Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2017, 15:31   #1001
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io gli ho piantato i Google DNS e gli Open DNS da subito, ma non ho mai avuto problemi alla telefonia.
Che problemi dovrebbe dare ?
Sul loro Zyxel con gli OpenDNS non funzionava il VOIP e non riuscivo a impostare l'IP di voip.libero.it.
Qui sul Fritz si. Gran router.

Ultima modifica di Prokofev : 13-12-2017 alle 15:41.
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 15:44   #1002
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
ho avuto problemi voip di recente, suonava ma non si sentiva la voce locale nel terminale remoto ...


Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Come come come?
Cioè dici che hanno scambiato la linea?
Attenuazione devo vedere i vecchi screen
Cmq disconnessioni no, cioè ieri sera per puro caso sono entrato nel modem e me ne sono accorto

Io con la stessa opzione di Infostrada vado 81 e 20 e non si muove da oltre 20 giorni

Mio padre che andava molto meglio ha avuto questo problema

Conosco qualcuno in Telecom dici che lo chiamo? Cosa gli devo far controllare?
beh, il salto di SNR c'è stato ed anche consistente.. o i ratti si sono divertiti con la tua coppia o magari qualcuno se l'è presa
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 13-12-2017 alle 15:46.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:00   #1003
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ho avuto problemi voip di recente, suonava ma non si sentiva la voce locale nel terminale remoto ...




beh, il salto di SNR c'è stato ed anche consistente.. o i ratti si sono divertiti con la tua coppia o magari qualcuno se l'è presa
piu la. seconda che hai detto
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:00   #1004
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
ho avuto problemi voip di recente, suonava ma non si sentiva la voce locale nel terminale remoto ...




beh, il salto di SNR c'è stato ed anche consistente.. o i ratti si sono divertiti con la tua coppia o magari qualcuno se l'è presa
perchè mi hanno parlato di modem quelli della Infostrada?
è da escludere che sia il modem giusto?
no perchè vorrei quasi provare con il mio, ma certo se vale la pena provare.

cmq nel log del router c'è perfino un'aggancio fatto a 150down e 67up!!
__________________
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 5 3600X cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Gigabyte RTX2080 SUPER •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Logitech G25
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:29   #1005
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
perchè mi hanno parlato di modem quelli della Infostrada?
è da escludere che sia il modem giusto?
no perchè vorrei quasi provare con il mio, ma certo se vale la pena provare.

cmq nel log del router c'è perfino un'aggancio fatto a 150down e 67up!!
dubito possa essere il router, quella parte relativa al modem o va o non va.. se la linea adesso è stabile su quei valori, è più probabile che la "modifica" di funzionamento sia tra te e l'onu, purtroppo
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 17:52   #1006
andreabigas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 113
Atterrato su Wind dopo migrazione da Vodafone. Il modem del gestore rosso ha perso la portante verso 00.20, dopo di che ho collegato lo Zyxel e nel giro di nemmeno 5 minuti ero navigante. Performance pressochè identiche (come mi aspettavo) a Vodafone, forse ping leggermene peggiore. In compenso lo Zyxel lavora meglio con i miei dispositivi in banda 2.4Ghz (raggiungo 50mbps).

Ora l'unico problema è il numero telefonico, ancora non utilizzabile.
I valori SIP sono tutti da valorizzare correttamente. Ho riavviato 2-3 volte il router nell'arco della giornata ma non ci sono stati cambiamenti.
La cosa non mi urge troppissimo ma vorrei evitare troppi tempi di attesa.

A voi com'è andata per la riattivazione del numero (tempi, modalità, supporto del CC) ?
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:12   #1007
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
dubito possa essere il router, quella parte relativa al modem o va o non va.. se la linea adesso è stabile su quei valori, è più probabile che la "modifica" di funzionamento sia tra te e l'onu, purtroppo
cosa significa???

Anch'io dopo un riavvio sono passato da 18 a 14 mb
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:46   #1008
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
cosa significa???

