Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2006, 15:51   #201
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
scusate ma dove è andata a finire questa offerta dal sito tiscali?
il link diretto funziona ancora ma non trovo alcun link sul loro sito tra le offerte adsl!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:53   #202
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da onesky
scusate ma dove è andata a finire questa offerta dal sito tiscali?
il link diretto funziona ancora ma non trovo alcun link sul loro sito tra le offerte adsl!
io non l'ho mai vista sul sito principale

magari vogliono tenerla per gli addetti ai lavori (gamesurf.tiscali.it/adsl/ ) e non per cani e porci, il che sarebbe anche un bene. metti la nonna che si lamenta che il forno gli pinga 50 è ha bruciato la torta
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:58   #203
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da onesky
scusate ma dove è andata a finire questa offerta dal sito tiscali?
il link diretto funziona ancora ma non trovo alcun link sul loro sito tra le offerte adsl!
Clicca su "Scopri le altre offerte adsl" http://abbonati.tiscali.it/adsl/
http://abbonati.tiscali.it/adsl/offerteadsl/
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/gaming/
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:10   #204
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
oops! non so perchè ma mi perdo sempre nel loro sito
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:11   #205
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Qualcuno mi spiega (o mi da' un link) cos'e' la number portability?

Adesso ho una tiscali 4 mega che scade tra 6 mesi, se compilo il modulo online per abbonarmi alla gaming e' come se l' abbonamento alla 4 mega venisse sciolto e risulto abbonato alla gaming per altri 12 mesi, giusto?

Ultima modifica di eae : 16-09-2006 alle 22:14.
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:51   #206
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da eae
Qualcuno mi spiega (o mi da' un link) cos'e' la number portability?

Adesso ho una tiscali 4 mega che scade tra 6 mesi, se compilo il modulo online per abbonarmi alla gaming e' come se l' abbonamento alla 4 mega venisse sciolto e risulto abbonato alla gaming per altri 12 mesi, giusto?
con la Number P. ti porta il tuo numero telecozz sotto tiscali.

per fare l'upgrade ti conviene chiamare il 130
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:41   #207
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da glazio
con la Number P. ti porta il tuo numero telecozz sotto tiscali.

per fare l'upgrade ti conviene chiamare il 130
Ok, quindi se ho capito bene, io faccio l' upgrade, mi arriva il router predisposto per il voip, io attacco il telefono a quello (o serve un telefono apposito?) e ho un nuovo numero, dopodiche' se faccio richiesta di number portability Tiscali provvede a fare disdetta alla telecom e mi viene assegnato sulla linea voip il numero che avevo prima sul telefono fisso, giusto?
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:58   #208
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da eae
Ok, quindi se ho capito bene, io faccio l' upgrade, mi arriva il router predisposto per il voip, io attacco il telefono a quello (o serve un telefono apposito?) e ho un nuovo numero, dopodiche' se faccio richiesta di number portability Tiscali provvede a fare disdetta alla telecom e mi viene assegnato sulla linea voip il numero che avevo prima sul telefono fisso, giusto?
calma,
da quello che ho capito hai l'adsl tiscali e hai anche il contratto con telecom?

se così, tu puoi in qualsiasi momento disdire telecom e utilizzare come unico operatore tiscali, basta avere più di 12mesi di contratto telecom.
tiscali ti disdice telecozz, ti invia il router e ti da 1 altro numero.
poi quando telecozz è disattivata, ti attiva l'adsl upgraddata (a 10mb quindi), colleghi il router con un telefono classico che hai.

per quanto riguarda la number p., se fai la richiesta il tuo numero telecozz ti rimane con tiscali + il numero nuovo che ti da tiscali.
praticamente sul router hai 2 porte, phone1 e phone2 che corrispondono al numero nuovo e al numero vecchio.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:45   #209
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Ma per curiosita', fare le cose nell' ordine in cui le ho messe io e' possibile? Cioe' prima farmi attivare la tiscali gaming e poi, eventualmente, farmi disdire telecom e farmi assegnare il vecchio numero su tiscali.
E poi, qualunque sia l' ordine in cui vengono fatte queste cose, resterei senza telefono per qualche giorno?

A e un' altra domanda, per attivare la linea voce non devo pagare niente in piu', vero? E quindi per le chiamate avrei le tariffe "free" (di quelle descritte qui: http://abbonati.tiscali.it/voce/)? E sono convenienti rispetto a quele telecom? Per esempio leggo 7.75 centesimi ala risposta piu' 1 centesimo (al minuto?) per le chiamate locali, con telecom quanto costano?

Ultima modifica di eae : 17-09-2006 alle 17:00.
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:53   #210
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da eae
Ma per curiosita', fare le cose nell' ordine in cui le ho messe io e' possibile? Cioe' prima farmi attivare la tiscali gaming e poi, eventualmente, farmi disdire telecom e farmi assegnare il vecchio numero su tiscali.
E poi, qualunque sia l' ordine in cui vengono fatte queste cose, resterei senza telefono per qualche giorno?
si che si può
cmq non resti senza telefono, la portabilità viene effettuata solitamente di notte... praticamente al mattino ti svegli e trovi la linea telecom muta e la phone2 del pirelli funzionante col tuo vecchio numero

nel mentre che aspetti la portabilità hai cmq la linea col nuovo numero tiscali già funzionante
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:59   #211
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
si che si può
cmq non resti senza telefono, la portabilità viene effettuata solitamente di notte... praticamente al mattino ti svegli e trovi la linea telecom muta e la phone2 del pirelli funzionante col tuo vecchio numero

nel mentre che aspetti la portabilità hai cmq la linea col nuovo numero tiscali già funzionante
Ok, in pratica l' unico svantaggio immaginabile e' che se per qualche motivo volessi tornare a telecom dovrei ripagare il costo di attivazione... ?

