secondo me è la scelta migliore.

ciao
Inizialmente li avevo un pò messi da parte perchè trovavo durate di 2 ore e 1/2 ideali. Il fatto è che avevo trovato un bel acer travelmate 8104, praticamente uguale al tuo note solo con una durata (ideale sempre) di 4 ore e effettiva di 3 (stando a recensioni di proprietari, come la tua). Solo che è fuori produzione e esaurito....

Magari ridarò un'occhiata.

Ciao e grazie tante!

Ultima modifica di nerevarine : 26-08-2006 alle 10:34.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:09   #57
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine
Ti ringrazio per la rapida risposta!
Penso anch'io che l'acer non arrivi alle tre ore, per questo volevo fare una comparazione tra durate ideali, per ipotizzare quella effettiva; cioè se entrambi hanno la stessa durata ideale di 3 ore allore forse quella effettiva è uguale, visto che sono molto simili, schermo escluso.

Mi era venuto un dubbio proprio sulla differenza di consumo dello schermo. Se mi dici che consuma molto, penso che non prenderò l'acer (anche perchè è più ingombrante e pesante)



Inizialmente li avevo un pò messi da parte perchè trovavo durate di 2 ore e 1/2 ideali. Il fatto è che avevo trovato un bel acer travelmate 8104, praticamente uguale al tuo note solo con una durata (ideale sempre) di 4 ore e effettiva di 3 (stando a recensioni di proprietari, come la tua). Solo che è fuori produzione e esaurito....

Magari ridarò un'occhiata.

Ciao e grazie tante!

I primi core duo Yonah avevano un bug con win XP che è stato prontamente riparato con una patch.

se vuoi ottimizare la durata della batteria,allora dovresti anche ricorrere oltre al monitor da 14 o 15 pollici anche ad una sceda video integrata.

altro info:un Core duo T2300 va più di un sistema centrino con dothan 740.


ciao
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:32   #58
nerevarine
Senior Member
 
L'Avatar di nerevarine
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Messaggi: 412
integrata? ehm... no grazie... diciamo che come uso è uguale al tuo, quindi la x700 mi va più che bene...
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:48   #59
nerevarine
Senior Member
 
L'Avatar di nerevarine
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Messaggi: 412
Alla fine ho preso l'hp e va da dio!

Grazie Salvon per i consigli!

Ciao.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 18:47   #60
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine
Alla fine ho preso l'hp e va da dio!

Grazie Salvon per i consigli!

Ciao.


....ovvero auguri,è stato un buon acquisto
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M

Ultima modifica di salvon : 01-09-2006 alle 18:50.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v