Anch'io dopo un riavvio sono passato da 18 a 14 mb
post i valori di snr, la portante effettiva è ben diversa dal ottenibile; vedi congestione, tratte dorsali difettate o furbizie del vula..
l'utente skyscream ha riportato un calo di portante ottenibile dovuto al snr sceso di parecchi db, il tuo potrebbe essere un caso differente.. cmq poi ti dico, sulle linee problematiche sin dal principio (distanza, derivazioni, ratti), un ulteriore disturbo si sente subito eccome sul risultato finale.
io medesimo sono fresco di una riduzione del 20% di download dopo mesi di "quiete"
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:54   #1009
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
....riduzione del 20%... E lo ritieni giusto? Ti hanno ridotto del 20% anche la bolletta?
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:56   #1010
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Già andavo piano a 18/20 mb....causa distanza...

Ora con gli stessi identici valori di attenuazione e snr sono passato da 18 a 14
E vado fuori di testa
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:05   #1011
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
Già andavo piano a 18/20 mb....causa distanza...

Ora con gli stessi identici valori di attenuazione e snr sono passato da 18 a 14
E vado fuori di testa
allora è diafonia o congestione.. piu probabile la prima

cmq almeno tirati su, se fosse adsl andresti sotto 4Mbit.. la vdsl fa cmq il miracolo la dove i cavi sono lunghi o marci o peggio
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR

Ultima modifica di imayoda : 13-12-2017 alle 19:08.
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:20   #1012
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
allora è diafonia o congestione.. piu probabile la prima

cmq almeno tirati su, se fosse adsl andresti sotto 4Mbit.. la vdsl fa cmq il miracolo la dove i cavi sono lunghi o marci o peggio
domanda...cosa si intende per diafonia?

Vero...prima con adsl viaggiavo a 3 3,5 mb abbassando manualmente l'snr!

Però su fibrapp mi dice che potrei viaggiare fino a un Mac di 21 mb
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:24   #1013
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
domanda...cosa si intende per diafonia?

Vero...prima con adsl viaggiavo a 3 3,5 mb abbassando manualmente l'snr!

Però su fibrapp mi dice che potrei viaggiare fino a un Mac di 21 mb
dal armadio si diparte verso la tua zona almeno una decade di linee.. le varie vdsl attivate ai tuoi "vicini" disturbano una l'altra il segnale delle altre restanti linee vdsl.. questo perché in Italia, caso unico al mondo, l'agcom ha bloccato l'uso del vectoring, una tecnica nata insieme allo standard vdsl2 che usiamo, per abbattere la diafonia sulla stessa tratta decade.. per aspera ad astra? io non credo
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:35   #1014
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Dopo pranzo ho visto alla finestra un tecnico vicino al mio cabinet. Se non pioveva scendevo e gli ruttav... ehm gli domandavo che cacchio stanno combinando. Comunque o faceva altri lavori o non ha risolto nulla se stava riparando il mio guasto.
In chat ieri mi hanno detto di chiamare il 155...siamo arrivati al punto che ti capita anche l'operatore che si rompe di darti assistenza. Già 2 volte ho chattato per questo motivo, da quando non si può più chiedere per un disservizio?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:40   #1015
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
dal armadio si diparte verso la tua zona almeno una decade di linee.. le varie vdsl attivate ai tuoi "vicini" disturbano una l'altra il segnale delle altre restanti linee vdsl.. questo perché in Italia, caso unico al mondo, l'agcom ha bloccato l'uso del vectoring, una tecnica nata insieme allo standard vdsl2 che usiamo, per abbattere la diafonia sulla stessa tratta decade.. per aspera ad astra? io non credo
capito
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:41   #1016
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Dopo pranzo ho visto alla finestra un tecnico vicino al mio cabinet. Se non pioveva scendevo e gli ruttav... ehm gli domandavo che cacchio stanno combinando. Comunque o faceva altri lavori o non ha risolto nulla se stava riparando il mio guasto.
In chat ieri mi hanno detto di chiamare il 155...siamo arrivati al punto che ti capita anche l'operatore che si rompe di darti assistenza. Già 2 volte ho chattato per questo motivo, da quando non si può più chiedere per un disservizio?
visto che era una cosa simile che mi è successa, ma era nel vecchio thread, la riscrivo:
Inizialmente la mia linea era patetica e perdeva il link spessissimo, per 2 volte mi han detto dalla centrale dei tecnici (la bat caverna) che sarebbero venuti, dandomi appuntamento.. sempre li come un fesso ad aspettare e nulla di fatto, buca per 2 settimane di fila..
Alla terza volta arriva un ragazzo giovane che mi racconta che i suoi colleghi più anziani non vogliono prendere i lavori nella mia zona, perché ci sono i "deliri" ... lui diciamo che ha fatto il suo mestiere ma è la situazione di base che è una m.
una grande vittoria di waterloo
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:43   #1017
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
questo perché in Italia, caso unico al mondo, l'agcom ha bloccato l'uso del vectoring
Nei paesi dove è implementato il vectoring non è stato consentito SLU, o almeno è stato REGOLATO fin dall'inizio.

