Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2005, 12:44   #61
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Io ho comprato delle cartucce ricaricabili complete di tappino incorporato.
Ovviamente hanno la spugna, sono del tutto identiche alle originali.
Io guardando su un noto sito che "fa cantare le cartucce" avevo capito che quelle con il tappino già inserito fossero senza spugna, ma evidentemente mi sbagliavo..... oppure tu le hai prese altrove?

Grazie e ciao
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 17:16   #62
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Io guardando su un noto sito che "fa cantare le cartucce" avevo capito che quelle con il tappino già inserito fossero senza spugna, ma evidentemente mi sbagliavo..... oppure tu le hai prese altrove?

Grazie e ciao
Hai messaggio privato.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 22:15   #63
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
ciao a tutti

ho stampato alcune foto, le quali hanno avuto diversi trattamenti, prima era un jpg, poi lo convertita in CMK, e dopo in un'altra ho abilitato l'opzione per il rumore delle foto (preferenze di stampa ==> effetti) ogni volta la qualità di stampa migliorava.

poi volevo chiedere ho provato a stampare su un CD-R ma l'inchiostro non si asciuga, è normale o bisogna usare dei CD-R appositi?

grazie

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 22:30   #64
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
penso sia già stato scritto più volte e una veloce letta del manuale ti avrebbe chiarito il dubbio....bisogna ovviamente usare cd-r printable
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 08:30   #65
ronk73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22
Ma la carta fotografica Canon, sbaglio o e' difficile reperirla?? in sua mancanza ho comprato la carta Fuji da 270 mg (7.20 euro a pacchetto di 20 fogli) ed ho stampato delle foto bellissime della stessa qualita' della carta Canon. Ora voglio provare quella da 190 mg e vedere come vengono. Ciao.
Marco
__________________
____________________________________________
Commodore 64, hd 1541, tape, monitor bn
ronk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 09:24   #66
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
penso sia già stato scritto più volte e una veloce letta del manuale ti avrebbe chiarito il dubbio....bisogna ovviamente usare cd-r printable

ok grazie non lo avevo letto,

volevo rispondere anche ad un utente che aveva avuto problemi con la versione 1.1 del disco di installazione, io ho questa versione ma non ho avuto nessun problema, ho lanciato il file di istallazione e ho scelto di installare tutti i componenti, senza problemi

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 13:09   #67
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da deepol
ok grazie non lo avevo letto,

volevo rispondere anche ad un utente che aveva avuto problemi con la versione 1.1 del disco di installazione, io ho questa versione ma non ho avuto nessun problema, ho lanciato il file di istallazione e ho scelto di installare tutti i componenti, senza problemi

ciao

ho trovato ad auchan la stampante a 68€...

che dite la prendo?

a casa ho gia una HP 1220c A3, presa da poco, non che sia male per le foto ma...


ne vale la pena prenderla? o aspetto il futuro?
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 17:32   #68
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da deepol
ok grazie non lo avevo letto,

volevo rispondere anche ad un utente che aveva avuto problemi con la versione 1.1 del disco di installazione, io ho questa versione ma non ho avuto nessun problema, ho lanciato il file di istallazione e ho scelto di installare tutti i componenti, senza problemi

ciao
Ok, grazie.
Chissa cos'era successo, mi sembrava una cosa stranissima che dei driver della stampante potessero combinare un macello del genere.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 14:26   #69
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Presa a 69 euri!

oggi la monto!

per le cartucce mi dite quelle che convengono e quelle che costano meno?

ed anche la metodica di ricarica!

e poi che carta formato 10*15 mi consigliate? (costo ragionevole,ottima qualità)


Ciaoooo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 15:07   #70
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Accidenti!! Hai fatto un affare
praticamente te l'hanno regalata!!

Io comunque l'ho montata ieri ed è una bomba!!
L' unico difetto che fa è che mi sporca tutti i fogli in uscita non sulla facciata della pagina, ma sulla parte anteriore del profilo (la parte finissima del foglio insomma...), come se il foglio entrasse e toccasse l' inchiostro senza però che poi si sporchi la pagina..

Non so se vi ho reso l'idea... Non potrebbe essere che la spugnetta di pulizia testina che sta all' estrema sinistra era coperta da un pezzetto di plastica ed io non l'ho rimosso? Sul manuale non parlava di quel pezzetto...
Però era intriso di inchiostro che non asciugandosi nella spugnetta mi ha sporcato non so cosa...

Ora che faccio??
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:03   #71
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Accidenti!! Hai fatto un affare
praticamente te l'hanno regalata!!

Io comunque l'ho montata ieri ed è una bomba!!
L' unico difetto che fa è che mi sporca tutti i fogli in uscita non sulla facciata della pagina, ma sulla parte anteriore del profilo (la parte finissima del foglio insomma...), come se il foglio entrasse e toccasse l' inchiostro senza però che poi si sporchi la pagina..

Non so se vi ho reso l'idea... Non potrebbe essere che la spugnetta di pulizia testina che sta all' estrema sinistra era coperta da un pezzetto di plastica ed io non l'ho rimosso? Sul manuale non parlava di quel pezzetto...
Però era intriso di inchiostro che non asciugandosi nella spugnetta mi ha sporcato non so cosa...

