Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2020, 07:57   #24981
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao, intanto ti ringrazio per il supporto e le risposte

Credo che il problema possa dipendere o dalla "modalità sicura" quando l'UPS raggiunge lo stato di batteria scarica oppure al fatto che il NAS rimane acceso con il router spento mi spiego;

la situazione quando sono tornato a casa era LED del NAS completamente spenti ad eccezione del power e ventola normalmente attiva, in pratica sembra fosse in standby con la differenza che lato software era tutto bloccato e irraggiungibile.
Ho cosi premuto il tasto power e incredibilmente il NAS ha effettuato una chiusura corretta e normale a cui successivamente accendendo nuovamente il dispositivo tutto è andato perfettamente.

Controllando nei log l'ultimo evento riporta (correttamente) "Server going to safe shutdown" dopo esatti 6 minuti gli stessi 6 minuti che ho impostato nelle impostazioni relative all'UPS, in pratica se il NAS rimane alimentato dal solo UPS per più di 6 minuti, entra in modalità sicura. Ho impostato cosi in quanto per scongiurare chiusure non corrette ho pensato che se in 6 minuti nessuno ha ripristinato la corrente significa che o non c'è nessuno a casa o c'è un guasto serio, quello che pensavo è che successivamente a ripristino di corrente avvenuto il NAS si riavviasse da solo e credo sia cosi giusto ?

C'è però un altro evento nei log che mi fa pensare;

dopo 30 secondi che il router è spento trovo nei log l'evento "IP address [169.254.87.92] and subnet mask [255.255.0.0] were assigned to the DHCP client on [LAN 1]." quando in realtà il router come ho detto era ancora completamente spento.

Sottolineo che il NAS ha un IP fisso ma impostato sul router, sul DSM è impostato semplicemente il DHCP. Non vorrei quindi che il NAS effettivamente a corrente ripristinata sia partito regolarmente ma per qualche motivo con IP e mask completamente sballati e cambiati a suo piacimento ecco perchè non rispondeva più niente..

Ultima modifica di Valerio5000 : 08-01-2020 alle 07:59.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 08:09   #24982
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao, intanto ti ringrazio per il supporto e le risposte

Credo che il problema possa dipendere o dalla "modalità sicura" quando l'UPS raggiunge lo stato di batteria scarica oppure al fatto che il NAS rimane acceso con il router spento mi spiego;

la situazione quando sono tornato a casa era LED del NAS completamente spenti ad eccezione del power e ventola normalmente attiva, in pratica sembra fosse in standby con la differenza che lato software era tutto bloccato e irraggiungibile.
Ho cosi premuto il tasto power e incredibilmente il NAS ha effettuato una chiusura corretta e normale a cui successivamente accendendo nuovamente il dispositivo tutto è andato perfettamente.

Controllando nei log l'ultimo evento riporta (correttamente) "Server going to safe shutdown" dopo esatti 6 minuti gli stessi 6 minuti che ho impostato nelle impostazioni relative all'UPS, in pratica se il NAS rimane alimentato dal solo UPS per più di 6 minuti, entra in modalità sicura. Ho impostato cosi in quanto per scongiurare chiusure non corrette ho pensato che se in 6 minuti nessuno ha ripristinato la corrente significa che o non c'è nessuno a casa o c'è un guasto serio, quello che pensavo è che successivamente a ripristino di corrente avvenuto il NAS si riavviasse da solo e credo sia cosi giusto ?

C'è però un altro evento nei log che mi fa pensare;

dopo 30 secondi che il router è spento trovo nei log l'evento "IP address [169.254.87.92] and subnet mask [255.255.0.0] were assigned to the DHCP client on [LAN 1]." quando in realtà il router come ho detto era ancora completamente spento.

