Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2020, 19:33   #1061
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
A me è è caduto sul bordo da chiuso e si è rotto il fermo che blocca la cerniera, tramite un perno, alla cover posteriore. Quando lo si apre per controllare il danno, cerniera e perno ruotano assieme e fanno leva sulla cover anteriore deformandola. Nessuna garanzia nonostante uno scambio di telefonate con amazon e huawei, ma tutto sommato nel mio caso ci sta, e la riparazione consiste nella sostituzione di tutta la "carrozzeria" e delle 2 cerniere alla "modica" cifra di euro 182.
Devo dire che nonostante avessi letto pareri molto negativi sul centro assistenza di Milano, io non ho nulla da criticare, per quello che puo valere il mio giudizio hanno lavorato bene, senza far danni e in tempi accettabili ( 15 giorni lavorativi )

ps
A detta dell'operatrice telefonica del servizio clienti huawei la rottura delle cerniere non è mai coperta da garanzia indipendentemente dal danno che tale rottura puo provocare. Tanto perchè si sappia.......

Invece all'amico di cui ho postato la foto hanno riparato tutto in garanzia, come difetto di fabbrica...vai a capire...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:16   #1062
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
ok raga, il d15.6 è stato comprato, sta andando a ruba su amazon e gli hanno addirittura aumentato il prezzo, l'ho preso per un pelo a 599 lol

la guida al primo post è ancora valida per quanto riguarda driver ecc? ovviamente prendendo quello del 15.6 e non del 14

non mi è chiarissima la questione del driver video però... non posso semplicemente scaricare i driver amd e installarli senza il procedimento di DDU?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 12:58   #1063
Mchznz
Junior Member
 
L'Avatar di Mchznz
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 15
Salve,
riscontro problemi nella riproduzione video con il nuovo Edge, avente l'accelerazione hardware attiva, sul Matebook D 2018.
In presenza di uno o più riquadri di video o GIF, essi vengono riprodotti a scatti.
Problema che svanisce disabilitando l'accelerazione hardware.
Da sottolineare che con Firefox, non vi è alcun problema di sorta.

Pareri?
Mchznz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:58   #1064
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
ok raga, il d15.6 è stato comprato, sta andando a ruba su amazon e gli hanno addirittura aumentato il prezzo, l'ho preso per un pelo a 599 lol

la guida al primo post è ancora valida per quanto riguarda driver ecc? ovviamente prendendo quello del 15.6 e non del 14

non mi è chiarissima la questione del driver video però... non posso semplicemente scaricare i driver amd e installarli senza il procedimento di DDU?
DDU fa un lavoro pulito, se installi i driver senza quello almeno utilizza l'opzione ce c'è nel driver di cui non ricordo il nome preciso ma che fa una installazione pulita (si fa per dire pulita ma meglio di nulla)
Quote:
Originariamente inviato da Mchznz Guarda i messaggi
Salve,
riscontro problemi nella riproduzione video con il nuovo Edge, avente l'accelerazione hardware attiva, sul Matebook D 2018.
In presenza di uno o più riquadri di video o GIF, essi vengono riprodotti a scatti.
Problema che svanisce disabilitando l'accelerazione hardware.
Da sottolineare che con Firefox, non vi è alcun problema di sorta.

Pareri?
Se non dici che driver video hai sopra ed è l'informazione primaria da sapere ....
Io ho Edge e va tutto benissimo nei video riprodotti, nessun rallentamento con accelerazione HW attiva ma in genere è un solo riquadro video quello che riproduco, ma zero problemi tutto fluido (internet penosa permettendo)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:37   #1065
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
DDU fa un lavoro pulito, se installi i driver senza quello almeno utilizza l'opzione ce c'è nel driver di cui non ricordo il nome preciso ma che fa una installazione pulita (si fa per dire pulita ma meglio di nulla)
il problema principale sussiste nel fatto che il notebook è per la mia ragazza, quindi viene consegnato a lei, e conto di aggiornarle le varie cose con teamviewer data la situazione attuale

proverò la cosa dell'installazione "pulita", oltre quello posso seguire la tua guida per il resto? o semplicemente guardo la lista di pc manager e cerco in rete i vari driver e controllo la versione nuova?