Ora che faccio??

o provi a guardare e a pulire se vedi sporco oppure fai andar su e giù un po' di fogli... con l'avanzamento carta e vedi se si pulisce....

sì. all'Auchan era in offerta!

l'ho presa pur avendo già una HP 1220C che fa anche A3...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:05   #72
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Ho scoperto che mi fa il problema solo con grammatura da 100 gr. (suppongo anche oltre)...con la 80 và bene... secondo me si è sporcata la testina in qualche punto perchè se faccio avanzare (senza stampare) i fogli da 100, allora non lo fa...

Accidenti a quando non hanno scritto di rimuovere quella pellicola dalla spugnetta..
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 01:18   #73
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
Ricarica

Ricarica del nero effettuata (devo ringraziare Gwwmas)!

Tempo totale 5 min.

Resa ottima.

Ora ho un tappino sulla cartuccia originale che posso aprire per la ricarica senza togliere la cartuccia! Infatti con meno di 7 € ho acquistato il kit per praticare fori (trapanino a mano, tappini in plastica e supporti per non sporcare)... fantastico!

N.B.

Mi raccomando non forate con l'ago rovente la cartuccia come dicono le istruzioni di alcuni produttori di ricariche! Il metodo migliore è il foro con trapanino chiuso poi con tappini rimovibili in plastica (o grani filettati).

La spugna non ha funzioni tecniche, serve solo per il commercio delle cartucce diminuendi il rischio di perdite in magazzino o nel trasporto (per cui se potete acquistate le no-sponge che durano per sempre se ben tenute).

bye
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 15:59   #74
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Ricarica del nero effettuata (devo ringraziare Gwwmas)!

Tempo totale 5 min.

Resa ottima.

Ora ho un tappino sulla cartuccia originale che posso aprire per la ricarica senza togliere la cartuccia! Infatti con meno di 7 € ho acquistato il kit per praticare fori (trapanino a mano, tappini in plastica e supporti per non sporcare)... fantastico!

N.B.

Mi raccomando non forate con l'ago rovente la cartuccia come dicono le istruzioni di alcuni produttori di ricariche! Il metodo migliore è il foro con trapanino chiuso poi con tappini rimovibili in plastica (o grani filettati).

La spugna non ha funzioni tecniche, serve solo per il commercio delle cartucce diminuendi il rischio di perdite in magazzino o nel trasporto (per cui se potete acquistate le no-sponge che durano per sempre se ben tenute).

bye
Non c' è di che!
Se no, a che servirebbe il forum?
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:51   #75
calderon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 125
potresti darmi gentilmente il link del sito dove hai preso il materiale per la ricarica?

a quale auchan era in offerta?

ho visto che altre stampanti tipo la epson cx 350 usano il chip resetter o le cartucce autoresettanti.

questa stampante quando si cambiano le cartucce non avendo bisogno del chipresetter deve avere cartucce autoresettanti?
calderon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:27   #76
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da calderon
a quale auchan era in offerta?
provincia di Torino...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 21:06   #77
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da calderon
potresti darmi gentilmente il link del sito dove hai preso il materiale per la ricarica?

questa stampante quando si cambiano le cartucce non avendo bisogno del chipresetter deve avere cartucce autoresettanti?
www.cartucciacanta.it

www.refill.it

www.maledettacartuccia.it

ecc. ecc. .....

Credo che alla fine si equivalgano (io ho scelto il primo perchè avevano anche i serbatoi senza spugna d i kit per "trapanare" , inoltre sul forum si parlava bene della qualità dell'inchiostro)... vedi tu, l'importante è ricaricare con la dinamica che ho spiegato.

Le cartucce Canon non hanno il chip, quindi non serve nulla tranne l'inchiostro e l'occorrente per inserirlo!
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:21   #78
calderon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 125
scusa.
ma quando le cartucce originali si esauriscono devo già cambiarle e usare le compatibili senza spugna?

alcuni mi sconsigliano non solo i metodi di ricarica ma anche le cartucce con inchiostro già inserito compatibili, dicono che rovino la stampante, è vero?
calderon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 18:29   #79
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
di sicuro rovinano il mercato delle carucce originali della canon....
Ha ha ha!
Parte agli scherzi, mi sto impegnano a esaurire quelle originali ma e' un impresa ardua, ho stampato piu' di una risma tra manuali e documenti ma le cartucce ancora non mi finiscono.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 11:23   #80
davide2004
Senior Member
 
L'Avatar di davide2004
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
Le cartucce originali vanno bene, si possono ricare 4 o 5 volte dopodichè come mi spiegava un tecnico la spugna tende a distruggersi perchè negli inchiostri c'è una certa parte di solvente.
Terminata la "vita" delle originali (4-5 ricariche) si passa alle "senza-spugna" che, salvo incidenti, non occorre più sostituire (penso che si usuri prima la testina di stampa.

Le compatibili non rovinano la stampante a patto che siano di buona qualità, soprattutto l'inchiostro NON deve essere un generico, ma lo specifico per la tua stampante (hanno densità e composizione chimica diversa).

bye
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione"
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v