Sottolineo che il NAS ha un IP fisso ma impostato sul router, sul DSM è impostato semplicemente il DHCP. Non vorrei quindi che il NAS effettivamente a corrente ripristinata sia partito regolarmente ma per qualche motivo con IP e mask completamente sballati e cambiati a suo piacimento ecco perchè non rispondeva più niente..
Assegna un ip fisso al nas, non ha senso che vada in dhcp.
Quando si verifica di nuovo il problema, utilizza synology assistant e vedi la situazione.
Il dhcp andrebbe usato per dispositivi mobili, tipo telefoni e tablet, al piu' dispositivi a cui non serve accedere, tipo smart tv.
Pc, nas, stampanti e similari, andrebbero configurati con ip fisso. Io uso in nas come dhcp, non il router, e riservo un range di una 20ina di ip per il dhcp.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 08-01-2020 alle 08:13.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:08   #24983
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
è impostato il 'restart' quando la corrente viene ripristinata?

https://www.synology.com/en-global/k...m_hardware_ups

Quote:
Safe Mode
When the Synology NAS enters Safe Mode, it stops all services and unmounts volumes in order to prevent data loss and shut down (halt for EDS14) safely when the UPS device runs out of power. By default, the system enters Safe Mode when the UPS device starts running low on power. You can also specify the amount of time before the Synology NAS enters Safe Mode when power failure occurs. However, if the UPS device reaches low battery before the specified time, the system enters Safe Mode immediately.

In situations when the Synology NAS shuts down during Safe Mode, it will automatically turn on when power is restored if you have enabled the Restart automatically after a power failure option (located at Control Panel > Hardware & Power > General).
per quanto riguarda il dhcp, puoi tenerlo attivo sul router, ma riserva l'ip per il nas (e/o per gli altri dispositivi che come scritto da ginopilot ha senso abbiano sempre gli stessi ip)
si può fare appunto riservando solo un range per il dhcp, oppure anche facendo assegnare ip univoci a seconda del mac address delle interfacce
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:39   #24984
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è impostato il 'restart' quando la corrente viene ripristinata?

https://www.synology.com/en-global/k...m_hardware_ups



per quanto riguarda il dhcp, puoi tenerlo attivo sul router, ma riserva l'ip per il nas (e/o per gli altri dispositivi che come scritto da ginopilot ha senso abbiano sempre gli stessi ip)
si può fare appunto riservando solo un range per il dhcp, oppure anche facendo assegnare ip univoci a seconda del mac address delle interfacce
Il problema con i router, soprattutto se del fornitore della connettivita', e' che se hai bisogno di assistenza, spesso come prima cosa te lo resettano, e se hai li il dhcp devi reimpostare tutto ogni volta. La mia e' una scelta che non va sempre bene, ma tenendo il nas sempre accesso, preferisco gestire tutto da li.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:52   #24985
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh si, certamente se il router è il solo modem/router fornito dal provider, la possibilità di gestione è limitata

in ogni caso (in ottica contenimento dei consumi, anche magari solo come 'sfida', ma anche comodità di intervento nella gestione/riconfigurazione) andrebbe meglio aggiungere a monte un router che gestisca la lan, e, volendo, lasciare spegnere il nas
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 10:53   #24986
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh si, certamente se il router è il solo modem/router fornito dal provider, la possibilità di gestione è limitata

in ogni caso (in ottica contenimento dei consumi, anche magari solo come 'sfida', ma anche comodità di intervento nella gestione/riconfigurazione) andrebbe meglio aggiungere a monte un router che gestisca la lan, e, volendo, lasciare spegnere il nas
Per casa mi sembra esagerato, in ufficio anche piccolo si, router proprio dietro quello del gestore. Il nas eviterei di spegnerlo, se non per riaccenderlo dopo lunghi periodi, per evitare eccessivo stress sui dischi meccanici.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 11:09   #24987
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
chiaro che un caso singolo non fa testo, ad ogni modo da circa 10 anni il 411j lo faccio spengere ogni notte e riaccendere ogni mattina
come unica misura 'conservativa' tengo disabilitata la sospensione automatica degli hd, che anche quella può essere fonte di stress, quando non di rogne sparse

cmq alla fine dipende dai gusti, come sempre
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:44   #24988
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Rinnovo a tutti il grazie per le risposte prima di tutto

