Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2012, 08:45   #2081
ftsemib
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
Un saluto a tutti!
ho iniziato a leggere questo thread e quello dell' N56 visto che sono in procinto di acquistarne uno dei due, volevo farvi 2 domande:
1) avete idea se e quando uscirà il modello di N76 con un solo HDD così da riparmiare qualcosina da mettere nell'acquisto dell'SSD ?
2) nell'N56 c'è una versione con il disco ibrido e 8GB di memoria SSD, tecnicamente questa soluzione per prestazioni è paragonabile a un SSD sostituito? se no orientativamente in percentuale quanto è inferiore ?
Grazie a tutti!
ftsemib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:24   #2082
mulder82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 24
Ram 16gb

Salve ho acquistato la ram per l'Asus N76 T1026V, esattamente le Komputerbay su Amazon... solo che me ne rileva solamente una cioè max 8gb... mentre qui altri utenti dicono che 16 gb li supportava... ora o ho sbagliato io qualcosa o non vi siete mai accorti che 16 gb non sono in effetti compatibili con l'Asus... il modello di ram è corretto, l'hanno acquistato altre persone sempre per l'Asus N76... per favore aiutatemi, ho fatto fare l'indice di prestazioni Windows e mi rileva solo 8gb e da 7,7 si è abbassato a 7,6...
AGGIORNAMENTO: Tutto risolto, ero io che non avevo inserito la ram come si deve... solo che la valutazione della scheda video si è abbassata a 5,1... mah non capirò mai io questo indice di prestazioni...

Ultima modifica di mulder82 : 26-11-2012 alle 12:00.
mulder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:03   #2083
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da mulder82 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato la ram per l'Asus N76 T1026V, esattamente le Komputerbay su Amazon... solo che me ne rileva solamente una cioè max 8gb... mentre qui altri utenti dicono che 16 gb li supportava... ora o ho sbagliato io qualcosa o non vi siete mai accorti che 16 gb non sono in effetti compatibili con l'Asus... il modello di ram è corretto, l'hanno acquistato altre persone sempre per l'Asus N76... per favore aiutatemi, ho fatto fare l'indice di prestazioni Windows e mi rileva solo 8gb e da 7,7 si è abbassato a 7,6...
AGGIORNAMENTO: Tutto risolto, ero io che non avevo inserito la ram come si deve... solo che la valutazione della scheda video si è abbassata a 5,1... mah non capirò mai io questo indice di prestazioni...
Hai provato a staccarle e rimetterle?
Montare male una ram è un'istante..
Basta un filo di polvere di troppo o un contatto non totalmente inserito ..

EDIT: il tuo problema di valutazione della scheda video mi ricorda i problemi che avevano alcuni del forum segnalato da freesailor..
In pratica a ram cambiata i maggiori problemi si avevano con carichi pesanti sulla scheda video (gaming appunto) .. e non tanto per quanto riguarda la saturazione della ram ...

Qualcuno conosce correlazioni di qualche genere tra ram a scheda video?

Ultima modifica di fenix-69 : 26-11-2012 alle 12:06.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:24   #2084
Enob01
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da mulder82 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato la ram per l'Asus N76 T1026V, esattamente le Komputerbay su Amazon... solo che me ne rileva solamente una cioè max 8gb... mentre qui altri utenti dicono che 16 gb li supportava... ora o ho sbagliato io qualcosa o non vi siete mai accorti che 16 gb non sono in effetti compatibili con l'Asus... il modello di ram è corretto, l'hanno acquistato altre persone sempre per l'Asus N76... per favore aiutatemi, ho fatto fare l'indice di prestazioni Windows e mi rileva solo 8gb e da 7,7 si è abbassato a 7,6...
AGGIORNAMENTO: Tutto risolto, ero io che non avevo inserito la ram come si deve... solo che la valutazione della scheda video si è abbassata a 5,1... mah non capirò mai io questo indice di prestazioni...
Ciao Mulder82,
la scheda video presa in considerazione per l'indice prestazioni x il vz/1026 è quella intel, e non la nvidia... almeno a me dice così...
__________________
N76vz-v2g-t1026v + OCZ Agilty 3 120 gb

Ultima modifica di Enob01 : 26-11-2012 alle 13:31.
Enob01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:47   #2085
mulder82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 24
Capisco Enob... quindi non c'è modo di fargli rilevare la Nvidia GT650M? Perchè prima mi dava 7,1 con la vecchia ram... adesso manca solo l'ssd... prenderò un samsung 840 pro da 256 gb... e penso di essere a posto! Aspetto solo che si abbassi di prezzo...
mulder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:11   #2086
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da mulder82 Guarda i messaggi
Capisco Enob... quindi non c'è modo di fargli rilevare la Nvidia GT650M? Perchè prima mi dava 7,1 con la vecchia ram... adesso manca solo l'ssd... prenderò un samsung 840 pro da 256 gb... e penso di essere a posto! Aspetto solo che si abbassi di prezzo...
Io a questo punto farei un prova rimontando la vecchia ram e vedendo che succede ...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:21   #2087
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
mi capita anche a me
il problema è che la valutazione viene effettuata con la vga integrata e non con la scheda video dedicata.
Onestamente ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato alcuna soluzione....



