Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2021, 14:47   #4361
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Ho mobile

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
È o non è illimitato?

È illimitato nel limite di un uso corretto e responsabile.
Se sfori il bundle non succede niente, se metti in download decine di gb ogni giorno dopo un po’ ti limitano.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 14:51   #4362
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
È illimitato nel limite di un uso corretto e responsabile.
Se sfori il bundle non succede niente, se metti in download decine di gb ogni giorno dopo un po’ ti limitano.
E che vuol dire in pratica? Che non è illimitato?! Quanti giga posso usare? Cosa succede quando si è limitati a quanto si scarica e quando avviene di preciso?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:01   #4363
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Non è illimitato.
Anche l'uso responsabile è opinabile.
Potrebbero semplicemente scrivere dei numeri, tipo 500gb/mese e 15gb/24h e anche scrivere la tua navigazione e sospesa perché hai superato i 15gb/24h.

Invece ti bloccano e basta e se li contatti non ti dicono quanto hai raggiunto e perché ti hanno bloccato, solo quella cazzata dell'uso responsabile.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:16   #4364
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Secondo me il vero problema è che non c'è soluzione se rimani bloccato. Anche volendo pagare non ti sbloccano internet. Devi aspettare un mese o cambiare operatore.
Io i 70 giga al mese me li facevo bastare ma poi ho esagerato e sono stato bloccato senza alcun preavviso. sarebbe stato meglio avvisare che essere disconnessi senza alcun preavviso e in maniera definitiva per un mese.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose

Ultima modifica di luigimitico : 04-04-2021 alle 15:19.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:41   #4365
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Io nello specifico non mi riferivo ad Ho, di cui non ho esperienze in merito, ma ad altro operatore che tra l'altro ti disattiva l'offerta e bisogna riattivarla per ripartire pagando attivazione e mensilità.
Alla fine non ti danno neanche la possibilità di organizzarti per evitare un successivo blocco.

Ma senz'altro danno un buon motivo per abbandonarli .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 18:29   #4366
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
...
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
...
Ce la vogliamo dare una risposta? Me sembra che ne sappiate assai di ho mobile, anche più del supporto che sembra inesistente.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 19:00   #4367
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
I commenti negativi riguardo al furto di dati sono ridicoli
ma sei serio??
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 19:10   #4368
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ce la vogliamo dare una risposta? Me sembra che ne sappiate assai di ho mobile, anche più del supporto che sembra inesistente.
non usare la sim ho mobile come se pensi di avere una flat, a me hanno bloccato internet dopo che ho raggiunto 300gb di traffico dati.
A detta dell'assistenza dovrebbe ritornare tutto come prima dopo un mese dalla disattivazione.
Ci sono tanti che credono che siano realmente illimitati i gb e poi si ritrovano con una sim che non ti fa navigare per niente.
Al momento non offrono la possibilità di riattivare il traffico dati nemmeno a pagamento, motivo per cui sto valutando l'idea di passare ad altro operatore che usi la rete vodafone che va bene nella mia zona. Sto valutando Lycamobile Ma ha delle clausole poco chiare che mi fermano per paura di ritrovarmi punto e a capo.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 19:29   #4369
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Non ho capito, come hai fatto a raggiungere 300GB con un offerta da 70 ?!??!
Cosa mi sono perso ???
.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 19:49   #4370
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non ho capito, come hai fatto a raggiungere 300GB con un offerta da 70 ?!??!
Cosa mi sono perso ???
.
https://www.ho-mobile.it/gigaillimitati/
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 19:54   #4371
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Ah ok, ma con quella credo che bisogna anche avere l'offerta attiva.
Se oggi ti scade l'offerta, e hai 4 euro di credito, a mezzanotte il credito diventa negativo e l'offerta non c'è più per chi pensa di saltare il mese di ricarica.

O no?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 20:07   #4372
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ah ok, ma con quella credo che bisogna anche avere l'offerta attiva.
Se oggi ti scade l'offerta, e hai 4 euro di credito, a mezzanotte il credito diventa negativo e l'offerta non c'è più per chi pensa di saltare il mese di ricarica.

O no?

.

L’offerta deve essere attiva quindi bisogna comunque ricaricare.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 20:21   #4373
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Veramente parla di credito positivo, ma appunto senza ricaricare a scadenza si va in negativo e se qualcuno va a 0,00€ probabilmente resta solo con l'offerta.
Ma comunque, a fine mese non ci sarà più.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 21:16   #4374
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ah ok, ma con quella credo che bisogna anche avere l'offerta attiva.
Se oggi ti scade l'offerta, e hai 4 euro di credito, a mezzanotte il credito diventa negativo e l'offerta non c'è più per chi pensa di saltare il mese di ricarica.

O no?

