Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2018, 18:54   #1
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Rete non identificata con ben due vecchi modem/router

ciao, coi miei pc uso un modem-router netgear834, e va benissimo
Adesso ho però un vecchio portatile sony, che userò in taverna dove ho una presa telefonica
Avevo quindi pensato di lasciare in taverna uno dei miei due modem-router vecchi che non uso più
Ma purtroppo con entrambi ho dei problemi a connetterni ad internet, alcuni dati:
-come sistema operativo il portatile ha windows 7 home basic 32bit
Come sempre io imposto ip fisso nella lan, e dns li imposto io
-modem-router Trust MD4050 (2007 credo): quando avvio il pc...e connetto alla lan, si connette..ma appena poi navigo quasi sempre mi da punto esclamativo sul simbolo lan nella try. Vedo poi che mi dice rete non identificata, e non è possibile navigare
-modem D-link 2542 (2007 credo): sia ip fisso che automatico, non si connette, dopo un analisi mi dice rete non identificata

Mi dispiace avere questi due vecchi modem-router e non poterli usare, forse
avete dei suggerimenti su qualche impostazione nelle configurazioni dei modem da fare? oppure in windows 7?
Se non ricordo male li usavo con windows xp e vista..poi con windows 7 passai al netgear (e ricordo che li prestai a qualche mia amica con windows 7 ma avevano dei problemi) ovvio, come del resto li ho io adesso..

ciao grazie
Simona
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc

Ultima modifica di Simona85 : 10-06-2018 alle 20:46.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 19:08   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Non puoi usare due modem diversi sulla stessa rete.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 20:45   #3
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non puoi usare due modem diversi sulla stessa rete.
ciao grazie king, si lo so, avevo anche chiesto qui sul forum tempo fa
Mi sono dimenticata di dire, che userò il modem in taverna solo col modem qui in appartamento spento
e idem viceversa, mai entrambi connessi


il problema è capire se con questi modem-router datati vi sia qualche impostazione per usarli con windows 7 (notoriamente problematico con il riconoscimento reti su modem vecchi mi sembra)

ciao Simo
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 21:30   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Mai sentito di problemi coi router di win7. I problemi li ha/aveva quando non c'è un router/gateway nella rete.
Il router prende la portante adsl?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 22:57   #5
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
ciao duman
+si certo, i due router si connettono adsl e anche internet, il problema è sempre lato rete pc che la mette non identificata..
(notare che se connetto il mio router netgear..internet va benissimo)

come detto invece con questi 2 router vecchi mah..

ho visto però che se metto la lan in auto sul pc, e abilito dhct nel router, il trust è andato per 10 minuti, però poi zac rete non identificata

il d linh anch'esso si è connesso..ma mette rete pubblica..però va
da capire però se navigando poi non perde internet..

Ma non erano noti questi problemi di rete non identificata su win 7?
a me sembra di ricordare di si..
Simo
;-)
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 23:16   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Comunque la tua soluzione mi sembra poco ottimale. Perché non fai passare un cavo Ethernet da dove tieni il router su alla taverna tramite la vecchia presa del telefono?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:31   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Avendo tra le mani più router attenzione a non scambiare gli alimentatori.
Fa tutte le prove senza usare ip fissi e lasciando fare al dhcp dei router.
C'è da capire come va la portante/connessione da quella presa in taverna. Hai detto di aver provato anche il netgear su quella presa?
Ah, altra cosa. Mi pare di ricordare che non basti tenere i router spenti ma occorre proprio scollegarli dalla linea telefonica per non disturbare gli altri.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:49   #8
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
grazie ragazzi
si in futuro forse faccio portare il cavo lan in taverna, adesso non ci sono possibilità per comunicare..quindi ho preferito avendo comunque una presa telefono questa soluzione (calcolando appunto che avevo anche due router a prendere la polvere..)
Avevo già fatto la prova, non seve staccare il modem, dovrebbe bastare spegnerlo (vabbè al limite lo staccherò)

aggiornamento, nulla da fare nemmeno in dhcp
sia il trust che il d link dopo poco che navigo, mi mette il punto esclamativo sulla lan nella try, insomma si sconnettono..grrrrr
mi sa che questi due vecchi router..da dire che il trust non l'ho manco mai usato, era di scorta..

Inutile dire che se atttacco il portatile al netgear che ho, internet funziona bene, sto scrivendo da quello adesso..