Vedi questo è il mio, anche se il portatie è diverso il succo è lo stesso

p.s. se trovi una soluzione, postala per cortesia
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:22   #2088
mulder82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 24
E no Fenix, non mi interessa rimettere la vecchia ram, mi tengo i miei belli 16 gb e l'indice di prestazioni che vada a farsi fottere... Comunque la differenza c'è, non abissale, ma c'è, specie nei giochi.
mulder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:46   #2089
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da mulder82 Guarda i messaggi
E no Fenix, non mi interessa rimettere la vecchia ram, mi tengo i miei belli 16 gb e l'indice di prestazioni che vada a farsi fottere... Comunque la differenza c'è, non abissale, ma c'è, specie nei giochi.
Il punto era semplicemente capire perchè in precedenza per la valutazione prendesse in considerazione la Nvidia e perchè adesso invece prende la Intel ..

Io personalmente la prova la farei per accertarmi che non ci siano incompatibilità di alcun genere...
Perche cmq in tutte le recensioni che ho visto nella valutazione veniva presa in esame la Nvidia e certamente non la intel...
Difatti la valutazione era sempre sopra i 7 ... cosa che tra l'altro confermi anche tu.

Poi liberi di fare come credete
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:48   #2090
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
effettivamente però dal pannello di controllo nvidia è possibile selezionare manualmente il programma che si vuole fare avviare con la scheda integrata o dedicata.
Il problema è capire qual'è il comando exe della valutazione di windows.....
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:52   #2091
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Piu che altro non vorrei si trattasse di qualche carenza in termini di alimentazione.. o.O
Magari il consumo superiore del 16 gb va a influire in qualche modo sulla scheda video..
Perche sennò veramente sta sparizione improvvisa della scheda video nella scheda di valutazione non si spiega.. prima, essendo 7.7, per forza di cose andava con la nvidia..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:37   #2092
mulder82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 24
Per come ne so io, la valutazione è sempre stata fatta per l'Intel, anche quando era 7,1... la Nvidia non me l'ha mai valutata.
mulder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:50   #2093
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da mulder82 Guarda i messaggi
Per come ne so io, la valutazione è sempre stata fatta per l'Intel, anche quando era 7,1... la Nvidia non me l'ha mai valutata.
è scesa da 7.7 a 5 senza un perche, valutando la stessa scheda video?
Eh allora son senza parole
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:56   #2094
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Ragazzi vi siete trovati bene con questo notebook?
a me piace soprattutto lo schermo che sembra ottimo...
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:00   #2095
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
E cmq... dal mio banalissimo pavillion vedo questo ..



Ok non ha la tecnologia optimus .. però booohhh ... mi sembra strano che si abbassi cosi tanto la valutazione e che la scheda video sia scartata automaticamente...
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:14   #2096
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:16   #2097
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Vabbe io direi a questo punto di buttare nel cesso winzoz ahahahahahahah
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:30   #2098
ftsemib
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da ftsemib Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
ho iniziato a leggere questo thread e quello dell' N56 visto che sono in procinto di acquistarne uno dei due, volevo farvi 2 domande:
1) avete idea se e quando uscirà il modello di N76 con un solo HDD così da riparmiare qualcosina da mettere nell'acquisto dell'SSD ?
2) nell'N56 c'è una versione con il disco ibrido e 8GB di memoria SSD, tecnicamente questa soluzione per prestazioni è paragonabile a un SSD sostituito? se no orientativamente in percentuale quanto è inferiore ?
Grazie a tutti!

faccio un up nel caso qualcuno voglia rispondere
ftsemib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:58   #2099
lorenzo88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 72
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare questo notebook..vorrei sapere se in un 17"conviene prendere un full hd o un hd+..Io studio architettura e uso programmi cad 2d e 3d e un po'di render..cosa mi consigliate? Inoltre ho letto che molti l'hanno acquistato a circa 900 euro..Io il minimo che ho trovato è circa 1100 euro..potete dirmi, magari in pm,dove risparmiare qualcosa??
lorenzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 00:26   #2100
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
@ftsemib

1) per adesso non sono previste altre versioni, se non la N76VZ-V2GT1131H.
Se ci tieni ad avere la versione con un hard disk ,devi rivolgerti al mercato crucco.

Idealo.de ed Evendi.de come motori di ricerca..
Amazon.de ..
Ebay ...

Ma abbi presente le differenze nel layout della tastiera

2) hd< hd+cache ssd < ssd..
Il secondo minore è sicuramente mooolto piu marcato del primo .
Se dal primo al secondo puoi guadagnare un 20/50% di prestazioni in piu .. dal secondo al terzo anche un 200/300% se l'ssd è serio.

@ lorenzo: quei prezzi si riferiscono alle vecchie versioni con alcune cose in meno.. la nuova e unica versione (N76VZ-V2GT1131H appunto) ha praticamente tutto al top (ssd cache a parte) e ha il prezzo che gia sai.

1100 € (praticato da giunglainformatica) è attualmente il prezzo piu basso a livello europeo che io (e tutto il topic) sappia.

Ultima modifica di fenix-69 : 27-11-2012 alle 00:28.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v