Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2019, 20:26   #21
ziocan
Senior Member
 
L'Avatar di ziocan
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
Messaggi: 338

Segnalo una mancanza.. ASUS X570 WS ACE è una delle poche (se non forse l unica) ad avere supporto ufficiale e validato per memorie DDR4 ECC..
ziocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 13:02   #22
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
corsini: ci vorrebbe una comparativa con mobo sulla fascia 200 (anche meno)

b550 quando arriveranno?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 13:45   #23
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da netrotter Guarda i messaggi
Le Asrock sono le miglliori per Ryzen ecco perchè non ci sono!!!
come mai?
e quali modelli?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 20:45   #24
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Dove sarebbe la funziona per regolare la ventolina del chipset nella ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi che l'ho cercata ovunque ma non l'ho trovata da nessuna parte, tra un po prendo un cacciavite e la stacco a vedere se smette di girare a 4000giri

Ultima modifica di CrazyAngel1990 : 26-09-2019 alle 21:08.
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:36   #25
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Per quanto riguarda le asus tra l'altro c'è una promozione (di asus) che fornisce un cashback se acquistate entro il 27 ottobre.
https://promotion.asus.com/it/it/amdcashback
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:46   #26
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le asus tra l'altro c'è una promozione (di asus) che fornisce un cashback se acquistate entro il 27 ottobre.
https://promotion.asus.com/it/it/amdcashback
Promo-fail in quanto mancano rivenditori dove i prezzi sono più concorrenziali, nonchè Amazon.
Alcuni di quelli anzi sono gli shop dove i prezzi sono assurdamente più alti tra tutti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:22   #27
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Promo-fail in quanto mancano rivenditori dove i prezzi sono più concorrenziali, nonchè Amazon.
Alcuni di quelli anzi sono gli shop dove i prezzi sono assurdamente più alti tra tutti.
Beh basta fare un po' di confronti, tra l'altro alcuni di quei rivenditori non sono assolutamente male come prezzi in generale.
Magari tu ti riferisci a qualche negozio in particolare, ma considerando che gli sconti sono nell'ordine dei 50 euro (a seconda delle schede, ho messo un prezzo medio per fare l'esempio), è difficile che quella scheda in particolare costi 50 euro in meno comprandola nello shop dove costa meno in assoluto rispetto a quello dove costa meno tra questi della promo.

A esempio io ho appena acquistato proprio una Asus Strix X570-E Gaming su uno dei siti compatibili con la promo e l'ho pagata 296,99 euro, (che sono diventati 304,49 con le spese di spedizione) e riceverò un rimborso di 50 euro, non mi risulta che si possa acquistare la medesima scheda a meno di 255 euro scegliendo shop più "selezionati", non ci si va nemmeno vicino (almeno secondo le ricerche che ho fatto io).
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 27-09-2019 alle 15:07.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:35   #28
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Guarda i messaggi
Dove sarebbe la funziona per regolare la ventolina del chipset nella ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi che l'ho cercata ovunque ma non l'ho trovata da nessuna parte, tra un po prendo un cacciavite e la stacco a vedere se smette di girare a 4000giri
Cioe' con la tua X570 hai la ventola del chipset perennemente a 4000 giri ?
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 27-09-2019 alle 14:38.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:47   #29
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Cmq la Gigabyte ha reso disponibili i nuovi bios per la gestione della ventola.

"A seguito però dei numerosi feedback ricevuti, GIGABYTE ha fatto ammenda ed ha comunque prontamente risposto predisponendo l'uscita di nuovi BIOS che consentono all'utente di impostare a proprio piacimento tre distinte modalità di funzionamento di detta ventola.

I profili disponibili, quindi, sono denominati in base al regime di rotazione ad essi associato Silent, Balance e Performance, con il primo che opererà praticamente in modalità semi-passiva.

I BIOS aggiornati sono già pronti per il download nella sezione di supporto relativa ad ogni singola scheda madre AORUS X570."


Per chi ha un case come il mio dove l'aria gira a volonta' sarebbe una buona cosa.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 19:56   #30
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Mi piacerebbe capire cosa succederebbe se l'utente impostasse in modalità semi-passiva (Silent) e poi il chipset si bruciasse....
Il BIOS sarebbe in grado di prendere la priorità nei casi critici ed evitare tali inconvenienti?

Voglio dire: un ipotetico 'Auto' non dovrebbe essere in grado di funzionare Silent a meno che non ci siano necessità di dissipazione maggiore tali da spingere verso un Balance o Performance?

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2019 alle 19:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 12:47   #31
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire cosa succederebbe se l'utente impostasse in modalità semi-passiva (Silent) e poi il chipset si bruciasse....
Il BIOS sarebbe in grado di prendere la priorità nei casi critici ed evitare tali inconvenienti?