Mi sa che devo prendere un modem router da battaglia nuovo per la taverna, non dovrebbe costarmi molto (wifi non mi serve)

però mi dispiace non poter usare uno dei due che ho già...uffi

ciao :-(
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:27   #9
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Indipendentemente dai problemi coi router, mi date un consiglio su come posso gestire sul portatile sia la connessione LAN che quella WiFi ?
Ecco la situazione:
Quando sono in taverna userei la connessione LAN via router non WiFi. (Lo chiamo B)
Quando mi sposto in giardino invece userei la connessione wifi tramite access point wlink C collegato al modem principale A in appartamento
Quindi ho due gateway
È giusto se imposto così le 2 schede?:
-lan: ip 192.168.1.11 / gateway del router B 192.168.1.1
-wifi: ip 192.168.0.21/ gateway del router A 192.168.0.1

Cosa ne pensate ?😚
Ciao Simona
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:45   #10
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Indipendentemente dai problemi coi router, mi date un consiglio su come posso gestire sul portatile sia la connessione LAN che quella WiFi ?
Ecco la situazione:
Quando sono in taverna userei la connessione LAN via router non WiFi. (Lo chiamo B)
Quando mi sposto in giardino invece userei la connessione wifi tramite access point wlink C collegato al modem principale A in appartamento
Quindi ho due gateway
È giusto se imposto così le 2 schede?:
-lan: ip 192.168.1.11 / gateway del router B 192.168.1.1
-wifi: ip 192.168.0.21/ gateway del router A 192.168.0.1

Cosa ne pensate ?😚
Ciao Simona
Perché non usi la stessa configurazione su entrambi? Tanto sono due reti che non coesistono mai.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:09   #11
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
ciao king ;-)

si certo non sono mai accesi entrambi i router
accendo il trust o dlink (se riesco a recuperarli..) per la lan in taverna
o accendo netgear+AP per il wifi in giardino

Ho chiesto se sono giusti i settaggi, perchè ho come la sensazione che firse dipende anche da questo che mette rete non identificata

Ho già dato lo stesso gateway ad entrambi( infatti sono tutti e due 192.168.0.1)
ma windows però mi avvisa che potrebbe causare problemi (ridondanza forse?)

Quello che volevo capire io...dovendo usare due gateway diversi, in pratica è come se avessi due reti distinte..non è forse giusto usare quindi due IP del gateway diversi? (e quindi anche IP del portatile..)
Vi sarà un modo ESATTO di impostare due connesisoni di questo tipo?

evitando l'assegnazione degli IP in modo auto..che non è che mi garbi molto
scusa l'ignoranza in materia..
;-)
ciao simo
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:58   #12
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao king ;-)

si certo non sono mai accesi entrambi i router
accendo il trust o dlink (se riesco a recuperarli..) per la lan in taverna
o accendo netgear+AP per il wifi in giardino

Ho chiesto se sono giusti i settaggi, perchè ho come la sensazione che firse dipende anche da questo che mette rete non identificata

Ho già dato lo stesso gateway ad entrambi( infatti sono tutti e due 192.168.0.1)
ma windows però mi avvisa che potrebbe causare problemi (ridondanza forse?)

Quello che volevo capire io...dovendo usare due gateway diversi, in pratica è come se avessi due reti distinte..non è forse giusto usare quindi due IP del gateway diversi? (e quindi anche IP del portatile..)
Vi sarà un modo ESATTO di impostare due connesisoni di questo tipo?

evitando l'assegnazione degli IP in modo auto..che non è che mi garbi molto
scusa l'ignoranza in materia..
;-)
ciao simo
L'errore di Windows non dovrebbe darti problemi, penso entri in gioco solo quando usi le due schede di rete contemporaneamente.

Comunque non c'è niente di strano nell'usare un IP dinamico, anzi è da preferire per dispositivi che non sono necessari al funzionamento della rete (NAS, server DNS, DHCP, ecc.). Se vuoi avere sempre lo stesso IP puoi prenotarlo dal router.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 12:25   #13
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
è che sono abituata ad avere ip statici (prenotarlo dal router non ho capito cosa si intende)

comunque adesso sembra funzionare, il vecchio trust mi fa navigare senza mettere rete non identificata

ho impostato cosi:
per la scheda lan/router trust:
ip 192.168.1.11 (11 a caso)
gateway 192.168.1.1 (il trust appunto)

per la scheda wifi /AP tplink/gateway netgear router:
ip dinamico, in quanto poi al wifi si connettono anche cellulare, tablet ecc,,e per non impostare poi degli ip fissi a tutti i dispositivi..


l'unica accortezza che ho fatto, per entrambe le schede di rete, quella di non togliere la spunta ad ipv6 come avevo fatto prima dei problemi
potrebbe essere quella la causa, nel senso che forse non avendo spuntato ipv6..poi dopo poco windows mi metteva la rete come non identificata..(non ne sono sicura, ma..)

grazie per gli aiuti
;-)
simona
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v