Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2003, 12:13   #1
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
numero assistenza kodak?

Visto che mi trovo fuori sede,qualcuno(cyrano??) mi potrebbe dare il nbumero dell'assistenza kodak visto che non lo trovo da nessuna parte sul sito??

grazie e ciaooooo!

ps è sempre x la questione dei pixel bruciati
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:30   #2
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
credo sia questo:
Consumer Digital Product Support 02-696-334-52

trovato su http://www.kodak.com/include/international.shtml
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:41   #3
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
Re: numero assistenza kodak?

Quote:
Originariamente inviato da lexleo
Visto che mi trovo fuori sede,qualcuno(cyrano??) mi potrebbe dare il nbumero dell'assistenza kodak visto che non lo trovo da nessuna parte sul sito??

grazie e ciaooooo!

ps è sempre x la questione dei pixel bruciati
Scusa se sono indiscreto, siccome anch'io ho appena sostituito ben 2 macchine Kodak (CX 4230) e presentano sempre il medesimo problema, potrei sapere in che misura e modo si manifesta il tuo problema dei pixel bruciati?
grazie
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:39   #4
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
ho acquistato 10 gg fa una kodak 6340 ed ha 5 pixel bruciati(4 blu ed uno rosso)..avrei potuto restituirla al rivenditore (sito web)ma avrei dovuto spedirla in francia e spendere 22€.
Non è che sia un gran problema e soprattutto non vorrei ritrovarmi con problemi ben più gravi o non risolvere i problemi(come è accaduto a te..).
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:52   #5
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
queste kodak sembrano quasi tutte sfigate!
ma le altre compatte non hanno questi problemi in genere?
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:30   #6
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
vorrei farmela sostituire ma ho paura che me ne diano una con un hp sul sensore..
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:35   #7
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19589
Gli hp al sensore sono abbastanza comuni ( chiedete ai possessori di Nikon ) .
Quelli al display lo sono meno , e sono solo un problema estetico...







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 18:43   #8
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da lexleo
ho acquistato 10 gg fa una kodak 6340 ed ha 5 pixel bruciati(4 blu ed uno rosso)..avrei potuto restituirla al rivenditore (sito web)ma avrei dovuto spedirla in francia e spendere 22€.
Non è che sia un gran problema e soprattutto non vorrei ritrovarmi con problemi ben più gravi o non risolvere i problemi(come è accaduto a te..).
Infatti io, dopo aver letto quà e là un po' di opinioni e dopo aver cambiato 2 kodak cx 4230 che hanno presentato i medesimi problemi, avrei quasi quasi deciso di tenermela così com'è.
Mi dispiace anche perchè quando si dice "macchinette da 200 euro" sono alla fine l'equivalente delle vecchie L. 400.000!! (così fa più effetto!!). Alla cifra poi aggiungiamo batterie, caricabatterie, compact flash, borsa e completiamo il nostro piccolo mininvestimento.
ciao
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 11:11   #9
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Gli hp al sensore sono abbastanza comuni ( chiedete ai possessori di Nikon ) .


allora me la tengo così com'è...
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 11:14   #10
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Siccome vi avete fatto venire una gran fifa...
come ci si accorge di un problema di hp al sensore?è lo stesso di quello del lcd? un punto di colore diverso nella foto?
Non sono in sede e non ho potuto controllare bene tutta la macchina...in pratica l'ho solo scartata e mi sono accorto del problema degli hp sul lcd..
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 14:24   #11
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da lexleo
Siccome vi avete fatto venire una gran fifa...
come ci si accorge di un problema di hp al sensore?è lo stesso di quello del lcd? un punto di colore diverso nella foto?
Non sono in sede e non ho potuto controllare bene tutta la macchina...in pratica l'ho solo scartata e mi sono accorto del problema degli hp sul lcd..
La mia esperienza personale:
- LCD : avevo un pixel di colore azzurro ben visibile sul display ed in prossimità del margine basso sinistro.
Tale pixel rimaneva sempre di quel colore indipendentemente dalla mia inquadratura.

- CCD : soltanto dopo avere scattato una fotografia su sfondo nero ho notato la presenza di un pixel bianco sempre "acceso". Ho poi verificato che, indipendentemente dalle situazioni di colore e luce, nella mia fotografia si vedeva SEMPRE quel pixel bianco.

Dopo essermi armato di santa pazienza ed essere riuscito a farmi sostituire la macchina con un altra ho risolto, ma solo parzialmente, la cosa nel senso che adesso ho qualche pixel che, SOLTANTO in certe situazioni di luce e colore, risponde in modo non corretto tipo un pixel rosso in luogo di arancione o, inspiegabilmente, un pixel grigio.

Va da sè che non ho + minimamente pensato ad un'ipotesi di sostituzione.

Scusa la mia prolissità ma spero di esserti stato utile.

ciao
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 18:01   #12
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
- CCD : soltanto dopo avere scattato una fotografia su sfondo nero ho notato la presenza di un pixel bianco sempre "acceso". Ho poi verificato che, indipendentemente dalle situazioni di colore e luce, nella mia fotografia si vedeva SEMPRE quel pixel bianco.
Ho fatto una fotografia al buio non usando il flash.
Mi sembra che non abbia punti colorati ma come faccio ad esserne certo? Qualcuno sa con photoshop come contare i colori di un'immagine? sempre se è questo il modo per essere sicuro di non avere hp nel CCD..
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 18:45   #13
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da lexleo
Ho fatto una fotografia al buio non usando il flash.
Mi sembra che non abbia punti colorati ma come faccio ad esserne certo? Qualcuno sa con photoshop come contare i colori di un'immagine? sempre se è questo il modo per essere sicuro di non avere hp nel CCD..
Io ho seguito le esperienze lette su questo forum e cioè ho messo la macchina con l'autoscatto in un cassetto disattivando il flash.

Cmq ti volevo dire che in questi due giorni ho usato parecchio la macchina per fotografare. Mi sono veramente divertito a cercare di catturare alcune situazioni (ad esempio un'ape su un fiore) e queste cose, ti posso dire, che mi hanno fatto dimenticare tutti i miei "presunti" hot e dead pixel vari..
Dopo aver scattato oltre 100 fotografie ho, quindi, concluso che se il difetto non è costante, allora si tratta di una semplice imperfezione che però non mi torna più in mente quando adibisco la mia macchina alla sua funzione principale e cioè FOTOGRAFARE.

Stai tranquillo che se non noti niente vuol dire che è tutto a posto e che la macchina non ha imperfezioni, perciò, dai pure spazio alla tua fantasia immortalando i momenti e le situazioni migliori che, vedrai, ti daranno grande soddisfazione.

Per dead ed hot pixel ci sarà sempre tempo!!

ciao e davvero ti auguro buon divertimento!!
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 18:48   #14
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
GRAZIE
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v