ps: è vero che il bios 1.06 dà problemi di fps?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:11   #1066
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
il problema principale sussiste nel fatto che il notebook è per la mia ragazza, quindi viene consegnato a lei, e conto di aggiornarle le varie cose con teamviewer data la situazione attuale

proverò la cosa dell'installazione "pulita", oltre quello posso seguire la tua guida per il resto? o semplicemente guardo la lista di pc manager e cerco in rete i vari driver e controllo la versione nuova?

ps: è vero che il bios 1.06 dà problemi di fps?
non penso che da teleassistenza quando spegne il pc per passare alla modalità provvisoria tu sia ancora collegato, meglio che lasci tutto come è quando le arriva e pensi a raffinarlo (programmi e driver) quando finalmente potrai vederla
Il BIOS in genere nelle prime versioni è un po' una scommessa, questo dicono che riduca gli fps, io non ne ho idea avendo il modello del 2018
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:54   #1067
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi ma il matebook non aggiorna i driver in automatico? l'ultimo pc l'ho avuto forse 10 anni fa
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:29   #1068
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi ma il matebook non aggiorna i driver in automatico? l'ultimo pc l'ho avuto forse 10 anni fa
il matebook ha il suo PC Manager che provvede a controllare ed eventualmente aggiornare i driver, il fatto è che li aggiorna solo se li impacchetta e distribuisce Huawei... quindi in pratica bisogna farci affidamento solo per il BIOS

per tutti gli altri driver, si fa molto prima ad aggiornarseli per conto proprio (Wi-Fi, Bluetooth e soprattutto Scheda Video) che aspettare su Huawei... ma mi pare che vale per un po' tutti i produttori di notebook questa policy...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:55   #1069
Mchznz
Junior Member
 
L'Avatar di Mchznz
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se non dici che driver video hai sopra ed è l'informazione primaria da sapere ....
Io ho Edge e va tutto benissimo nei video riprodotti, nessun rallentamento con accelerazione HW attiva ma in genere è un solo riquadro video quello che riproduco, ma zero problemi tutto fluido (internet penosa permettendo)
Come driver video ho la versione 18.20.28.04-181102a-335410C-Huawei.
In pratica è l'ultima versione rilasciata da Huawei.
Mchznz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:43   #1070
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Mchznz Guarda i messaggi
Come driver video ho la versione 18.20.28.04-181102a-335410C-Huawei.
In pratica è l'ultima versione rilasciata da Huawei.
sono molto ma molto vecchi, risalgono se non erro a dicembre 2018 e da li non sono mai più stati aggiornati...

nel frattempo è passato più di un anno, e per i driver video (soprattutto AMD, che migliorano di parecchio) è un'eternità... siamo alla versione 20.4.1

e tra l'altro è stato fatto un grande passo proprio tra la 18.20 e la 19...

parliamo di AMD Ryzen con GPU integrata e usi driver "quasi del primo giorno", mentre è noto che AMD (al contrario di nVidia) con il tempo migliora i driver e le prestazioni aumentano in modo evidente
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:35   #1071
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Hai avuto modo di verificare questo che dici? Io ho un forte peggioramento della risoluzione aggiornando fuori dalle release Huawei
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 20:37   #1072
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Hai avuto modo di verificare questo che dici? Io ho un forte peggioramento della risoluzione aggiornando fuori dalle release Huawei
tu hai tutti i driver installati da pc manager?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 21:27   #1073
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
@kuroi
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Ma in questa comparativa non c'è il cloud free..o mi sbaglio?