Il riavvio automatico dopo l'interruzione di alimentazione è attiva comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho disattivato l'opzione e riattivata

Riguardo la storia dell'IP forse mi sono spiegato male; il NAS ha IP fisso com'è giusto e comodo che sia ma ho impostato l'assegnazione nella Routerboard che assegna sempre lo stesso indirizzo in relazione al MAC ID del Synology mentre sul DSM è attiva l'opzione "ricevi automaticamente la configurazione di rete (DHCP)" infatti da 2 anni a questa parte ha sempre lo stesso IP. Secondo me a parte esigenze particolari è sempre la cosa migliore fare cosi in quanto se impostassi l'IP sul NAS se quest'ultimo fosse spento il router poi potrebbe assegnare tale indirizzo ad un altro dispositivo, potrei pure settare una decina di IP fuori dal range del server DHCP della Routerboard ma perchè complicarmi la vita quando posso direttamente tenere un IP sul router riservato al singolo dispositivo ?

La configurazione è molto semplice; ho una FTTH 1000/200 con (purtroppo) il model di Fastweb che tengo per il telefono fisso a cui a valle di esso è collegata la mia RB951 che gestisce tutta la LAN/WLAN
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:12   #24989
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Rinnovo a tutti il grazie per le risposte prima di tutto

Il riavvio automatico dopo l'interruzione di alimentazione è attiva comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho disattivato l'opzione e riattivata

Riguardo la storia dell'IP forse mi sono spiegato male; il NAS ha IP fisso com'è giusto e comodo che sia ma ho impostato l'assegnazione nella Routerboard che assegna sempre lo stesso indirizzo in relazione al MAC ID del Synology mentre sul DSM è attiva l'opzione "ricevi automaticamente la configurazione di rete (DHCP)" infatti da 2 anni a questa parte ha sempre lo stesso IP. Secondo me a parte esigenze particolari è sempre la cosa migliore fare cosi in quanto se impostassi l'IP sul NAS se quest'ultimo fosse spento il router poi potrebbe assegnare tale indirizzo ad un altro dispositivo, potrei pure settare una decina di IP fuori dal range del server DHCP della Routerboard ma perchè complicarmi la vita quando posso direttamente tenere un IP sul router riservato al singolo dispositivo ?

La configurazione è molto semplice; ho una FTTH 1000/200 con (purtroppo) il model di Fastweb che tengo per il telefono fisso a cui a valle di esso è collegata la mia RB951 che gestisce tutta la LAN/WLAN
Con il router spento, il nas non riceve l'ip e se ne assegna uno, il router si riaccende e tu non vedi il nas. Sul router metti in dhcp un range di IP, che non comprenda quello che metti direttamente sul NAS.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:31   #24990
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con il router spento, il nas non riceve l'ip e se ne assegna uno, il router si riaccende e tu non vedi il nas. Sul router metti in dhcp un range di IP, che non comprenda quello che metti direttamente sul NAS.
Scusami non capisco solo una cosa; la tua è un ipotesi o mi stai dicendo per certo che è cosi e quindi è questo il motivo per cui ogni tanto mi trovo in questa situazione ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 08-01-2020 alle 13:41.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:06   #24991
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Scusami non capisco solo una cosa; la tua è un ipotesi o mi stai dicendo per certo che è cosi e quindi è questo il motivo per cui ogni tanto mi trovo in questa situazione ?
Mi sembra l’ipotesi più plausibile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:43   #24992
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi era sfuggito che il router fosse un mikrotik
conviene senza dubbio assegnare un ip fisso per il nas alla eth dove è collegato, così quando la rb è spenta, il nas ha già salvati tutti i parametri per uscire