.
Corretto quello che affermi riguardo il credito, ma le disconnessioni che hanno lamentato diversi clienti ho sono dovute ad un uso eccessivo dei dati, anche se loro hanno comunicato a tutti i clienti che fino al 1 maggio regalano giga illimitati; ma in realtà illimitati non li sono, e non è dato sapere quale sia il limite da non superare per usare i giga illimitati. In pratica una mossa alla Vodafone: ti prometto tante belle cose ma poi, usando dei parametri piuttosto ambigui (uso responsabile...), faccio come mi pare in barba a quanto ho detto
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 00:22   #4375
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Corretto quello che affermi riguardo il credito, ma le disconnessioni che hanno lamentato diversi clienti ho sono dovute ad un uso eccessivo dei dati, anche se loro hanno comunicato a tutti i clienti che fino al 1 maggio regalano giga illimitati; ma in realtà illimitati non li sono, e non è dato sapere quale sia il limite da non superare per usare i giga illimitati. In pratica una mossa alla Vodafone: ti prometto tante belle cose ma poi, usando dei parametri piuttosto ambigui (uso responsabile...), faccio come mi pare in barba a quanto ho detto
Comunque tutte le offerte a giga illimitati sono così, hanno cap più o meno mascherati.
Giga illimitati sulla rete mobile non esistono.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 00:35   #4376
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Sono anche io bloccato ed è una situazione grave per me, in pratica pubblicizzano un offerta temporanea assolutamente ingannevole.. davvero imbarazzante altra figuraccia come già detto prima era molto più corretto invece dire 300GB/MESE invece di dire illimitati e se invece fai troppo rispetto al solito ti tagliamo le gambe (creando nel mio caso un problema anche di lavoro).
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:27   #4377
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Sapreste indicarmi una compagnia telefonica alternativa ad ho mobile?
Al momento non ne trovo una equivalente per costi mensili o che non mi chiedano uno sproposito per passare con loro. Anche se mi offrono meno giga va bene ugualmente.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose

Ultima modifica di luigimitico : 05-04-2021 alle 08:29.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:34   #4378
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Sono anche io bloccato ed è una situazione grave per me, in pratica pubblicizzano un offerta temporanea assolutamente ingannevole.. davvero imbarazzante altra figuraccia come già detto prima era molto più corretto invece dire 300GB/MESE invece di dire illimitati e se invece fai troppo rispetto al solito ti tagliamo le gambe (creando nel mio caso un problema anche di lavoro).
Se è per lavoro esistono altre offerte, magari business con altri operatori... qui stiamo parlando di un'offerta temporanea da telefonia mobile, per un solo mese... Non a caso Ho.Mobile stessa ha l'offerta Casa 200 GB, senza minuti né SMS. E si usano tutti i GB fino all'ultimo. Continuate pure a lagnarvi...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:42   #4379
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Se è per lavoro esistono altre offerte, magari business con altri operatori... qui stiamo parlando di un'offerta temporanea da telefonia mobile, per un solo mese... Non a caso Ho.Mobile stessa ha l'offerta Casa 200 GB, senza minuti né SMS. E si usano tutti i GB fino all'ultimo. Continuate pure a lagnarvi...
Vero peccato che quando ho sottoscritto io circa 2 anni fa mica esistevano le loro nuove offerte solo dati senza voce ed sms con piani più alti (guarda un po', che coincidenza) che io comunque uso visto che tramite rj11 è anche utilizzabile come cordless e mi ha sostituto totalmente il fisso di casa ricordo poi che si può fare semplicemente cambio di piano ma servirebbe fare solita triangolazione.

Inoltre non mi sto lamentando di aver usato tutti i GB fino all'ultimo campione ma del fatto che c'è un'offerta fittizzia, tanto per fare un altro esempio @luigimitico arrivato qualche SMS che avvisava del consumo eccessivo e della imminimente limitazione? Come normalmente succede con il piano dati? Al sottoscritto no, certo che mi lamento. Avesse funzionato come al solito il processo sarebbe più che perfetto in quelle rare occasioni che inoltre si consuma tutto paghi e riattivi (giustamente, vantaggio di questo operatore su tutti gli altri).
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:09   #4380
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Inoltre non mi sto lamentando di aver usato tutti i GB fino all'ultimo campione ma del fatto che c'è un'offerta fittizzia, tanto per fare un altro esempio @luigimitico arrivato qualche SMS che avvisava del consumo eccessivo e della imminimente limitazione? Come normalmente succede con il piano dati? Al sottoscritto no, certo che mi lamento. Avesse funzionato come al solito il processo sarebbe più che perfetto in quelle rare occasioni che inoltre si consuma tutto paghi e riattivi (giustamente, vantaggio di questo operatore su tutti gli altri).
Non ti può arrivare un messaggio di esaurimento dei dati su un piano illimitato, e comunque non ti avvertono alla vodafone pretendi che lo faccia ho mobile? Vodafone sulle unlimited ti chiama se sta rilevando un consumo eccessivo di dati, che va ovviamente giustificato, ma anche li se usi la sim al posto di una flat domestica te la bloccano, perché vai a violare le condizioni d'uso della scheda...sono sempre tariffe per i cellulari.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v