per quanto riguarda i driver video amd, c'è un netto peggioramento rispetto agli oem. infatti la stessa amd mette in guardia sul problema. prima di scrivere ho testato sia sul 14" 2018 che sul 2020 entrambi in mio possesso. abbiamo 4 account su ogni pc perchè li usiamo in 4 con relative immagini di account. ebbene dopo ogni aggiornamento (fatto anche senza adrenalin come suggerito da romagnolo, normali o WHQL) già l'immagine del login è sgranata piatta e con scarsa texture segno di qualche bug nella risoluzione. stesso discorso sulle immagini di ogni sito. e sulle foto in archivio. il tutto ritorna normale lasciando installare gli oem a pc manager o installandoli da pagina di download huawei.
Magari romagnolo trova il tempo pure di rispondere alla domanda sull'antivirus
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 22:16   #1074
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Mchznz Guarda i messaggi
Come driver video ho la versione 18.20.28.04-181102a-335410C-Huawei.
In pratica è l'ultima versione rilasciata da Huawei.
Appunto quello che immaginavo, stai usando un prodotto (Edge) uscito ufficialmente nel 2020 cercando di riprodurre contenuti con un driver di 2 anni fa, ovviamente le due cose cozzano perchè la scheda video così non è ottimizzata per edge. Installa i nuovi driver e soprattutto installa anche i driver del chipset anche per motivi di sicurezza. I driver in tutte le macchine di qualsiasi produttore li devi installare tu perchè i produttori dopo 3 mesi non seguono più il prodotto (a parte il BIOS ma per non più di un anno) e quindi devi fare da solo. Il PCManager serve solo per tenere la batteria in modo che non si carichi al 100% preservandola, per il resto è inutile.

Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
@kuroi


Magari romagnolo trova il tempo pure di rispondere alla domanda sull'antivirus
Mi era sfuggita, il cloud free non ti dico che è pari alla versione a pagamento perchè mancano alcuni moduli ma lo è al 90% e i risultati che ha sono sostanzialmente quelli della versione $$ anzi non avendo alcuni moduli è sicuramente più leggero in termini di risorse.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 22:24   #1075
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Sui drivers?
Comunque da av test non sembra emergere questo rallentamento con defender di Microsoft di cui parli..

https://www.av-test.org/antivirus/privat-windows/

Ultima modifica di chamaruco : 17-04-2020 alle 06:52.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 22:47   #1076
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
@kuroi





Magari romagnolo trova il tempo pure di rispondere alla domanda sull'antivirus
mai avuto nessuna immagine sgranata in nessun caso... non mi sembra affatto un comportamento normale questo, a prescindere dai driver video installati
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 06:10   #1077
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
piu probabile tu ce l'abbia e non lo noti. io l'ho notato perchè ho le ns foto in login e lo vedo al primo o secondo riavvio.
che due pc 2018 ed un 2020 abbiano lo stesso problema....mi sembra strano...
d'altronde se amd nella pagina del download scrive
Quote:
Important Note for Laptop and All-In-One (AIO) PCs

AMD recommends OEM-provided drivers which are customized and validated for their system-specific features and optimizations.

If you experience issues using the Radeon™ Software Adrenalin Edition driver package downloaded from AMD.com, please install the OEM-provided drivers for full support and compatibility.
non è un caso
ad ogni modo con edge mi girano tutti i video...anche con rendering software attivato

Ultima modifica di chamaruco : 17-04-2020 alle 06:53.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:17   #1078
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
piu probabile tu ce l'abbia e non lo noti. io l'ho notato perchè ho le ns foto in login e lo vedo al primo o secondo riavvio.
che due pc 2018 ed un 2020 abbiano lo stesso problema....mi sembra strano...
d'altronde se amd nella pagina del download scrive
non è un caso
ad ogni modo con edge mi girano tutti i video...anche con rendering software attivato
hai provato a togliere e rimettere le foto dal login? magari si fixa boh
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:21   #1079
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
su due pc?
quella è la prima foto con sintomo ma poi anche le foto dei siti sono sgranate quindi con bassa risoluzione. tutto torna normale con i driver originali.
ad ogni modo io per me ho risolto se non lo vedi lascia cosi e goditi i drivers
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:49   #1080
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
su due pc?
quella è la prima foto con sintomo ma poi anche le foto dei siti sono sgranate quindi con bassa risoluzione. tutto torna normale con i driver originali.
ad ogni modo io per me ho risolto se non lo vedi lascia cosi e goditi i drivers
hai un sito da linkare per "testare" questa cosa delle immagini? usando quale browser?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v