Voglio dire: un ipotetico 'Auto' non dovrebbe essere in grado di funzionare Silent a meno che non ci siano necessità di dissipazione maggiore tali da spingere verso un Balance o Performance?
Sarebbe da capire se ci sono o meno info quando setti la ventola in SILENT.

Oppure mi viene da pensare che il chipset taglia le prestazioni, un po come fa la cpu quando si surriscalda.

In ogni caso dubito che la scheda si bruci
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 13:04   #32
CrazyAngel1990
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyAngel1990
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Cioe' con la tua X570 hai la ventola del chipset perennemente a 4000 giri ?
Sì è imbarazzante!!!!!!

e non so nemmeno perchè in idle un 3800x stia a 50 gradi

E non trovo nessuna impostazione per regolare quella maledetta ventola
__________________
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 13:33   #33
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
...oppure è tutta fuffa ed in realtà per non compromettere il sistema, non fanno nulla.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 08:49   #34
_Jack_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 28
Ma esistono solo quei tre costruttori di schede madri?

Voglio dire, ho capito che ormai a costruire le MB sono rimasti in quattro gatti, però in un roundup si poteva fare entrare qualche Asus di meno (ce ne sono 4!) e metterci anche Asrock e magari la Biostar.
_Jack_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 12:51   #35
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Riguardo la ASUS Crosshair VIII Formula

Riguardo la ASUS Crosshair VIII Formula: ha un sistema di raffreddamento a liquido, ok, ma una volta acquistata, è standalone o necessita di tubi, radiatore, ecc... ? Se si, che kit è indicato ?
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:36   #36
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da _Jack_ Guarda i messaggi
Voglio dire, ho capito che ormai a costruire le MB sono rimasti in quattro gatti, però in un roundup si poteva fare entrare qualche Asus di meno (ce ne sono 4!) e metterci anche Asrock e magari la Biostar.
ho notato anche io che asrock è stata un po bistrattata al lancio dei nuovi ryzen e piattaforme x570

eppure di mobo x570 valide ne ha in ogni fascia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 13:41   #37
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz Guarda i messaggi
Riguardo la ASUS Crosshair VIII Formula: ha un sistema di raffreddamento a liquido, ok, ma una volta acquistata, è standalone o necessita di tubi, radiatore, ecc... ? Se si, che kit è indicato ?
non c'è nessun kit.

tu compri una scheda madre che ha già installato sopra un waterblock, che puoi collegare ad un impianto a liquido pre-esistente o che realizzerai, oppure puoi usare ad aria senza sfruttare il waterblock.

è una sorta di ibrido quindi.
tra l'altro non è chiaro se il waterblock contribuisce in qualche modo (tramite heatpipe magari) a raffreddare anche la zona coperta dalla ventolina.

ovviamente non è integrabile con sistemi AIO a circuito chiuso, ma solo con impianti standard.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:00   #38
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non c'è nessun kit.

tu compri una scheda madre che ha già installato sopra un waterblock, che puoi collegare ad un impianto a liquido pre-esistente o che realizzerai, oppure puoi usare ad aria senza sfruttare il waterblock.

è una sorta di ibrido quindi.
tra l'altro non è chiaro se il waterblock contribuisce in qualche modo (tramite heatpipe magari) a raffreddare anche la zona coperta dalla ventolina.

ovviamente non è integrabile con sistemi AIO a circuito chiuso, ma solo con impianti standard.
Quindi, tenendo conto che sono orientato all'acquisto di una mobo x570, sempre Asus, stesso identico livello, ma senza wb, su cosa dovrei andare? ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi ? (mi interessa che abbia il wifi!)

Inoltre, che differenza c'è tra una ASUS ROG Crosshair VIII Hero ed una ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi ? O si tratta di un refuso dei rivenditori e sono la stessa scheda ?
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:14   #39
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho notato anche io che asrock è stata un po bistrattata al lancio dei nuovi ryzen e piattaforme x570

eppure di mobo x570 valide ne ha in ogni fascia
Avranno poco budget come inserzionisti da pagare alle varie testate, in cambio di questi publiredazionali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:25   #40
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz Guarda i messaggi
Quindi, tenendo conto che sono orientato all'acquisto di una mobo x570, sempre Asus, stesso identico livello, ma senza wb, su cosa dovrei andare? ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi ? (mi interessa che abbia il wifi!)

Inoltre, che differenza c'è tra una ASUS ROG Crosshair VIII Hero ed una ASUS ROG Crosshair VIII Hero WiFi ? O si tratta di un refuso dei rivenditori e sono la stessa scheda ?
Si direi che l'equivalente della Formula su per giù sia la Hero, magari ha qualche altra piccola differenza ma niente di particolarmente rilevante.

Ci dovrebbero essere due varianti una con e una senza WiFi, altre differenze non ne hanno (anche per la Hero Z390 ce ne sono 2 versioni una con e una senza WiFi).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1