P.S. mentre mi rispondevi ho editato il post precedente aggiungendo una domanda sulle tariffe :P
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:41   #212
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da eae
Ok, in pratica l' unico svantaggio immaginabile e' che se per qualche motivo volessi tornare a telecom dovrei ripagare il costo di attivazione... ?

P.S. mentre mi rispondevi ho editato il post precedente aggiungendo una domanda sulle tariffe :P
si, se vuoi tornare nelle tenebre devi pagare il costo di attivazione telecom

x le tariffe:
con tiscali free, 1 chiamata urbana costa 7.75cent di scatto alla risp + 1cent al minuto contro i 1.43cent di telecom italia +scatto.
le interurbane costano 7.75 +3cent al minuto, mentre con telecozz scatto alla risp+10.69


le tariffe sono ottime
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:19   #213
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
più o meno tiscali tantem quanto pinga su maya.ngi.it?
__________________
Conroe E6600@3.2Ghz :Asus P5WDH DELUXE :2GB DDRII G.SKILL HZ ATI 1900XT 512mb : Raid 0 Maxtor 300GB : TAGAN U25 600W : Scythe SHOGUN Nintendo Wii
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:44   #214
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da glazio
si, se vuoi tornare nelle tenebre devi pagare il costo di attivazione telecom

x le tariffe:
con tiscali free, 1 chiamata urbana costa 7.75cent di scatto alla risp + 1cent al minuto contro i 1.43cent di telecom italia +scatto.
le interurbane costano 7.75 +3cent al minuto, mentre con telecozz scatto alla risp+10.69


le tariffe sono ottime
Ok grazie per le info, domattina richiedo l' upgrade a tiscali gaming e quando mi arriva il modem mi faccio staccare telecom
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 01:23   #215
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 279
Avrei alcune domande da fare su questa nuova offerta di Tiscali (dalla verifica fatta sul sito pare che sia coperto dalla loro rete):

1) Ho una linea Isdn e un cavo dati con connessione adsl di Aruba, posso richiedere l'attivazione dell'offerta Tiscali gaming tenendo presente che vorrei rimanere con Telecom per quanto riguarda la fonia? (quindi vorrei lasciare l'isdn e cambiare solo l'adsl sul cavo dati)

2) Se quanto sopra fosse possibile dovrei cmq ricevere la visita di un tecnico o visto che il cavo già c'è dovrebbero fare tutto da centrale? (e questa è una cosa che sarà difficile da far capire a quelli di Tiscali )

3) Il modem compreso nell'offerta di Tiscali gaming è in comodato d'uso o viene regalato? (nel primo caso, pur non pagando il comodato, ci sarebbe la seccatura di dover rispedire a fine contratto e a proprie spese il modem stesso)

4) Ho sentito parlare in giro di override, è una leggenda metropolitana o è veramente possibile passare da una adsl all'altra in modo quasi indolore?

5) Conviene attivare l'offerta dal sito o chiamando il 130? gli operatori sono capaci? (tenendo presente che la mia situazione è un pò particolare per via del cavo dati già presente)

Scusatemi per le tante domande ma oggi come oggi decidere di passare da un'adsl all'altra può trasformarsi in una vera e propria odissea
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:57   #216
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
5) Conviene attivare l'offerta dal sito o chiamando il 130? gli operatori sono capaci? (tenendo presente che la mia situazione è un pò particolare per via del cavo dati già presente)
Direi di si, io ho fatto richiesta proprio ieri e almeno chi mi ha risposto era molto aggiornato e cmq mi ha risposto a tutte le domande che gli ho fatto!
__________________
Conroe E6600@3.2Ghz :Asus P5WDH DELUXE :2GB DDRII G.SKILL HZ ATI 1900XT 512mb : Raid 0 Maxtor 300GB : TAGAN U25 600W : Scythe SHOGUN Nintendo Wii
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:52   #217
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
4) Ho sentito parlare in giro di override, è una leggenda metropolitana o è veramente possibile passare da una adsl all'altra in modo quasi indolore?
Si' questo lo confermo se ti va bene resti senza linea solo un paio d'ore
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:58   #218
n4p
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 35
scusate una cosa ma è possibile con questa offerta fare il contratto con telefonate illimitate "flat"?
n4p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:32   #219
eae
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 74
Hmm ho chiamato il 130 e mi hano detto che per chi e' gia' abbonato e vuole fare l' upgrade il modem non e' gratuito, e verrei a pagare 5 euro in piu' al mese. Visto che a quanto ho capito per usufruire di tiscali voce l' unico modo e' utilizzare l' apposito modem, la cosa non mi conviene piu' tanto, economicamente...

Edit: qualcuno sa dirmi se il modem/router in questione si puo' anche acquistare? :o

Ultima modifica di eae : 18-09-2006 alle 13:53.
eae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:02   #220
GigiDagostino
Senior Member
 
L'Avatar di GigiDagostino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
più o meno tiscali tantem quanto pinga su maya.ngi.it?
mi autoquoto
__________________
Conroe E6600@3.2Ghz :Asus P5WDH DELUXE :2GB DDRII G.SKILL HZ ATI 1900XT 512mb : Raid 0 Maxtor 300GB : TAGAN U25 600W : Scythe SHOGUN Nintendo Wii
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v