Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2019, 10:10   #1
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Sostituito Hd del Nas danneggiato....tengo o butto?

Un saluto a tutti

Circa 1 mese fa il mio synology ds416play mi aveva dato avvisaglie circa la salute di uno degli hd (WD RED 4TB), la settimana scorsa mi ha gentilmente fatto capire che dovevo sostituirlo, cosa che ho fatto.

Ora mi ritrovo questo hd al quale ho fatto numeri test con HDTune, CrystalDisk ed il tool di WD e questi sono i risultati:
https://ibb.co/tBkr68y
https://ibb.co/jJgbJHx
https://ibb.co/Y8nNTRn
https://ibb.co/2hBsK9s
https://ibb.co/r5854PV
https://ibb.co/JqN3VrC

Sinceramente non so leggerli però, cioè non capisco quanto è grave la situazione.....
Posso usarlo come semplice hd esterno da usare una volta ogni morto di papa? (ho altri hd esterni che uso 1 volta al mese o anche meno, più che altro per svuotare un pò il nas quando accumulo roba vecchia) E' ancora più o meno affidabile o conviene che non lo tenga più in considerazione?

Grazie a chiunque mi sia di aiuto!
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:08   #2
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
No, non è per niente affidabile.
I settori pendenti significano che ci sono danni sulla superficie e/o di testine deboli.
Se non vuoi ritrovarti nella spiacevole situazione di perdere l'accesso ai tuoi dati, sostituiscilo.

P.S.
Se il tuo hdd è ancora in garanzia, suggerisco di fartelo sostituire.
Se la garanzia non è più valida ci sono comunque delle alternative per recuperare un pò di soldi da un hdd guasto, buttarlo direttamente nella spazzatura non è una di quelle e sarebbe oltretutto non ecologico.

Ultima modifica di HDDaMa : 14-06-2019 alle 11:22.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:19   #3
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Quell'errore si può provare a correggerlo con software tipo hddrigenerator.
Può darsi che non si corregga o che dopo poco ne vengano fuori altri.
Al massimo fa una partizione di 20 gb all'inizio del disco poi lo spazio successivo lo gestisci come vuoi, questi primi 20gb non devi mai utilizzarli, da hdtune si vede che ci sono posizionati i settori danneggiati, probabilmente per qualche motivo quella è la zona del disco più utilizzata, ma visto che il disco è 4tb mi terrei più largo con un 100gb da scartare.
Considera che il disco è comunque non più affidabile e può tirare fuori altri problemi.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:34   #4
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
HddDegenerator non aiuta quasi mai, anzi nel 98% dei casi distrugge totalmente gli hdd.
L'ideale sarebbe farselo sostituire con uno ricondizionato avvalendosi della garanzia (quindi gratuitamente, ma non si possono escludere eventuali costi di spedizione).
L'altra alternativa è trovare qualcuno che possa ricondizionarlo per te (ovviamente lo farebbe a pagamento), significa che tramite script e procedure proprietarie può nascondere i settori danneggiati nella lista dei difetti di fabbrica, quindi non ti ritroveresti più tutti quei settori danneggiati tra le scatole, esattamente come farebbe il produttore Western Digital.
Bisogna però valutare se è conveniente il rapporto costo ricondizionamento / prezzo hdd nuovo.
O più semplicemente, se non ti interessa più avere questo hdd nemmeno dopo il ricondizionamento, potresti venderlo a qualcuno che possa farlo o che possa usarne i pezzi come ricambio.

Ultima modifica di HDDaMa : 14-06-2019 alle 11:38.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:35   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Concordo con l' HDDaMa pensiero

Sostituisci l' hd, che fai prima
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:59   #6
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Si l'hd l'ho già sostituito, e purtroppo non è più in garanzia (ha 4 anni)

Per me la soluzione sicuramente più facile sarebbe creare la partizione, anche 100gb e poi non toccarla più usando tutto il resto come suggerito....aggirerei il problema?

Lato ricondizionamento non ho la più pallida idea ne di come possa fare ne di chi possa farmelo....

L'altra alternativa potrebbe essere la rivendita, quale sarebbe un prezzo onesto?
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 13:28   #7
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Per quanto riguarda un'eventuale valutazione del tuo hdd danneggiato, ti suggerisco di andare a vedere sul sito della famosa bay, li si trovano in vendita anche hdd come "parti di ricambio" o "non funzionante".
Magari troverai degli hdd come il tuo (o molto simili) in vendita come danneggiati, guarda più o meno a che prezzo vengono venduti per farti un'idea a quanto venga valutato.

Ultima modifica di HDDaMa : 17-06-2019 alle 19:13.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v