metti che il nas sia collegato alla eth2:
assegni una /30 alla eth2, ad es 192.168.1.9/30 con gateway la eth che esce verso il modem

sul nas imposti come ip 192.168.1.10, con gateway 192.168.1.9
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:54   #24993
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Scusate eh, ma come farebbe il nas ad auto-assegnarsi un indirizzo ip se il router è spento? è una cosa ovviamente impossibile, anche a me è capitato che si staccava la corrente, di rado( troppe cose accese e contatore giù ), con un indirizzo IP fisso impostato dal Fritzbox e il DSM in DHCP, e il con il nas sotto UPS, ma mai è capitata una cosa del genere.
Per me dipende da altro.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 08-01-2020 alle 15:17.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:06   #24994
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq sia assegnando un ip fisso (cosa che per dispositivi 'stabili' della lan è cmq preferibile) si risolve
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:12   #24995
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Se il lease del dhcp scade sul nas e la routerboard non è disponibile, quindi non rilascia i nuovi parametri (che siano essi static lease o meno) il nas non riceve nulla, per cui va in 169.x.x.x, fino al rinnovo del lease dove la routerboard riassegnerà l'indirizzo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:18   #24996
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
perché 169.x.x.x ?
Il nas che se ne fa di questo indirizzo? a cosa gli serve? perché dovrebbe switchare a questo pool di indirizzi?
Comunque se è questo il problema, aumenta il tempo di lease dal router e si risolve.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:36   #24997
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Anche il mio ds214se circa un anno fa, credo, ha iniziato ad addormentarsi ogni tanto, costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo.
Ma è almeno un mesetto che la cosa non si ripete. Incrocio le dita.
A me capita anche senza intervento dell'ups per mancanza di corrente, con router sempre attivo e ip impostato sul nas.
Per addormentarsi, nel quote, intendevo che anche il mio non carica il dsm né posso montarlo con samba.
A mio avviso è un problema del solo nas.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:41   #24998
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Se si parla di modelli Synology *se* può essere che si addormentino quando la (poca) ram li manda in crisi (a me succedeva col 214se).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 08:35   #24999
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Eccomi qui, ieri ho settato l'IP anche sul NAS e ho simulato la stessa situazione con il risultato di trovarmi nella stessa identica situazione

NAS irraggiungibile e non rilevabile da nessun dispositivo anche tramite l'utility Synology Assistent, vado fisicamente a vedere e trovo l'unico LED acceso il power come se stesse in standby, ho cosi premuto il tasto di accensione e come niente fosse si è spento funzionando alla successiva riaccensione senza problemi.

Andando a vedere sui registri questa volta non c'è nulla che riguarda la rete o assegnazione di indirizzi IP strani, l'ultimo è "Server going to safe shutdown".

Che sia qualche incompatibiltà con il NAS che è un Liebert PowerSure Personal XT che sono stato obbligato a prendere in quanto molto ma molto compatto e davo per scontato che non venisse riconosciuto da DSM invece è perfettamente "visto". Mi sembra strano anche perchè a logica non c'entra nulla però a questo punto prendo tutto per sospetto.

Una cosa è certa; per brevi distacchi di alimentazione non ho il minimo problema, il problema si manifesta quando l'UPS raggiunge lo stato di batteria scarica (me ne accorgo anche io stesso perchè quest'ultimo inizia a bippare più velocemente).
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:43   #25000
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
è un'ovvietà, ma la cosa migliore per capire sarebbe una prova con un altro ups certamente compatibile.
ad ogni modo in safe mode ci va regolarmente, fatto salvo che non si riprende (se non ricordo male dovrebbe farlo quando un client accede all'interfaccia web)

cmq male che vada resta l'opzione di farlo spegnere, che almeno l'intervento manuale diventa solo di riaccensione, senza lo spegnimento da safe mode
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v