Come è successo in Germania, dove viene permesso ad un solo operatore - non necessariamente DT - di installare propri cabinet (gli altri usano il VULA).

Agcom non lo sta certo bloccando per perfidia nei confronti degli utenti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 00:31   #1018
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Nei paesi dove è implementato il vectoring non è stato consentito SLU, o almeno è stato REGOLATO fin dall'inizio.

Come è successo in Germania, dove viene permesso ad un solo operatore - non necessariamente DT - di installare propri cabinet (gli altri usano il VULA).

Agcom non lo sta certo bloccando per perfidia nei confronti degli utenti.
i dettagli burocratici li lascio fuori da hwup, che poi scattano i ban (per me)

a dirla tutta AGCOM se avesse capito quanto il rame in questo paese sia ancora da considerare Long Term, avrebbe modulato la cosa diversamente.. tanto siam tutti ad aspettare la fibra vera ma le zone senza income, saranno rame per ancora più tempo (non che qui arrivi domani eh)
senza contare che inizierà l'era della mini-trincea e della plastica termolabile sotto qualche centimetro di asfalto..

rimane cmq una grossa ingiustizia, per favorire un libero mercato composto però solo da monopolisti avidi e tecnologicamente incapaci, a scapito del solito
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 08:28   #1019
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Per come è stata gestita la faccenda sarebbe un'ingiustizia anche l'abilitazione del vectoring unicamente nelle aree dove è presente solo TIM.

Andresti a creare delle disparità con zone di serie A (quelle vettorizzate) e delle zone di serie B (quelle non vettorizzate).

E si dà il caso che le aree "sfortunate" siano proprio quelle dove sono presenti OLO in SLU, vale a dire quelle dove i competitors hanno investito di più. E dove l'implementazione del vectoring risulta particolarmente complessa per via delle ONU di vendor differenti.

Un nonsense insomma, e una matassa ben difficile da dipanare a questo punto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 08:46   #1020
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
intanto chiamando di nuovo Infostrada una gentile signora ha aperto la segnalazione per l'assurdo calo della linea

ho poi controllato tutto il filo che dall'esterno arriva dentro casa, fa un bel giro e mi è quasi venuta voglia di ridurlo drasticamente di lunghezza e farlo passare altrove (fattibile ma posso farlo?)

Mio padre invece è partito già con le sue tesi di complotto ai danni del cliente perchè secondo lui come da contratto il minimo garantito è 60 - 8 e guarda caso lui sta esattamente su quei valori mentre prima aveva praticamente il massimo (97-20)

sinceramente io non vedo il senso di ridurre la banda agli utenti in questo modo, è pur vero che con le offerte che ha fatto Infostrada nel mio paese c'è stato il boom di attivazioni
boh situazione strana

io spero solo che presto la cosa (se fosse come mio padre sostiene) non tocchi anche me che per il momento vado stabile a 81-20
__________________
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 5 3600X cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Gigabyte RTX2080 SUPER •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Logitech G25
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v